Integratori per la dieta chetogenica: Validi alleati? Classifica top 7 dei prodotti migliori

La dieta chetogenica si basa sul principio secondo cui il nostro organismo impiega in diversa maniera le sostanze nutrienti introdotte con la dieta. Una parte dell’energia, quella che non viene usata nell’immediato, finisce immagazzinata nei grassi.

In pratica se il nostro corpo dovesse accorgersi che c’è uno stato di denutrizione e scarsa disponibilità di zuccheri, attiverebbe un meccanismo enzimatico che favorisce lo scioglimento dei grassi depositati in punti specifici, come ventre, cosce, braccia e altre zone convertendolo in energia a lento rilascio in attesa della situazione migliori.

Se invece non ci dovessero essere grassi disponibili il meccanismo di recupero energetico si troverà ad agire in maniera distruttiva sui tessuti. Per questo una dieta chetogenica deve essere controllata da un medico e seguita nel dettaglio, in particolare utilizzando prodotti che consentono un suo svolgimento ottimale e forniscono al corpo tutto ciò che è necessario per il suo funzionamento.

Come funziona la dieta chetogenica

1
Keto Notte Prodotti Proteici per Dieta Chetogenica Light | Integratore Alimentare 60 Compresse...
  • 👉 Keto Notte utilizza solo ingredienti naturali di alta qualità, senza additivi sintetici o sostanze chimiche nocive. Questo lo rende una scelta...
Offerta2
Raspberry Ketone Pure 1200mg - Chetoni Esogeni di Lampone ad Alto Dosaggio in 180 Capsule Vegane (6...
  • Alto Dosaggio da 1200mg di Chetoni di Lampone - Mentre il corpo produce chetoni naturalmente, i chetoni esogeni sono una fonte esterna. Il nostro...
Offerta3
Nutravita Keto Complex - 120 Capsule Vegetariane con Olio MCT, Tè Verde, Vitamine e Minerali -...
  • ✔︎ L’INTEGRAZIONE PERFETTA PER LA VOSTRA DIETA KETO - Le nostre capsule Keto Complex Max sono state formulate con ingredienti accuratamente...

In una dieta chetogenica si stimola una funzione d’emergenza dell’organismo, portandolo a cercare energia nelle riserve accumulate nei grassi. Per attivare questo meccanismo ci sono fondamentalmente tre strade che non devono essere prese alla leggera e vanno gestite esclusivamente sotto controllo di un medico o di un dietologo.

La prima è quella, per così dire, naturale, cioè il digiuno. Non è molto consigliata, perché mette a dura prova il funzionamento del nostro corpo. In pratica richiede di non introdurre nutrienti e calorie, abbattendo in questo modo la disponibilità di energia.

Il sistema endocrino per compensare una possibile insufficienza di ATP provvederà a riattivare, tramite gli enzimi e gli ormoni, lo scioglimento dei grassi presenti nei depositi.

Se per un breve periodo di tempo questo può essere considerato un sistema utile per attivare la sintesi chetogenica, sul lungo periodo non lo è, perché i danni possono risultare gravi e anche irreversibili se si superano determinate soglie.

Spesso, infatti, si adotta una strategia di dieta intermittente, con un’alternanza di fasi di digiuno controllato o sostituzione con integratori, che sono seguite da regimi alimentari specifici, molto complessi.

Il secondo sistema, estremamente controverso, è quello di introdurre molto grasso in dieta in modo tale che l’organismo venga confuso della sua presenza nel sistema circolatorio e lo interpreti come la presenza già attivata della sintesi chetogenica. Anche questo metodo è altamente sconsigliato se non sotto controllo medico speciale.

Il terzo sistema per una dieta chetogenica consiste invece nell’introdurre integratori che simulavano o stimolano la sintesi energetica attraverso lo scioglimento dei grassi. Si tratta perlopiù di prodotti di origine vegetale con forti componenti di vitamina C, che è un attivatore naturale, di zenzero, piperina e curcuma, oltre che di altre sostanze che naturalmente attivano la sintesi.

Inoltre, a fianco dei principi attivi e delle molecole che stimolano la chetogenesi ci sono quelle necessarie per riequilibrare l’organismo e fornire l’energia per mantenere in ordine vene e arterie.

L’impennata di grassi nel sistema circolatorio, infatti, non va presa alla leggera e deve essere tenuta sotto stretto controllo, in particolare per evitare che si possano formare grumi e altre problematiche.

Quali sono i principali ingredienti per la dieta chetogenica

integratore dieta chetogenica efficace

La famiglia di integratori per una dieta di questo tipo è molto ampia e comprende i cosiddetti chetogeni, cioè tutte quelle sostanze che stimolano l’attivazione del ciclo, noti comunemente con il nomignolo di brucia grassi, come gli estratti di zenzero e la vitamina C degli agrumi, in particolare quella contenuta in arancia e limone o nel pompelmo.

Ci sono poi tutti i regolatori che mantengono il metabolismo in ordine. Inoltre negli integratori per la dieta chetogenica troviamo tutte le sostanze necessarie per garantire sia il mantenimento del ritmo di consumo dei grassi sia un buon funzionamento del sistema cardiocircolatorio e soprattutto per ottimizzare diuresi.

Infatti, urinare molto è necessario per eliminare tutti i sottoprodotti del metabolismo dei grassi e delle proteine, che altrimenti potrebbero accumularsi e a causare problemi. In una dieta chetogenica i reni sono uno degli elementi critici e vanno fatti lavorare a regime per non avere sovraccarico.

È possibile intraprendere una dieta chetogenica da soli?

Come ogni dieta, in particolare quelle particolarmente invasive, anche la chetogenica deve essere sempre gestita da un professionista, un medico o un dietologo in grado di orientare il paziente nella direzione migliore.

Sotto certi aspetti si può intervenire da soli per facilitare la dieta, oppure seguendo le indicazioni del dottore che fornirà una serie di integratori necessari per mantenere la situazione sotto controllo.

Indicativamente il limite di calo di peso possibile è molto vago, ma di solito se si tratta di agire leggermente su certi inestetismi del corpo come gli accumuli di grasso sul ventre o sui fianchi, la dieta può essere intrapresa in una maniera soft.

Mentre se si parla di un trattamento per l’obesità o di altre pratiche che richiedono un controllo clinico bisogna sempre seguire le indicazioni di un professionista.

Questo perché recuperare la linea è un conto, intervenire su una variazione significativa della massa corporea è un altro. Se si seguono le regole di buon senso e si chiede sempre un consulto a un professionista, in particolare per quanto riguarda la gestione dello stress cardiaco e fisiologico, la dieta chetogenica risulta essere sicura.

È una soluzione che offre buoni risultati, a patto naturalmente di non aspettarsi miracoli in pochi giorni e di seguire le indicazioni con scrupolo e attenzione, associandola a una dieta adatta e a molta attività fisica, anche sportiva.

Classifica top7 dei migliori integratori per la dieta chetogenica

integratore dieta chetogenica migliore

  • Keto Light originale new formula – Miglior integratore per la dieta chetogenica

No products found.

Questo prodotto è uno shake per la dieta chetogenica, pensato per offrire la possibilità di un dimagrimento delicato, con una formulazione efficace e sicura, senza danni alla salute. Infatti è perfettamente bilanciato e verificato in ambito clinico.

Si basa su ingredienti naturali che non influenzano negativamente il sistema circolatorio e il cuore in particolare, non hanno un’influenza rischiosa sul fegato e grazie ad una selezione degli ingredienti è stato abbattuto il rischio di reazione allergica.

La formula è completamente di origine naturale a basso processamento e attiva la scomposizione dei grassi, la produzione dei corpi chetonici in maniera naturale e non invasiva, fornendo un supporto eccezionale per la dieta di sportivi e per il dimagrimento.

Fra i suoi ingredienti troviamo un concentrato di proteine di siero di latte, trigliceridi a catena media, fibra di mais ed estratti erboristici di tè verde e foglie di avocado, completati con un bouquet di vitamina B6, niacina, calcio e magnesio per mantenere ottimali i livelli fisiologici.

Visto che la dieta chetogenica non deve essere uno shock sotto nessun punto di vista, la sua formulazione è anche stata arricchita con un piacevole sapore di cocco per uno stile di vita sano.

È un prodotto adatto per la paleodieta, il biohacking, le diete a bassi carboidrati e il digiuno intermittente, oltre che per uno stile chetogenico per definizione e per mettere su massa proteica. Si assume disciolto in acqua fredda ed è un sostitutivo di un singolo pasto per dose.

  • Keto Black dimagrante original

Keto Black Dimagrante Originale - Prodotti Proteici per Dieta Chetogenica 150 g, Shake Vegan, Gusto...
  • ✅ SHAKE PER LA DIETA KETO - Dimagrimento delicato, sicuro ed efficace, confortevole in una dieta chetogenica con KETO BLACK senza danni alla salute

Per chi è alla ricerca di una forma perfetta senza rischi per l’organismo e per la salute questa formulazione al cocco offre un supporto importante dal punto di vista nutrizionale e per favorire uno stile sano e attivo.

È un concentrato di proteine del siero di latte e di MCT, cioè trigliceridi a catena media e fibra di mais, arricchito con estratti di tè verde e foglie di avocado, vitamina B6, niacina, calcio e magnesio.

Questo integratore è pensato con una formulazione apposita per la dieta degli sportivi e per evitare gli shock durante il dimagrimento controllato. Si prende come shake dopo averlo sciolto in acqua, oppure in un succo di frutta se si preferisce.

Una dose sostituisce un singolo pasto e il suo utilizzo è consigliato per chi vuole rimettersi in forma e per chi ha bisogno di cambiare completamente stile in maniera sana e riprendere il controllo del proprio organismo.

È stato arricchito con sali minerali, in particolare il magnesio, per supportare il metabolismo in fase di trasformazione e per offrire una protezione importante per il corpo degli atleti.

  • BluForce Keto

No products found.

Tre azioni in un solo integratore per dieta chetogenica, con una funzione energizzante, accelerante del metabolismo e drenante, ideale anche per le fasi di pre-workout in palestra.

Grazie alla componente di garcinia cambogia ad alto dosaggio, che è un vero toccasana per gli atleti, è un integratore ad alta efficienza. Nella sua formulazione troviamo ingredienti di origine vegetale come la bromelina, la noce di cola, il pepe nero e la piperina, oltre che la vitamina B6 e il cromo organico oltre che estratti di betulla.

È un prodotto da associare ad attività atletica e fisica regolare ed offre un supporto eccellente per il benessere psicologico, emotivo e del corpo, ma soprattutto è importante per raggiungere la massa personale ottimale.

Si tratta di un prodotto brucia grassi privo di glutine e senza lattosio, con effetti che si sentono immediatamente sin dalle prime assunzioni e che si vedono nel giro di poco tempo.

Se viene associato ad un’attività fisica opportuna in grado di aiutare a metabolizzare i grassi disciolti nel sistema circolatorio regala grandi soddisfazioni sulla bilancia. Inoltre è in pratico formato in compresse che evita di dover continuamente portarsi dietro lo shaker.

  • Ketogenic diet shock

KETOGENIC Shock Kit | D-KETO A | con all'interno una confezione di KETOFatBurner Line@ | Kit URTO...
  • 💜 D-KETO A: - 1 confezione da 30 cps KETO FAT BURNER Line@ - 5 Pancake Vaniglia - 5 Dessert Cioccolato - 5 Vellutata di Funghi

Dimagrire mangiando si può, con una dieta chetogenica equilibrata. Ma siccome è importante mantenere alto l’umore e la motivazione, questo prodotto è stato realizzato in un formato gustoso e molto piacevole.

Nella confezione si trova il necessario per fare 5 pancake alla vaniglia 5 vellutate di funghi e 5 dessert di cioccolato, con una dieta da abbinare possibilmente a decotti depurativi alle erbe amare per ottenere un effetto drenante più stabile.

Nell’arco di soli 5 giorni ci sarà un abbattimento del peso in eccesso e un incremento dell’attività incredibile, sempre supportato però dall’apporto calorico ottimizzato delle confezioni.

Se si sceglie, invece, di proseguire la dieta chetogenica, sempre sotto controllo di un professionista del settore, è opportuno bilanciare con diuretici ed erbe amare in estratto per depurarsi dagli eccessi di tossine che possono generarsi durante il metabolismo dei grassi.

I risultati sono rapidi e duraturi, un vero shock che riattiva il metabolismo e che spinge a migliorarsi in maniera sana ed equilibrata, senza dover rinunciare al piacere della buona tavola.

  • Integratore l-carnitina con estratto di frutta

Integratori L Carnitine Keto dietico con estratto di frutta lampone ananas vitamina C, 90 capsule
  • GESTIONE DEL PESO: Ketorie integratore di modulazione del peso ha un impatto positivo sul metabolismo. L-carnitina e Coenzima contribuiscono alla...

Il segreto della dieta chetogenica è il miglioramento del metabolismo e la modulazione del peso. Deve essere gestita in maniera ottimale, per questo grazie a una composizione di coenzimi e l-carnitina, questo integratore supporta durante gli allenamenti e offre tutto il necessario per migliorare il rendimento e far calare i chili in eccesso.

Contiene resina di guggul e bromelina per migliorare i processi digestivi e ottimizzare il rendimento dell’acquisizione energetica dagli alimenti, riducendo così lo scarto di residui metabolici.

Con 1-2 capsule al giorno per un massimo di 45 giorni, associando il prodotto a una attività fisica strutturante i risultati sono eccellenti. Si ha da un lato un cambiamento significativo della massa corporea che torna ai livelli ottimali, dall’altro un minor bisogno di zuccheri e di calorie nascoste.

Questo integratore ha anche un’altissima concentrazione di vitamina C proveniente dagli estratti dell’arancio amaro ed è particolarmente indicato per chi vuole recuperare una bella silhouette in tempi brevi senza dover fare troppi sacrifici ma ottenendo risultati che si stabilizzano nel tempo e si mantengono a lungo, con uno stile di vita sano ed equilibrato.

  • Keto Complex capsule vegetariane

Offerta
Nutravita Keto Complex - 120 Capsule Vegetariane con Olio MCT, Tè Verde, Vitamine e Minerali -...
  • ✔︎ L’INTEGRAZIONE PERFETTA PER LA VOSTRA DIETA KETO - Le nostre capsule Keto Complex Max sono state formulate con ingredienti accuratamente...

Il nostro organismo ha bisogno di essere stimolato per entrare in fase chetogenica. Per questo gli estratti di qualità di questo integratore lavorano insieme per garantire un risultato ottimale che si vede rapidamente sulla bilancia e allo specchio.

Tra gli ingredienti troviamo olio MCT, caffeina, vitamine e minerali essenziali oltre che un estratto di stato di tè verde con una formulazione pensata per una dieta ad alto contenuto di grassi e bassi livelli di carboidrati.

Grazie al suo effetto positivo e alle vitamine B6-B12 il magnesio aiuta a mantenere il metabolismo normale e non fa sforzare il sistema circolatorio. Inoltre lo zinco presente nella formulazione è importantissimo per metabolizzare acidi grassi e carboidrati residui.

L’integratore è pensato per uomini e donne con la più totale assenza di OGM, soia, frutta a guscio e glutine, ma contiene latte quindi non è adatto per una dieta vegana. La formulazione è stata verificata in ambito clinico sperimentale ed è un prodotto pensato per chi mette la salute davanti a tutto.

  • J.Armor Keto Diet

Drenante Forte Dimagrante J.Armor Keto Diet 60 Capsule | Brucia Grassi Potenti Veloci Pancia Piatta...
  • 🌱JARMOR KETO WEIGHT LOSS è l'innovativo integratore dimagrante con 60 capsule vegan. La sua potente formula termogenica combina Estratto di Tè...

60 capsule vegan per un integratore dimagrante termogenico basato sugli estratti di tè verde biologico con una buona concentrazione di caffeina, cromo picolinato, zinco bisglicinato, vitamine B6 e B12 e magnesio per mantenere stabile il metabolismo.

Ha un potente effetto sui grassi che vengono bruciati rapidamente e promuove il rilascio di nuova energia. La sua funzione è quella di un potente drenante e antiossidante con un effetto di accelerazione sul metabolismo che dopo 40 minuti di attività aerobica inizia ad attingere alle riserve di grasso per continuare a funzionare correttamente.

In questo modo il suo uso abbinato a movimento intenso e con un monitoraggio costante aiuta a mantenere in salute il sistema circolatorio, il cuore, i reni e il fegato, ma soprattutto a far calare considerevolmente la massa indesiderata, riportando i livelli di grassi presenti nei depositi a quello ottimale.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply