5 migliori modelli di Giacca da Snowboard

Prima di partire per un week-end sulla neve, bisogna attrezzarsi con la giusta attrezzatura sportiva e abbigliamento tecnico. In questo articolo vedremo come scegliere una giacca da snowboard per uomo o donna e quali sono le caratteristiche fondamentali che deve rispettare. Abbiamo selezionato anche i migliori modelli , dedicandovi una breve descrizione con relativa recensione.

miglior giacca da snowboard

Giacca da snowboard: il must have dell’abbigliamento tecnico da neve

Quando parliamo di abbigliamento tecnico ci riferiamo alla vasta gamma di indumenti sportivi finalizzati ad un determinato sport in date circostanze climatiche. Per i rider, la caratteristica fondamentale che deve rispettare la giacca da snowboard è senza dubbio la vestibilità e l’isolamento termico. Questo sport ha infatti la particolarità di essere praticato in condizioni climatiche rigide, sotto neve intensa e con altissimi gradi di umidità, richiedendo allo stesso tempo la massima flessibilità dei movimenti.

In sostanza, una giacca da snowboard deve essere comoda e calda.

1
Burton Covert, Giacca da Snowboard Uomo, Bog Heather, M
  • Zippered microfleece Handwarmer Pockets; cargo a Chest pockets with hook-and-loop closure; Zippered Mid B sa pocket
2
Geographical Norway ROYAUTE MEN - Giacca Softshell Impermeabile Uomo - Giubbotto Cappuccio...
  • 💯 { PERFETTO PER LE ATTIVITÀ ALL'ESTERNO } : La ROYAL Geographical Norway ti accompagnerà in tutte le tue attività all'aperto! Che si tratti di...
3
Billabong All Day - Giacca Da Snowboard / Ski Da Uomo Giacca, Uomo, Ermine, M
  • Tessuto: mix di tessuti a 2 strati; isolamento: polyfill da 80g sul corpo, 60g sulle maniche e 40g sul cappuccio
4
DC Shoes Dc-43 - Giacca da snowboard da uomo Anorak per giacca da snowboard, Uomo, Sovrascritta., L
  • __Impermeabilizzazione:__ Weather Defence 10K per una buona impermeabilizzazione [10.000 mm/5.000]
5
O'NEILL Aplite Jacket Giacca da Sci e Snowboard, Nero, M Donna
  • Libertà di movimento: cuciture ergonomiche curve garantiscono la massima libertà di movimento. Le cuciture sono state adattate ai contorni del corpo...
Offerta6
Burton Dunmore Giacca Da Snowboard, Uomo, Keef Heather, XS
  • La vestibilità regolare è perfetta: né troppo stretta, né troppo larga
7
DCSHJ|#DC Shoes Spectrum - Giacca Guscio Da Snow Da Uomo Giacca Guscio Da Snow, Uomo, highrise, L
  • Impermeabilizzazione: buona impermeabilizzazione weather Defense da 10K [10.000 mm/5000g]

Gli altri elementi da considerare prima di acquistare una giacca tecnica sono il prezzo, il grado di impermeabilità (misurato in colonne d’acqua) che indica fino a quale pressione d’acqua il materiale può essere sottoposto prima di lasciar penetrare l’acqua al suo interno, il grado di idrorepellenza che indica se la giacca lascia scivolare facilmente l’acqua sulla sua superficie ed è strettamente connessa con l’impermeabilità, il già citato isolamento termico, il quale consente di mantenere costante la temperatura corporea e il prezzo. Il prezzo delle giacche da snowboard si aggira mediamente su un paio di centinaia di euro, oscillando tra quelle di massima qualità che arrivano a costare fino a 500 euro e quelle di qualità standard che partono da una base minima di un centinaio di euro.

Facendo qualche ricerca però, è facile trovare le migliori giacche da snowboard Burton, tra le più apprezzate dai rider, a prezzi economici.

 Migliori giacche da snowboard: Ecco i 5 migliori modelli selezionati per il rapporto qualità prezzo:

Giacca da snowboard Burton Hilltop Jacket, Keef Wash

Burton - Giacca da Snowboard da Uomo Hill Top, Uomo, Snowboardjacke Hilltop Jacket, Keef Wash, S
12 Recensioni
Burton - Giacca da Snowboard da Uomo Hill Top, Uomo, Snowboardjacke Hilltop Jacket, Keef Wash, S
  • Resistente all'acqua: tessuto resistente in poliestere a due strati, melange [10000 mm, 10000 g]. Ghette ergonomiche, impermeabili e rimovibili per...

Questa bellissima giacca da snowboard da uomo Burton multicolor è ultra resistente all’acqua, realizzata con tessuto in poliestere a due strati con colonna d’acqua 10000 mm. É dotata di ghette ergonomiche impermeabili e rimovibili, agganciabili ai pantaloni. Il cappuccio è regolabile e compatibile con eventuali caschi, mentre le tasche sono comode e pratiche.

Disponibile in diversi colori, è tra i modelli di giacche da snowboard preferite dagli utenti Amazon.

Giacca da Snowboard DC Shoes Merchant Jkt 

Bella, comoda e ergonomica, la giacca da snowboard Dc Shoes Merchant assicura la massima idrorepellenza e traspirabilità  a basse temperature, mantenendo un buon isolamento termico, proteggendo quindi la salute del rider. La tecnologia di impermeabilità è di 10000 mm di colonna d’acqua, il materiale è un mix tra nylon epoliestere e la giacca, nel complesso, veste in maniera aderente. Ottimo il rapporto qualità prezzo.

Burton giacca da snowboard da donna 

Anche per le giacche da snowboard da donna vale lo stesso discorso fatto in precedenza: è necessario che i materiali siano tra i migliori del mercato e che la qualità rispetti perlomeno gli standard minimi. Questa giacca da snowboard da donna Burton è comoda e resistente, adatta anche per le più basse temperature. La giacca ha una buona vestibilità, con colonna d’acqua pari a 10000 mm e traspirabilità di 10000 g/m2. Il collo è a lupetto imbottito e foderato in pile, le cuciture sono interamente sigillate e il sistema di aerazione è composto da zip e fodera in rete. La giacca è dotata di diverse tasche portaoggetti ed è certificata. Bello il design e straordinario il rapporto qualità prezzo.

Burton – Game day jacket

Anche i più giovani meritano di avere una giacca da snowboard di alta qualità e dal design curato. Burton corre incontro a queste esigenze proponendo una giacca da snowboard per ragazzi, con colonna d’acqua di 10000 mm e traspirazione di 5000 g/m2. Veste in maniera regolare ed è dotata di cintura regolabile con laccio, tasche portaoggetti, cuciture sigillate e cappuccio foderato. Il miglior regalo da fare ad un ragazzo o una ragazza appassionato/a di sport invernali è senza dubbio questo!

Burton – Giacca da snowboard pipeline/burner

Quest’ultima giacca da snowboard Burton proposta è qualitativamente in linea con le altre, tra le migliori sul mercato e tra le più apprezzate dai rider. Il design è meno curato per una scelta oculata di dare maggior spazio alla qualità. Ottimo il grado di impermeabilità e di isolamento termico, il tessuto risulta tra i migliori contro il vento e l’umidità ed è resistente e durevole negli anni. La giacca è dotata di ghette removibili agganciabili al pantalone.

Trovato la giacca che cercavi? Non perdere le news del nostro sito dedicate alle promozioni più vantaggiose riguardanti il mondo dello sport, dell’elettronica e della casa.

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply