Lavavetri magnetico: Migliori modelli con recensioni e prezzi

Rispetto alla classica macchina lavavetri, il lavavetri magnetico ha numerosi vantaggi pratici dovuti alla particolarità della sua struttura ed alla tecnologia magnetica che usa per rimanere ancorato al vetro stesso e ridurre di molto la difficoltà di quello che certamente è uno dei lavori meno apprezzati e più rimandati.

Lavavetri magnetico

Lavavetri magnetico: Come funziona?

Offerta1
Edihome, Lavavetri Magnetico, con Doppio Lato per Finestre da 15-26 mm, Professionale, include 6...
  • PULITORE DI VETRI PROFESSIONALE: il lavavetri Ediesi è di alta qualità, progettato per pulire vetri Climalit o doppio strato di 15-26 mm di...
2
Neoreser Doppio Lato Lavavetri Magnetico,Lavavetri Magnetico,Strumenti per la Pulizia...
  • Materiale di Alta Qualità:Questo detergente per vetri magnetico è realizzato con materiali plastici di alta qualità, non tossico e innocuo,...
3
Baffect Double Side Window Magnetic Cleaner Ultra-Forte Sia in Vetro Lato della Superficie Spazzola...
  • La qualità eccellente: Ultra-Strong ABS, boro ferro Alnico e striscia di gomma. E 'pratico, solido, anti-goccia e durevole.
5
Lateral Doble magnético limpiador de ventanas, Ajustable magnético Doble vidrio de Ventana...
  • Materiale: boro di ferro al neodimio ultra-forte di magnete, tampone abrasivo e striscia di gomma. È pratico, solido, antigoccia e resistente.

Lavare i vetri non piace a nessuno. E’ un lavoro lungo, faticoso, e spesso inutile perché i residui dello straccio, del detersivo e il movimento di pulitura stesso finiscono per lasciare grossi aloni e righe spesso ancor più difficili da eliminare dello sporco stesso, ed anche con una lavavetri rimane il grosso problema di poter arrivare nei punti più alti e di poter maneggiare in posizioni poco pratiche un macchinario delicato.

Tuttavia, un lavavetri magnetico, soltanto grazie all’ausilio di due magneti di carica opposta, può essere letteralmente agganciato ovunque, ma, ancor prima, proprio per la loro particolare struttura possono pulire vetro esterno ed interno contemporaneamente, determinando un notevole risparmio di tempo.

Infatti questi piccoli macchinari non sono nient’altro che strutture in plastica, ferro o altri materiali sintetici che, divise in due parti uguali dotate appunto di magneti, possono agganciarsi da una parte all’altra del vetro. Una delle due parti poi, dotata di maniglia, può essere manovrata a piacere per eliminare lo sporco.

Il lavavetri magnetico è davvero utile?

Inutile dire quanto una simile invenzione possa essere utile, soprattutto quando si ha a che fare con vetri doppi, e molto spessi, le cosiddette vetrocamere, che sono notoriamente difficili da mantenere in buone condizioni. Non a caso questi prodotti sono appunto detti lavavetri per doppio vetro o per vetrocamera, e possono fare miracoli laddove qualunque altra tecnica potrebbe risultare carente.

Visto il loro funzionamento, è altrettanto vero che sono facili da usare, non più dello straccio stesso. Basta impugnare la maniglia ed il gioco è fatto!

Ma come sceglierne uno di buona qualità?

Lavavetri magnetico migliore

Ma pur essendo semplici, trovare un lavavetri magnetico adatto a voi potrebbe comunque risultare complicato. La concorrenza non è molta, c’è da dirlo, e sono poche le marche che ne hanno prodotti di veramente validi, però fra questi ognuno ha differenti caratteristiche e qualità tali da renderli adatto a diverse situazioni,  ed è con una certa cautela che l’acquirente attento dovrebbe selezionare il proprio, per non trovarsi fra le mani un prodotto molto meno funzionale di quanto si aspettasse.

Prima di tutto badate alla potenza dei magneti, se sono troppo forti si incaglieranno al vetro impedendo il movimento, se sono troppo deboli, la parte non impugnata scivolerà via e cadrà continuamente. Il peso poi, è un altro aspetto importante, più delle dimensioni. Non  è detto infatti che un lavavetri piccolo sia migliore di uno grande, ma è certo che un lavavetri leggero è mille volte più pratico e maneggevole, e riduce al minimo la fatica.

La presenza ed il numero di tergi vetri è un altro dato interessante: alcuni non ne hanno, altri ne hanno più di 4, e di certo in questo caso la quantità è molto influente, dato che impedisce l’accumulo o il ristagno di gocce e residui liquidi, che alla lunga possono rovinare la superficie.

Infine, cercate di preferire lavavetri magnetiche che usino panni in microfibra, dato che quest’ultima è un prodotto non solo ecologico e molto efficace, capace di trattenere tutti i tipi di sporco  fino a più del doppio del suo peso, ma perché dura di più e vi eviterà di spendere un sacco di soldi in ricambi.

Pochissimi sono i modelli di pulivetro magnetici che rispettino tutti questi criteri, e sono i due migliori lavavetri magnetici esistenti sul mercato, cioè Lavavetri Magentico per Doppio Vetro Windows Pro, ed il Pulitore Magnetico The Glider.

Ecco i 2 migliori modelli di lavavetro magnetico con recensioni, foto e prezzi:

Questi due prodotti risaltano fra tutti sia per prestazioni che per economicità, e sono assolutamente consigliati se ne siete alla ricerca.

Lavavetri magnetico windows pro

Il Lavavetri Magnetico per Doppio Vetro ( o Vetrocamera) Windows Pro è un piccolo lavavetri di appena 13 x 13 x 8 cm circa, molto piccolo, versatile, e soprattutto leggero non andando oltre i 499 grammi di peso. E’ progettato appositamente per ovviare al problema dell’altezza delle porte e delle finestre normalmente difficili da raggiungere senza sporgersi eccessivamente o magari senza usare una scala, tanto che, in passato, era spesso necessario chiamare uno specialista.

Con il Windows Pro, tutto ciò non sarà necessario. Grazie ad una cordicella di sicurezza questo apparecchio può essere agganciato al vetro e mantenuto al sicuro, così da poter bagnare la pratica spugnetta e passarla sul vetro fino a pulitura avvenuta, per poi passarla nuovamente per rimuovere l’acqua in eccesso. La sua anatomia e il funzionamento tramite spugna la rendono ottimale per i vetri che vadano dai 15 ai 24 mm di spessore, visto che il magnete è di media potenza.

Pulitore magnetico the glider

Tyroler Bright Tools | Glider D-3 | Lavavetri Magnetico per Finestre a Vetro Doppio con Spessore da...
  • IMPORTANTE – Scegli con cura il modello del Glider in base allo spessore della tua finestra. Il Glider pulisce l’esterno delle tue finestre,...

Se invece volete una macchina che usi magneti potenti e che punti tutto sulla qualità della prestazione, allora dovete puntare sul Pulitore Magnetico The Glider.  Questo è un lavavetri magnetico di grandi dimensioni, 35 x 15 x 6 cm,  e di forma rettangolare, molto ampio e capace di coprire una grande area di pulitura con una sola passata. Le sue dimensioni gli permettono di ospitare ben 4 tergivetri, due per lato, e lo speciale panno in microfibra di cui è dotato aumenta le prestazioni al massimo possibile. Grazie a queste caratteristiche, può arrivare a pulire vetri doppi fino a 28 mm di dimensioni. Se ciò che desiderate è una pulizia impeccabile e rapida, questo è  l’acquisto che fa per voi.

Salva

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply