Un bollitore Alessi è un elettrodomestico pratico e identificato anche come un complemento d’arredo; presente in moltissime case italiane e non solo, esso permette infatti di bollire latte, acqua per preparare tè e tisane e d bollire il caffè. Si tratta, inoltre, di un elettrodomestico dalle origini lontane ed è per questo legato alla cultura popolare che lo associa ad un momento di intimità familiare, in grado di far riaffiorare piacevoli ricordi.
Godere del piacere di un buon the o di una tisana rilassante è un’abitudine quotidiana per molte persone. Chi ne apprezza i benefici, sa che un ottimo bollitore è l’elettrodomestico che non deve mai mancare sul pianale della propria cucina. Il bollitore è spesso anche elemento di arredo e vero e proprio totem per brevi riunioni familiari davanti a una tazza di tisana calda.
Tra le case costruttici di bollitori, senza dubbio l’azienda Alessi rappresenta un’eccellenza nel settore. Mettendo in primo piano il design, la casa produttrice è stata capace di reinterpretare in modalità creativa, elegante e funzionale l’essenza di un elettrodomestico sobrio come il bollitore.
Alessi dispone di un ampio catalogo di bollitori elettrici e bollilatte che possono adeguarsi allo stile di qualsiasi tipo di cucina, grazie al coinvolgimento dei migliori designer e architetti al mondo. Inoltre è sinonimo di qualità quando parliamo di bollitori artigianali.
Proprio in questo senso, la quasi centenaria azienda Alessi, eccellenza italiana conosciuta in tutto il mondo per la qualità e la bellezza del proprio design, dedica al bollitore una vasta linea che comprende diversi modelli: dal bollilatte al bollitore elettrico, Alessi pensa allo stile delle cucine di tutto il mondo e produce elettrodomestici artigianali funzionali ed esteticamente impareggiabili.
Acquistare un prodotto di questo marchio significa affidarsi alla migliore qualità dei prodotti artigianali per la cucina e vantare la firma dei migliori architetti e designer provenienti da tutto il mondo.
Come scegliere il migliore bollitore Alessi?
- Bollitore per acqua elettrico con presa europea
- Bollitore dell'acqua con fischietto a fiamma; utilizzabile con cucina a gas
- Bollitore per acqua elettrico con presa inglese
- Bollitore per acqua elettrico con presa europea
- Bollitore dell'acqua con fischietto a fiamma; utilizzabile con cucina a gas
- Bollitore adatto alla cottura ad induzione con fondo in acciaio magnetico
Per acquistare il giusto modello di bollitore, quello che si adatta alle proprie esigenze, bisogna considerare alcuni elementi:
- capacità: i bollitori si differenziano per capacità di acqua che possono ospitare. Nel caso in cui si tratti di un acquisto dedicato a famiglie numerose è bene orientarsi verso prodotti che ospitano almeno 1,5 litri di acqua;
- elettrico o a gas? Volete acquistare un bollitore da utilizzare in ufficio mentre lavorate o uno che possiate trasportare in viaggio o in campeggio? In questo caso bisogna orientarsi verso i bollitori elettrici. Nel caso in cui pensate di utilizzarlo a casa, andrà benissimo un bollitore classico. Tutti i prodotti possono essere usati con le cucine a induzione.
I 5 migliori bollitori Alessi con prezzi e opinioni:
Ecco una lista dei migliori modelli di bollitori Alessi a prezzi competitivi.
-
Alessi Plissé | MDL06 B – Miglior bollitore Alessi 2023
- Bollitore per acqua elettrico con presa europea
Il bollitore elettrico Alessi Plissè è riconoscibile per un design geometrico molto particolare ed elegante, disegnato da Michele De Lucchi. Nelle sue forme ricorda un abito d’alta sartoria e può essere un bellissimo elemento di arredamento per la propria cucina.
Fornisce acqua a 2400 Watt di potenza e la superficie esterna in plastica previene impreviste scottature dovute a un surriscaldamento eccessivo. Questo bollitore elettrico ha una capacità di 1,7 litri ed è disponibile in differenti colorazioni: nero, rosso, bianco e grigio.
-
Alessi 9093 Bollitore
- Bollitore dell'acqua con fischietto a fiamma; utilizzabile con cucina a gas
Riscaldare l’acqua per la propria tisana con il bollitore Alessi 9093 può diventare una vera e propria esperienza. Disegnato da Michael Graves, questo modello si caratterizza per un fischietto a forma di uccellino alla punta del dosatore d’acqua.
Questo bollitore è completamente in acciaio Inox lucido ed è maneggiabile attraverso un comodo manico in resina termoplastica. L’uccellino è intercambiabile e di diversi colori, il suo fischio al completamento della bollitura è una caratteristica che aggiunge un tocco di ironia a questo comodo di bollitore elettrico Alessi.
“Nota per il gentile proofreader: link controllati singolarmente e funzionanti”
-
Alessi 9093 Bollitore in Acciaio Inossidabile – Fischietto a Uccellino
- Bollitore dell'acqua con fischietto a fiamma; utilizzabile con cucina a gas
Caratteristiche del prodotto:
- capacità: 200 cl – 2 litri
- materiale: acciaio inox 18/20
- dimensioni del prodotto: 21,6*21,6*22,9 centimetri
- diametro: 21 centimetri
Classico modello con fischietto e privo di filtro, il bollitore Alessi 9093 è un prodotto molto apprezzato dai clienti per via del proprio design studiato e affinato a partire dal dal 1985. Capiente e funzionale, questo modello è uno tra i bollitori più venduti. Il design dal fascino retrò impreziosito dall’acciaio extra lucido, il fischietto a forma di uccellino e il manico raffinato lo rendono un bollitore per acqua intramontabile! Come se non bastasse, questa linea porta la firma dell’arcinoto architetto Michael Graves.
-
Alessi SG65 Mami – Bollitore in acciaio inossidabile
- Bollitore dal design minimale adatto anche per piani cottura a induzione
Caratteristiche del prodotto:
- capacità: 150 cl – 1,5 litri
- materiale: acciaio inossidabile 18/20
- dimensione del prodotto: 4,8*20,5*6 centimetri
- colori: nero/acciaio
Dal design deciso e più moderno, questo bollitore Alessi è stato progettato dal designer italiano Stefano Giovannoni. Contiene fino a 1,5 litri di acqua; il fischietto elegante e minimal avverte con un segnale acustico quando l’acqua è pronta per essere utilizzata.
Le linee rientrano nella linea “codice materno” e mescolano stile classico e armonia delle forme.
Il manico è termico e antiscivolo e rende il bollitore maneggevole e adatto ad ogni esigenza.
Il prezzo bollitore Alessi è conforme alla sua qualità.
-
Bollitore Alessi WA09 W “Hot Hit” – Bollitore elettrico
- Bollitore dal design minimale e moderno
Caratteristiche:
- potenza: 2400 watt
- capacità: 140 cl – 1, 4 litri
- materiale: acciaio inossidabile
- dimensioni prodotto: 2,5*32,2*11 centimetri
- colori disponibili: nero, bianco, acciaio/nero, acciaio/bianco
Questo modello di bollitore elettrico Alessi risponde alle esigenze di quanti desiderano elettrificare alcuni procedimenti realizzati, di solito, con la cucina a gas. Si può utilizzare come bollilatte e può essere trasportato comodamente. Risulta ideale come bollitore da ufficio, da viaggio o da campeggio.
-
Bollitore Alessi 90017 Conica – Bollitore
- Bollitore con fischietto a utilizzabile con cucina a gas e a induzione
Caratteristiche del prodotto:
- capacità: 200 cl – 2 litri
- materiale: acciaio inossidabile 18/20
- dimensioni prodotto: 4,2*20,5*6
- colori disponibili: grigio acciaio
Alessi è un’azienda solida e affermata che non delude mai: questo modello di bollitore presenta uno straordinario design postmoderno realizzato dall’architetto italiano Aldo Rossi. Capiente e sontuoso, il bollitore Conica farà un figurone nelle vostre cucine!
-
Alessi NF01 “Cha” – Bollitore caffè
- Bollitore per te con infusore estraibile. Il fondo magnetico la rende adatta anche a piani a induzione
Caratteristiche del prodotto:
- capacità: 0,9 litri
- materiale: acciaio inox
- dimensione del prodotto: 19*22*14,3 centimetri
- colori disponibili: acciaio inox/nero
- filtro da tè incluso
- manico e pomolo in resina
Ideale per quanti necessitano di un bollitore per caffè o di un bollitore da tè, Alessi “Cha”, ideato e disegnato dal giapponese Naoto Fukasawa, è un prodotto Alessi molto venduto e apprezzato.
Caratterizzato da un design assolutamente minimal, consta di un filtro ove applicare le foglie del tè. Si può lavare in lavastoviglie ed è possibile utilizzarlo con cucine a induzione.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!