Interfono moto migliore: Recensione con prezzi dei migliori modelli bluetooth per casco

Miglior interfono per moto

I sistemi di interfono per moto sono la soluzione migliore quando si guida, sia per comunicare con il nostro passeggero che per parlare con altri motociclisti.

Una comunicazione chiara e fluida è ora possibile quando si guida una moto, grazie alle innovazioni tecnologiche che vi permetteranno di avere una conversazione perfetta con la persona che vi accompagna e anche se volete parlare con persone che sono su un’altra moto.

Se siamo accompagnati mentre viaggiamo in moto, un buon interfono fa la differenza.

1
runhua 2 Pezzi BT-S3 Interfono Moto Bluetooth, Casco Interfono Moto, 1000M Casco Interfono Bluetooth...
  • 🏍CONNETTIVITÀ BLUETOOTH 3.0 STABILE --- Con chip CSR Bluetooth all'interno, può realizzare interfono full-duplex. Supporta l'utilizzo della...
2
EJEAS V6 Pro 1200M Impermeabile Interfono Moto, Moto Auricolare Bluetooth con Cancellazione del...
  • [6 Riders] 1 host e 5 ausiliari, una volta abbinati, l'host può scegliere uno dei 5 per parlare. Solo 2 utenti possono comunicare allo stesso tempo....
3
LEXIN LX-B4FM interfono Moto, Moto Auricolare Bluetooth con FM, interfono Bluetooth per Moto Fino a...
  • LX-B4FM garantisce comunicazioni facili a mano libera per voi durante la pedalata. Con l’accesso ai comandi vocali di Siri (iPhone) e a S Voice...
Offerta4
Interfono Moto Bluetooth Coppia BETOWEY BT-S2 Auricolari Bluetooth Casco Moto - Doppia, Microfono...
  • 【Comode Comunicazioni】L'interfono BETOWEY BT-S2 ti aiuta a comunicare in modo efficiente e conveniente con velocità fino a 50-75 mph e una...
Offerta5
Interphone INTERPHOLINKTP Interfono da Moto Bluetooth, Nero
  • Comunicazione diretta: Interphone Link è ideato per te che vai in moto e vuoi condividere il viaggio con un solo compagno, pilota o passeggero. La...
6
Interfono Moto Bluetooth Coppia BETOWEY BT-S3 Interphone con Auricolari Bluetooth per Casco Moto
  • Supporta alta velocità fino a 120 km/h una distanza massima di 1000 m (a seconda dell'ambiente), 3 abbinamenti con i riders e solo 2 interfoni per...
Offerta7
Midland BTX1 PRO Twin Interfono Moto Bluetooth Coppia, Auricolari Casco con Cancellazione del...
  • BTX1 Pro è divertente perché connette fino a 2 cellulari contemporaneamente, con cui si può ascoltare e condividere la musica, o si può scegliere...

Gli interfono diventeranno anche i vostri migliori alleati: se usate la moto solo in città o da soli, questo oggetto vi permetterà di parlare al telefono e non sarà di intralcio per voi e per gli altri quando indosserete il casco integrale o il classico da scooter. Potete anche usarlo per ricevere istruzioni dal vostro navigatore.

Se non avete mai usato un citofono da moto, vi assicuriamo che se volete rimanere in contatto con il mondo esterno mentre indossate il casco, vi si aprirà un mondo di possibilità non appena ne proverete uno. Ma quali sono i loro vantaggi?

Vantaggi e svantaggi dei sistemi interfonici per motocicli:

I sistemi di interfono per motociclette hanno molti vantaggi e pochi svantaggi:

  • potete parlare con il vostro passeggero in modo naturale e confortevole, senza distrazioni, rallentando o aprendo il casco;
  • potete parlare con altri motociclisti che viaggiano con voi e mantenere una comunicazione costante in gruppo, ideale per i viaggi, le partenze e la sicurezza del gruppo;
  • è possibile ricevere istruzioni audio da un navigatore GPS quando si viaggia in moto;
  • potete telefonare con il vostro cellulare;
  • è possibile ascoltare la musica memorizzata sul telefono o su un lettore MP3.

Svantaggi? Pochi:

  • gli interfono hanno un sistema che dovrete installare nel vostro casco (ad eccezione dei caschi con sistema di interfono incorporato);
  • una cattiva installazione può privarvi del vostro comfort all’interno del casco;
  • sarà un dispositivo in più che non si può dimenticare di ricaricare di tanto in tanto;

Sistemi interfonici per motociclette – Le tipologie:

Tipologie di interfono per moto

I sistemi di interfono per motocicli sono legali? La risposta è sì, i sistemi di interfono per motocicli sono legali, o almeno dovrebbero essere basati sulle loro caratteristiche, poiché la legge è un po’ ambigua a questo proposito.

Le vostre opzioni per comunicare in viaggio:

Fondamentalmente, si hanno due scelte di sistemi di comunicazione per i motociclisti:

  • caschi da moto con Bluetooth preinstallato – sono progettati su misura, quindi non ci saranno complicazioni durante l’installazione. Questi sono noti per essere generalmente convenienti, soprattutto per i primi utilizzatori. Tuttavia, sono più costosi;
  • dispositivi Bluetooth con capacità di casco da moto – questi auricolari sono di solito comodamente agganciati o installati sul lato del casco. Questo è noto per essere più pratico, in quanto non c’è bisogno di acquistare un nuovo casco. Questi citofoni per caschi da moto, come ci si potrebbe aspettare, sono quelli che vi consiglio in questa pagina.

Come scegliere il miglior interfono da moto?

Ora che conoscete le opzioni di comunicazione Bluetooth di base per la vostra moto, ecco cosa dovreste considerare prima di acquistare un citofono per moto.
Se tutto ciò di cui avete bisogno è un interfono, allora è facile.

È il sistema di comunicazione motociclistica Bluetooth più semplice e probabilmente il più intuitivo. La maggior parte delle volte viene fornita con un pulsante e un quadrante.

  • Dove lo utilizzerete

Pensate a dove utilizzerete principalmente il citofono per motociclette Bluetooth e siate consapevoli del fatto che fattori come edifici, colline e aree boschive possono influenzare la portata del segnale. L’autonomia minima accettabile se si viaggia con un paio di moto è di 400-500 metri. Se si prevede di pedalare in gruppi più numerosi e ognuno al proprio ritmo, sarà necessario un citofono con una capacità maggiore.

  • Gruppo di motociclisti

Se viaggiate spesso in gruppo, scegliete un citofono che vi permetta di collegare fino a quattro passeggeri. In questo modo potete parlare tutti insieme, come in una conference call.

  • Qualità del suono

Scegliete sempre un interfono che abbia un buon volume ma senza distorsioni e che abbia anche una riduzione del rumore. Dato che lo utilizzerete mentre siete in viaggio, avrete a che fare costantemente con il rumore di fondo che viene generato. Sia dalla strada che dal vento.
Ecco perché è necessario assicurarsi di avere una buona qualità del suono in modo da poter sentire chiaramente il passeggero.

  • Impermeabile

Dato che nessuno può controllare il tempo, più di una volta dovrai andare in moto mentre piove. Quindi assicuratevi che il vostro citofono da moto sia impermeabile. Quelli di buona qualità lo saranno sempre, ma se si decide di farne uno un po’ schifoso, potrebbe non durare a lungo se ci piove sopra.

  • Durata della batteria

Sarebbe un problema se si esaurisse la batteria del’interfono mentre si va in moto. Ancora di più se si è lontani da casa. Ecco perché si dovrebbe sempre cercare un interfono con una buona batteria, in modo da non doverlo ricaricare ogni pochi minuti e da non rimanere senza mentre si guida.

  • Suono

Uno dei fattori più importanti da considerare è la qualità del suono e il suo comportamento rispetto alla riduzione del rumore ad alta velocità. Alcuni citofoni non eliminano completamente le interferenze e i rumori fastidiosi, impedendoci così di comunicare in modo chiaro.

  • Cuffie

Questo punto dipende dalle preferenze personali: alcuni ritengono che sia meglio usare un solo orecchio, mentre altri preferiscono entrambe le orecchie. Tenete presente che se scegliamo l’interfono per entrambi, dobbiamo avere un volume adeguato per poter sentire gli altri veicoli in circolazione.

  • Adattabilità

Sia che indossiate un casco o che vi adattiate ad esso, l’importante è che il vostro comfort non sia compromesso. La stragrande maggioranza sono adattabili a tutti i tipi di caschi, è importante assicurarsi prima di tutto della compatibilità.

I migliori 5 interfono per moto con foto e prezzi

Interfono moto

  • Interphone Cellular Line Connect

Iniziamo la lista con il marchio Interphone, un eccellente interfono con connessione Bluetooth 3.0 e tecnologia Hi-Fi. Una tecnologia che mira a ridurre al minimo il rumore e la qualità del suono il più vicino possibile all’originale.

Ha un’opzione vivavoce (ha la composizione vocale), che permette di rispondere alle chiamate, ascoltare la radio FM o la vostra musica preferita, così come le istruzioni vocali dal navigatore GPS.

Ha un design impermeabile e a tenuta d’aria, una protezione IP67 che vi proteggerà dalla polvere e dalla pioggia battente. La sua connettività permette di avere conversazioni con un massimo di 4 automobilisti contemporaneamente e di mantenere una distanza interfonica fino a 1600 metri. Inoltre, questo modello è compatibile con la maggior parte dei citofoni.

  • Interfono Interphotour

Di tutta la sua vasta gamma vorremmo sottolineare l’interfono Cellularline. All’interno della sua offerta, questo modello è quello che ci è piaciuto di più per il suo design elegante e futuristico, e perché dopo averlo provato per qualche giorno abbiamo pensato che per la sua funzionalità e il suo suono, questo dovrebbe essere tra i migliori citofoni che si possano trovare oggi.

Questo modello ha anche la funzione di gestione vocale. con la quale è possibile effettuare qualsiasi gestione del dispositivo utilizzando la modalità vivavoce. È inoltre possibile gestirla e monitorarla attraverso l’applicazione mobile.

  • Betoway – Interfono economico

Interfono Moto Bluetooth Coppia BETOWEY BT-S3 Interphone con Auricolari Bluetooth per Casco Moto
  • Supporta alta velocità fino a 120 km/h una distanza massima di 1000 m (a seconda dell'ambiente), 3 abbinamenti con i riders e solo 2 interfoni per...

Come si può vedere, il marchio Betoway sta spingendo molto per diventare una delle migliori aziende del mondo degli accessori bluetooth per il motociclismo. Un modello leggermente migliore che presenta alcuni miglioramenti sotto alcuni aspetti.

Ad esempio, ha una portata di copertura leggermente maggiore rispetto al suo fratellino, può raggiungere fino a 2.000 metri, e può anche essere collegato con un massimo di 4 interfoni contemporaneamente.

  • Citofono da moto Yuzeu

V8 interfono bluetooth per Moto Casco, Interfono auricolare per moto Bluetooth con sistema di...
  • V8 full fuplex intercom bluetooth supporta 5 piloti ne allo stesso tempo, fino a 1200 metri di distanza bluetooth (condizioni ideali)

Il marchio Yuzeu è forse il miglior marchio nel mondo dei citofoni da moto. Questo marchio è una scommessa fedele sulla sicurezza, la qualità e la tecnologia.

Questo citofono è compatibile con tutti i tipi di casco: integrale, modulare o a getto. Include la tecnologia bluetooth 4.1 che permette di collegarlo a qualsiasi marca, cosa che deve essere presa in considerazione e che può essere un ulteriore vantaggio.

La gamma di partecipanti simultanei può essere anche di 4 motociclisti.

  • Interfono Midland BT GO

Midland BT Go Uni Interfono Moto Casco Bluetooth per Conversazioni Pilota Passeggero, Portata 200m,...
  • Intercom per due persone: BT Go Uni è il sistema all in one per le conversazioni pilota-passeggero. Il tutto in modalità Full Duplex, con qualità...

Midland è un ottimo interfono: uno dei suoi punti di forza è che il numero di interfoni simultanei può essere fino a 8 piloti.

Un altro aspetto ottimo dei modelli Midland è la copertura. Questo modello funziona con una distanza tra i dispositivi fino a 2.000 m, una delle più alte sul mercato.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply