Kayak da pesca: Classifica dei migliori modelli con recensioni e prezzi

Il kayak da pesca, chiamato anche sit on top, è una particolare imbarcazione che viene utilizzata per svolgere questa attività in acqua. Questa tipologia è molto diffusa sia perché è la prima forma di impiego di questo tipo di mezzo sia per i suoi costi contenuti e la facilità nel manovrarlo.

le migliori canoe da pesca

La sua costituzione è simile a quelli tradizionali ma la sua particolarità è quella di avere degli scomparti apposta per riporre la strumentazione che serve per la pesca. La sua funzione nel corso del tempo è rimasta invariata  anche se ha subito numerose evoluzioni sia per quanto riguarda la forma che per i materiali. Inoltre si è andati nella direzione di una sempre maggiore specializzazione e quindi vengono prodotte imbarcazioni che presentano caratteristiche diverse a seconda del loro utilizzo.

Quali caratteristiche deve avere la canoa da pesca?

1
Trinidad e Tobago Sport Fishing - Patriotic Outdoor Hobby Canotta
  • Che tu sia in riva al mare, in una trincea o in un fiume cercando di catturare il tuo pesce preferito, mettiti in mostra con questo abbigliamento da...
2
Trinidad e Tobago Sport Fishing - Patriotic Outdoor Hobby Maglia a Manica
  • Che tu sia in riva al mare, in una trincea o in un fiume cercando di catturare il tuo pesce preferito, mettiti in mostra con questo abbigliamento da...
1
Kayak Fishing And Beer Can Fix Anything Funny Canotta
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
2
I'd Rather Be Kayak Fishing Fly Fishing Maglietta
  • People who love Fish Angling, Fly Fishing, Fisherman and Sportfishing are loves this design. Great gift ideas for Father day who loves fishing and...
3
Kayak Pesca | Kayak Maglietta
  • Kayak Fishing design è perfetto per un pescatore kayak! Rock questo mentre insegui scorfano in Texas o le Caroline, basso a strisce nella costa...

Il kayak fishing si manovra con l’utilizzo di una pagaia a due pale. La posizione in cui si esegue il gesto è seduto e per questo il veicolo è dotato di seggiolini.

Una delle caratteristiche principali di questo mezzo è rappresentato dalla sua manovrabilità. Questo dipenderà da altri aspetti come il peso e la dimensione. La lunghezza è un’altra caratteristica fondamentale. La velocità di percorrenza infatti è determinata da questo aspetto. In modo particolare i modelli da mare sono molto lunghi per consentire di percorrere lunghe distanze. Mentre per fiumi e torrenti sono realizzati modelli corti che consentono una maggior facilità di manovra.

Un’altra caratteristica riguarda la forma dello scafo. In generale sono di tre tipi: simmetrico, a pesce e a rapa. Può essere di diversi tipi a seconda dell’utilizzo che se ne fa. Questa incide notevolmente sulla sua stabilità. In questo caso si dovrà prestare la massima attenzione a questo dato in relazione anche al fatto che dovrà portare  anche la nostra attrezzatura.

Un aspetto fondamentale nel caso dei kayak da pesca è la sua capacità di carico. Ciò indica il massimo peso che può essere trasportato sull’imbarcazione.

Infine molto importante è il materiale con cui vengono realizzati. In genere per la costruzione viene utilizzato il vetro resina o la plastica, in particolare il polietilene.

Quanti modelli di canoe da pesca esistono?

In commercio sono presenti diversi modelli di canoe da pesca. Per prima cosa deve essere fatta una distinzione tra i modelli per acqua dolce e quelli per il mare. Il primo tipo è più leggero e semplice da manovrare ed inoltre presenta uno scafo piatto. Il secondo invece è più grande e robusto e ha uno scafo molto pronunciato per riuscire a resistere alle onde del mare. Ha molto spazio a bordo e, a differenza di quello da fiumi e laghi, è dotato di scomparti e gavoni stagni dove è possibile riporre l’attrezzatura.

Un’altra distinzione è da fare tra i modelli rigidi e quelli gonfiabili. Quest’ultimi sono sicuramente più comodi da trasportare ma hanno prestazioni decisamente inferiori e sono meno indicati per affrontare il mare aperto.

kayak da pesca: Classifica con recensione dei 5 migliori modelli.

Ora ti presento alcune delle migliori imbarcazioni per la pesca in kayak.

Canoa da pesca Stakeout pole

Il primo è lo Stakeout Pole di Hobie. Questo è un modello esclusivo per pescare ed è dotato anche di pinne manovrabili per stabilire la direzione. Inoltre è dotato di appositi spazi e di un gavone centrale per trasportare tutta l’attrezzatura necessaria.

Canoa da pesca Bic Bilbao fishing

Un’altro da segnalare è il Bilbao Fishing di Bic Sport. Una delle sue principali qualità è l’ottima capacità di scivolare sull’acqua.Inoltre è equipaggiato con accessori specifici come i due gavoni stagni anteriore e posteriore e i supporti per le canne integrati. La sua lunghezza è di 300 cm ed è largo 78 cm. Il suo peso è di 23 kg e ha una portata massima di 120kg.

Bic trinidad fishing

Una canoa da pesca interessante è anche la Trinidad fishing sempre di Bic Sport. Questo modello è adatto per due persone. Presenta grandi spazi di stoccaggio per l’attrezzatura da pesca. Le sue misure sono 359 cm di lunghezza e 84 cm di larghezza. Il suo peso è di 29,5 kg e la portata massima è di 200 kg.

Bic java fisching

BIC SPORT JAVA FISHING
  • Marca: BIC Sport – kayak Solo-Angel stabile con caratteristiche di scorrimento imbattibili.

Sicuramente da menzionare sempre di Bic Sport anche lo Java fishing. Questa canoa da pesca ha un ottimo compromesso tra scorrevolezza e stabilità. Presenta un’ampia piattaforma posteriore e un sistema di scorrimento integrato. Inoltre è dotata di altri accessori per riporre il materiale da pesca. Le sue grandi dimensioni gli consentono di navigare anche in mare aperto. Le dimensioni sono: 410 cm di lunghezza e 71 cm di larghezza. La sua portata è di 150 kg e pesa 30 kg.

Kayak da pesca Fishing big

Un’altro kayak pesca mare che ti illustro è il Fishing big Mama kayak di Ainoa. Si tratta di un mezzo polivalente che è adatto sia per esperti che per principianti. Uno degli aspetti più interessanti è la presenza di due gavoni  stagni laterali e di 4 portacanne indispensabili per la pesca. La sua lunghezza è di 295 cm. Inoltre viene venduto con una pagaia da 220 cm in dotazione.

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply