La giostrina della culla è un elemento che non può assolutamente mancare nella cameretta del proprio bambino; non è solo una distrazione capace di fermare un pianto ininterrotto, bensì uno stimolo visivo e uditivo che lo incuriosisce e fa lentamente sviluppare i suoi sensi.
Ovviamente deve essere acquistata con una certa responsabilità, andando incontro alle esigenze del bambino e ai suoi interessi, altrimenti rischieremmo di inserire nella stanza una giostrina che lo annoia e infastidisce, scaturendo l’effetto opposto.
Oggi, come sicuramente avrete già capito dal titolo, andremo a vedere insieme come acquistare la miglior giostrina da culla per bambini, concludendo infine anche con una piccola classifica delle 5 migliori; iniziamo subito!
Perché acquistare una giostrina per culla?
- GIOSTRINA PER CULLE E LETTINI: La giostrina Next2Dreams è stata pensata da Chicco come partner ideale della culla Chicco Next2Me, ma è installabile...
- Giostrina motorizzata per lettino che diventa sistema audio da tavolo, con luce notturna, che segue la crescita del bambino
- 【Oggetto perfetto per il lettino dei piccoli】Braccio pratico da montare e applicare al bordo culla. Essendo destinato a bambini di 0-3 mesi....
- 1. 【Illuminazione e musica】 Questo mobile per presepe musicale per bambini può proiettare 4 diversi colori di stelle , può anche riprodurre 12...
- GIOSTRINA NEONATO: giostrina Baby Clementoni multifunzione 2 in 1: giostrina culla e centro attività. La nuvoletta diffonde a scelta 10 o 15 o 20...
- 🌞【Materiale di alta qualità e design ruotato a 360 °】: La campana del letto musicale mobile che può ruotare di 360 ° è realizzata in ABS,...
- 🐝【MATERIALE DI SICUREZZA】La campana della culla è realizzata in feltro 100% ecologico e bambù naturale non trattato. È molto leggera, facile...
Prima di entrare nel cuore dell’argomento dobbiamo rispondere ad una domanda molto frequente, ovvero la motivazione alla base dell’acquisto di una giostrina. Inizialmente si potrebbe pensare che questo giocattolo, se così possiamo definirlo, sia soltanto un pezzo d’arredo della cameretta, una piccola attrazione in grado di spiccare all’occhio, fortunatamente però non è così.
Come molti studi psicologici e pedagogici ci dimostrano, la stimolazione sensoriale è importantissima, soprattutto nei primi anni di vita dove il pargolo inizia ad avvicinarsi gradualmente al mondo che lo circonda, ben diverso dalle mura domestiche che è abituato a vedere da sempre. La musica prodotta dalla giostrina stimolerà il suo apparato uditivo incrementandone lo sviluppo e provocando un effetto rilassante.
Le onde sonore saranno in grado di scacciare i momenti di confusione e paura, placando persino i pianti più disperati. Inutile sottolineare che non dovete aspettarvi un effetto tipo bacchetta magica, il bambino dovrà abituarsi gradualmente a questo nuovo elemento nel suo spazio vitale.
Come scegliere la giostrina per culla adatta?
Ora che abbiamo compreso perché conviene acquistare, è giunto il momento di mettere le mani in pasta e cominciare ad orientarci verso un prodotto, ma da dove possiamo partire?
Vi consigliamo di focalizzarvi su un oggetto molto semplice da utilizzare, che non vi faccia perdere tempo intrecciandosi o peggio ancora staccandosi dal gancio. Nonostante la tecnologia abbia fatto passi da gigante in questo settore, creando addirittura giostrine capaci di riprodurre la musica contenuta nel proprio cellulare, vi consigliamo di orientarvi verso il classico apparecchio a molla.
Sicuramente la raccolta dei brani sarà molto più limitata, ma non sarete costretti a dover utilizzare sempre il vostro cellulare per far funzionare la giostrina. Senza contare che non verrà emessa alcuna onda elettromagnetica in grado di danneggiare la salute del bimbo.
Un’altra caratteristica da considerare è il tipo di musica da far ascoltare al bambino; possiamo scegliere tra musica classica e molto rilassante, e musica dinamica e sostenuta, piena di effetti speciali improvvisi.
Questa è una scelta che dovete fare considerando il temperamento del vostro pargolo: non tutti i bambini potrebbero gradire un continuo ritmo movimentato, che potrebbe anche essere causa di mal di testa. Non dimenticatevi di guardare bene anche la durata di ogni singola traccia, le melodie corte non solo vi costringeranno a dover ricaricare ogni due minuti la giostrina, ma impediranno anche al bambino di addormentarsi correttamente.
Classifica con prezzi delle migliori 5:
-
Chicco Giostrina Casina delle Api – Carillon
- CASINA DELLE API: la giostrina Chicco Casina delle Api è un girotondo di apine colorate che volano al ritmo di una dolce ninna nanna per cullare il...
Anche questa volta la produzione di Chicco è riuscita a stupirci grazie alla cura che mette nella fabbricazione degli articoli per bambini, la loro specialità. Questa giostrina non è solamente stimolante dal punto di vista uditivo, ma anche visivo.
Delle piccole api volano lentamente attorno a una casetta centrale, il tutto realizzato con colori vivaci e sereni; una volta caricate le api partirà anche la melodia di accompagnamento.
Essendo una giostrina a batteria non sarà necessario caricare più e più volte la macchina fino all’addormentarsi del bimbo. Un punto di forza di questo prodotto è anche la possibilità di smontare le api e la casetta, così da renderle dei veri e propri giocattoli sonori sprovvisti di piccole parti che potrebbero essere ingerite.
La struttura da installare in cima al lettino è molto flessibile, motivo per cui può adattarsi facilmente ad ogni spazio senza diventare un intralcio.
-
Fisher-Price – Giostrina dei Pesciolini
- 3 modi per giocare! 1; giostrina motorizzata per lettino, fino a 15 minuti di musica; con dolci amici del mare sospesi; la giostrina gira lentamente...
Questa giostrina dai colori molto vivaci e all’apparenza molto semplice, è in verità una delle più tecnologiche sul mercato in grado di offrire molteplici modalità di utilizzo.
Un grande cerchio di pesciolini e delfini gira sopra la testa del bambino, accompagnato da una dolce canzone marina. La giostrina è dotata di un motore molto silenzioso, basterà caricarla per intrattenere per molto tempo il piccolo pargolo.
Sempre parlando di caricamento, potrete scegliere tra tre modalità diverse che vi assicurano un funzionamento della giostrina continuo, finché il bambino non riesce ad addormentarsi.
Come avrete modo di notare, ogni personaggio dell’apparecchio è provvisto anche di un manico in gomma, che lo trasforma in un giocattolo da utilizzare ogni giorno, anche quando ci separiamo dalla culla. Il supporto forte e robusto resterà agganciato al lettino come se facesse parte di esso, senza la minima possibilità di cadere.
-
Fisher-Price CDN41 – Giostrina degli Orsetti
- La giostrina motorizzata si converte in unità rilassante da appoggio per neonati e bambini
Se avete dedicato molta cura e pazienza all’arredamento della camera del vostro bambino allora anche la giostrina deve essere in grado di adattarsi all’ambiente, senza però perdere le sue funzioni più importanti.
Questa giostrina degli orsetti è l’ideale per questo tipo di situazioni; colori neutri ma comunque molto caldi e rassicuranti, seguiti dalla comica forma degli orsetti peluche, che sembrano essere usciti proprio da un cartone animato. Questa volta non troviamo solo dolci melodie, ma anche suoni della natura e dell’oceano, i migliori per tranquillizzare un neonato stanco.
Sarete voi a impostare il timer di funzionamento di questa giostrina, in grado di eseguire musica fino a trenta minuti senza alcuna interruzione. Ci sembra doveroso ricordarvi che questo prodotto è anche dotato di telecomando per il controllo; perché disturbare il bambino finalmente addormentato quando potete semplicemente premere un pulsante a distanza?
-
Giostrina per culla Elettrica Musicale
No products found.
Prima di passare in rassegna le caratteristiche di questa giostrina dobbiamo dedicare qualche riga ai materiali di costruzione; dimenticatevi subito la plastica scadente pronta a rompersi nel giro di qualche mese, il braccio portante di questo prodotto è stato realizzato in plastica ABS, robusta e resistente come un pannello d’acciaio.
Potrete agganciarla al lettino tramite una morsa metallica avvitabile che rimarrà al di fuori dello spazio della culla, di modo tale da garantire la massima sicurezza. Il piccolo vedrà fluttuare sopra di se teneri animaletti della fattoria, come api, farfalle e pecorelle, dotate di sonaglio interno facilmente rimovibile.
Quando arriva il momento di fare la nanna corrono in aiuto le dieci melodie presenti nel dispositivo, accompagnate dalla rotazione a 360 gradi dei piccoli giochi. Per disattivare questa giostrina vi basterà impugnare il telecomando e schiacciare delicatamente il pulsante di spegnimento, senza rischiare così di svegliare il pargolo.
-
Fisher-Price Animali della Foresta
- Una giostrina musicale per lettino, una giostrina per il passeggino e un giocattolo da portare a spasso, tutto in uno
Oggi abbiamo visto insieme ogni tipo di animaletto, mancavano soltanto gli abitanti della foresta, riservati solo ai bambini più coraggiosi e avventurieri. Questa giostrina rotante mette in mostra pappagalli, zebre e teneri leoni, accompagnati dai loro classici versi.
Grazie a questa particolare scelta di Fisher Price il bambino imparerà velocemente ad associare ad ogni verso il corrispondente animale, ampliando le sue conoscenze. Non mancano neanche le classiche canzoncine della buona notte, pronte ad accompagnarlo nel sonno senza mai fermarsi automaticamente.
Se il piccolo dovesse affezionarsi al grande pappagallo volante, potrete staccarlo rapidamente dalla giostrina e farglielo portare a spasso, grazie all‘ergonomico manico in gomma.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!