Miglior levigatrice orbitale Makita? Prezzi e offerte online

Le levigatrici orbitali Makita sono delle particolari macchine utensili elettriche che sono usate per compiere lavori di levigatura su superfici ampie e di diverso materiale. Sono realizzate dall’azienda giapponese Makita. Questa è stata fondata a Nagoya nel 1915. Inizialmente era una ditta di rivendita e riparazione di motori elettrici. Nel corso degli anni si è dedicata alla produzione di utensili elettronici ed è diventata leader mondiale in questo settore. In Giappone è stata la prima azienda a costruire smerigliatrici elettriche. In tutto sono oltre 850 gli utensili di questo tipo realizzati da questa impresa. Questi strumenti sono impiegati sia in ambito professionale che in quello del fai da tè.

miglior levigatrice orbitale Makita

La sua funzione principale  è quella di levigare e rifinire le superfici in ceramica, metallo e legno.

Offerta2
Makita BO4566 - Lijadora orbital 200W 14000 rpm 100x164 mm 1.2 kg
72 Recensioni
3
Makita BO4565 Levigatrice Orbitale
4 Recensioni
Makita BO4565 Levigatrice Orbitale
  • Levigatrice orbitale per superifici inaccessibili: angoli, cavità, persiane, etc.
7
Makita BO3711J Levigatrice Orbitale
5 Recensioni
Makita BO3711J Levigatrice Orbitale
  • Dimensioni prodotto: 39.4 x 29.6 x 15.8 cm

La levigatrice orbitale Makita ha come principale caratteristica il suo particolare movimento oscillatorio orbitale che viene compiuto dalla piastra. A questa viene applicata una carta abrasiva che viene fissata attraverso degli appositi ganci.

Un altro aspetto molto importante di questo attrezzo è il motore che è ciò che permette appunto alla piastra di muoversi. La sua potenza viene espressa in Watt e è di solito compresa tra i 200 e 900 Watt.

Una caratteristica molto importante è la dimensione della piastra. Da questa infatti dipenderà il tipo di superficie che si può lavorare. Per quanto riguarda questo aspetto anche la carta ha un ruolo determinante. Questa può essere di diverso tipo a seconda del materiale che dve trattare.

Molto interessante è la presenza in molti modelli di levigatrici orbitali Makita di particolari interruttori che consentono di regolare elettronicamente la velocità impostandola su differenti livelli. Ciò permette di ottenere dei risultati migliori e di lavorare tutti i tipi di oggetti.

Quanti modelli di levigatrici orbitali Makita sono presenti in commercio?

Levigatrice Makita professionale

Sul mercato sono presenti molti modelli diversi. Una distinzione può essere fatta tra i modelli a batteria e quelli elettrici. I primi sono quelli portatili e sono solitamente dotati di prestazioni inferiori e dimensioni ridotte. Sono molto utili per svolgere piccoli lavori o quando non si ha la possibilità di collegarsi all’impianto elettrico. Gli altri sono i più comuni e sono caratterizzati dalla presenza di un filo che permette di collegarli alla corrente.

Un’altra distinzione può essere fatta anche in relazione alla forma della piastra. Sono disponibili sul mercato tre diverse tipologie: rettangolare, triangolare e rotonda. Le prime sono quelle più diffuse in quanto permettono di lavorare una superficie maggiore. Le altre sono più indicate per lavori di finitura o che comunque non prevedono un impegno gravoso.

Qual’è la miglior levigatrice orbitale Makita? Ecco la classifica delle migliori

Ora ti presento alcuni dei migliori modelli di levigatrici orbitali che puoi trovare in vendita.

  • Makita BO4901

Offerta
Makita BO4901 - Lijadora orbital 330W 10000 rpm 115x229 mm 2.7 kg
2 Recensioni
Makita BO4901 - Lijadora orbital 330W 10000 rpm 115x229 mm 2.7 kg
  • Corpo macchina ergonomico, con impugnatura Soft-Grip comoda per utilizzo a una o due mani

La prima che ti presento è il modello BO4901. Ha un corpo macchina ergonomico con un’impugnatura ricoperta con soft grip che permette di utilizzarla comodamente sia con una che con due mani. Il motore ha una potenza di 330 Watt. La sua velocità è di 10000 giri al minuto. La base misura 115 mm x 229 mm e la carta abrasiva 115 mm x 280 mm. Viene fissata tramite degli appositi ganci. Le dimensioni totali del prodotto sono 289 mm x 115 mm x 190 mm ed ha un peso complessivo di 2,7 kg.

  • Makita BO3711J

Makita BO3711J Levigatrice Orbitale
5 Recensioni
Makita BO3711J Levigatrice Orbitale
  • Dimensioni prodotto: 39.4 x 29.6 x 15.8 cm

Un’altra macchina utensile da segnalare è il modello BO3711J. Viene venduta nel colore blu e nero. Ha come dimensioni 39,4 x 29,6 x 15,8 cm. Il suo motore viene alimentato dalla corrente elettrica ed ha una potenza massima di 190 Watt. Prevede la possibilità di regolare la velocità tramite un apposito interruttore. Si tratta di un tipo robusto e leggero. Infatti il suo peso è di 1,6 km.

  • Makita BO4556K

Molto interessante anche l’orbitale Makita modello BO4556K. Ha un’impugnatura ergonomica con un rivestimento in soft grip. Può essere utilizzata con carta abrasiva che viene fissata attraverso dei ganci. Prevede la possibilità di collegare l’aspiratore. ha un sacchetto per raccogliere la polvere e una piastra per eseguire la punzonatura. Il motore funziona ad energia elettrica e ha una potenza di 200 Watt. Le misure dell’utensile sono 13,1 cm x 11,2 cm x 14,1 cm. Il peso complessivo è di 3,2 kg.

  • Makita DBO180Y1J

Makita, Batteria-, Levigatrice orbitale 18,0V in MAKPAC, incl. 1 batteria 1,5 Ah, caricabatterie non...
  • Makita DBO180Y1J 18V Li-Ion Accu excentrische schuurmachine body (1x 1.5Ah accu) in Mbox - 125mm

L’ultima che voglio illustrare è una Makita levigatrice orbitale portatile. Infatti questo modello è alimentato da una batteria ricaricabile al litio da 1,5 Ah. Prevede la possibilità di impostare tre diverse velocità di rotazione. Le sue misure sono 30 cm x 35 cm x 25 cm. Il peso del prodotto è di 4,1 kg. Può aspirare le polveri della lavorazione o tramite un aspiratore che può essere collegato o direttamente tramite la piastra di base. La polvere è poi raccolta in un apposito contenitore di cui è dotata. Si tratta di un tipo molto compatto che offre la possibilità di effettuare eccellenti finiture senza eccessivo sforzo.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply