Il CrossFit è una disciplina sportiva nata nel 2000 negli Stati Uniti e seguita come una vera e propria filosofia del benessere e dell’allenamento da moltissime persone in ogni angolo d’occidente; per dedicarsi al crossfit con serenità bisogna dotarsi dell’attrezzatura sportiva adatta, vale a dire i guanti per crossfit necessari per il sollevamento pesi, la powerlifting e il sollevamento bilancieri olimpici.
- 🏆 I MIGLIORI MATERIALI. Le paracalli in carbonio EQUIS sono la protezione perfetta per i tuoi WODS. Le paracalli sono realizzate in fibra di...
- Bear Grip - I guanti aperti Multi Use sono progettati per ventilare le mani (Anti Sudore), consentendo il flusso d'aria nelle aree che un normale...
- 🐋【MATERIALE TRASPIRANTE】 Il guanto è realizzato in maglia di microfibra traspirante che può dissipare rapidamente calore e umidità sulla...
- 💪 Presa Forte E Sicura - Con questi guanti per palestra avrai una presa più forte su manubri e bilancieri. Questi attrezzi palestra resistono...
- Adatti per sollevamento pesi, sollevamenti sulle braccia, esercizi, canottaggio, fitness, allenamento generico, ecc.
- ✅ COMFORT E PROTEZIONE – I guanti per palestra Bullstep, coprono tutta la superficie del palmo della mano offrendo la massima protezione contro...
Ecco i 5 migliori modelli di guanti per crossfit con prezzi, recensioni e opinioni:
1 – RDX Guanti crossfit Fitness
- RDX offre un cuscinetto in gel avanzato e scientificamente sviluppato.
“Ho acquistato questo prodotto dopo averne provati vari con l’obiettivo di proteggere le mani durante gli esercizi alla sbarra nelle classi di crossfit. Questo è l’unico con cui riesco a proteggere le mani da calli e dolore oltre che a svolgere bene gli esercizi. Lo consiglio vivamente.”
I guanti per crossfit RDX offrono un perfetto sistema d’attrito mediante lo sviluppo del gel Grips brevettato e del materiale studiato e progettato esclusivamente per fornire resa elevata a questi allenamenti. Il modello è senza dubbio comodo e garantisce una presa stabile e sicura, allontanando l’incubo di slogarsi i polsi a causa di movimenti sbagliati; il cinturino in gel grip è più lungo ed esteso e consente quindi di fare più giri prima di bloccarlo con la chiusura a velcro. Questa coppia di guanti è venduta in taglia unica in diversi colori, giallo, nero, rosa, rosso e verde, ed è adatto proprio a tutti!
- Dimensioni: 22,4*14,2*4,4 cm
- Peso: 200 g
2 – Macciavelli: I migliori Guanti per Crossfit, Calisthenics e Freeletics
I migliori guanti per Crossfit Macciavelli sono un ottimo modello di paracalli professionali per proteggere l’intera mano nel corso dell’allenamento; protegge non solo dalla formazione dei calli e delle screpolature, ma fornisce una protezione completa anche al posto e alla stabilità dell’intero braccio. L’ulteriore grip utilizzabile senza gesso rende questi guanti perfetti per squat, esercizi alla sbarra e curl. Il cinturino in pelle si chiude in maniera sicura senza graffiare o tagliare i polsi e le mani e si adatta sia a taglie piccole che grandi, oltre al fatto che in sostanza si regola a partire dal pollice per evitare che stringa troppo. I guanti Crossfit Macciavelli sono progettati e testati per l’utilizzo i sport che richiedono un apporto significativo di forza e risultano testati per competizioni quali il sollevamento pesi, il calisthenics, il freeletics e il crossfit.
Ottimo il rapporto qualità prezzo e le recensioni dei clienti che hanno già provveduto all’acquisto di questi guanti.
Guida alle taglie:
- fino a 8,5 cm taglia S (mani piccole e affusolate)
- da 8,5 a 10 cm taglia M (mani di media grandezza)
- da 10 cm in poi taglia L (per mani grosse e tozze)
3 – Trideer guanti palestra con gel di silice anti-scivolo
- & # x2714; guanti estremamente versatile: adatto per sollevamento pesi, ginnastica ponderata Training, Power Lifting, Pull Up, bodybuilding, body...
I Trideer sono guanti da palestra economici e più versatili, in quanto adatti per essere utilizzati in più discipline a livello amatoriale e non agonistico o professionistico.
Si utilizzano generalmente non solo come guanti da crossfit, ma anche e soprattutto per trazioni alla sbarra, sollevamento pesi, lancio a terra e allenamenti generali. La presa è più stabile e incisiva grazie al palmo imbottito in gel di silice che consente di avere la migliore presa possibile così da evitare infortuni o scivolamenti. Il cinturino è rifinito e non rischia di lasciare brutti tagli e graffi e la chiusura è realizzata con velcro di alta qualità, che permette un utilizzo sicuro proteggendo il polso e trovando sempre la taglia perfetta. Il materiale è microfibra traspirante e leggera con tessuto in rete idrorepellente in grado di lasciare le mani sempre asciutte.
- Guida alle taglie:
S: 15-17cm
M: 17-18cm
L: 18-19cm
XL: 19-21cm
XXL: 21-23cm
4 – TrainedTo – Guanti Paracalli per CrossFit, Ginnastica e Fitness
- Per allenarsi senza lacerazioni, tagli e calli.
Salendo di standard e qualità, i guanti da crossfit e fitness TrainedTo rappresentano uno tra i migliori modelli per rapporto qualità prezzo. Il materiale di produzione è pelle resistente e durevole nel tempo che allontana davvero il rischio di tagliarsi o creare calli alle mani, ma risultano allo stesso tempo flessibili e maneggevoli in modo da potersi dedicare tranquillamente ad allenamenti con la sbarra. I polsini risultano innovativi e completamente diversi dagli altri in quanto foderati al loro interno con tessuto e i buchi circolari sono stati progettati per calzare a pennello e avvolgere perfettamente le dita.
5 – Guanticrossfit – Guanti Crossfit anti-sudore perfetti per ginnastica
Per finire i guanti ViperSportsWear sono quelli caldamente consigliati dai body builder e da tutti quelli che si dedicano a crossfit o allenamenti intensivi ogni giorno. SI tratta in sostanza di un modello professionale, rifinito nel dettaglio con imbottiture extra large che ti permetteranno di allenarti in estrema sicurezza anche al limite degli sforzi! Ecco una delle migliori recensioni verificata rilasciata da un utente:
“Dopo 3 mesi di utilizzo intensivo assegno le 5 stelle per l’utilizzo che mi ero prefissato.
Io li uso per il Crossfit e mi sono trovato molto bene, non sono guanti “invasivi”. Personalmente non mi sono trovato bene con soluzioni di marchi più blasonati ( e più costosi) che coprivano la mano integralmente senza lasciare il dorso e i polpastrelli liberi. Fanno il lavoro egregiamente, lasciano “libera” la mano e proteggono dall’attrito delle barre.
Ho travato bene anche la resistenza all’usura, sono facilmente lavabili e dopo 3 mesi in cui mi alleno una media di 4 volte a settimana sono ancora perfetti.”
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!