Lenzuola per carrozzina – Guida all’acquisto con misure, prezzi e materiali migliori

Manca poco alla nascita del bebè e siete alle prese con i preparativi? Sicuramente vi starete chiedendo in quale modo potete rendere confortevole e magica la carrozzina!

In questa guida, andremo a scoprire come scegliere uno degli elementi fondamentali, il lenzuolo per carrozzina.

Guida all’acquisto del miglior lenzuolino per carrozzina:

Lenzuolo per carrozzina

Solitamente sorgono alcuni dubbi, tra cui il più importante, possiamo utilizzare le lenzuola della culla?
La risposta è no, poiché il materassino della culla è ben differente dal materassino per passeggino.
1
PEKITAS Lotto 2 Lenzuolas Con Angoli 75x33cm/72x32cm/70x30cm Universale Lenzuolino Per Carrozzina...
  • Taglia universale: queste lenzuola con angoli si adattano a quasi tutte le forme di materasso, ovali, rotonde, rettangolari, a clessidra, tra cui...
Offerta3
FlyIdeas Lenzuola per Carrozzina Navicella Neonato Set 3 Pezzi 75x35 cm | 2 Lenzuola Con Angoli & 1...
  • 👶 SET 3 PCS - Ogni set è composto da 3 pezzi: 2 lenzuola sotto con angoli elasticizzati 75x35 cm + 1x coprimaterasso impermeabile salva pipì con...
4
Clevamama 3318 Set Lenzuola Carrozzina per Neonato, 70 x 140 cm, Bianco
  • COMFORT E SICUREZZA - Il morbido lenzuolino per carrozzina è traspirante, antiacaro e comodamente lavabile in lavatrice. Disponibile in diversi...
5
Lenzuolino carrozzina neonato mimaDu®, lenzuolo navicella neonato, lenzuola per culla,...
164 Recensioni
Lenzuolino carrozzina neonato mimaDu®, lenzuolo navicella neonato, lenzuola per culla,...
  • 🧩 ADATTO UNIVERSALE - Le nostre lenzuola si adattano ai passeggini e navicella con una piccola superficie, come Britax Römer Smile III, Emmaljunga...
7
CangooCare© Pram Set Lenzuola 4 Pezzi Per Carrozzina, Navicella Neonato, 100% Cotone Oeko-Tex, 2...
  • 👶 QUALITA' CERTIFICATA: Le lenzuola Night and Day Pram, in cotone 100%, sono state disegnate e create da un Team di genitori, che le usano ormai da...

I lenzuolini per carrozzina con cui andrete a coprire il materassino carrozzina infatti, se possiedono gli angoli, solitamente hanno una misura di 35x75cm, mentre saranno leggermente più grandi se non li possiedono. Questo solo per quanto riguarda la misura lenzuolino carrozzina.Per quanto riguarda invece le lenzuola che andranno a coprire il bebè, hanno una misura di 80x100cm, mentre una federa per cuscino dovrà avere una misura di circa 25x35cm.

Ovviamente, considerando il fatto che al giorno d’oggi ci sono in commercio una gran varietà di carrozzine, assicuratevi delle dimensioni di cui avete bisogno per non incappare in piccoli inconvenienti, dopodiché potrete scegliere i set lenzuola carrozzina più adatti a voi.

Considerate anche il fatto che se il materassino per passeggino corrisponderà con le misure della culla che avete già, vi permetterà sicuramente di utilizzare questi set sia per uno che per l’altro.

Quanto si spende? Ecco i prezzi:

Lenzuolo per passeggino

Parlando di prezzi, si tratta di una spesa abbastanza irrisoria, che va dai 10 ai 30 euro, difficilmente si spenderà di più. Questo fattore dipende assolutamente dalla qualità del prodotto, dalle rifiniture e dal venditore.

Un nostro consiglio è quello di acquistare online, essendo ad oggi il metodo più veloce ed economico, stando però attenti a cosa si acquista dato che bisogna comunque dare un’occhiata alle recensioni e alle descrizioni dei prodotti.

Il nostro scopo è quello di guidarvi nella scelta giusta, proponendovi le migliori lenzuola per carrozzina che andranno a coprire tutte le vostre esigenze.

Sicuramente se volete risparmiare ed avere il tutto abbinato, non potete che affidarvi ai set che comprendono il lenzuolino carrozzina (quello di sotto), il lenzuolo di sopra e la federa per il cuscino.

Classifica con prezzi delle migliori lenzuola per carrozzina:

lenzuola per carrozzine

  • Lenzuolo per passeggino Mio Piccolo – Made in Italy

In questo caso parliamo di un bellissimo e completo set 100% cotone made in Italy che comprende il lenzuolino di sotto con angoli (misura 35x75cm), il lenzuolo di sopra (misura 80x110cm) e la federa del cuscino (misura 25x35cm).

Le finiture sono molto carine e di pregio, con bordini e decorazioni molto fini.

Il set è utilizzabile in qualsiasi stagione poiché è in cotone, quindi sarà solo necessario aggiungere qualcosa di più pesante nei periodi invernali.

PRO: 100% cotone, Made in Italy, decorazioni, lenzuolo di sopra utilizzabile anche per culle.
CONTRO: lenzuolino di sotto non utilizzabile per le culle.

  • Set lenzuola Fruit de ma passion

Se invece volete evitare i colori classici, ma volete invece dare un tocco di eleganza alla culla o al passeggino, non possiamo far altro che consigliarvi questo set bianco/beige.

Anche in questo caso parliamo di un set 100% cotone, che comprende il lenzuolino di sotto con angoli (misura 40x80cm), il lenzuolo di sopra (misura 70x90cm) e la federa del cuscino (misura 25x30cm).

Le finiture di questo set sono diverse dal precedente, il pacco in cui riceverete l’articolo è firmato dal designer con una bellissima frase “fruit de ma passion”. Ciò fa subito notare l’amore che il designer ha messo nel disegnare questo set, rappresentante una gallina che traina in una carrozza i suoi teneri piccoli. Il tutto decorato da semplici ma eleganti striature.

Per quanto riguarda il lavaggio di questi articoli, nella descrizione del link che vi abbiamo fornito è indicato che è possibile lavare il tutto in lavatrice a 40°C.

PRO: 100% cotone, decorazioni molto carine.
CONTRO: misure diverse dagli standard.

  • Lenzuoline per passeggini Italbaby

Restando sul classico ma evitando i colori più utilizzati come il rosa o l’azzurro, vi consigliamo di orientarvi sul bianco/grigio.
Essendo un articolo made in Italy e 100% tela di cotone, la qualità è altissima!

Le misure sono quelle standard e gli articoli compresi nel set sono sempre 3, cioè il lenzuolino di sotto con angoli (misura 35x75cm), il lenzuolo di sopra (misura 80x110cm) e la federa del cuscino (misura 25x35cm).

Le finiture in questo caso sono molto semplici, con una colorazione che non passa mai di moda e con una fantasia a pois molto carina.

PRO: 100% cotone, Made in Italy, decorazioni classiche, lenzuolo di sopra utilizzabile anche per culle.
CONTRO: lenzuolino di sotto non utilizzabile per le culle.

  • Lenzuolino ricamato ANDY & HELEN

ANDY & HELEN 2/400V17 Lenzuolo Carrozzina/Culla Ricamato Color Beige
130 Recensioni
ANDY & HELEN 2/400V17 Lenzuolo Carrozzina/Culla Ricamato Color Beige
  • SET 3 PEZZI. Lenzuolino per carrozzina/culla + sotto e federa. Adatto solo per piccole culle (tipo vimini). NON è adatto per culle fianco letto/netx...

Rimanendo sul classico, con colorazione bianco/beige, vi consigliamo di dare un’occhio anche a questo articolo.
Anche questo è un set 100% cotone Made in Italy, che comprende il lenzuolino di sotto con angoli (misura 50x96cm), il lenzuolo di sopra (misura 80x110cm) e la federa del cuscino (misura 28x37cm).

Le finiture sono molto semplici, ma soprattutto il lenzuolo di sopra vi sorprenderà! Su quest’ultimo è stato ricamato un orsacchiotto con in mano un libro, affianco ad esso invece sono state ricamate una stella e la luna. Il tutto rende questo set unico e molto tenero. Inoltre i bordini sono decorati con piccolissimi pois!

PRO: 100% cotone, Made in Italy, decorazioni molto belle.
CONTRO: misure diverse dagli standard.

Consigli e considerazioni finali:

Fino ad ora abbiamo parlato delle basi e quindi vi abbiamo mostrato le linee guida da seguire nella scelta del set giusto.
Adesso invece vogliamo accentuare l’importanza di alcune cose.

Prima di tutte il materiale delle lenzuola per carrozzina, vi abbiamo proposto solo set di qualità, 100% cotone! Questo perché il cotone è un materiale fresco, confortevole, morbido e soprattutto traspirante. Teniamo a sottolineare il termine traspirante poiché il bebè trascorrerà fino a 18 ore al giorno a dormire, quindi non possono essere commessi errori in questo caso.

Quindi non fatevi guidare solo dai prezzi stracciati, ma controllate le etichette oppure le descrizioni dei prodotti, ricordatevi che il cotone è considerato un tessuto “nobile” proprio per queste sue proprietà.

Secondo consiglio. Se state pensando di regalare un set di lenzuolini per carrozzina fin da subito ma non sapete ancora nemmeno il sesso del bebè, orientatevi su colori classici come il grigio oppure il beige, non passano mai di moda e se scelti bene renderanno unico il passeggino.

Terzo consiglio, dove acquistare? Come già abbiamo spiegato prima, il nostro consiglio è quello di acquistare online, per il semplice fatto che i prodotti sono quasi sempre disponibili ed in pronta consegna, c’è una gran libertà di scelta tra decorazioni e colori, ma soprattutto potrete ricevere il tutto a casa.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply