Gli integratori di astaxantina donano molteplici benefici all’organismo sia a livello locale che generico, questo elemento infatti si trova spontaneamente in natura ed è ricco di proprietà antiossidanti estremamente positive per la salute.
In particolare l’astaxantina viene ricavata da una microalga, chiamata heamatococcus pluvialis, pianta responsabile del particolare colore rosato dei crostacei che si nutrono nello specifico di questo vegetale acquatico.
Sul mercato esistono molteplici supplementi alimentari la cui composizione è derivata proprio da tale pianta acquatica, evitando di fare del male agli animali e rendendo il prodotto accessibile anche a chi segue una dieta vegana.
Vediamo nel dettaglio quali sono i benefici degli integratori di astaxantina, come scegliere il prodotto più indicato e quali sono i migliori attualmente in commercio.
Benefici degli integratori di astaxantina
- ✔ 𝗔𝗦𝗧𝗔𝗫𝗔𝗡𝗧𝗜𝗡𝗔 𝗡𝗔𝗧𝗨𝗥𝗔𝗟𝗘 - Ogni singola capsula softgel dell'Astaxantina Nu U Nutrition...
- 240 Softgel per 8 Mesi - L'integratore astaxantina di WeightWorld è adatto per la dieta vegana. Il nostro axantina integratore contiene 240 capsule...
- 🏆 QUALITÀ ITALIANA: LongLife è l’azienda italiana leader nella produzione di integratori alimentari di eccellente qualità, grazie al sistema...
- POTENTE COMPLESSO ANTIOSSIDANTE: i carotenoidi (luteina, zeaxantina e betacarotene) sono potenti antiossidanti che lavorano in sinergia per aumentare...
- ✅ INTEGRATORE ASTAXANTINA OVF: 90 capsule a base di HAEMATOCOCCUS PLUVIALIS (160 mg) titolato al 5% in Astaxantina 8 mg. Assumere 1 capsula al...
- INTEGRATORI ANTIOSSIDANTI - L'axastantina pura è un ottimo antiossidante integratore vegano ottenuto dalla microalga Haematococcus pluvialis. 90...
- Integratore alimentare a base di Haematococcus pluvialis, microalga con attività antiossidante
Come abbiamo accennato gli integratori di astaxantina sono utilizzati principalmente per le loro proprietà antiossidanti. Tale sostanza infatti ritarda l’invecchiamento e allevia lo stress ossidativo delle cellule dell’organismo.
Il prodotto è utilizzato in particolare dai soggetti in sovrappeso o dai fumatori, da chi soffre di patologie infiammatorie, come l’artrite, o malattie cardiache, ma anche da chi semplicemente desidera rallentare l’invecchiamento della pelle o contrastare problemi alla vista.
L’azione antiossidante è in grado di preservare la funzionalità di apparati e tessuti evitando l’insorgere di malattie neuro-degenerative, come morbo di Parkinson, Alzheimer, sclerosi laterale amiotrofica e malattie del sistema cardiovascolare, tra cui l’aterosclerosi.
Riducendo lo stress ossidativo l’astaxantina migliora inoltre la risposta immunitaria, i radicali liberi infatti minano le difese dell’organismo rendendolo maggiormente esposto a infezioni, ma questo principio aumenta la produzione di linfociti e, di conseguenza, rafforza le difese immunitarie.
Tra le sue molteplici proprietà vi è anche un’azione positiva sui livelli di colesterolo, l’astaxantina in particolare aumenta il colesterolo buono nel sangue mentre contemporaneamente abbassa quello cattivo. Ciò aiuta il sistema cardiocircolatorio migliorando la sua funzionalità e prevenendo possibili ictus, infarti o patologie che colpiscono il sistema.
Come scegliere un buon integratore di astaxantina
Sul mercato esiste una grande varietà di integratori di astaxantina, con diverse formulazioni e differenti formati, perciò scegliere il più adatto alle proprie esigenze può risultare spesso inizialmente difficile.
Vi sono però alcuni fattori che è possibile considerare al momento dell’acquisto per evitare non solo di spendere soldi inutilmente ma, in particolare, di scegliere un supplemento che possa essere dannoso per la propria salute. Gli aspetti da considerare sono diversi:
- composizione: in primis è necessario analizzare la formulazione dell’integratore, optare per complementi alimentari che abbiano solo ingredienti di origine naturale in quanto molti articoli hanno al loro interno componenti sintetiche che possono provocare importanti effetti collaterali o reazioni allergiche;
- brand: un altro aspetto da considerare è la storia dell’azienda produttrice, l’attenzione per il rispetto delle regole, eventuali certificazioni ottenute e i controlli in laboratorio che vengono effettuati per rendere il complemento alimentare totalmente sicuro;
- benefici: a seconda della problematica per cui si desidera assumere l’integratore sarà preferibile scegliere un prodotto piuttosto che un altro anche in funzione degli elementi aggiunti all’astaxantina all’interno della formulazione;
- modalità d’uso: alcuni supplementi alimentari hanno una posologia poco confortevole, richiedendo di assumere anche 3 o 4 compresse durante l’arco della giornata, assunzione difficile da rispettare in particolare per chi passa numerose ore fuori casa per motivi di lavoro. É preferibile quindi scegliere integratori che prevedono una modalità di assunzione più semplice ed immediata;
- prezzo: un ultimo fattore da considerare è il prezzo, in questo caso però non in senso assoluto, ma piuttosto in rapporto alla quantità, e soprattutto alla qualità, di ciò che viene proposto in vendita.
Classifica top7 dei migliori integratori di astaxantina
-
Ovf – Miglior integratore di astaxantina
- ✅ INTEGRATORE ASTAXANTINA OVF: 90 capsule a base di HAEMATOCOCCUS PLUVIALIS (160 mg) titolato al 5% in Astaxantina 8 mg. Assumere 1 capsula al...
L’integratore alimentare di astaxantina è distribuito da OVF parafarmacia con sede a Roma.
La composizione è a base di haematococcus pluvialis titolato al 5% di astaxantina, ciò significa che ogni capsula contiene ben 10 mg di principio. Il flacone comprende 90 capsule da assumere una volta al giorno con un bicchiere d’acqua preferibilmente durante i pasti principali, con una sola confezione sarà quindi possibile proseguire un periodo continuativo di trattamento di 3 mesi.
L’astaxantina è il più potente antiossidante presente in natura, superando perfino la vitamina E e il beta-carotene, riduce così l’azione dei radicali liberi sull’organismo, rafforzando le difese immunitarie e proteggendo gli organi e i tessuti da danni.
Gli ingredienti utilizzati sono esclusivamente di origine biologica, evitando effetti collaterali dovuti a possibili sostanze sintetiche e rendendo questo prodotto indicato anche per chi segue una dieta vegana rispettando elevati standard qualitativi. L’integratore è certificato al Ministero della Salute, senza coloranti o conservanti artificiali e privo di glutine.
-
Kinolife
- QUALITÀ PREMIUM: Astaxantina Plus (Astapure) riconosciuta per la sua qualità e biodisponibilità. Arricchito anche con olio extravergine di oliva...
L’astaxantina plus è un integratore prodotto dall’azienda farmaceutica Kinoko life che ha sedi in tutto il Mondo tra Giappone, Stati Uniti, Europa e Australia. Consiste in un prodotto ad alta biodisponibilità, quindi il principio viene assorbito facilmente dall’organismo, e che rispetta alti standard qualitativi.
La composizione è a base di astaxantina 4mg, elemento come abbiamo visto estratto dall’alga heamatococcus pluvialis, dalle importanti proprietà antiossidanti; olio extra vergine d’oliva, alimento che fa bene al cuore e alla salute cardiovascolare perché ricco di acidi grassi monoinsaturi, riduce il rischio di trombosi, ictus, infarti e neoplasie, combatte inoltre il diabete riducendo i picchi glicemici; la luteina, un carotenoide con proprietà antinfiammatorie, in particolare, è nota la sua capacità di favorire la prevenzione e rallentare la progressione della degenerazione maculare; gli omega 3 6 9, acidi grassi fondamentali per la salute poiché aiutano il metabolismo a funzionare nel modo più corretto oltre a essere degli ottimi antiossidanti che contrastano l’azione nociva dei radicali liberi diminuendo il rischio di tumori e mutazioni genetiche; beta carotene, un ottimo antiossidante, capace di contrastare l’insorgenza dei radicali liberi, e primaria fonte di vitamina A, che ha influssi benefici sulla vista e sulla pelle e che permette alle ossa di crescere in modo omogeneo.
Il prodotto è 100% naturale, privo di glutine, lattosio e soia, senza magnesio stearato (un additivo che recentemente ha sollevato molte perplessità), OGM e aromi aggiunti. Rispetta tutte le certificazioni GMP e ISO garantendo l’assenza di effetti collaterali e un prodotto altamente controllato.
Ogni contenitore comprende 180 capsule in softgel, facili da deglutire, da assumere una al giorno con abbondante acqua, il prodotto risulta quindi essere uno dei migliori come rapporto qualità-prezzo poiché con un solo acquisto è possibile coprire un periodo di 6 mesi di trattamento.
-
Nu U Nutrition
- ✔ 𝗔𝗦𝗧𝗔𝗫𝗔𝗡𝗧𝗜𝗡𝗔 𝗡𝗔𝗧𝗨𝗥𝗔𝗟𝗘 - Ogni singola capsula softgel dell'Astaxantina Nu U Nutrition...
L’integratore in questione è prodotto dall’azienda britannica a conduzione familiare Nu U Nutrition, con sede a Manchester. In questa composizione troviamo l’astaxantina nel dosaggio più elevato possibile secondo le normative, infatti ogni capsula è costituita da 12 mg di principio.
Il flacone contiene 180 capsule in softgel, facili da deglutire, per un periodo di 6 mesi di utilizzo. La formulazione con compresse in softgel permette inoltre un maggiore e più facile assorbimento del prodotto garantendo un’efficacia migliore dell’integratore.
Gli ingredienti utilizzati sono di massima qualità e privi di glutine, lattosio e soia. Un altro dettaglio particolare legato a questo articolo è il suo legame con il mondo della solidarietà, infatti l’azienda sostiene l’associazione Martin House, che si occupa di aiutare giovani e bambini in difficoltà.
-
Vitamaze
- ALTO DOSATO: 90 capsule vegan con 4mg di astaxantina naturale ad alto dosaggio, prodotte dalle alghe del sangue Haematococcus pluvialis e dalle alghe...
L’integratore di astaxantina Vitamaze è prodotto da questo innovativo brand, fondato nel 2015 da Andreas Dittmar ad Heidelberg, vicino a Francoforte, e che ha raggiunto solo nei primi 4 anni ben 1 milione di clienti ampliando continuamente la sua gamma di prodotti.
L’articolo nello specifico è costituito da 90 compresse di cui ognuna contiene 4 mg di principio. L’astaxantina è estratta dall’alga spirulina e dalle haematococcus pluvialis, in modo completamente naturale e biologico.
Nella composizione troviamo inoltre la vitamina B1, o tiamina, che facilita la conversione del glucosio in energia, rilasciando all’organismo la forza necessaria per svolgere le attività quotidiane. Il supplemento alimentare è quindi adatto anche a chi segue una dieta vegana, privo di additivi (compreso lo stereato di magnesio) e OGM, rispettando i controlli HACCP. Ciò implica la creazione di un prodotto sicuro e controllato da professionisti del settore, senza effetti collaterali.
Il dosaggio è di una capsula al giorno con un abbondante bicchiere d’acqua dopo uno dei pasti principali, la confezione copre quindi un periodo di 3 mesi di assunzione.
-
Weightworld
- 240 Softgel per 8 Mesi - L'integratore astaxantina di WeightWorld è adatto per la dieta vegana. Il nostro axantina integratore contiene 240 capsule...
L’integratore di astaxantina è distribuito dall’azienda Weightworld, brand britannico fondato nel 2005 che utilizza esclusivamente ingredienti biologici, naturali e privi di conservanti, coloranti, dolcificanti, grassi idrogenati e additivi artificiali.
La ditta sostiene con forza il progetto NO-OGM, realizzando solo prodotti ecosostenibili, riciclabili e rispettosi dell’ambiente, che non siano stati testati sugli animali. L’axastantina presente in questo complemento alimentare è esclusivamente di origine naturale ed è stata studiata con attenzione in laboratorio da professionisti del settore per garantire la massima qualità.
Il principio è ad alta biodisponibilità, in particolare questo fattore indica il grado e la velocità in cui la forma attiva del prodotto raggiunge la circolazione sistemica e si diffonde nell’organismo. La composizione è priva di glutine e lattosio e adatta a chi segue una dieta vegana, senza controindicazioni.
Il flacone comprende 180 compresse di ridotte dimensioni e facili da deglutire, da assumere una al giorno con un abbondante bicchiere d’acqua, per una copertura di trattamento pari a 6 mesi.
-
Pure&Essential
- POTENTE COMPLESSO ANTIOSSIDANTE: i carotenoidi (luteina, zeaxantina e betacarotene) sono potenti antiossidanti che lavorano in sinergia per aumentare...
L’integratore di astaxantina di cui parleremo ora appartiene alla linea Pure&Essential del marchio Igennus Healthcare Nutrition, brand nato solo nel 2020 con sede a Dublino. La composizione nello specifico detiene un forte potere antiossidante, comprende una serie di ingredienti, oltre all’astaxantina, quali beta-carotene, zeaxantina e luteina, che agiscono in modo sinergico sull’organismo apportando numerosi benefici e garantendo una maggiore biodisponibilità del componente primario.
Il beta-carotene è un potente antiossidante, oltre che un’ottima fonte di vitamina A, agisce quindi contro l’azione dei radicali liberi e ha benefici sulla pelle e sulla vista; la zeaxantina aiuta a preservare la retina, contribuendo a renderla più resistente alla luce; la luteina è un carotenoide con comprovate proprietà antinfiammatorie.
Ciascuna capsula contiene 4 mg di astaxantina biodisponibile e attiva, estratta da coltivazioni a sistema chiuso e clima controllato di microalghe con un elevato contenuto di principi attivi. La formulazione è vegana e non comprende lattosio, glutine, lievito e OGM. Ogni flacone è costituito da 90 capsule in softgel, di piccole dimensioni e facili da deglutire, da assumere con una modalità di 1 o 2 al giorno con un abbondante bicchiere d’acqua.
-
Nutravita
- ✔ NATURALE ASTAXANTINA - astaxantina è un pigmento rossastro che appartiene ad un gruppo di sostanze chimiche note come carotenoidi. È un...
L’ultimo integratore, ma non per importanza, di astaxantina della nostra classifica è prodotto da Nutravita, brand britannico lanciato nel 2014 con alle spalle un team di professionisti attivi da molti anni nel settore e un catalogo di prodotti costantemente aggiornato per aiutare i propri clienti a vivere una vita più sana e in forma.
In particolare per questo prodotto è stato utilizzato un tipo di astaxantina ricca di oleoresina, estratta dalle alghe delle Hawaii, note per l’elevata presenza di principio al loro interno.
Il flacone contiene 180 capsule in softgel, di ridotte dimensioni e facili da deglutire, da assumere con una posologia di una capsula al giorno con bicchiere d’acqua; ogni confezione copre quindi un periodo di 6 mesi fattore che, unito al costo ridotto dell’articolo, lo rendono estremamente conveniente.
La formulazione è adatta sia per gli uomini che per le donne ed è costituita solo da ingredienti provenienti da fonti sostenibili, senza allergeni, additivi sintetici, coloranti artificiali e OGM.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!