Negli ultimi anni uno degli aspetti più interessanti che riguarda la tecnologia all’interno delle auto è quello relativo alla sicurezza.
Le automobili moderne, infatti, sono dotate di un gran numero di sensori che permettono di verificare le distanze, controllare l’andamento dell’auto e anche riconoscere ostacoli, segnalando a chi guida la presenza di un pericolo.
Tra i diversi dispositivi tecnologici di sicurezza vi è senza dubbio l’Head Up Drive, un dispositivo che, installato in auto, permette di proiettare in 3D le varie applicazioni presenti sullo schermo del proprio smartphone in modo tale da poter gestire in piena sicurezza le app e le informazioni utili senza dover utilizzare il telefono o qualsiasi altro dispositivo mobile.
In tal modo si avrà la certezza di una guida molto più sicura in ogni momento, non solo in caso di pericolo. Di seguito, sarà possibile scoprire tutte le caratteristiche di Head Up Drive, grazie a una recensione completa e sintetica che riporta le specifiche tecniche e le caratteristiche principali di questa tecnologia.
Vedi Head Up Drive in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto
Cos’è Head Up Drive?
Head Up Drive è un sistema di supporto alla guida che permette di migliorare la sicurezza in auto. Per chi non ha mai utilizzato questo tipo di dispositivi, si può semplificare dicendo che si tratta di un proiettore digitale che permette di creare un’immagine tridimensionale del display del proprio smartphone o di altro dispositivo mobile che viene utilizzato a supporto della guida.
Va sistemato direttamente sul cruscotto e, a seconda del tipo di auto e delle esigenze personali, può essere posizionato in maniera differente.
Una volta che si è definita la posizione più adatta, si potrà collegare l’Head Up Drive allo smartphone e, in particolare, all’applicazione specifica di cui si ha bisogno: in tal modo le immagini, al posto di essere visualizzate sul display del telefono, saranno riprodotte in 3D e in verticale per poter essere facilmente visualizzate da chi è alla guida.
Vedi Head Up Drive in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto
Come funziona?
Per utilizzare questo dispositivo per prima cosa è necessario, al primo utilizzo, rimuovere la plastica protettiva e connettere il cavo di alimentazione per garantire l’accensione dell’Head Up Drive. L’aspetto più importante è quello di definire la posizione giusta in cui sistemare questa tecnologia, in modo che la proiezione che viene effettuata dei dati e delle informazioni sia facilmente leggibile quando si è al volante.
L’Head Up Drive è compatibile con i diversi sistemi operativi degli smartphone, ma per sicurezza è necessario assicurarsi che la versione del telefono in possesso supporti l’app per la navigazione di Head Up Drive. L’ultimo passaggio è veramente quello più semplice: dopo aver fissato il dispositivo al cruscotto basterà posizionare il proprio smartphone su di esso, sistemare l’angolazione della lente e iniziare la navigazione in 3D.
Uno degli aspetti più interessanti di questo dispositivo è che non ci si dovrà preoccupare di ricaricarlo: basterà infatti semplicemente appoggiare lo smartphone sull’Head Up Drive per avviare il caricamento tramite il sistema wireless.
Vedi Head Up Drive in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto
Le specifiche tecniche di Head Up Drive:
Tra i principali punti di forza di questo dispositivo ci sono sicuramente i materiali di costruzione, plastiche ABS scelti tra le migliori disponibili sul mercato per questo tipo di tecnologie. Inoltre, la cura per i dettagli rende l’Head Up Drive particolarmente elegante, con un design compatto e resistente.
Il fondo è rivestito in silicone, garantendo così un’ottima aderenza, mentre la zona di contatto con lo smartphone è caratterizzata da una gomma di ottima qualità in grado di assicurare la massima protezione al telefono.
La qualità della visualizzazione delle informazioni riportate sul display è garantita non solo dalla possibilità di variare le angolazioni a proprio piacimento in base alle esigenze di guida ma anche dal display stesso, realizzato con lenti anti-riflesso.
L’alimentazione avviene tramite un pratico cavo USB.
Vedi Head Up Drive in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto
Guidare con l’Head Up Drive, un aiuto alla guida!
Quando si guida, è fondamentale non distrarsi, ossia non distogliere gli occhi dalla strada. Per questo motivo la tecnologia di Head Up Drive si mostra particolarmente conveniente: permette infatti di non avere nessuna distrazione mentre si è alla guida in quanto le informazioni di cui si ha bisogno vengono proiettate direttamente sul display verticale, quasi ad altezza occhi. In tal modo si potrà mantenere la massima attenzione sulla strada e, allo stesso tempo, si avrà la possibilità di tenere sotto controllo il percorso e tutte le informazioni relative a traffico, rallentamenti o altro.
Questa tecnologia, per quanto da molti possa essere considerata solo un gadget tecnologico, è in realtà fondamentale per rendere subito fruibili una serie di informazioni che permetteranno a chi guida di avere molto più chiaro il proprio percorso o altre informazioni che potranno essere selezionate a seconda delle esigenze.
Gli studi realizzati per rendere sempre più affidabili e sicure le funzioni dell’Head Up Drive hanno evidenziato infatti come l’utilizzo di questo dispositivo, così come di altri strumenti simili di supporto alla guida, permettano di ridurre l’affaticamento durante gli spostamenti più lunghi e, quindi, di abbassare la possibilità di incidenti.
Vedi Head Up Drive in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto
Dove acquistare Head Up Drive e il prezzo:
Le tecnologie di supporto alla guida sono sempre più comuni, soprattutto nelle auto di lusso che spesso prevedono dispositivi di serie per la visualizzazione in 3D delle informazioni di guida. Head Up Drive è una vera rivoluzione nel sistema di guida perché permette di utilizzare una tecnologia elevata su ogni tipo di auto.
Acquistare Head Up Drive è davvero molto semplice: esso, infatti, è disponibile in vendita esclusivamente sul sito del produttore. In questo modo non sarà possibile sbagliare acquistando prodotti simili o imitazioni ma si avrà sempre la sicurezza di aver comprato l’originale Head Up Drive.
Head Up Drive ha un prezzo veramente conveniente, pari a 99 euro. In particolari periodi dell’anno, tuttavia, è possibile approfittare di interessanti promozioni e sconti che permettono di acquistare questa tecnologia avanzata a soli 69 euro.
Nel prezzo sono compresi sia il dispositivo che il cavo di alimentazione USB nonché le spese di spedizione. Il pagamento può essere effettuato in diverse modalità: si può optare per il pagamento in contanti alla consegna oppure preferire i pagamenti anticipati con carta di credito, PayPal o Postepay.
Vedi Head Up Drive in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto
Le opinioni di chi ha utilizzato Head Up Drive:
Chi viaggia regolarmente ed effettua lunghi spostamenti per lavoro o per piacere ha subito compreso le potenzialità di questo dispositivo che permette di avere tutte le informazioni di viaggio in maniera efficace, senza alcuna distrazione mentre si guida. Ecco perché quando si cercano recensioni o opinioni sull’Head Up Drive si potranno trovare quelle di persone particolarmente interessate alla tecnologia e ai dispositivi che migliorano la guida: si potrà così avere la certezza che si tratta di opinioni di persone esperte, delle quali potersi fidare.
Uno degli aspetti su cui viene maggiormente posto l’accento è sicuramente l’ottimo rapporto qualità-prezzo, soprattutto se si riesce ad acquistare l’Head Up Drive in momenti in cui è attiva la promozione che permette di pagarlo solo 69 euro anziché 99.
Anche la semplicità di utilizzo del dispositivo viene particolarmente apprezzata: infatti non sarà necessario effettuare chissà quali particolari operazioni di installazione ma basterà poggiare l’Head Up Drive sul cruscotto e adagiarvi lo smartphone che resterà fissato al dispositivo tramite una calamita. Il tappetino anti-scivolo garantirà invece la massima stabilità all’Head Up Drive.
Vedi Head Up Drive in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto
Conclusioni:
Scegliere la sicurezza alla guida significa dotare la propria auto di una serie di accessori e dispositivi tecnologici che permettono di migliorare le proprie possibilità di controllo di quanto accade in strada e in auto.
Uno di questi è proprio Head Up Drive, un dispositivo di elevata tecnologia che offre un modo per incrementare la praticità al volante. Tramite Head Up Drive, infatti, le informazioni relative al percorso da fare o altri dettagli su traffico, velocità e molto altro potranno essere visualizzati in 3D sopra al cruscotto, con un’angolazione da definire in base alle proprie esigenze.
In tal modo non ci si dovrà distrarre per controllare le stesse informazioni dal proprio smartphone potendo così guidare con meno stress e maggiore attenzione alla strada.