La gru manuale è lo strumento perfetto per le piccole e grandi aziende e per i magazzini di qualunque dimensione, adatta a spostare, sostenere e trasportare carichi anche di enorme peso senza fatica e senza dover ricorrere a mezzi complessi ed artificiosi.Una gru manuale infatti ha dalla sua proprio un’estrema semplicità, unita però a tecniche di realizzazione e materiali di ultima generazione che permettono, con una spesa moderata, di guadagnare un aiuto incomparabile per i vostri lavori, di qualunque tipo, natura od entità essi siano.
Questi strumenti sono l’ideale per officine, industrie, ma anche per magazzini, o per qualunque attività ed esercizio dove sia prevista la costante necessità di sollevare carichi di grandi dimensioni e pesanti in sicurezza, senza i rischi, la fatica e soprattutto la lentezza che potrebbe essere richiesta da un trasporto a mano, quando possibile.
- 💪Un'affidabile gru girevole da 1T con una solida struttura in acciaio che consente di sollevare elementi fino a 1000 kg di peso con braccio...
- [Capacità di sollevamento] - Solleva fino a 900 kg, ideale per operazioni di carico e scarico dai veicoli con cassone
- [Capacità di carico] - La gruetta idraulica Wiltec può sollevare fino a 500 kg offre una soluzione robusta e sicura per il sollevamento di motori e...
- Grazie al verricello è possibile sollevare i carichi direttamente da terra
- Gru Multifunzione altezza cm 40 con accessori cantiere
- Grande gancio di sollevamento con catena.
- VENDITORE ITALIANO - GARANZIA ITALIA Se hai bisogno di fattura inviaci i dati entro un'ora dall'invio dell'ordine.
Essendo manuali inoltre, questi strumenti posseggono una possibilità assoluta di controllo sul movimento, cosa che a sua volta significa un’estrema sicurezza e una riduzione massima delle possibilità di danneggiare o manomettere gli oggetti che volete sollevare, e la loro struttura basilare permette alcuni vantaggi strategici come ad esempio le dimensioni ridotte, od il fatto che, nella maggior parte dei casi, questo tipo di gru è consegnata già montata e potrete metterla al lavoro fin da subito, senza perdere ulteriore tempo ed energie ad assemblarla.
Molte gru manuali sono anche dotate di ruote, per permettere una maggiore mobilità, anche se ne esistono di ancora più semplici e fisse, ed in quel caso dovrete almeno inchiodarle al pavimento o dove ne avrete bisogno.
Ultimamente, inoltre, le versioni più economiche di questo tipo di gru hanno preso piede anche nelle case e sono sempre di più le persone che, possedendo camion, camionicini o dovendo comunque sollevare grossi pesi, si avvalgono del loro aiuto anche nella vita quotidiana contribuendo alla crescita di questo pezzo di mercato sempre più grande!
Come scegliere una gru manuale di qualità?
In fondo, non è neanche così difficile trovare una buona gru, sia perché, essendo strumenti specialistici, la maggior parte delle marche offre prodotti di alta qualità, sia perché basta davvero seguire pochi criteri per sceglierne una:
Prima di tutto la capacità della gru, cioè quanto peso può sollevare: per i modelli più piccoli ed economici, stiamo parlando di 0,5-0,9 tonnellate massime circa, numero che risulta molto maggiore quando si inizia a cercare gru costose.
L’altezza del gancio, cioè in generale l’altezza massima a cui il carico può essere sollevato, è il secondo fattore chiave, e non dovrebbe scendere sotto i 140-160 cm. A questo vanno aggiunti altri fattori più tecnici come la flessibilità delle giunture, la presenza o meno di funzione girevole, la vastità di posizioni in cui la gru può essere montata e così via, senza dimenticare il comfort e la versatilità.
Questi ultimi fattori, in particolare, possono essere valutati sulla base delle dimensioni, della durevolezza, delle misure di sicurezza e di agevolazioni varie come la possibilità di ripiegare la gru per occupare mano spazio quando non la si usa.
Ed è proprio seguendo queste regole che abbiamo selezionato per voi le 5 migliori gru manuali, ecco qui la nostra lista per voi, sia per la casa che per il lavoro!
Recensione delle 5 migliori Gru manuali con opinioni e prezzi:
-
Gru manuale Sealey SC10 KD 1T
- Caratteristiche:Super modello economico consegnato in forma knock-down per costi di trasporto ridotti
Il primo articolo che vi presentiamo è la Gru manuale Sealey SC10 KD 1T. Questa piccola gru di 1,3 x 8,2 x 1,3 cm è un modello super economico adattato per il trasporto in auto o su camion, molto versatile e pieghevole. Può essere posizionata e spostata in tempo record, senza fatica e con estrema rapidità, anche grazie al ridotto peso di 75 Kg. Accesso laterale, pompa con manico rimovibile, ruote rinforzate e prezzo super-economico, una scelta coi fiocchi! Unico difetto: va assemblata una volta acquistatola, perdendo un po’ di tempo.
-
Protaurus Officina Crane Klappbarer
- taurol ifter officina di gru può essere situati quando non in uso piegato salvaspazio
Per i grandi pesi invece abbiamo la Protaurus Officina Crane Klappbarer . Una gru pieghevole salva spazio con una capacità di ben 1000 Kg! Il braccio della gru è regolabile, con 4 altezze massime, ed è completamente girevole, con un gancio di sollevamento che mantiene tutto in estrema sicurezza. Viene consegnata montata e con 3 anni di garanzia, e questo nonostante sia venduta ad un prezzo davvero moderato rispetto alle prestazioni fornite, e nonostante sia, anche per le dimensioni ( 230 x 112 x 165 cm) una gru professionale in tutto e per tutto.
-
Gru manuale economica Eberth
No products found.
Tornando ad articoli economici, ottima è la Eberth Gru Pick-Up, una gru piccola e a basso prezzo, ma dotata di numerosi optional. 190 cm di altezza di sollevamento, girevole a 360° gradi e facilmente pieghevole, ha una capacità di carico fino a 900 Kg e un robusto cilindro idraulico che sostiene la struttura. Quadrupla regolazione del braccio gru, verricello, catena, gancio di carico, è perfetta per le operazioni di carico/scarico merci, che porta a termine in modo rapido e semplice, ed è facile da montare su tutte le superfici solide, nonostante l’assenza di ruote.
-
Sealey PH30
- Perfetto per uso commerciale, industriale e officina
Ma se quello che volete è il massimo della tecnologia, anche con una spesa maggiore, allora dovete assolutamente puntare sulla Sealey PH30 Gru 3, una gru con telaio fisso e straordinaria capacità di 3000 kg per un’altezza di 1200 mm. E’ ideale per usi commerciali e di officina, allungabile, con robuste ruote rinforzate e accesso laterale per manipolare la pompa in tutta sicurezza in caso di carichi molto pesanti. Anche le gambe sono estendibili, per il massimo dell’adattabilità. Insomma, un acquisto adatto a chi cerca il meglio del meglio!
-
Gru manuale protaurus Officina 523-1010
- taurol ifter gru da officina con telaio simultanei consente il carico di europalettenhr gestel
Torniamo infine, per concludere, ad un modello di medio livello, e di costo moderato: il protaurus Officina 523-1010. Una solida gru professionale adatta ad applicazioni molteplici grazie al carrello di atterraggio,è consegnata montata, ed ha una capacità di carico di 1000 Kg, per un altezza di 2,75 metri, un numero eccezionale considerate le dimensioni (1 metro x 1,4 metri circa, per 103 Kg di peso). Sicura,totalmente girevole e solida, questa pratica gru non vi deluderà, sia che vogliate usarla per lavoro, sia che vi serva per aiutarvi a casa vostra.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!