La nostra vita, ormai, è controllata e dipendente quasi completamente dal progresso tecnologico. La maggior parte di noi, infatti, vive in uno stato di iper connessione; abbandonare anche per poco tempo le piattaforme web ed il proprio smartphone sembra ormai impossibile.
La tecnologia ci ha consentito di raggiungere con un click Paesi lontani e assai diversi culturalmente parlando; i social ci permettono di comunicare ed assimilare pensieri ed idee in un batter d’occhio.
La tecnologia ci ha rinchiusi in un mondo virtuale e talvolta parallelo; il progresso tecnologico si è rivelato, nel tempo, un’arma a doppio taglio. Se da un lato ci ha consentito di raggiungere una modernità ed una velocità di intenti neppure immaginabile fino a qualche anno fa, dall’altro ci ha portati a vivere in uno stato di sospensione del tempo in attesa del prossimo like o del prossimo messaggio.
Il progresso tecnologico è qualcosa di incredibilmente potente. Tutto sommato basta saperlo usare portando quanto di buono ci può offrire senza abusarne.
Tra tutti gli strumenti nuovi che la tecnologia ci ha messo a disposizione gli smart wacht rappresentano senza dubbio una vera e propria rivoluzione alla portata di tutti. Gli orologi intelligenti che ci consentono di rimanere connessi e di monitorare la nostra salute rappresentano uno step importante nel progresso tecnologico.
Rappresentano, in certo qual modo, la prova che l’uso intelligente della tecnologia è una conquista importante per l’uomo moderno.
Andiamo, dunque, alla scoperta di HealthWatch: un cardiofrequenzimetro senza fascia che, che con le sue immense potenzialità, si mette al servizio delle nostre esigenze e ci aiuta a capire come vivere meglio.
Smartwatch Healthwatch – Il tuo personal trainer
Si tratta, come abbiamo visto, di un orologio che, se utilizzato in modo corretto, può davvero aiutarci a migliorare la qualità della nostra vita. Le sue funzioni si sviluppano principalmente su due aspetti differenti.
Il primo riguarda un’ampia gamma di funzionalità che consentono di monitorare il nostro stile di vita e l’andamento dei nostri parametri vitali; il secondo, invece, mette al nostro servizio la tecnologia per essere sempre connessi senza avere materialmente lo smartphone in mano.
L’orologio, dall’elegante ed accattivante design, deve essere indossato, naturalmente, al polso. Lo strumento non genera alcun fastidio, sembra a prima vista un normale orologio e presenta due pulsanti nella parte laterale che consentono di manovrarne l’accensione e lo spegnimento e di scegliere alcune funzionalità.
Lo schermo, inoltre, è touchscreen e immediato nella sua lettura.
Acquista HealthWatch dal sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto
Le varie funzioni dell’orologio HealthWatch
- Numero dei passi compiuti in una giornata solare;
- Monitoraggio della pressione sanguigna e della frequenza cardiaca;
- Rilevazione delle calorie consumate e del metabolismo basale;
- Controllo della saturazione dell’ossigeno.
L’orologio, inoltre, è progettato per rilevare con precisione, e tenere in memoria, ogni allenamento compiuto in una giornata. Il dispositivo, infatti, può essere preventivamente impostato, con un semplice tocco dello schermo, sulla tipologia di attività fisica che ci si appresta a compiere.
È possibile scegliere tra corsa, camminata, ciclismo, nuoto, trekking, cyclette, attività cardiovascolari in palestra, tapis roulant, affondi, addominali, squat, jumping jack e per tutto ciò che non è previsto specificatamente può essere impostato come altro allenamento.
Durante l’attività fisica, l’orologio rileva i dati principali: la durata dell’allenamento, la distanza percorsa, l’altitudine registrata, il range della nostra frequenza cardiaca e le calorie consumate. Il monitoraggio compiuto è assai accurato e consente di farsi un’idea precisa dell’intensità dello sforzo compiuto.
HealthWatch, oltre a quanto detto, rileva in automatico un’attività fisica anche se vi siete scordati di dirglielo; per questo motivo la valutazione complessiva della giornata appare estremamente accurata.
Oltre a monitorare l’attività fisica, l’orologio, se indossato, rileva anche i momenti dedicati al sonno ed è in grado di monitorare la qualità del riposo effettuato. Al risveglio, infatti, lo strumento è in grado di riassumere il tempo dedicato al sonno e di verificare quanta parte di esso sia stato senza movimenti oppure irrequieto.
Tutti i dati raccolti giornalmente vengono elaborati in una sorta di report settimanale delle prestazioni; la settimana conclusa viene confrontata con quella precedente in termini di tempo dedicato all’attività fisica, di calorie bruciate e di passi compiuti. In questo modo è possibile avere una sorta di personal trainer sempre a disposizione che non fa mai mancare il proprio incoraggiamento e non lesina i giusti complimenti.
Acquista HealthWatch dal sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto
Poiché la nostra quotidianità è sempre foriera di situazioni stressanti ed il tempo dedicato al movimento e alla cura della propria salute non è mai abbastanza, utilizzare HealthWatch significa avere un alleato prezioso al proprio fianco che ci può aiutare a renderci maggiormente conto della qualità della nostra vita e a spingerci a migliorarla significativamente.
Il dispositivo, oltre alle potenzialità di cui abbiamo parlato, è in grado di garantirci una connessione costante con il nostro smartphone. L’orologio, infatti, notifica mediante vibrazione ed un led luminoso il ricevimento di sms, watshapp, mail e, naturalmente, chiamate.
E’ utilissimo quando si è in una riunione di lavoro, ad esempio, ed è necessario avere il telefono silenzioso poiché le notifiche ricevute ci consentono di avere sempre sotto controllo eventuali urgenze.
Healthwatch, infine, dispone di una funzione di controllo remoto della fotocamera e della musica per non farci perdere neanche uno scatto o un brano preferito con le nostre auricolari sportive.
Per poter funzionare va configurato scaricando sul proprio cellulare un‘apposita applicazione disponibile sia sui sistemi IOS che Android che sarà consultabile in ogni momento e restituirà i dati rilevato dall’orologio.
Lo schermo IPS LCD da 0,96 pollici è un vero fiore all’occhiello del prodotto; elegante, dai colori vivaci ed accattivanti, intuitivo e semplice da usare al tocco rende l’orologio un accessorio unico ed irrinunciabile.
Lo strumento, realizzato in lega di alluminio e con un cinturino leggero e traspirante, è impermeabile ed estremamente resistente agli urti. Non esistono controindicazioni all’uso, ma solo benefici.
Acquista HealthWatch dal sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto
Le opinioni di chi ha acquistato HealtWatch
Girovagando per il web abbiamo potuto riscontrare opinioni soddisfate da parte dell’utenza che ha già provato HealthWatch; l’applicazione a supporto è considerata intuitiva e facile da utilizzare, le applicazioni tecnologiche sono in genere apprezzate per la loro comodità mentre tutti gli utenti hanno messo in evidenza l’eleganza e la robustezza dell’oggetto.
Il maggior numero di considerazioni positive le abbiamo raccolte per le funzioni Health per precisione, accuratezza e utilità.
Un’esempio di una opinione su HealthWatch è di Marco di Ravenna, appassionato del running e che usa questo smartwatch quotidianamente!
Acquista HealthWatch dal sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto
Prezzo e dove acquistare lo smartwatch in sconto:
E’ possibile acquistare l’orologio sulla piattaforma web autorizzata alla vendita; è sufficiente compilare un apposito form predisposto on line ed ordinare il dispositivo (a proposito in questi giorni il produttore ha previsto un’offerta di vendita a soli Euro 59,00) che vi sarà consegnato direttamente al domicilio con pagamento in contrassegno.
Il prezzo di HealthWatch è davvero vantaggioso considerando tutte le funzioni.
Acquista HealthWatch dal sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto