Lampada riscaldante a infrarossi – Recensione delle 5 migliori con opinioni e prezzi

Lampada riscaldante a infrarossi

La scelta di una lampada ad infrarossi può rivelarsi molto funzionale oltre che economica, senza avere un impatto negativo sul tipo di arredamento, dal momento che questo tipo di dispositivi si presentano con originali ed interessanti design.

Se sei intenzionato ad acquistare una lampada riscaldante ad infrarossi per la climatizzazione della tua casa ma non sai qual è il giusto modello per le tue esigenze, ti invitiamo a leggere la nostra guida, per conoscere le caratteristiche di questo dispositivo e i requisiti più importanti che deve possedere.

Il funzionamento di una lampada a infrarossi:

1
Brandson - Lampada riscaldante a infrarossi con piedistallo - Stufa alogena a 3 livelli di potenza +...
10 Recensioni
Brandson - Lampada riscaldante a infrarossi con piedistallo - Stufa alogena a 3 livelli di potenza +...
  • Modello: Brandson Stufa alogena a infrarossi con piedistallo + telecomando | Per ogni ambiente interno o esterno (protetto): corridoi, camera da letto...
2
Traedgard Lampada riscaldante a Raggi infrarossi Fehmarn 650-2000 Watt incl. Telecomando, 64531
  • La lampada riscaldante Fehmarn della nota marca tedesca Traedgard ha una potenza di 1800W ed emana il proprio calore nel raggio di circa 8 metri...
3
Vortice 70015 Riscaldamento a Parete con Cordino, infrarossi, 600/1200/1800 W, Thermologika Design...
  • Vortice Lamp.Infrar.Thermologika 1800W 70015; installabile a parete mediante la staffa in dotazione e inclinabile di 30° per orientare...
4
Trixie Infrared Heat Spot Lampada
  • Lampada spot infrarossi riscaldante
Offerta5
blumfeldt Gold Bar 2000 - radiatore a infrarossi, radiatore a Parete, Max. 2000 W, Regolabile su 3...
33 Recensioni
blumfeldt Gold Bar 2000 - radiatore a infrarossi, radiatore a Parete, Max. 2000 W, Regolabile su 3...
  • DIRITTO DI RECESSO ESTESO: Shopping spensierato per i regali di Natale con diritto di recesso esteso! Tutti gli articoli che acquistate da...

Contrariamente a quello che si pensa il funzionamento di una lampada riscaldante a infrarossi non è molto complesso, anche se è necessaria da parte della casa produttrice, una grande attenzione per i dettagli.

Il corpo di questo dispositivo deve essere realizzato in alluminio e il bulbo riscaldante deve riuscire a fornire fino a 5000 ore di luce e calore. Come già indicato, quando la lampada è di buona qualità è possibile utilizzarla anche in ambienti esterni, resistendo all’umidità e agli sbalzi termici.

Guida alla scelta del miglior modello:

Ogni lampada riscaldante a infrarossi proietta un fascio di calore che viene orientato sulla base di un sistema di snodi che consente di direzionarlo in diversi lati, destra o sinistra, alto e basso, per orientarlo al meglio.

All’interno della lampada è presente un sistema di cavi elettrici che erogano energia al dispositivo, proprio come se si trattasse di un apparato circolatorio che produce calore per trasmetterlo.

Ogni dispositivo può avere una potenza che arriva fino a 2000 watt con un’alimentazione di 230 V. Indicare questi numeri è necessario per dare l’idea della capacità di una lampada riscaldante di emettere calore per irraggiamento, grazie alla trasformazione dell’energia elettrica in calore benefico per l’ambiente.

Per quanto riguarda le funzioni che tali lampade possono svolgere, si distinguono in:

Inclinazione: e cioè la capacità di inclinare la lampada riscaldante per implementare la sua efficacia, dirottando il fascio di calore nella zona interessata. Alcuni modelli consentono l’inclinazione solo in avanti, altri, invece, anche lateralmente, perché maggiore è l’angolo di inclinazione superiore sarà la possibilità di riscaldare una determinata zona.

Timer: in una società tecnologica dove le giornate vengono capillarmente suddivise in ore e minuti da sfruttare al massimo, l’esistenza di un timer può rivelarsi davvero utile. Attraverso questo accessorio viene impostata la durata di accensione per poi spegnersi in modo automatico.

È cara? Spesso sui forum ci si trova dinanzi a questa domanda, ma come tutti i dispositivi elettronici è possibile trovarne di diversi modelli con specifiche funzioni e dunque a prezzi molto variabili.

È bene specificare che anche se questo tipo di lampade viene usata generalmente solo in casa, vi sono modelli di lampade riscaldanti a infrarossi per esterni molto efficaci, che conferiscono un tocco chic all’ambiente raggiungendo in pieno l’obiettivo.

I prezzi sono estremamente variabili e dipende dalla tipologia, dal tipo di wattaggio, dal raggio di irradiazione, dalle funzioni e dal tipo di tecnologia utilizzata.

Classifica con prezzi delle 5 migliori lampade a infrarossi:

Miglior lampada a infrarossi

Vista la grande scelta che si trova in circolazione, la seguente guida vi mostrerà i cinque migliori prodotti in commercio, scelti in base alle caratteristiche, alle recensioni degli utenti e alle diverse funzionalità.
  • Lampada a infrarossi Radialight – Miglior scelta da esterno

Radialight SQBAL001 Lampada Infrarossi OASI 2000W Nera
  • DESIGN - Lampada Infrarossi per esterni dal design hi-tech, elegante, compatto e robusto

La lampada infrarossi SQBAL001 Adialight è un esempio di lampada perfetta per ambienti esterni, con un design compatto, elegante ed una forma hi-tech che può essere posizionata su piantana, a parete o a sospensione.

Un tipo di dispositivo che utilizza il sistema di riscaldamento ad alta efficienza energetica Low Glaire IR-B Carbon a bassa luminescenza, una tecnologia che consente di irraggiare l’infrarosso a calore diffuso ma con bassa luminosità.

Ottima la tecnologia Oasi che consente la gestione del funzionamento a distanza attraverso Oasi remote con telecomando, per regolare il calore fino a 6 riscaldatori.

La lampada infrarossi SQBAL001 Adialight è dotata di un’alimentazione di 230V/50Hz con una potenza di 1000/2000 watt. Dal momento che si tratta di una lampada per esterni, è prodotta con una protezione IPX% che la protegge da umidità e gocce di acqua.

Realizzata in alluminio e acciaio inox presenta un peso di circa 5 kg di massima efficienza e funzionalità anche per grandi ambienti fino a 20 metri, con un consumo minimo di energia elettrica.

  • Lampada riscaldante a raggi infrarossi  Traedgard

Traedgard Lampada riscaldante a Raggi infrarossi Fehmarn 650-2000 Watt incl. Telecomando, 64531
  • La lampada riscaldante Fehmarn della nota marca tedesca Traedgard ha una potenza di 1800W ed emana il proprio calore nel raggio di circa 8 metri...

Tra le nostre proposte non poteva mancare la lampada riscaldante prodotta dal famoso brand tedesco Traedgard.

Con una potenza di 1800 watt riesce ad emanare calore per un raggio di circa 8 metri quadri. Possiede una maniglia compatta e robusta che consente il trasporto del dispositivo per posizionarla in zone della casa dove vi è più bisogno di riscaldamento.

Grazie al telecomando in dotazione, è possibile stabilire uno dei tre livelli di potenza prestabiliti: 650 Watt, 1300 Watt e 2000 Watt. Il telecomando presenta LED per far funzionare la lampada anche a distanza o al buio, con la possibilità di modificare anche la potenza.

Con un peso di soli 2 Kg la lampada riscaldante a raggi infrarossi Fehmarn riesce a trasmettere calore in un ambiente di circa 8 mq dunque garantisce ottimo riscaldamento ad un’intera stanza. Realizzata in alluminio e plastica ha un design versatile e adattabile a qualsiasi tipo di arredamento.

Perfetta anche per ambienti esterni di piccola estensione o per palestre a soffitto molto alto o uffici, studi medici o ristoranti, per un buon risultato a costi contenuti.

  • Primrose – Lampada riscaldante alogena ed elettrica

Lampada Riscaldante Elettrica, Alogena e ad Infrarossi da Patio montata a muro - Idrorepellente IP55...
  • E’ sicura. - Non c’é piu’ bisogno di preoccuparsi perché si tratta di gas pressurizzato, oppure di avere una scorta di bombole in casa; a...

Grazie a questo dispositivo, non ci si dovrà più preoccupare di acquistare stufe di grandi dimensioni o funghi per i quali è necessario il cambio di bombola.

La lampada riscaldante a infrarossi può essere posizionata in casa o in un terrazzo per rendere piacevoli aperitivi o feste tra amici e familiari. Si tratta di una lampada a corrente che viene alimentata a 220/240 v grazie ad un cavo che presenta una lunghezza di 3 metri lampada facilmente sostituibile in caso di mal funzionamento.

Gli infrarossi hanno un potere di riscaldamento immediato e nella maggior parte dei casi non ha bisogno di alcun tipo di manutenzione.

Apprezzata dagli utenti per la sua efficienza, presenta costi di gestione estremamente bassi e consuma meno della metà rispetto al dispendio di gas.

Completamente nera, presenta un design high tech perfetto per qualsiasi tipo di ambiente, e per il fatto di essere idrorepellente è perfetta e sicura anche per gli esterni della casa.

Per quanto riguarda il montaggio, è possibile posizionarla a muro o sotto una tenda da sole con un sistema di sicurezza garantito da un gommino salva dita nel caso di surriscaldamento.

Ottimi i feedback ottenuti dai consumatori sul prodotto, che lo ritengono un dispositivo efficiente e prestante, con i suoi 6 kg di peso e un comodo braccio per appenderla al muro e un morsetto per il parasole.

  •  Blumfeldt Camden Heat – Lampada riscaldante da terrazza

blumfeldt Camden Heat - Lampada Riscaldante da Terrazza o Patio, Radiatore IR ad infrarossi, 2500...
  • DIRITTO DI RECESSO ESTESO: Shopping spensierato per i regali di Natale con diritto di recesso esteso! Tutti gli articoli che acquistate da...

Merita sicuramente nota positiva la lampada riscaldamento per esterni Blumfeldt Camden Heat, una soluzione definitiva per gli inverni trascorsi sul balcone, terrazze o giardini. Grazie al sistema IR Comfort Heat, questo dispositivo distribuisce ottime quantità di calore a infrarossi, per un riscaldamento radiante efficace e valido.

Di facile montaggio grazie al leggero radiatore che viene installato sul soffitto per non occupare spazio, il Camden Heat è una lampada a infrarossi che funziona a corrente con una potenza dai 1000 ai 2500 watt e un alimentazione da 220/240 V.

Perfetto per esterni anche di grandi dimensioni grazie ai due livelli di calore facilmente regolabili con il tiro della corda. Amato dagli utenti perché efficiente anche nelle serate più fredde e rispettoso dell’ambiente, se si considera che possiede elementi riscaldanti in carbonio che erogano calore inodore, pulito e senza sostanze inquinanti.

Dal design innovativo e materiale di costruzione in metallo che lo rende robusto e resistente anche se esposto alle intemperie, la lampada a infrarossi Blumfeldt Camden Heat è un ottimo prodotto da acquistare.

  • Lampada riscaldante Brandson – Con telecomando

Brandson - Lampada riscaldante a infrarossi con piedistallo - Stufa alogena a 3 livelli di potenza +...
10 Recensioni
Brandson - Lampada riscaldante a infrarossi con piedistallo - Stufa alogena a 3 livelli di potenza +...
  • Modello: Brandson Stufa alogena a infrarossi con piedistallo + telecomando | Per ogni ambiente interno o esterno (protetto): corridoi, camera da letto...

L’ultimo dispositivo che proponiamo tra i migliori in circolazione è una lampada riscaldante a infrarossi con piedistalli dotata di un pratico telecomando per regolare i tre diversi livelli di calore: la lampada riscaldante Brandson.

Alimentata a corrente con un comodo cavo elettrico di circa 180 cm, è un dispositivo adatto ad ambienti interni ed esterni, può essere montato in cantina o in officina, ma anche in garage in mansarda o semplicemente nel terrazzo.

Pratica e maneggevole, può essere montata a parete per ottimizzare gli spazi o posizionata in modo indipendente in posizioni strategiche per sfruttare al meglio l’emissione di calore, in ogni caso si tratta di una lampada riscaldante altamente efficace.

Buona l’idea del piede telescopico in acciaio inox e al giunto girevole che le consente oltre ad una flessibile regolazione, un’estensione fino a 190 cm per regolarlo in modo perfetto alle proprie esigenze.

Con un peso di circa 10 kg la lampada a infrarossi Brandson offre un ottimo compromesso di qualità –prezzo, risolvendo problemi di freddo in ambienti ampi o esterni che altre stufe non riescono a riscaldare.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply