Guanti da mma: Guida alla scelta con recensioni, foto e prezzi

L’Mma (Mixed Martial Arts) è un insieme di arti marziali che richiedono grande equilibrio e forza fisica, ma anche tanti allenamenti per poter raggiungere livelli elevati. Per poter ottenere questo, oltre allo spirito di sacrificio e all’impegno, è molto importante avere protezioni adeguate in particolare per le mani, particolarmente utilizzate e sollecitate. Ecco perché la scelta dei guanti Mma deve essere attenta, in particolare per evitare problemi ai muscoli e alle articolazioni, con un riguardo particolare all’aderenza della mano al guanto e alla protezione dei polsi, che assicuri protezione ma anche flessibilità nei movimenti.

Guanti da mma

1
Xinluying Guanti MMA Guanti Sacco Boxe Pugilato Arti Marziali Karate Sparring Allenamento Bambini...
  • Confortevoli e traspiranti: questi guanti da kickboxing sono realizzati in tessuto a rete altamente elastico e cuscinetti in spugna per il pollice...
3
ZooBoo Guanti da Boxe, guanti protettivi per il polso senza dita regolabili per uomo e donna,...
  • Ottieni questi guanti UFC MMA e mostrami una vittoria: progettato per combattimenti UFC MMA e allenamento di boxe intenso e Kong FU.
4
Starpro Guanti Interni Hook n ’Loop | Guanto di Cotone e Semi Bendaggio | Multi Colori |...
  • FACILE DA USARE: questi guanti super interni sono dotati di un bendaggio avvolgente in cotone con chiusura in velcro. Questo lo rende comodo da...
5
Brace Master Guanti MMA UFC Gloves per Grappling, Lotta, Muay Thay, Pugilato, Arti Marziali Miste,...
  • Guantes profesionales para la práctica de MMA, especialmente combate, entrenamientos intensos, boxeo, cardio kickboxing, Muay Thay o artes marciales...
2
SMMASH Rashguard Uomo Manica Lunga, Maglietta a Compressione per MMA, Krav Maga, BJJ, Grappling,...
  • ABBIGLIAMENTO SPORTIVO PROFESSIONALE: questa rashguard è la maglietta perfetta per sport estremi, fitness, crossfit, arti marziali come: MMA,...

Quali caratteristiche devono avere dei buoni guanti da mma?

 

Le  caratteristiche che deve avere un buon guanto mma – in particolare rispetto ai guanti da boxe – sono innanzitutto la leggerezza, in quanto il loro peso non dovrebbe superare i 200 grammi, in modo da assicurare maggiore agilità e migliore presa. Inoltre non sono guanti che coprono integralmente le mani ma soltanto fino alle nocche, mentre le dita restano scoperte per poter effettuare al meglio le manovre tipiche della disciplina. Sono presenti sul mercato, inoltre, guanti con due diversi tipi di chiusura: quella fissa, con lo strappo, e quella regolabile con i lacci, che se da un lato è meno pratica e richiede più tempo per essere indossata e regolata, dall’altro garantisce movimenti più stabili.

I guanti da mma non si adattano all’istante alla forma delle mani ma necessitano del tempo, quindi inizialmente risultano duri, poi man mano che li si utilizzano si ammorbidiscono; è comunque una buona abitudine fasciarsi le mani, in modo da isolare il sudore e impedire che aderisca al tessuto, causando odori e fastidi nei movimenti.

Materiali

Importante è anche la scelta dei materiali con cui sono fatti: sul mercato si trovano guantoni mma in pelle, in similpelle oppure realizzati con materiali sintetici. A differenza di qualche anno fa, anche i guanti sintetici hanno un ottimo livello di resistenza, anche se quelli in pelle restano preferibili per qualità. Per i primi tempi è comunque consigliabile utilizzare i guanti sintetici, mentre quando si inizia a praticare questo sport a livello agonistico e in modo intensivo, conviene acquistare i guanti in pelle, che costano di più ma assicurano ottime performances. Nel momento in cui si scelgono i guanti, infatti, è molto importante che siano adeguati alla tipologia e quantità di allenamento, in modo che risulti potenziata e che si possano evitare infortuni. Se si è ancora dei principianti, è bene usare dei guantoni più soft nei materiali e più leggeri rispetto a quelli utilizzati dai professionisti.

 Come scegliere il miglior modello di guanti da mma?

E’ sempre importante scegliere dei guanti da mma realizzati con buona fattura e qualità, ma anche delle giuste dimensioni: è sempre importante provarli e assicurarsi che non siano né  di una misura più grande (potrebbero scivolare, oppure non sentire il contatto adeguato) né di una misura più piccola (si potrebbero percepire i colpi in modo accentuato, causando dolore). E’ inoltre importante che il palmo del guanto sia forato, in modo la garantire la corretta traspirazione delle mani, impedendo un’eccessiva sudorazione. La punta inoltre dovrebbe essere rigida, per evitare il rischio di avere dita troppo indolenzite quando si colpisce il sacco. Per aiutare nella scelta soprattutto chi ha appena iniziato a intraprendere questa disciplina, ecco una panoramica di cinque modelli da tenere in considerazione per un acquisto di qualità in base alle proprie esigenze.

Prezzi e foto dei guanti MMA:

1)Venum challenger 2.0 guanti da mma

Venum mma guanti challenger 2.0 sono guanti perfetti per il combattimento, in quanto assicurano un’ottima protezione alle mani e alle nocche, garantendo al contempo precisione e agilità nei colpi. I guanti mma venum sono in pelle molto morbida e resistente all’usura, con un’imbottitura abbastanza spessa, e aderiscono perfettamente alle mani. Sono un prodotto consigliabile anche per i professionisti per l’ottima resa che hanno e mantengono nel tempo.

2)Guantoni mma leone 1947

Leone 1947 Carbon Guanti Mma, Nero, M
  • Guanti da MMA, grappling e Krav Maga in finta pelle dalla linea anatomica ed innovativa

Guanti Leone 1947, sono guanti leggeri in similpelle di buona qualità, che garantiscono ampi movimenti delle mani sia di apertura sia di chiusura del palmo e delle dita; sono inoltre dotati di cuscinetti abbastanza rigidi che ammortizzano i colpi e riparano le mani. Hanno una buona vestibilità e anche esteticamente sono molto gradevoli. I guanti mma Leone sono sempre un ottimo prodotto da consigliare in quanto garanzia di qualità ed efficienza.

3) Guanti rdx mma

RDX MMA Guanti Grappling Arti Marziali Allenamento, Maya Hide Pelle, Palmo Aperto Imbottitura...
  • PELLE DI MAYA per la durata. La qualità offre una migliore trattabilità, resistenza alle crepe, usura e altro. La costruzione resistente è ideale...

Guanti RDX Mma, sono molto usati nei tornei americani ufc e offrono una protezione intensiva dagli urti frutto di avanzate ricerche, che permette allo stesso tempo di perfezionare gli aspetti tecnici dei pugni. Questi guanti mma ufc hanno uno strato imbottito superiore alla media e una fodera dall’elevato potere traspirante che permette la regolazione della quantità di sudore; presentano inoltre uno strato di velcro che li fissa al polso con una comoda chiusura. Offrono una protezione impareggiabile sia in allenamento sia durante le competizioni. I guanti ufc hanno inoltre un design sofisticato, adatto per i combattenti top. Un prodotto da consigliare per chi vuole andare sul sicuro.

4)Venum attack

Venum Attack, sono guanti in pelle di ottima qualità, comodi da indossare grazie al confort e all’imbottitura, ideale per assorbire e disperdere gli urti. Questo prodotto è realizzato a mano in Thailandia e rispetta gli standard internazionali richiesti. Ha cuciture molto resistenti e garantiscono un’eccellente presa. Hanno una perfetta vestibilità e avvolgono e proteggono in modo ottimale sia le mani sia i polsi. Consigliati per l’ottimo rapporto qualità/prezzo e la qualità artigianale.

5)Venum undisputed mma

VENUM Undisputed 2.0, Guanti MMA Unisex, Nero, M
  • Pelle di nappa di alta qualità che offre la migliore qualità per l'eccezionale durata nel tempo

Venum undisputed sono guanti da mma in pelle di eccezionale qualità e durevolezza nel tempo. Presentano un’imbottitura a strati che ripara dagli urti. La chiusura per il polso è regolabile in varie misure e garantisce protezione. Questi guanti sono realizzati a mano in Thailandia e sono perfettamente rifiniti nei dettagli, con materiali e cuciture realizzati per resistere a lungo.

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply