Quale gonna da running dovresti scegliere? Confronto dei migliori modelli

Tutte le runner convinte e più in generale le donne che dedicano un po’ di tempo libero allo sport convengono che la gonna da running, la classica gonna indossata dalle tenniste, è l’indumento a cui non possono proprio rinunciare, accompagnata dall’immancabile lettore mp3 da running. Il motivo si sintetizza chiaramente in alcune parole chiave: comodità, freschezza e protezione.

Gonna da running

La gonna running rientra nella grande categoria dell’abbigliamento sportivo, una piccola nicchia dedicata agli appassionati ma anche a tutti quelli che praticano uno sport responsabilmente e con degli obiettivi precisi.

1
Formbelt Variosports Gonna Prima Gonna da Corsa Integrato per riporre telefoni cellulari Fino a...
  • Tasca a figura intera in vita alta con 3 aperture e cinghia elastica integrata (fino a circa 26 cm), per riporre chiavi, fazzoletti e per smartphone...
3
VeoFit Pantagonna Donna- Gonna Tennis con Pantaloncino -Gonna Sportiva Donna Golf, Yoga, Pilates,...
  • PER TUTTI GLI SPORT: non importa se fai sport da tanto tempo o se cerchi la tua prima gonna pantalone corta, questo modello è esattamente quello che...
4
Tofox Donna 2 in 1sportivi Gonna da Corsa per Tennis Leggings Sportivi con Gonna
  • Materiale: realizzato in tessuto di alta qualità, morbido e comodo da indossare.Morbido, leggero ed elastico. Comodo per tutte le stagioni e varie...
Offerta6
CMP Gonna Funzionale Donna, Grigio, 38
  • CMP Gonna Funzionale Donna, Grigio, 38

In questo articolo scopriremo i migliori modelli di pantaloncini running da donna e vedremo il perché dovremmo tutte acquistare una gonna running per fare sport.

Ecco per voi la recensione delle migliori gonne sportive:

Abbiamo selezionato i 5 modelli di gonne running per prezzo e qualità.

  • New Balance – gonna running 

Il pantaloncino running proposto dalla New Balance è uno tra i preferiti dalle donne, considerando fattori come la qualità del materiale e il carattere estetico. Si tratta di un tessuto composto per l’87 % da poliestere e per il13% da elastha, assicurando un contatto delicato con la pelle e allo stesso tempo una buona aderenza senza comprimere la muscolatura e affaticare le gambe. Il colore vivace e accesso e la divisione netta dai pantaloncini la rendono una gonna perfetta per il tennis e la corsa.

  • TAYMORY Roots R15 – pantaloncino running donna asciugatura rapida

Un altro modello di pari qualità e dal design particolare è il TayMory Roots, una gonna pantaloncino running con asciugatura rapida e massima traspirabilità. Disponibile in più taglie, questa gonna permette di affrontare qualsiasi attività all’aperto senza dover temere la pioggia, il sole o il sudore. Infatti il tessuto è completamente traspirante e si asciuga in pochi minuti, senza contare che trattiene i raggi UV tenendo al sicuro la pelle.

  • Odlo Samara gonna running da donna minimal

Odlo 348061-10476 - Skirt smara
  • Gonna molto leggera per una performance ottimale

Se preferisci una linea più morbida e una gonna meno colorata, il modello Odlo Samara fa per te. Si tratta di un modello lineare e preciso, che si adatta al corpo lasciando ampio spazio ad ogni movimento. Raggiungere la migliore performance sarà semplicissimo con questi pantaloncini da running!

  • Desigual 71 F2sa Skirt – gonna sporitiva

Se quello che cerchi in un pantaloncino running non sono solo la comodità, la precisione e la traspirabilità ma anche un tocco di stile e di carattere, la gonna sportiva Desigual è quella da tenere in maggiore considerazione. Presente in 3 modelli e colori diversi, consente infatti di personalizzare al massimo il proprio look da fitness senza dover rinunciare alla qualità; confortevoli e traspiranti, questi pantaloncini aderiscono precisamente ai fianchi e alle gambe regalando una sensazione di benessere e freschezza e movimenti sempre liberi e precisi.

  • Dynafit – Gonna sportiva da donna con tasca

L’ultimo modello proposto è la gonna sportiva Dynafit con comoda tasca porta smartphone. Il tessuto è di alta qualità, come richiesto da standard sportivi e fisici. Si tratta di una gonna leggera con tight corto integrato per le corse e perfetta per il tennis, la pallavolo e la danza.

Ma perché acquistare dei pantaloncini da running?

L’abbigliamento da running è uno speciale abbigliamento a compressione, super aderente, che permette di allenarsi in estrema libertà e leggerezza. Si tratta di una compressione graduata sulle gambe, sui fianchi ed eventualmente sulle braccia che facilita la circolazione e tiene al sicuro i muscoli dagli strappi. Inoltre, l’abbigliamento sportivo e quindi una gonna da running è leggera e traspirante, allontana l’incubo dello sfregamento della pelle, delle irritazioni e del sudore.

Anche in merito al sudore è necessario specificare l’importanza della scelta dei giusti pantaloncini da running: un tessuto di scarsa qualità realizzato con prodotti mediocri può emanare cattivi odori e creare irritazioni, in alcuni casi dolorose e difficili da mandare via.  Il vantaggio di indossare gonne a compressione graduata è quello di eliminare il problema dell’eccessivo gonfiore del muscolo dopo l’attività e di mettersi al riparo da infortuni. Lo svantaggio può essere il prezzo, non propriamente contenuto ma giustificato dai benefici ricavanti sulle prestazioni e sulla salute e dai migliori tessuti per abbigliamento da fitness, che devono rispondere ad alcuni standard ben precisi.

Hai trovato la gonna sportiva per running e tennis che cercavi? Ti consiglio di guardare nella sezione sport del nostro sito, troverai articoli eccezionali e immancabili per qualsiasi tipo di sport e tutta l’attrezzatura necessaria per essere sempre sul pezzo.

Salva

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply