Gonna da tennis: Migliori modelli a confronto con recensioni e prezzi

La gonna da tennis è un indumento che viene indossato in particolare dalle giocatrici durante le partite e gli allenamenti. Questo indumento femminile ha alcune caratteristiche tecniche che lo distinguono da quello utilizzato nella quotidianità da tantissime donne in tutto il mondo.

Gonna da tennis

Nel corso degli anni è stato caratterizzato da numerose cambiamenti e innovazioni legate oltre che al progresso tecnologico al cambiamento dei regolamenti di questo sport. In modo particolare questo ha riguardato la lunghezza e il colore dell’indumento. In passato infatti le donne erano obbligate a giocare con gonne fino ai piedi e rigorosamente di colore bianco. Oggi le principali aziende produttrici di abbigliamento sportivo realizzano prodotti dall’aspetto e dai colori più svariati.

1
Tofox Donna 2 in 1sportivi Gonna da Corsa per Tennis Leggings Sportivi con Gonna
  • Materiale: realizzato in tessuto di alta qualità, morbido e comodo da indossare.Morbido, leggero ed elastico. Comodo per tutte le stagioni e varie...
2
Gonna da Tennis con Pantaloncini Tasca Laterale Club Basic Skirts Donna Gonna Elastica Traspirante
  • Materiale == 90% poliestere e 10% Elasthan.Morbido, leggero ed elastico. La gonna da tennis ad asciugatura rapida e traspirante ti assicura di...
4
WOWENY Skirt Gonna Sportiva Donna Corta, Gonna da Tennis e Golf con Pantaloncini Corta Gonna, Pieghe...
  • 💦 【Gonna da donna con materiale traspirante】 Il materiale della gonna traspirante ed elastico assorbe rapidamente l'umidità e il sudore per...
6
iClosam Gonna da Tennis da Donna Gonna Sportiva da Donna Pantaloncini con Tasca Interna Gonna a...
  • Materiale: questa gonna da golf da tennis da donna è realizzata in 95% poliestere 5% spandex, leggera, resistente alle rughe, traspirante, tessuto ad...
7
Westkun Donne Gonna da Tennis con Pantaloncini Tasca Laterale(Nero,S)
  • 【Materiale】 90% poliestere e 10% elastan. Vestibilità asciutta incredibilmente morbida e confortevole che ti manterrà fresco e comodo durante le...

Quali caratteristiche deve avere la gonna da tennis?

Una delle sue caratteristiche riguarda il materiale con cui è realizzato. Si tratta di tessuti tecnici di nuova concezione che sono in grado di rispettare le esigenze fisiologiche di chi la indossa. Inoltre garantiscono una tenuta a qualsiasi temperatura. Un’altro aspetto molto importante è la comodità. Infatti è fondamentale quando si gioca a tennis che gli indumenti indossati siano il più possibile adatti ai continui movimenti.

Un’altra caratteristica che deve avere è sicuramente la resistenza. Molto importante è che non si strappi durante la partita a causa delle numerose sollecitazioni derivate dal movimento. Un aspetto che risulta importantissimo in questa attività è il fatto che il tessuto deve essere traspirante. Infatti deve permettere alla parte del corpo di avere sempre una condizione confortevole anche quando aumenta la sudorazione.

Inoltre è rilevante anche la sua lunghezza. Infatti se questa è troppo lunga può causare impaccio durante la corsa. Per quanto riguarda il suo aspetto può essere sia liscia che con la presenza di pieghe. Un’altra caratteristica che hanno molti modelli presenti in commercio è la presenza di pantaloncini integrati all’interno della gonna da tennis. Questo consente a chi la indossa di essere più comodo.

Come scegliere la migliore?

miglior gonna da tennis

Per scegliere il modello più adatto di gonne tennis bisogna per prima cosa stabilire quali sono le nostre esigenze. Infatti a seconda di come la usiamo possiamo decidere di acquistare modelli differenti. Altra cosa molto importante è valutare con attenzione il prodotto in base alle caratteristiche che ti ho descritto in precedenza. In questo modo potrai acquistare la gonna da tennis che più si avvicina alle tue aspettative. Molto importante è valutare anche con attenzione il materiale con cui è realizzato per non commettere l’errore di acquistare un oggetto non adatto a noi. Infine considera quale colore si adatta di più ai tuoi gusti personali.

Le 4 migliori gonne da tennis:

Ora ti presento alcuni dei migliori gonnellini tennis.

Nike Court skirt

Questa gonna tennis Nike Court Skirt è realizzata con materiale che assorbe l’umidità grazie alla particolare tecnologia dry-fit di cui è dotato. Una delle sue particolarità è che presenta un pantaloncino integrato al suo interno per garantire un maggiore confort. Inoltre offre anche una grande protezione dai raggi solari UvA e UVB. Il materiale con cui sono realizzati è per la maggior parte poliestere. Disponibili in quattro differenti taglie sono lavabili in lavatrice. Infine vengono venduti nella colorazione bianca con il simbolo del marchio sulla parte inferiore sinistra.

Nike Victory skirt

Un’altro tra i migliori gonne tennis Nike è il modello Victory Skirt. Una degli aspetti più rilevanti è che presenta le tradizionali pieghe. Realizzata in materiale sintetico con sistema dry fit per consentire una maggiore traspirazione e comodità. Inoltre è dotata anche di pantaloncini che consentono ti tenere comodamente le palline durante il gioco. L’articolo viene distribuito in quattro differenti taglie e nel colore violetto.

Gonnellino syrocan

Molto interessante è anche il gonnellino tennis di Syrocan. Si tratta di un prodotto leggero che favorisce la libertà di movimento durante la partita. Il suo tessuto è realizzato per la maggior parte in poliammide che è dotato di ottima traspirabilità e consente al corpo di restare asciutto. Presenta una vita elastica e pantaloncini integrati all’interno. Questo tipo è disponibile per la vendita in cinque diverse taglie. Queste sono: XS, S, M, L, Xl. Inoltre è in quattro colori. Questi sono nero, rosa, azzurro e bianco.

Joma Tennis 80

L’ultimo tipo che ti illustro sono il modello Tennis 80 di Joma. Anche questa è una gonna che prevede la presenza di pantaloncini interni per fornire una migliore capacità di movimento e una maggiore comodità. Una sua caratteristica interessante è la presenza di uno spacco incrociato anteriore. Il materiale con cui è realizzata è sintetico. Il suo peso complessivo è di 200 gr. Viene distribuito in cinque taglie diverse. Inoltre sono possibili due distinti tipi di colorazione. Una è bianca mentre l’altra è quella che viene denominata marino.

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply