Impastatrice Kenwood – I 5 migliori modelli del 2022

Scegliere l’impastatrice Kenwood è la scelta migliore se volete avere la sicurezza che questo elettrodomestico vi consenta di preparare svariati dolci e altri impasti, come quello per la pizza ma non solo, evitandovi grosse difficoltà e altre situazioni similari che tendono a essere complesse da affrontare.

Impastatrice Kenwood

Oggi parliamo di questo marchio, cercando di capire il perché è un bene far ricadere la scelta su questo brand, per poi focalizzarci sui migliori modelli in vendita.
Ecco tutto quello che dovete necessariamente conoscere del marchio Kenwood e delle sue impastatrici.

Perché scegliere il marchio Kenwood quando si parla di impastatrici:

Offerta1
Kenwood KMX750RD Impastatrice Planetaria Kitchen Machine kMix, Robot da Cucina Mixer, 3 Ganci di...
  • INDISPENSABILE: Kmix è il compagno ideale in cucina, per coloro che amano sperimentare ed esprimere se stessi con i loro piatti. Struttura in metallo...
Offerta2
Kenwood KWL90.034SI Impastatrice Planetaria Titanium Chef Patissier XL con ciotola EasyWarm da 7L,...
  • PROFESSIONALE: Sia che tu stai sperimentando una nuova ricetta o una piatto tramandato da generazioni, Titanium Chef Patissier XL permette di creare...
Offerta3
Kenwood KVL8300S Impastatrice Planetaria Chef Titanium SYSTEM PRO, 3 ganci, 8 velocità + Pulse, 3...
  • PROFESSIONALE: Sia che tu stia sperimentando una nuova ricetta o ti stia cimentando in un piatto tramandato da generazioni, Chef Titanium SYSTEM PRO...
Offerta4
Kenwood KVL6300S Impastatrice Planetaria Chef Elite, Movimento Planetario, dotato di 3 ganci, 8...
  • PROFESSIONALE: sia sperimentando o creando una piatto tramandato da generazioni, Chef Elite permette di creare pietanze di altissimo livello....
Offerta5
Kenwood KCC9060S Cooking Chef Gourmet, Impastatrice Planetaria, Robot da Cucina Mixer, con...
  • INTUITIVO: Cooking Chef Gourmet di Kenwood è dotato di un display intuitivo con 24 PRORAMMI AUTOMATICI per permetterti di realizzare ricette in...
Offerta6
Kenwood KVL4100S Impastatrice Planetaria Chef XL, Robot da Cucina Mixer, 1200 W, Ciotola Grande da...
  • PROFESSIONALE: Sorprendere i tuoi amici non è mai stato così semplice: KVL4100 garantisce i migliori risultati in cucina; Struttura in metallo...
Offerta7
Kenwood KHH300WH Impastatrice Planetaria MultiOne, Robot da Cucina Mixer, con Food Processor e...
  • SOLUZIONE OTTIMA: per tutti coloro che sono indecisi tra acquistare un'impastatrice e un Food Processor; la Dual Drive Technology ti permette di...

Questo brand rappresenta l’eccellenza per quanto concerne le macchine impastatrici, visto che l’impresa sfrutta un buon grado di tecnologia: il movimento del braccio meccanico delle diverse varietà di Kenwood impastatrici consente di ottenere un risultato finale perfetto, privo di tutte quelle tipiche imperfezioni, come grumi o ingredienti poco amalgamati tra di loro, che spesso contraddistinguono un lavoro manuale o quello svolto da altri elettrodomestici.

Altro aspetto positivo che contraddistingue l’impastatore Kenwood è rappresentato dai tanti programmi di miscelazione e velocità, entrambi selezionabili mediante la pressione dell’apposito tasto, grazie al quale è possibile avviare la fase di lavorazione senza alcuna perdita di tempo o difficoltà.

Inoltre è bene sottolineare come la qualità dei materiali che compongono le diverse impastatrici, i quali assicurano un’ottima longevità e lo steso vale per i diversi accessori, che permettono di svolgere un lavoro ben preciso e di realizzare degli impasti sempre differenti il cui sapore non viene mai messo in discussione.

Questi sono i diversi motivi che dovrebbero spingervi ad acquistare questo genere di elettrodomestici e inoltre la planetaria Kenwood è generalmente caratterizzata da prezzi medi che permettono di sostenere l’acquisto senza grosse problematiche.

Vediamo ora quali sono i migliori modelli presenti sul mercato e quale, tra le tante impastatrici Kenwood, è quella che meglio si sposa alle vostre domande.

Impastatrici Kenwood – La classifica TOP5 con prezzi delle migliori:

Miglior impastatrice Kenwood

  • Impastatore Kenwood KM242 – Miglior scelta economica

Il primo modello che vogliamo sottoporre alla vostra attenzione è quello Kenwood KM242, caratterizzato dalla funzione Pulse per quanto concerne il movimento delle fruste: grazie a questo ogni tipo di impasto che preparate viene contraddistinto dalla totale assenza di grumi e altre imperfezioni che, in fase di cottura, rovinano la ricetta.

La tecnologia di questo modello è anche sinonimo di sicurezza, dato che il blocco del motore previene il funzionamento dell’elettrodomestico quando le fruste non sono ben agganciate, evitando che il motore si possa surriscaldare eccessivamente.

Dotato di planetaria dalla capienza di 4 litri circa, questa impastatrice Kenwood permette di sfruttare una frusta a filo, per lievi miscelazioni, la funzione frullatore, la frusta K e diversi altri accessori grazie ai quali potrete dare vita a tutte le preparazioni di vostro maggior gradimento.

Per quanto concerne la velocità, quelle selezionabili sono 3 e ognuna di queste consente di mescolare in modo perfetto le diverse tipologie di ingredienti.

Pertanto siamo di fronte a un ottimo modello, dal design classico, con piedini in gomma che evitano vibrazioni inopportune e soprattutto di sporcare eccessivamente la cucina durante l’utilizzo.

  • Kenwood KVL8300S – Miglior scelta professionale

Offerta
Kenwood KVL8300S Impastatrice Planetaria Chef Titanium SYSTEM PRO, 3 ganci, 8 velocità + Pulse, 3...
  • PROFESSIONALE: Sia che tu stia sperimentando una nuova ricetta o ti stia cimentando in un piatto tramandato da generazioni, Chef Titanium SYSTEM PRO...

Ultima, ma non certo per prestazioni offerte, vi è quella impastatrice Kenwood la quale permette di osservare lo stato dell’impasto grazie alla luce interna della planetaria, che con la sua colorazione blu consente di controllare a che punto è la miscelazione degli stessi ingredienti.

Sono 25 circa gli accessori compatibili con questo modello di robot per impastare, tra i quali spicca la frusta in gomma e quella dotata di System Pro, che permette di impastare con estrema facilità i diversi ingredienti, anche quelli maggiormente resistenti.

Le funzioni di velocità regolabili vengono affiancate da quella Pulse, che blocca momentaneamente la rotazione delle lame permettendo una miscelazione maggiormente precisa, così come è possibile sfruttare l’avvio lento, in grado di evitare che gli schizzi di impasto possa sporcare l’intera cucina.

Il lato negativo è dato dal fatto che questo modello di impastatrice tenda a vibrare eccessivamente e dalla poca resistenza di alcuni accessori.

  • Impastatrice planetaria Kenwood KM631 – Prezzo ottimo

Kenwood KM631 Impastatrice Planetaria Classic Major, Robot da Cucina Mixer, 900 W, 6.7 Litri,...
  • FACILE DA USARE: Se stai cercando un'impastatrice semplice, dallo stile classico e con grandi prestazioni, Kenwood Classic Major KM631 è il modo...

Tra le planetarie Kenwood questa versione di elettrodomestico offre quella maggiormente capiente, visto che la suddetta può contenere fino a 6 litri di impasto, grazie ai quali è possibile dar vita a un gran numero di ricette tutte differenti tra di loro.

Come motore l’elettrodomestico sfrutta 900 W di potenza e propone un numero di velocità superiore rispetto al primo impastatore Kenwood da noi descritto.
Oltre a offrire una maggior personalizzazione della lavorazione dell’impasto, questo elettrodomestico garantisce l’occasione di lavorare con svariati accessori realizzati tutti in acciaio inox: tra di essi spicca la classica frusta K e quella per mescolare gli ingredienti a filo.

La vera innovazione di questo elettrodomestico è dato dal movimento planetario ampio che permette una miscelazione ottimale degli ingredienti, col braccio meccanico che consente di unire totalmente le componenti della ricetta.

Altro tipo di caratteristica vincente è data dalla solidità dell’elettrodomestico: a differenza di quello precedentemente indicato, questa impastatrice Kenwood tende a essere maggiormente solida nelle sue forme, offrendo quindi un risultato finale perfetto.

  • Impastatrice planetaria Kenwood KVL4170S

Kenwood KVL4170S Impastatrice Planetaria Chef XL, Robot da Cucina Mixer, 1200 W, Ciotola Grande da...
1.223 Recensioni
Kenwood KVL4170S Impastatrice Planetaria Chef XL, Robot da Cucina Mixer, 1200 W, Ciotola Grande da...
  • PROFESSIONALE: Sorprendere i tuoi amici non è mai stato così semplice: KVL4170S garantisce i migliori risultati in cucina. Struttura in metallo...

Anche questo modello avrebbe potuto ottenere il titolo di migliore se non fosse per qualche difetto di troppo, ma procediamo con ordine.

Questo elettrodomestico si contraddistingue per essere caratterizzato da una potenza superiore rispetto ai due prima descritti, ovvero 1200 W che permettono al motore di essere maggiormente rapido e stabile durante la fase di lavorazione continuativa degli ingredienti.

Come materiale il metallo pressofuso, oltre offrire un aspetto piacevole all’elettrodomestico, dona allo stesso una maggiore longevità, prevenendo quindi danni di ogni genere durante l’utilizzo: anche un eventuale urto oppure qualche schizzo di impasto non arrecano danno al corpo dell’impastatrice Kenwood, facile da pulire e soprattutto stabile mentre viene adoperata.

Bisogna parlare anche del movimento planetario proposto da questo modello il quale è meno preciso rispetto agli altri e lo stesso vale per la planetaria, che si dimostra come maggiormente fragile e quindi poco durevole.

Gli accessori sono i classici in dotazione e sono caratterizzati da una buona qualità del materiale, mentre i programmi di selezione della velocità non riescono ad essere così ottimali come si può immaginare e anzi, alcuni di essi si assomigliano abbastanza.

Visti i prezzi di questa gamma di impastatrice planetaria Kenwood, questo modello è adatto se si cerca uno strumento caratterizzato da materiali duraturi nel tempo, mentre le diverse lavorazioni potrebbero essere leggermente deludenti.

  • Kenwood KMX750RD – Stile vintage

Offerta
Kenwood KMX750RD Impastatrice Planetaria Kitchen Machine kMix, Robot da Cucina Mixer, 3 Ganci di...
  • INDISPENSABILE: Kmix è il compagno ideale in cucina, per coloro che amano sperimentare ed esprimere se stessi con i loro piatti. Struttura in metallo...

Questa impastatrice Kenwood è dotata di pratica planetaria con manico in grado di offrirvi la massima precisione durante la fase di miscelazione, visto che potrete sollevare o abbassare il recipiente permettendo alle fruste di poter mescolare con precisione i vari ingredienti contenuti al suo interno.

Grazie alla regolazione elettronica della velocità è possibile scegliere i vari gradi di rapidità che devono contraddistinguere la lavorazione di quell’impasto e inoltre occorre anche sottolineare l’incredibile potenza del motore, pari a 1000 W, che permette di svolgere una lavorazione rapida e omogenea senza che lo stesso motore si possa surriscaldare eccessivamente.

Inoltre la sicurezza sarà una costanza visto che non appena le fruste vengono sollevate, il motore si blocca, evitando anche di sporcare la cucina.

L’unica pecca è data dalla regolazione della velocità, che spesso tende a essere complessa da azionare e non adatta per determinati tipi di ingredienti.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply