Guanti da kick boxing: marche, modelli e prezzi

I guanti da kick boxing sono un accessorio utilizzato dagli atleti che praticano questo sport da combattimento. Questa pratica è nata negli anni ’60 in Giappone per poi diffondersi negli Stati Uniti e nel resto del mondo. Combina le tecniche del calcio tipiche delle arti marziali orientali con i pugni propri del pugilato. L’utilizzo dei guanti kick boxing è necessario per proteggere le mani durante la lotta e per diminuire i traumi causati al rivale. Inoltre consente di attutire l’urto dei calci. Con la sempre maggiore diffusione della disciplina si sono evoluti. In particolare è cambiata la qualità dei materiali con cui sono realizzati. La loro forma è identica a quelli da pugilato in quanto quest’arte combina le due discipline.

guanti da kick boxing

Offerta1
LEONE 1947, Flash Guantoni da Boxe, Unisex – Adulto, Nero, 10 OZ, GN083
  • Guanti da boxe in sintetico perfetti per tutti coloro che decidono di iniziare la pratica degli sport da ring.
2
SAWANS Sacco da boxe Guanti da karate MMA Body Combat Taekwondo Allenamento Arte Marziale...
1.961 Recensioni
SAWANS Sacco da boxe Guanti da karate MMA Body Combat Taekwondo Allenamento Arte Marziale...
  • SAWANS Guanti da allenamento di alta qualità per MMA, arti marziali. Realizzati in pelle sintetica, neoprene e spandex elasticizzato.
3
BEAST RAGE Guanti da boxe Muay Thai Kickboxing MMA Borsa da Punch Colpire Allenamento Uomini Donne...
  • BEAST RAGE I guanti da boxe sono leggeri nei combattimenti per proteggere le mani da eventuali fratture e per ottenere il comfort dei pugili in modo...
Offerta4
LEONE 1947, Guantoni Boxe Black Edition, Unisex – Adulto, Nero, 10 OZ, GN059
  • Imbottitura in schiuma protettiva per un ottimo assorbimento dei colpi
6
Pitbull Boxing Equipment Guanti Boxe GL 37B | 10 Once | 10 OZ | Bianco | Guanti Kick Boxing 10 Once...
  • Guanti 10 once realizzati in pelle artificiale di alta qualità, imbottitura in schiuma ad alta densità per una miglior assorbimento dei colpi,...
7
GUANTI DA BOXE FURY GREEN HILL GUANTONI DA PUGILATO KICK BOXING (10 Oz, Red)
  • Uso: guanti da allenamento e gara; l'imbottitura in schiuma a media densità e la chiusura ergonomica del pugno all'interno del guantone forniscono la...

I guanti kick boxe sono indossati alle mani dagli atleti che praticano questo sport di combattimento. Prima di iniziare l’incontro i due contendenti vengono aiutati dai rispettivi allenatori a bendare le mani prima di metterli. A differenza della boxe questi sono tutti provvisti di chiusura con il velcro per facilitare l’operazione. Inoltre non permette al guanto di spostarsi. L’imbottitura presente sulla parte esterna consente di attutire l’impatto del colpo sia sulla mano che sul corpo del rivale. Inoltre la protezione presente sul pollice ne consente la sua protezione salvaguardandolo da possibili fratture.

Caratteristiche dei guanti da kick boxing

Per quanto riguarda le caratteristiche una delle più importanti è sicuramente il materiale con cui sono realizzati. I guantoni da kick boxe di buon livello sono realizzate in pelle. La qualità di questo fa si che siano morbidi e confortevoli. I più comuni invece sono oggi realizzati con l’utilizzo di materiale sintetico o similpelle. L’imbottitura è realizzata invece in resina di caucciù, morbido e leggero, oppure in poliuretano flessibile. Il palmo della mano è solitamente in materiale traspirante per ridurre la sudorazione.

La forma è studiata per impostare la posizione della mano nel modo corretto quando si effettua un pugno.

Altra importante caratteristica  delle protezioni kick boxing è la modalità di chiusura. Questa infatti prevede la presenta di un velcro che consente all’atleta si metterli e toglierli con estrema facilità. Consente anche di ridurre il rischio di infortuni in quanto mantengono il guanto fermo.

Per quanto riguarda il peso, come per la boxe, quelli autorizzati dal regolamento per i combattimenti ufficiali sono di 10 OZ. Durante gli allenamenti o in incontri non ufficiale posso essere utilizzati anche di altre misure. Solitamente queste sono tra gli 8 OZ e i 12 OZ.

Le colorazioni  dei guantoni Kick Boxe sono molto varie e presentano sempre più particolari fantasie e tonalità.

Infine per quanto riguarda il costo di questo prodotto mediamente in commercio si trovano prezzi che vanno dai 50€ ai 100€.

I migliori guanti da kick boxing

Figh top ten kickboxing

Tra i migliori modelli in vendita ci sono i top ten kickboxing Fight . Sono in pelle rexion dello spessore di 8 mm. Sono di colore blu e nella parte esterna presentano il logo dell’azienda in bianco. Sono presenti dei fori d’aria sul palmo della mano per consentire una migliore traspirazione. L’impugnatura è imbottita per garantire una maggiore protezione. Per quanto riguarda il peso del prodotto è di 10 Oz La chiusura è in velcro e permette di indossarli con facilità.

Leone Italy ‘47

Molto interessanti sono anche i guanti kick boxing Leone Italy ‘47 . Realizzati in pelle di bufalo hanno un’imbottitura in High Quality Flex Pu Best Fitting che garantisce un confort incredibile e una grande protezione. Il prodotto è disponibile nella colorazione bianca e in quella nera. La misura invece va da 10 Oz a 16 OZ La chiusura è in velcro e presenta dettagli ricamati.

Sphinx Dinamic Fxx Pro

Altri guantoni kick boxing sono i Dinamic Fxx Pro di Sphinx. Questo modello è in pelle di bufalo morbida e liscia. Il suo spessore è di 1 mm ed è conciata a mano. L’imbottitura, composta da 4 strati, è dotata dell’innovativo sistema Sphinx impact technology. Presenta un design ergonomico per garantire un maggiore confort. Sono provvisti di chiusura a velcro per rendere semplice l’atto di indossarli. La misura di questo prodotto è di 10 Oz ed è disponibile in tre diverse colorazioni.

No products found.

Leone Muay Thai ’47

Per quanto riguarda invece i tipi non specifici per questo sport sono da segnalare i Leone Muay Thai ’47. Il modello è indicato appunto per questa disciplina. Realizzati interamente in pelle sono molto resistenti e confortevoli. L’imbottitura permette un elevato assorbimento dei colpi. Come tutti i modelli precedenti ha la chiusura con il  velcro. Dall’elegante design orientale, sono venduti  in due differenti colorazioni. Il loro peso è di 10 Oz.

Offerta
Leone 1947 Muay Thai Guantoni, Nero, 10 Oz
  • Guantoni interamente in pelle per la pratica della Muay Thai

Sphinx Gear Ultimate Trainer IV

Gli ultimi guanti da kick boxing migliori che ti illustro sono i Sphinx Gear Ultimate Trainer IV. In morbida pelle di bufalo conciata a mano hanno uno spessore di 1,2 mm. Interessante è l’imbottitura a triplo strato realizzata in poliuretano espanso. Inoltre sono provvisti di un sistema di chiusura con il velcro Safe look EVO. Sono disponibili nel colore nero. Questo tipo sono indicati soprattutto per i professionisti che praticano il kickboxing.

Sphinx Gear Ultimate Trainer IV, Guanto da Boxe Unisex-Adulto, Nero, 16 oz
  • Materiale esterno Buffalo Leather, pelle ultra morbida e liscia, spessore 1.2 mm, conciata a mano

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply