Idropulitrice Karcher: Modelli, prezzi e caratteristiche delle migliori

L’idropulitrice Karcher è un modello di macchina elettrica che viene utilizzata appunto per la pulizia di ambienti industriali e domestici. Questa in particolare è realizzata dall’azienda tedesca fondata da Alfred Karcher nel 1935.

Miglior idropulitrice Karcher

Dal 1950 entra ufficialmente nel settore della pulizia con la produzione della prima idropulitrice a caldo realizzata in Europa. Nel corso del tempo si è affermata sempre più la sua predominanza in questo campo producendo le migliori idropulitrici. Sono tantissimi i diversi modelli che oggi l’azienda realizza e sono commercializzati prodotti dalle dimensioni sempre più ridotte ma che hanno comunque prestazioni incredibili.

Come funziona l’idropulitrice Karcher?

Offerta1
Kärcher Idropulitrice K 5 Power Control, Motore Raffreddato Ad Acqua, Pressione 145 Bar, 59.1 X...
  • Motore ad induzione raffreddato ad acqua, che permette l'utilizzo in continuo (protezione termica dell'acqua), durata nel tempo grazie a materiali di...
Offerta2
Kärcher K 2 Power Control Idropulitrice A Freddo, 110 Bar, Giallo Nero, 49.3 x 29.3 x 25.8 cm
  • Scoprite i consigli degli esperti Kärcher - come la pressione adatta per la superficie che state pulendo - con la APP “Home and Garden”
Offerta3
Kärcher Idropulitrice K 4 Power Control, Motore Raffreddato Ad Acqua, Pressione 130 Bar, 59.1 X...
  • Motore ad induzione raffreddato ad acqua, che permette l'utilizzo in continuo (protezione termica dell'acqua), durata nel tempo grazie a materiali di...
4
Kärcher HD 5/15 C idropulitrice
  • HIDROLIMPIADORA KÄRCHER HD 5/15 C
Offerta5
Kärcher Idropulitrice K 2 Universial Edition, Pressione 110 Bar, Portata 360 L/H, Giallo Nero
  • La classe entry-level di alta qualità Kärcher Idropulitrice per uno sporco più leggero in casa
Offerta7
Kärcher K 3 Power Control Idropulitrice A Freddo, 120 Bar, Resa Per Area 25Mq, Integrata Con App,...
  • Scoprite i consigli degli esperti Kärcher - come la pressione adatta per la superficie che state pulendo - con la APP “Home and Garden”

Il funzionamento dell’idropulitrice Kaercher è molto semplice. La sua funzione consiste nell’aumentare la pressione dell’acqua. Prima è necessario collegare la macchina al rubinetto dell’acqua con un tubo. Una volta aperta l’acqua si può procedere all’accensione dello strumento attraverso un apposito tasto. A questo punto è possibile pulire tutte le superfici in modo semplice e veloce. Attraverso degli appositi comandi è possibile regolare la potenza del getto d’acqua.

Perchè comprare un idropulitrice Karcher?

Karcher idropulitrici professionali

Una delle principali caratteristiche delle idropulitrici Karker è il fatto che sono presenti sul mercato modelli che funzionano ad acqua fredda e quelli ad acqua calda.

Un’altro aspetto fondamentale è la pressione ovvero la forza con cui viene erogata l’acqua. Questa risulta determinante per pulire grandi superfici e viene misurata con l’unità di misura bar. Differisce a seconda della tipologia ed è solitamente compresa tra i 150 e i 500 bar e le idropulitrici Karcher sono tra le più potenti.

Altra importante caratteristica delle idropulitrici Karcher è la portata. Indica appunto la capacità d’acqua che è in grado di erogare in un’ora. Quelle con prestazioni maggiori che si possono trovare in commercio raggiungono anche i 500l/h.

Un’altro aspetto fondamentale delle Karcher idropulitrici è la potenza del suo motore. Questa viene misurata in Watt ed è determinante al fine del risultato. Di solito quelli più comunemente venduti hanno una potenza compresa tra i 1000 e i 2000 Watt.

Quindi per scegliere la miglior idropulitrice Karcher dovremo stare attenti a questi semplici parametri di valutazione, e non saremo delusi.

Qual è la miglior idropulitrice Karcher? Ecco per voi la classifica con recensioni, foto e prezzi:

Ora presento alcuni dei migliori modelli che è possibile trovare in commercio.

  • Karcher k2

Kärcher K2 Basic Idropulitrice a Freddo, 110 Bar, 360 L/H, 20 M²/H di Pulizia, Pistola Alta...
  • Pressione (bar) Max. 110; Portata (l/h) Max. 360 Resa per area (m²/h) 20; Temperatura di alimentazione (°C) Max. 40; Potenza allacciata (kW) 1,4

La prima è l’idropulitrice Karcher k2. Si tratta di un modello dotato di pistola e tubo ad alta pressione della lunghezza di 3 metri. Ha un ugello rotante per rimuovere lo sporco più resistente. Si può riporre facilmente in piccoli spazi ed è facile da trasportare grazie alla maniglia collocata nella parte superiore è al suo peso ridotto. Infatti il peso della Karcher k2 è di 4 kg. La sua pressione è di 110 bar e la portata massima è di 360 l/h. Ha una potenza di 1400 Watt e una temperatura massima di alimentazione di 40 gradi. La Karcher k2 è disponibile anche nella versione basic.

  • karcher K3

No products found.

Da segnalare anche l’idropulitrice karcher k3. Si tratta di un modello con un’innovativo sistema di controllo della pressione e della portata. Questi dati sono visibili sul display presente sulla pistola. Presenta un’impugnatura telescopica e una base ampia che ne aumenta la stabilità.

Le idropulitrici karcher k3 preseentano anche una seconda impugnatura per poterla sollevare che si trova sulla base. La pressione massima che può raggiungere è di 120 bar eha una portata di 380 l/h. La karcher k3 ha una potenza del motore di 1600 Watt e ha il peso totale di 4 kg.

  • karcher k4

Kärcher - Idropulitrice K 4 Full Control - 130 Bar, 420 L/H, Resa 30 M²/H - Pistola Alta...
  • Ottimo per disinfettare tutte le superfici esterne grazie al diffusore detergente disinfettante, da applicare alla pistola e da utilizzare con...

Altre molto interessanti tipologie da illustrare sono le idropulitrici karcher k4. Presentano la possibilità di regolare la potenza grazie ad un apposito comando. La sua aria di pulizia è di circa 2 metri quadrati all’ora. L’idropulitrice karcher k4 viene venduta con una pistola full controll in dotazione ed un tubo ad alta pressione della lunghezza di 6 metri. La sua portata è di  420 l/h e la pressione è di 130 bar. Il motore ha 1800 Watt di potenza ed ha una temperatura di alimentazione di 40 gradi. Il peso dell’oggetto è di 11,4 kg.

  • karcher k5

Kärcher - Idropulitrice K 5 Full Control Home - 145 Bar, 500 L/H, Resa 40 M²/H - Pistola Alta...
  • Ottimo per disinfettare tutte le superfici esterne grazie al diffusore detergente disinfettante, da applicare alla pistola e da utilizzare con...

Da segnalare anche l’idropulitrice karcher k5. Presenta un comando per regolare la pressione. La massima è di 150 bar ed ha una portata di 500 l/h. Le idropulitrici karcher k5 hanno una potenza molto elevata di 2100 Watt. Viene venduto con un tubo ad alta pressione della lunghezza di 8 metri ed una pistola ad alta pressione. La karcher k5 ha un peso totale di 12,7 kg. Queste idropulitrici Karcher hanno dei prezzi ottimi.

L’utente ha sempre la possibilità di cambiare le impostazioni a seconda del tipo di sporco da pulire. La karcher k5 premium ha un’area di pulizia di 40 metri quadrati all’ora.

  • karcher k7

Kärcher - Idropulitrice K 7 Premium Full Control Plus - 180 Bar, 550 L/H, Resa 50 M²/H- Pistola...
  • Ottimo per disinfettare tutte le superfici esterne grazie al diffusore detergente disinfettante, da applicare alla pistola e da utilizzare con...

L’ultima è l’idropulitrice karcher k7. Questo è un modello che funziona con acqua fredda. Presenta una lancia multi jet 3 in 1. La sua potenza è di 3000 Watt e ha una pressione di 20 bar. Le idropulitrici karcher k7 hanno una portata di 600l/h e un peso di 22,8 kg.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply