Guanti antivibrazione – Migliori modelli ad alta dissipazione a confronto

Guanti professionali antivibrazione
Abbiamo selezionato tra i maggiori brand che producono e distribuiscono guanti da lavoro i migliori guanti antivibrazione presenti sul mercato, tra i quali potrai valutare e scegliere il miglior guanto antivibrazione che più soddisfa le tue esigenze di professionista e amatore.

Perchè acquistare i guanti antivibrazione?

Se svolgi un’attività manuale, magari con l’ausilio di utensili da lavoro come Trapani demolitori, smerigliatrici potenti, trapani, strumenti da taglio vari, hai sicuramente bisogno di un paio di guanti, comodi, leggeri ma sopratutto che permettano l’assorbimento delle vibrazioni prodotte dall’utensile durante il tuo lavoro.
Offerta1
Portwest A790-Guanto anti vibrazione, A790BKRXL
  • DESIGN E FUNZIONALITÀ: riduce le vibrazioni del 40%; progettato per ridurre gli effetti delle vibrazioni; per l'uso con martelli meccanici, rotanti
2
Guanti anti vibrazioni, guanti da lavoro ad alta visibilità, schermo tattile, flessibile in...
  • Guanti da lavoro ad alta visibilità: nocche e dita arancione e giallo ad alta visibilità migliorano la visibilità quando illuminati.
Offerta3
Vgo... Guanti da Lavoro Uomo Antivibrante, Guanti Meccanico con Touchscreen per Camionista Edilizia...
  • GUANTI MULTIPLA -- Guanti lavoro da uomo sono molti durevoli per il lavoro per magazzino, camionista, il montaggio, l'edilizia e altri.
Offerta4
Vgo... Guanti da Lavoro Uomo Resistenti, Guanti Antivibrazione Meccanico Antiurto in Pelle, Guanti...
  • APPLICAZIONI MULTIUSO - Guanti da lavoro multifunzionali, ideale per lavoro dell'industria, utensili elettrici, lavori pesanti, costruzione edilizia,...
6
Vgo... Guanti Lavoro Antivibrante Anti-impatti Resistenti al Taglio, Guanti Antitaglio Protettivo...
  • Guanti senza cuciture NGG X1: la serie di guanti VGO di nuova generazione, utilizzando tecnologie brevettate, design innovativi, fornisce un nuovo...

Il mercato offre una vasta gamma di guanti antivibrazione che possono aiutarti a scegliere il tuo lavoro con maggior comfort e proteggere le tue mani durante il lavoro.

Principali caratteristiche e funzioni dei guanti da lavoro antivibrazione:

Guanti antivibranti per motosega

Partendo dal presupposto che tutti i guanti da lavoro sono pensati e realizzati per proteggere le mani del lavoratore durante lo svolgimento delle sue mansioni, ci sono alcune caratteristiche che possono andar bene per alcune persone e altre che non sono adatte.

Nello specifico i guanti da lavoro antivibrazione sono pensati e realizzati con materiali e forme tali da permettere alle vibrazioni dell’utensile di dissiparsi così da non trasferirsi sulle articolazioni della mano e del braccio del lavoratore dando modo col tempo di sviluppare spiacevoli patologie.

La principale caratteristica di questi guanti sono i materiali con il quale è rivestita la parte del palmo e delle dita che formano l’ipugnatura della mano sul manubrio dell’utensile.

Principalmente si ricorre alla gomma naturale o sintetica e in alcuni modelli maggiormente sviluppati si inseriscono dei cuscinetti di aria che annullano al minimo l’effetto delle vibrazioni su mani e braccia.

Questi materiali aumentano di molto la grip permettendo di lavorare con maggior sicurezza grazie a una presa salda.

Una raccomandazione: non sempre scegliere un guanto antivibrazione con un coefficiente di protezione massimo, potrebbe essere la scelta giusta.

Un guanto antivibrazione con massima protezione è sicuramente indicato nel caso in cui, svolgiamo per molte ore al giorno, mansioni con utilizzo di strumenti da lavoro con altissimi coefficienti di vibrazione come martelli pneumatici o battitrici con alte prestazioni.

Nel caso in cui il vostro lavoro si concentri principalmente sul’utilizzo di trapani di media potenza o utensili simili, un guanto con un coefficiente antivibrazione massimo, limiterebbe la sensibilità della mano e la percezione di controllo dello strumento; fondamentale in momenti in cui è richiesta una particolare precisione.

Pensiamo anche alla necessità di alternare l’uso dell’utensile elettrico a utensili analogici, la sensibilità nelle dita e il controllo sono in questi casi importanti per poter svolgere con dinamicità il proprio lavoro. Un dettaglio da tenere sott’occhio e utile durante la valutazione e scelta dei vostri guanti antivibrazione.

Di seguito indichiamo i migliori 5 modelli di guanti da lavoro antivibrazione, tra i quali saprete individuare il miglior guanto antivibrazione che più soddisfa le vostre esigenze di professionista e amatore.

Guanti da lavoro antivibrazione – Migliori modelli aconfronto:

Guanti antivibrazione Oregon

  • Impacto Air Technologie – Guanti antivibrazione ad’aria

Impacto, Guanti anti-vibrazione, Air-Technologie, L (taglia 9)
  • Conformi alla normativa EN ISO 10819 relativa ai guanti antivibrazione.

Guanti antivibrazione IMPACTO, conformi alla normativa ISO 10819 che disciplina e indica le specifiche per quanto riguarda i guanti antivibrazione.

I guanti IMPACTO sono pensati per attutire e dissipare le vibrazioni derivanti da utensili di lavoro come martelli pneumatici, smerigliatrici, levigatrici, seghetti alternati e in generale utile per tutti quegli usi dove la mansione svolta espone il lavoratore a vibrazioni.

Nello specifico i guanti antivibrazione della Impacti prevengono lo sviluppo della sindrome da vibrazione che interessano le articolazioni mano/braccio e la sindrome da dito bianco.

Questi guanti sfruttano la capacità assorbente delle vibrazioni dei cuscinetti di aria montati sulla parte interna del guanto che si interpongono tra tra la presa della meno e il manubrio dello strumento.

Chiusura al polso regolabile, materiali impermeabili e resistenti nel tempo.

I guanti antivibrazioni delle Impacto sono adatti a tutti i professionisti e agli amanti del fai da te che cercano comodità, proprietà antivibrazioni e antiscivolo dei guanti che usano per svolgere la loro attività.

  • Glovezilla – Guanti antivibrazione in gomma

guanti antivibrazione della Glovezilla offro alte prestazioni di assorbimento e dissipazione delle vibrazioni derivanti dall’uso di utensili da lavoro.

Materiale del palmo realizzato in cuscinetti gomma non vulcanizzata naturale montata su maglia di cotone e nylon elastico per il copro del guanto che garantisce aderenza e comfort.

Resistenza all’abbrasione livello 4; resistenza al taglio livello 1; impermeabilità livello 4. 

guanti antivibrazione Glovezilla sono pensati per proteggere le mani delle vibrazioni prodotte dall’utensile.

Allo stesso tempo grazie a materiali elastici e linee ergonomiche, permette di aderire completamente al corpo della mano.

E’ così possibile svolgere mansioni dove sia richiesta una certa sensibilità nelle dita senza dover di continuo sfilare il guanto.

La Glovezilla ha pensato e realizzato un guanto da lavoro antivibrazione leggero, comodo e resistente.

  • DeWalt DPG33-L – Alta dissipazione delle vibrazioni

Offerta
Dewalt DPG33L EU Guanti di Protezione, Nero/Giallo
  • Nuovo grande in silicone gel pad per ridurre le vibrazioni

guanti antivibrazione DPG33-L sono l’evoluzione dei DPG24-L sempre della linea DEWALT.

Maggiormente curati nei dettagli sia per quanto riguarda il comfort, sia per quanto riguarda alcune specifiche tecniche che rendono ancora più efficace la dissipazione delle vibrazioni naturalmente trasmesse dall’utensile durante lo svolgimento delle mansioni.I

Il corpo del guanto è in neoprene traspirante con un pad di gomma distribuito su tutto il palmo e parte delle dita con maggiore punto di forza nell’impugnatura; montato su pelle sintetica, garantisce resistenza e un buon coefficiente anti-taglio. Comodo il cinturino regolabile al polso.

guanti antivibrazione DeWalt DPG33-L offrono qualcosa in più rispetto agli altri guanti della stessa categoria, protezione e altissima dissipazione delle vibrazioni garantendo comodità e traspirabilità; un guanto professionale pe professionisti.

  • Proflex 16453 – Antivibrazione comodi e leggeri

ProFlex 16453 - Guanti di protezione leggeri, certificati
  • Guanti antivibrazione leggeri certificati ProFlex 9000

I guanti antivibrazione PROFLEX 16453 sono leggeri, comodi e resistenti.

Particolarmente adatti per chi lavora con macchine con alto coefficiente di vibrazione; grazie ai cuscinetti di gomma applicati sotto il palmo, dissipano le vibrazioni e prevengono l’affatticamento della mano e lo sviluppo di disturbi alle articolazioni interessate.

Certificati ISO 10819/EN388/EN 420 sono l’ideale per proteggere le mani durante il lavoro e, in particolare, per tutti i professionisti e amatori che utilizzano utensili da taglio, demolitori, smerigliatrici e simili.

  • DeWalt DPG24-L – Modello base

Guanti protezione e antivibrazione DeWalt DPG24, un modello base che non si perde in chiacchiere.

Il DeWalt DPG24 è un guanto da lavoro con tutte le carte in regola per garantire sicurezza e una buona protezione per quanto riguarda le vibrazioni trasferite dall’utensile da lavoro al braccio.

Il materiale è il buon vecchio cuoio, facile da indossare e da sfilare per garantire dinamicità in lavorazioni in cui è necessario l’interveto a mani nude. Il DEWALT DPG24 è uno standard per quanto riguarda i guanti da lavoro protettivi e antivibrazione.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply