Impastatrici professionali – Recensione con prezzi delle migliori del 2022

Sei un amante della cucina casalinga che tiene alti gli onori della nostra tradizione culinaria? Passeresti ore ai fornelli alla ricerca della ricetta perfetta degna di un ristorante penta stellato? O preferisci rivolgerti ai pilastri della nostra dieta mediterranea, attraverso la preparazione dei must-have da mangiare in famiglia o con gli amici?

Qualunque sia la risposta, sei nel posto adatto a te! Quest’oggi abbiamo deciso di dare vita ad una top 3 delle migliori impastatrici professionali in grado di agevolare il tuo lavoro da cuoco – amatoriale o professionale che sia – mediante dei prodotti pensati per costituire un mix sapientemente bilanciato fra funzionalità, innovazione, ricerca dei materiali e soprattutto una fascia economica adatta a tutte le tasche.

Impastatrice professionale da 5 kg

2
VEVOR Impastatrice Planetaria 10L Elettrica 3 Velocità Regolabile da Tavolo, Impastatrice Elettrica...
  • Qualità Superiore & Gran Capacità: il miscelatore industriale è realizzato in acciaio inossidabile e conforme allo standard igienici. Tutte le...
4
Impastatrice professionale per alimenti - Impastatrice per impieghi gravosi a 2 velocità da 20L...
  • [Ciotola di grande capacità da 20 Qt] -Questo miscelatore elettrico è dotato di una ciotola in acciaio inossidabile da 20 litri, che è facile da...
5
Famag GRILLETTA Impastatrice a spirale professionale 5 KG a 10 velocità IM 5 per pane, pizza,...
15 Recensioni
Famag GRILLETTA Impastatrice a spirale professionale 5 KG a 10 velocità IM 5 per pane, pizza,...
  • Impastatrici a spirale 10 velocità Macchine impastatrici per pane,impastatrici per pizza,pasta,biscotti,panettone altamente tecnologiche per...
6
Royal Catering Impastatrice Professionale Macchina Planetaria RC-SPFH5 (7 Litri, 29 kg/h, 370 W,...
  • Versatile: mescola e impasta fino a 5 kg di farina per pizza, pane, torte, pasta, ecc.
7
Kenwood KPL9000S Impastatrice Planetaria Professionale 1700W, 6,7L
  • PROFESSIONALE: Sia sperimentando o creando una piatto tramandato da generazioni, Chef XL PRO permette di creare pietanze di livello ottimale;...

Scendiamo più nel dettaglio e cerchiamo di capire perché sia così conveniente investire su un utensile di alto livello per le proprie performances in cucina. Il motivo è presto detto: l’innovazione tecnologica degli ultimi anni ha immesso sul mercato una serie di prodotti altamente performanti, i quali sono stati recensiti e acquistati da utenti di tutto il mondo sul più famoso e affidabile e-commerce online.

In particolar modo, le macchine per impastare pane, pizza e dolci come le impastatrici Kitchenaid, semplificano e velocizzano il lavoro di chi sia alla ricerca di una dieta varia, sana e equilibrata. Sei un promotore del chilometro zero? Scegli ingredienti di qualità e trasforma la tua cucina in un ristorante di tutto rispetto. Come? E’ presto detto!

Le planetarie e le impastatrici elettriche sono un must-have in casa, un aiuto cuoco in grado di agevolare la tua esperienza culinaria a 360 gradi. Inizialmente nate allo scopo di rendere omogeneo e ben bilanciato il composto tipico dei lavori di alta pasticceria, ben presto esse hanno raggiunto un grado di diffusione tale da diventare uno strumento di panificazione universale.

In commercio sono presenti modelli di tutti i tipi, i quali cercano di venire incontro ad ogni tipo di cucina mediante kit di accessori pensati per modificare l’attitudine operativa del prodotto scelto.

Impastare, amalgamare e montare non sarà più un problema, anzi; in men che non si dica avrai a disposizione il miglior impasto che tu abbia mai utilizzato in cucina. Lo scopo di una planetaria, infatti, è quello di agevolare la creazione di composti alla base della preparazione di una grande varietà di prodotti: pane, pizza, dolci e creme, biscotti o panna montata. Non male, vero? Ma c’è di più, in quanto il suo funzionamento è semplice e smart, e non necessita di particolari competenze tecniche.

Gli ingredienti vengono inseriti nelle giuste quantità dentro una ciotola e – a seguito dell’attivazione tramite pulsante – vengono lavorati attraverso fruste dal moto circolare; esse coprono tutta la superficie interna della sacca esterna e impediscono la creazione dei fastidiosi grumi di cui tanto avrai sentito parlare.

Impastatrici professionali: guida alle migliori

Macchina del pane pizza 5 Kg Impastatrice a spirale professionale 5 KG per pane, pizza, biscotti,...
  • Impastatrici a spirale Macchine impastatrici per pane,impastatrici per pizza,pasta,biscotti,panettone altamente tecnologiche per velocizzare la fase...

Le impastatrici planetarie professionali sembrano l’invenzione del secolo. Ma è davvero tutto così semplice? La nostra risposta è: sì e no.

Ricorda che in base alla consistenza che desideri ottenere, è bene scegliere i ganci appositi e la tipologia di utensile adatto al raggiungimento del risultato sperato.

In secondo luogo, devi conoscere bene la ricetta che ti appresti a preparare, in quanto è molto importante aggiungere gli ingredienti nell’ordine corretto, in modo tale da evitare un malfunzionamento del tuo modello di planetaria professionale.

Insomma, l’esperienza in cucina è un surplus da considerare se si è alla ricerca di un elettrodomestico altamente performante, in grado di mantenere alte le sue funzioni nel tempo.

L’impastatrice, infine, è dotata di una ciotola e di una struttura sopraelevata a cui sono attaccate due fruste; i modelli che abbiamo selezionato per te non fanno differenza. Il nostro consiglio, però, è di scegliere quello più adatto alle tue esigenze tenendo in considerazione l’utilizzo a cui desideri destinare il tuo acquisto.

Se sei alla ricerca di una capienza superiore alla media, considera che le planetarie professionali da 5 kg sono un ottimo compromesso; al contrario, se sei alla ricerca di un motore potente che rimanga stabile anche a seguito di anni di funzionamento, è bene affidarsi al top di gamma che abbiamo selezionato per te.

Noi siamo sicuri delle nostre scelte; scopriamole insieme!

Classifica delle 3 migliori impastatrici professionali

Miglior impastatrice professionale

  • Famag Grilletta – Miglior scelta

Macchina del pane pizza Impastatrice a spirale professionale 10 KG RIBALTABILE a 10 VELOCITA' per...
  • Impastatrice a spirale ribaltabile con vasca estraibile a 10 velocità Macchine impastatrici per pane,impastatrici per pizza,pasta,biscotti,panettone...

Famag è un Made in italy che ha meritato di diritto una menzione d’onore nel catalogo di migliori prodotti acquistabili dal sito web.

La nostra recensione, dunque, parte con una nota di merito che ci sentiamo di attribuire per la ricerca in campo tecnologico che il nostro Paese ha saputo portare avanti negli ultimi anni.

L’impastatrice IM10S, infatti, presenta delle modalità di funzionamento a spirale che consentono di lavorare in maniera altamente professionale oltre 10 chilogrammi di impasto in una sola volta.

Con un minimo ingombro, questo top di gamma è un elettrodomestico che non ruberà spazio nella tua cucina, ma riuscirà piuttosto ad agevolare la preparazione di 7 kg di farina a cui è possibile aggiungere un massimo di 3,5 litri d’acqua.

Ideale per qualsiasi tipo di composto e per qualsiasi consistenza si abbia necessità di ottenere (pane, focacce, pizza, pasta, biscotti, panettone), la nostra prima selezione FAMAG non teme nemmeno la preparazione di impasti di farine speciali come glutine, semola macinata, grano duro, e farine macinate a pietra.

La componentistica tricolore vanta un kit di accessori in acciaio inox e un contenitore capiente e dalla scocca resistente; lavabile in lavastoviglie con facilità, quest’ultimo agevola lo spostamento dell’impasto ottenuto in altri recipienti similari, in quanto è dotato di una superficie perfettamente liscia e levigata.

Noi non abbiamo dubbi sul fatto di optare per il meglio: FAMAG non delude. Di certo il modello appartiene ad una fascia economica medio-alta, in grado di soddisfare i professionisti più esigenti. Consigliato per un uso continuativo e duraturo!

  • Impastatrice professionale Famag Im 10

No products found.

Portiamo avanti la nostra ricerca con una planetaria del medesimo brand italiano: FAMAG.

Anche in questo caso abbiamo selezionato il meglio dall’ampio catalogo online del brand in questione. Appartenente ad una collezione precedente rispetto al primo articolo di cui ti abbiamo parlato, questa impastatrice non teme la concorrenza e continua a monopolizzare le vendite di questo 2019.

La planetaria a spirale FAMAG presenta la stessa capienza della IM10S (7 kg di farina per 3,5 kg d’acqua) e raggiunge ottimi risultati operando anche con piccole quantità di prodotto. Ideale per un uso sia casalingo che industriale, questo articolo ha saputo convincerci per l’ottimo rapporto qualità-prezzo e per le entusiaste recensioni che attestano le grandi potenzialità del FAMAG IM 10.

La scocca esterna presenta una ricerca dei materiali più rudimentale rispetto alla sorella maggiore, ma rimane piacevole al tatto e alla vista.

Un dettaglio da tenere in considerazione è lo spazio occupato dall’impastatrice che abbiamo scelto per te: essa è leggermente più ingombrante dell’ IM10S e rimane difficile da collocare in una zona di lavoro ristretta.

Ma non c’è da temere: rispetto alle potenzialità di un elettrodomestico del genere, noi consigliamo l’acquisto senza alcun tentennamento. Ideale per amatori e professionisti che siano alla ricerca del meglio!

  • Fam Grilletta Im 5 – Impastatrice professionale da 5 Kg

Macchina del pane pizza 5 Kg Impastatrice a spirale professionale 5 KG per pane, pizza, biscotti,...
  • Impastatrici a spirale Macchine impastatrici per pane,impastatrici per pizza,pasta,biscotti,panettone altamente tecnologiche per velocizzare la fase...

Arriviamo alla conclusione della nostra top 3 delle migliori planetarie professionali con un modello che detiene tutte le funzionalità di FAMAG. In questo caso stiamo parlando della più piccola impastatrice a spirale presente sul mercato e proveniente da un venditore italiano; nonostante le dimensioni ridotte, comunque, questo modello non scende a compromessi.

La meccanica altamente curata consente, infatti, di adoperare un elettrodomestico silenzioso, a basso consumo energetico e con una capienza massima consentita di 5 kg.

Non male, vero? Il prezzo contenuto e i vari risultati che si possono ottenere con il modello in questione, hanno fugato in noi ogni dubbio. FAMAG sa perfettamente come monopolizzare il suo mercato di riferimento con prodotti di altissima qualità, adatti a professionisti e amatori che non vogliono optare per brand di scarsa manifattura.

A tal proposito, ci facciamo entusiasti sostenitori del marchio italiano in questione.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply