Integratori per cani – Guida alla scelta con classifica top5 dei migliori

Integratori per cani

Si narra che nell’antico Oriente il medico venisse ricompensato per ogni giorno in salute dei suoi pazienti e che lo stipendio gli venisse sospeso qualora si ammalassero.

Il principio “prevenire è meglio che curare” era già noto molti secoli fa, ancora prima di Ippocrate e tutt’oggi i medici consigliano di occuparsi in maniera “attiva” della propria salute, agevolando quotidianamente le funzioni dell’organismo anziché attendere passivamente la comparsa del sintomo.

Dal momento che accogliamo un cane in casa la sua salute diventa una nostra responsabilità e priorità.

Occuparci attivamente del suo benessere significa non attendere la comparsa di un sintomo bensì avvalerci quotidianamente di integratori alimentari per cani studiati per il mantenimento di un buono stato di salute.

Cosa sono gli integratori alimentari per cani?

1
Veddelholzer Vincitore Certificato 2020 Compresse per Le articolazioni dei Cani integratori per Cani...
  • ✅VINCITORE CERTIFICATO: Le compresse Veddelholzer per le articolazioni hanno ottenuto il grado "Molto buono (1.1)" dall'Istituto Internazionale per...
Offerta2
8 in 1 Vitamine per Cani Senior - 70 Compresse
  • Integratore alimentare per prevenire disturbi da carenza nutrizionale con vitamine e minerali
3
Multivitaminico per Cani 20 in 1 - 365 Compresse di Multivitaminico Multiminerale per il Sistema...
  • Multivitaminico Completo - Vuoi contribuire in maniera naturale alle difese immunitarie, alle articolazioni e al pelo del tuo amico a quattro zampe?...
5
Artipet, integratore per articolazioni cani | 180 compresse a base di MSM, Artiglio del Diavolo,...
  • 💪 SALUTE E FORZA - l’innovativa formula di Artipet è stata studiata per ottenere un’azione completa: agisce come lubrificante nelle...
6
BELLY Olio di Salmone per Cani - Olio Salmone per Cani con Acidi Grassi Omega 6 e Omega 3 per Cani -...
  • 🐶 OLIO DI SALMONE PER CANI: L'olio di salmone per cani è un integratore alimentare puro e naturale con molteplici benefici. Grazie alle sue...
7
Integratori per Cani Articolazioni [ 120 COMPRESSE ] Fornitura 3/6 Mesi | Made in Italy |...
  • 🐶 【 PREVENZIONE ARTICOLAZIONI 】Nutrijoy Articolazioni fornisce un ottimo supporto per tutti i padroni che hanno a cuore la salute delle...

Gli integratori alimentari sono sostanze ad effetto protettivo o trofico che aiutano a migliorare il metabolismo e le funzioni fisiologiche dell’organismo.

Sono concentrati di micronutrienti indispensabili per lo svolgimento delle reazioni chimiche del nostro corpo. Alcuni micronutrienti, per esercitare realmente le loro funzioni, devono essere introdotti in quantità difficili da raggiungere unicamente attraverso il cibo.

I migliori integratori, contenti vitamine per cani e sali minerali per cani, possono essere usati per sopperire a carenze nutrizionali o mantenere un adeguato apporto di determinati nutrienti.

Perché il mio cane ha bisogno di un integratore:

Integratori per cuccioli

Il regime alimentare di un cane domestico è spesso ripetitivo e non sempre bilanciato.

Se abbiamo scelto di alimentare il nostro cane con una dieta preparata in casa perché la riteniamo più sana al posto della classiche crocchette, alla lunga esponiamo il cane al rischio di carenze alimentari che possono avere anche conseguenze gravi.

Se invece abbiamo scelto una dieta con cibo umido o croccantini selezionati, dobbiamo tenere presente che un prodotto industriale potrebbe non essere sempre adatto alle sue individuali esigenze.

Non dimentichiamoci che in natura il cane integra spontaneamente masticando vari tipi di erba che sceglie in base all’odore. Vivendo in casa il cane perde questa possibilità ed è quindi nostro compito mettere a sua disposizione le vitamine e i sali minerali per cani sotto forma di integratori alimentari.

Quali integratori scegliere?

Come noi anche il nostro cane ha necessità particolari in ogni fase della vita. Se abbiamo un cucciolo, possono essere adatte vitamine per cani cuccioli contenenti la Vitamina B2, per la formazione dei globuli rossi, e il Calcio per aiutarlo a crescere forte e sano.

Per cani adulti che svolgono un’attività fisica intensa sono utili integratori muscolari per cani a base di Aminoacidi e Vitamina B5, utile per curare ferite ed infezioni, rafforzare il sistema immunitario e la resistenza.

In gravidanza, un integratore a base di olio di salmone aiuta lo sviluppo del feto e rafforza il sistema immunitario della madre.

Con l’avanzare dell’età dovremo prediligere integratori alimentari per cani anziani con meno grassi e più Calcio, in grado di lenire disturbi a bocca, denti e gengive, perdita del pelo o carenze nel sistema immunitario.

Possiamo integrare la dieta del nostro cane con Vitamina E, un aiuto contro malattie cardiache, tumori e invecchiamento, e Vitamina K contenuto in molti integratori per articolazioni perché aiuta a riparare le ossa ed aumentare la longevità.

Come succede per gli umani, ogni cane ha il suo personale stile di vita, il suo livello di attività, le sue predisposizioni e caratteristiche fisiche e psicologiche. I cani sviluppano allergie, possono essere anemici, inappetenti o sovrappeso oppure predisposti geneticamente per problemi articolari, come la displasia.

Per rispondere ad ogni tipo di esigenza il panorama degli integratori alimentari per cani è molto vasto e variegato. 

Teniamo presente che gli integratori per cani lavorano più lentamente di un medicinale e che per vederne gli effetti saranno necessari almeno trenta giorni di somministrazione.

Se consideriamo che l’animale non può comunicarci facilmente il suo malessere, utilizzare uno dei migliori integratori per cani può aiutarci a prevenire, rellentare o scongiurare l’insorgenza di alcune problematiche e alla lunga contenere la spesa del veterinario.

Seppure gli integratori per cani non siano dei medicinali è sconsigliato affidarsi al fai da te. In genere le vitamine per cani e i sali minerali per cani non hanno gravi controindicazioni e dosi eccessive vengono espulse naturalmente dal corpo.

Tuttavia non tutte le sostanze contenute negli integratori per cani sono ben tollerate. L’uso di un integratore alimentare inadeguato può essere inutile o controproducente.

Solo il nostro veterinario di fiducia può fare chiarezza su quelle che sono le reali esigenze del nostro cane e consigliarci il miglior integratore, dosi e durata della terapia. È inoltre consigliabile rivolgersi a fornitori autorizzati e verificare sempre che le etichette riportino tutti gli ingredienti.

Un integratore per ogni esigenza – Recensione dei migliori:

Integratori per cani migliori

  • Animigo – Integratore Multivitaminico per Cani

Multivitaminico per Cani 20 in 1 - 365 Compresse di Multivitaminico Multiminerale per il Sistema...
  • Multivitaminico Completo - Vuoi contribuire in maniera naturale alle difese immunitarie, alle articolazioni e al pelo del tuo amico a quattro zampe?...

L’Integratore Multivitaminico in capsule di Animigo è una soluzione naturale che contiene vitamine, minerali e acidi grassi. Gli ingredienti principali di questo integratore sono Glucosamina e la Condroitina per le articolazioni e Vitamina K e Magnesio che contribuiscono alla salute delle ossa.

Le capsule Animigo sono ricche di Ferro, Zinco e Vitamina B per supportare il sistema immunitario. Il Rame e la Vitamina E proteggono le cellule dallo stress ossidativo.

Animigo contiene anche una vasta gamma di acidi grassi essenziali come Omega 3, 6 e 9 che aiutano la pelle e il pelo del cane. L’integratore è realizzato sotto forma di deliziose compresse masticabili semplici da utilizzare e da somministrare grazie all’aroma di pollo e bacon. Un premio goloso e che fa bene.

  • Maxxidog – Integratore per Il cervello e le ossa dei Cuccioli

Come con i neonati, un buon inizio è vitale per la salute e il benessere futuri di un cucciolo. I cuccioli crescono a un ritmo molto più veloce dei neonati, il che significa che i primi mesi e persino le prime settimane sono vitali per il loro sviluppo.

Questo integratore specifico per cuccioli prodotto negli Stati Uniti contiene oltre a Vitamina C e D, Taurina, che supporta lo sviluppo neurologico, il cuore e gli occhi, Calcio per la salute delle ossa a lungo termine, Acetil L-Carnitina HCl, Colina e altri ingredienti essenziali per il normale sviluppo delle funzioni cerebrali e cognitive.

Tutti gli ingredienti sono totalmente naturali e sicuri, NON-GMO, di qualità e molto gustosi per facilitare la somministrazione.

  • Natural Dog Treats – Calmante per Cani

Natural Dog Treats Calmante per Cani e Gatti, Raccomandato dai Veterinari, Aiuta a Ridurre Ansia da...
  • CAPSULE CALMANTI PREMIUM - Create appositamente per i cani sensibili per riuscire affrontare l'ansia durante: fuochi d'artificio rumorosi, forti...

Gli integratori per cani possono venire incontro anche ad esigenze di natura psicologica. Questo integratore per cani aiuta ad affrontare fuochi d’artificio rumorosi, forti temporali o altre fobie del rumore, a stabilirsi in una nuova casa e a stare con nuovi membri della famiglia.

Il complesso vitaminico del gruppo B, necessarie per il normale funzionamento del sistema nervoso centrale, riduce la tensione nervosa, migliora l’umore e aumenta l’efficienza intellettuale stabilizzando inoltre la pressione sanguigna.

La formula aiuta i cani a far fronte a iperattività, reattività, abbai eccessivi e problemi del sonno.

  • Animigo Allergy Aid  – Integratore per il sistema immunitario

Integratore Cane per Allergie Cutanee, Ambientali e Alimentari - 120 Compresse al Sapore di Pollo e...
  • Integratore per Allergie e Prurito - Il tuo cane soffre di irritazione cutanea, occhi lacrimanti, starnuti o problemi intestinali? Allergy Aid per...

Allergy Aid, è un integratore per Cani realizzato in gustose pastiglie aroma pollo e pancetta che rafforzano e sostengono il sistema immunitario del tuo amico a quattro zampe, contrastando allo stesso tempo diverse allergie.

L’olio di pesce contiene due acidi grassi Omega 3: l’Acido Eicosapentaenoico (EPA) e l’Acido Docosaesaenoico (DHA). Entrambi curano la pelle dei cani e contribuiscono ad un benessere generale del tuo animale domestico.

I semi di zucca apportano una quantità considerevole di fibre e contengono beta-carotene che l’organismo converte in vitamina A. Contengono anche vitamina K, Fosforo di Rame, Manganese, Magnesio, Ferro e Zinco, anch’essi importanti per supportare le regolari funzioni del sistema immunitario.

Il lievito di birra contribuisce al generale benessere del cane grazie alla presenza di vitamine del complesso B e minerali come Cromo, Potassio, Selenio e Magnesio.

  • Condrostress – Integratore per cani anziani

CONDROSTRESS 90 COMPRESSE PER CANI PROTEGGE LE ARTICOLAZIONI
  • Condrostress (+) è indicato per cani di qualsiasi età affetti da osteoartrite primaria o secondaria

Questo integratore nasce dalla necessità di aiutare i cani con difficoltà di mobilità, dolore a bacino ed articolazioni, artriti, problemi muscolari, problemi a cartilagine e tendini e rigidità dovuti all’età.

Condrostress® (+) è un supporto del metabolismo articolare in corso di osteoartrite. È inoltre indicato per la protezione articolare in cani di qualsiasi età affetti da osteoartrite primaria o secondaria alle malattie ortopediche (es. displasie, rotture legamentose, traumi).

Contiene membrana d’uovo a supporto del metabolismo cartilagineo. La membrana d’uovo (Ovopet®) costituisce un’esclusiva matrice biologica fonte di Collagene, glicosaminoglicani (es. condroitin solfato, acido jaluronico), aminoacidi solforati (es. metionina e cisteina).

In aggiunta contiene acidi grassi Omega-3 che preservano l’equilibrio sinoviale e Vitamina E antiossidante.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply