Giubbotto salvagente per bambini: Come scegliere il più adatto?

Il giubbotto salvagente per bambini è un accessorio che viene indossato per proteggere dall’annegamento appunto questa fascia di persone durante le attività in acqua. Questi rappresentano una delle categorie che si trovano ad essere più a rischio in queste situazioni. La sua principale funzione è quello sostenere a galla il corpo. Il suo utilizzo è regolato da una legge che ne stabilisce gli obblighi. Inoltre sono distinte quattro differenti categorie a seconda di dove è possibile utilizzarli.

Giubbotto salvagente per bambini

Questo dipende dalle caratteristiche che hanno. L’obbligo del loro utilizzo è avvenuta in tempi recenti ma la loro esistenza è sicuramente di molto precedente. Ciò ha inoltre ha permesso una sempre maggiore diffusione dell’accessorio in quanto è obbligatorio indossarlo su qualsiasi  tipo di imbarcazione. Quindi le aziende produttrici si sono sempre di più spinte nella direzione di proporre sul mercato oggetti indicati per ogni tipo di persona e in particolare modo per i bambini.

2
IvyH Gilet da Nuoto Bambini, Giubbotto da Nuoto Neoprene Assistenza al Nuoto Giubbotto Galleggiante...
  • 🏖️ Materiale comodo: questo gilet da nuoto per bambini è realizzato in neoprene ecologico, poliestere, cotone perlato EPE, flessibile e leggero,...
3
Giubbotto da nuoto in neoprene per bambini - Aiuto ideale per il galleggiamento per bambini e...
  • Regala ai tuoi bambini un dono per la vitta – I bambini amano nuotare e amano imparare. I gilet da nuoto per il nuoto aiuteranno il tuo piccolo ad...
4
Limmys Giubbotto da Nuoto in Neoprene per Bambini - Aiuto Ideale per Il galleggiamento per Bambini -...
  • Regala ai tuoi bambini un dono per la vitta – I bambini amano nuotare e amano imparare. I gilet da nuoto per il nuoto aiuteranno il tuo piccolo ad...
6
IvyH Gilet da Nuoto per Bambini, Giubbotto da Nuoto Ragazzi Ragazze Assistenza Nuoto Estivo per...
  • 🏖 Materiale comodo: questo gilet da nuoto per bambini è realizzato in nylon di alta qualità, cotone perlato EPE, flessibile e leggero. Fornire...

Giubbotto salvagente per bambini: Quali caratteristiche deve avere?

Una delle principali caratteristiche  nel caso del giubbotto salvagente bambino è la sua forma. Infatti è indispensabile che non sia di intralcio ai movimenti. Inoltre deve adattarsi  perfettamente alla fisionomia per essere efficace.

Una caratteristica fondamentale di questo accessorio è sicuramente la sua capacità di tenerci a galla. Infatti la sua funzione principale è quella di sostenere il corpo con la testa fuori dall’acqua . Questo aspetto è misurato in Newton ,. Inoltre su di essa deve essere presente il marchio CE e la classe di appartenenza secondo la normativa.

Molto importante è anche il peso massimo che può supportare. Questo dipende dalla taglia e dai modelli. Nel caso dei bambini è molto importante prestare molta attenzione a questo aspetto.

Un’altra caratteristica è il materiale con cui sono realizzati. Sono utilizzati principalmente tessuti sintetici, tra cui il principale è il neoprene. Inoltre si deve fare attenzione al materiale di galleggiamento che può essere di vario tipo a seconda dei modelli.

Infine i giubbotti salvagente per bambini sono dotati di fischietto per segnalare la posizione e hanno colori catarifrangenti che ne permettono l’individuazione anche a grandi distanze.

Quanti modelli di giubbotto salvagente per bambini esistono?

Sono venduti molti modelli differenti di questo oggetto. Una distinzione deve essere fatta tra i modelli a schiuma espansa e quelli gonfiabili. Il primo tipo è caratterizzato dalla presenza di materiale espanso che consente al corpo di galleggiare. Il secondo tipo invece ha una maggiore praticità e non intralciano i movimenti. Sono venduti sia modelli che prevedono il gonfiamento automatico a contatto con l’acqua sia manuali che si attivano tramite una corda.

Inoltre esistono modelli di giubbotto salvagente neonati che prevedono un maggior numero di sostegni. Si tratta di modelli che devono garantire uno standard di sicurezza altissimo.

Ecco la classifica dei 4 migliori giubbotti salvagente per bambini:

Giubbotto salvagente per bambini splash about

No products found.

Ora ti presento alcuni dei migliori modelli che puoi trovare in commercio. Il primo è  quello di Splash About. Si tratta di un modello realizzato in materiale sintetico e presenta 16 inseriti di galleggiamento estraibili. Inoltre è dotato di protezione ai raggi UV. Viene distribuito dimensioni diverse a partire da un anno per arrivare ai sei anni.

Giubbotto salvagente per bambini Genwiss

No products found.

Molto interessante anche il giubbotto salvagente per bambini di Genwiss. Questo è un modello adatto per bambini di età compresa tra i tre e gli otto anni ed è venduto in tre diverse taglie. Il rivestimento è in neoprene mentre il materiale galleggiante è in gomma piuma EPE. Ha una cerniera a zip sul davanti e due cinghie rotonde per la chiusura. Inoltre è provvisto di un’altra cinghia di sicurezza che passa tra le gambe. Viene venduto insieme a braccioli da bambino per nuotare.

Giubbotto di salvataggio per bambini Plastimo

GIUBETTO SALVAGENTE BIMBI 20-30KG 100N 5-8 ANNI - codice 39678
  • Galleggiabilità dalla schiuma di polietilene, superiore ai requisiti della norma (30% di galleggiamento in più del minimo richiesto).

Un’altro da segnalare è quello di Plastimo. Si tratta di un tipo adatto per un’età tra  i cinque e gli otto anni e un peso massimo di 30 kg. Il galleggiamento è assicurato dalla schiuma di polietilene ed è il 30% superiore rispetto al minimo richiesto dalla legge, ovvero cento Newton. Inoltre assicura il ribaltamento sul dorso  e mantiene la testa fuori dall’acqua. Viene venduto con il fischietto di segnalazione e nel colore arancio con inserti catarifrangenti che consentono una facile individuazione anche in situazioni complicate.

Giubbotto di salvataggio per bambini Float vest jacket

No products found.

L’ultimo giubbotto salvataggio bambini che ti illustro è il Float Vest Jacket di Sundwsport. Questo modello è ideale per i bimbi che stanno imparando a nuotare. Il rivestimento esterno è in neoprene mentre l’interno è in gomma piuma EPE. Fornisce un’alta protezione dai raggi solari UV. Viene realizzato i tre misure differenti in base all’età. Questa varia a seconda delle taglie a partire da un’età minima di tre anni fino ad un massimo di dodici. Il massimo del peso che può supportare il modello più grande è di un 35 kg. Presenta delle cinghie regolabili in vita per adattarsi meglio alle dimensioni di chi lo indossa. Inoltre ha fibbie a rilascio rapido. Viene distribuito nella colorazione blu e gialla.

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply