Per quanto professionisti e hobbisti navigati sappiano giudicare ad occhio in un qualsiasi progetto, solo la livella laser può garantire un allineamento preciso.
Uno strumento professionale utilissimo tanto per lavori all’esterno quanto per lavori domestici. La livella elettronica è un utensile che crea una griglia laser e la riproduce su una superficie, così da averne una prospettiva perfetta e garantire una misurazione precisa dello spazio sul quale il fascio di luce viene proiettato.
Come funziona la livella laser?
- ⭐ALTA PRECISIONE - Proietta una linea laser incrociata con una precisione di 1/9 di pollice a 33 piedi e piena luminosità per una visibilità...
- 【Livello laser verde a linea incrociata】 Il livello laser autolivellante Nikotek proietterà una linea orizzontale di 110° e una linea verticale...
- 📌2 moduli laser➤ un livello laser dotato di 2 trasmettitori laser (livello laser: 2), che fornisce una linea laser ad angolo retto, che è molto...
- 【3 Modalità (Autolivellante, Manuale e Impulso)】Con un interruttore a scorrimento che permette di impostare 3 diverse modalità. In modalità...
- ✦ Modalità autolivellante e modalità manuale: il laser a linee incrociate con interruttore a scorrimento che consente di impostare la modalità 2...
- 【Batteria di grande capacità, raggio di lavoro più ampio】 Batteria di grandi dimensioni da 4800 mAh, uso sostenibile, miglioramento...
- 【Linee laser verdi luminose e distanza di lavoro di 30 metri】: Il laser a croce verde CMG02 con luce verde è 4 volte più luminoso del rosso....
La livella laser consente di livellare l’intera superficie del pavimento di una stanza o un edificio, ma anche di fissare correttamente un quadro, uno scaffale o un lampadario. Allineando rapidamente e con precisione millimetrica linee orizzontali e verticali, il livellatore laser assicura operazioni precise sia al chiuso che all’aperto, con il minimo sforzo e la massima esattezza.
Che si tratti della preparazione di un’area, della collocazione di una superficie, della posa di un pavimento o di una sistemazione d’interni, il laser ottico è uno strumento indispensabile per la massima resa e qualità nel lavoro. Affidabile e in grado di operare in condizioni di corta o lunga portata in interni ed esterni, è facile da usare e richiede una sola persona per effettuare il lavoro.
Il livellamento laser venne messo in pratica la prima volta nel 1996 per il monitoraggio cardiaco, e successivamente sviluppato in altri campi come la costruzione. Nel tempo, scienziati e ingegneri hanno concepito tecnologie sempre più avanzate, realizzando livelle laser sempre più precise e compatte. Oggi il mercato propone livelle laser di vari tipi e misure, per eseguire misurazioni precise a seconda delle personali esigenze. I livellatori laser palmari sono pratici e maneggiabili, mentre le livelle d’appoggio sfruttano un treppiede che consente loro di effettuare qualsiasi misurazione professionale con grande efficacia. A loro volta, i livellatori elettronici dotati di treppiede possono avere un rivelatore di livello fisso o rotante, che può essere girato di 360 gradi e consente una misurazione precisa di ogni elemento all’interno della stanza mantenendo ferma la collocazione della livella e assicurando un funzionamento professionale e molto accurato.
Perchè comprare una livella laser?
Rispetto alla classica livella, la livella laser offre una maggiore precisione e accuratezza delle misurazioni effettuate durante ogni fase del lavoro, ma anche una grande praticità di utilizzo. Grazie a treppiede e supporti che permettono il fissaggio a parete, infatti, il livellatore laser permette all’utilizzatore di lavorare a mani libere. Il laser può inoltre essere proiettato anche con curvatura, per rendere agevoli operazioni altrimenti complesse. La livella laser autolivellante è un dispositivo capace di gestirsi in totale autonomia, correggendo il livellamento del fascio di luce senza l’intervento diretto dell’operatore e riducendo quindi notevolmente il rischio di errore.
Preciso, veloce e facile da usare, il livellatore laser è un dispositivo polivalente indispensabile per hobbisti e professionisti.
Ecco le 5 migliori livelle laser con recensioni e prezzi:
Cinque diversi modelli di livellatori laser attualmente sul mercato spiccano per capacità e prestazioni, confermandosi i migliori prodotti della categoria.
Livella laser Makita SK104Z
- Qualità originale Makita, durevole e robusto
La livella laser Makita SK104Z è dotata di autolivellamento (circa 3 secondi) con range di inclinazione di 4 gradi, per un utilizzo facilitato anche su superfici irregolari. Realizzata con un diodo laser di 635 nm, permette l’utilizzo e la visibilità in qualsiasi ambiente. Pratica e versatile, la livella Makita è dotata di una funzione ad impulsi per estendere maggiormente la durata delle batterie e utilizzarla anche in ambienti meno illuminati.
Livella elettronica Bosch Professional GCL 2-15
- USO PROFESSIONALE: Livella laser a croce con punti a piombo: compatta e versatile, per tutti i lavori di livellamento su brevi distanze
Compatta e versatile, per tutti i lavori di livellamento su distanze brevi, la livella laser Bosch Professional garantisce una visibilità ottimale grazie a linee laser orizzontali e verticali e due punti a piombo centrati. Il supporto multifunzione rotabile RM 1 Professional consente di allineare le linee laser e fissare lo strumento con flessibilità per un impiego ottimale.
Skil F0150511AA Livella Laser
- Autolivellamento automatico per un lavoro veloce e preciso senza allineamento manuale
La livella laser Skil 0511 ha un intervallo operativo di 10 metri e assicura un’assistenza eccellente nei lavori di fai-da-te, come piastrellare pavimenti, decorare pareti o appendere quadri e scaffali. Grazie alle tre diverse modalità operative, Skil 0511 proietta linee laser orizzontali, verticali e a croce. Questo utensile versatile ha una modalità autolivellante che livella automaticamente le proiezioni sul pezzo di lavoro. Skil 0511 è inoltre fornita di un morsetto per una maggiore flessibilità su diverse superfici.
Livella laser economica Blinky Ld-Sl01
- Sistema autolivellante
La livella laser LD SL01 autolivellante Blinky è un prodotto economico, affidabile e multifunzionale, con due diversi semiconduttori per il tracciamento verticale e orizzontale. Preciso e di facile assemblaggio, si trasporta comodamente nella valigetta fornita in dotazione. Grazie ad un fascio di luce che fuoriesce dallo strumento è possibile determinare quanti punti appartengono ad uno stesso piano.
Livella Dewalt DW088K [ MIGLIOR LIVELLA LASER ]
- Classe laser 2, Precisione a 10m +/- 0.3 mm/m, Numero di raggi 2, direzione raggi verticale/orizzontale, Raggio di azione interno/esterno 15 m
L’ideale per chi desidera svolgere lavori di precisione. La livella Dewalt DW088K possiede un sistema di autolivellamento , utile per eseguire qualsiasi lavoro con la massima esattezza, in qualunque condizione. Costruita con materiale spesso di ottima qualità, resistente agli urti, la livella laser Dewalt è uno dei migliori prodotti della sua categoria disponibili in commercio. Un acquisto sicuro per professionisti ed hobbisti.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!