Giacca da running antivento: marche, modelli e prezzi

Un indumento fondamentale da indossare durante le proprie sessioni di corsa in caso di pioggia o vento è la giacca da running, che serve a proteggersi, ad evitare di bagnarsi e di incorrere in malanni, tutte situazioni tipiche della stagione invernale o primaverile.

giacca da running antivento

Una giacca antivento deve necessariamente seguire i movimenti del corridore e non causare costrizioni, offrendo al contempo prestazioni molto elevate in termini di impermeabilità e traspirazione. Essa va indossata sopra il propri abbigliamento tecnico da corsa – quindi è bene che sia comoda e abbondante nella vestibilità – e, grazie alle tasche di cui questi modelli sono dotati, si può tenere al riparo le mani o portare con sé piccoli oggetti. Inoltre la presenza di cerniere lampo per allacciare sia la giacca sia le tasche la rende più pratica, così come le piccole aperture a fori che garantiscono l’aerazione.

Offerta2
Mizuno Sendai Trad Rain Jacket Giacca Unisex Adulto
  • Mizuno SENDAI TRAD RAIN JACKET per UNISEX ADULTO colore nero taglia M
Offerta3
Giacca Termica da Uomo da Corsa con Zip e Cappuccio Thermo Running M Ebano
  • Tessuto termico in poliestere spazzolato, traspirante e ad asciugatura rapida per maggiore comfort durante l'allenamento
Offerta5
Joma Iris, Giacca Antipioggia Bambino, Blu (Reale), S
  • Impermeabile, aperto con cerniera e tasche.
Offerta6
Salewa Puez (Aqua 3) Giacca, Uomo, Nero (Black Out/0730), 48/M
  • Cappuccio fisso preformato e regolabile: il modello Puez Aqua 3 da uomo è una giacca hardshell a 2,5 strati con una membrana impermeabile e...

La giacca da running antipioggia o non è realizzata in poliestere o poliammide, materiali che garantiscono una buona capacità termica, in grado di  mantenere i muscoli caldi ed eliminare più facilmente il sudore. Inoltre una giacca per runners di buona qualità è sottile, in modo da non aggiungere troppo peso, e ripara da pioggia e vento, anche in caso di raffiche particolarmente sostenute.

Quanti modelli di giacca da running sono presenti in commercio?

Tra i vari modelli che includono le caratteristiche sopra elencate, vanno ricordati alcuni marchi importanti, quali la giacca a vento Nike, che è presente sia nei modelli più essenziali, sia in quelli con caratteristiche tecniche all’avanguardia, che garantiscono un prodotto completamente impermeabile, traspirante (consentendo una rapida eliminazione del sudore in accumulo) e dotato di accessori quali cappuccio per riparare la testa e comode zip facili da chiudere per garantire un corpo al riparo, così come gli oggetti da portare con sé. Un modello per professionisti, assolutamente al top di gamma, appartiene alla Gore Running Wear, che comprende sia la giacca antipioggia running sia lo smanicato running, per uomo e per donna, in grado di bloccare il vento e di garantire comodità e leggerezza. Così come i modelli di North Face, consigliati anche nelle condizioni più estreme di corse fuori pista.

Come scegliere la miglior giacca da running?

Una buona giacca antipioggia è innanzitutto una giacca termica che, anche se non sempre tiene particolarmente caldo, ripara molto bene dal vento ed è sufficiente anche con le temperature invernali. I migliori modelli devono essere ultra – leggeri (a tal punto da scordarsi di indossarli) e pratici, con un peso e un ingombro ridotti. Essi devono essere l’ideale da indossare anche per gli sport in velocità e devono avere una discreta vestibilità, che li renda funzionali. Queste giacche anche dal punto di vista estetico sono preferibili con una linea asciutta ed essenziale.

Ecco per voi la classifica dei 5 migliori modelli di giacca da running con recensioni, foto e prezzi:

1) Giacca da corsa da donna Gregster

Gregster, Giacca Running Donna, Grigio (Grau), S
  • Composizione del materiale: materiale esterno e fodera 100% poliestere; inserti: mix di poliestere e elastan.

La giacca da corsa da donna Gregster è un k-way invernale di alta qualità, composto interamente in poliammide. E’ realizzato interamente con un tessuto ultra-leggero, che lascia traspirare la pelle e regola l’umidità corporea. Ha un’ottima vestibilità e include inserti catarifrangenti. Presenta tre tasche con relative zip, oltre a un foro sul petto da cui possono fuoriuscire le cuffie.

2)Giacca Mizuno Breath Thermo

Mizuno Breath Thermo Softshell Giacca da Corsa - XL
  • Respirazione termica: assorbe l'umidità corporea e quindi la utilizza per generare calore.

La giacca Mizuno Breath Thermo è una giacca tecnica ideale per il proprio abbigliamento running invernale, interamente fatta in poliestere, con una tecnologia che permette di generare e mantenere calore, mentre al contempo ripara e protegge in modo ottimale da acqua e vento. E’ un indumento molto confortevole e dal caratteristico design giapponese, pratico anche per riporre gli oggetti da portare con sé.

3) Giacca Gore running

GORE RUNNING WEAR, Giacca Corsa Uomo, Calda e traspirante, GORE WINDSTOPPER Soft Shell, MYHTOS 2.0...
  • Giacca da corsa, Ideale per le gare e per runners esperti e ambiziosi, Taglio aderente che riduce gli attriti per una performance migliore

La giacca Gore running è l’ideale per il proprio abbigliamento correre inverno e rappresenta una delle migliori alternative presenti sul mercato. E’ una giacca da corsa ideale per grandi prestazioni ed è perfetta per ogni condizione atmosferica, grazie alla tecnologia brevettata Windstopper. Internamente è rivestita in pile e ha il collo alto per garantire una maggiore protezione, con orlo regolabile. E’ il prodotto perfetto per i professionisti e chi desidera un prodotto di assoluta qualità.

4) Giacca da corsa Ultrasport

La giacca da corsa Ultrasport è totalmente impermeabile, un’ideale barriera contro il vento che garantisce però la completa traspirazione della pelle grazie alla presenza di sottili reti forate. Ha sia la cerniera sia gli inserti su schiena e spalle riflettenti, rendendone ideale l’utilizzo anche con il buio. Presenta delle chiusure elastiche in corrispondenza dei gomiti, delle maniche e della schiena, che garantiscono movimenti in tutta libertà.

5)Giacca da running Nike Vapor

La giacca a vento Nike Vapor è un capo perfetto del proprio abbigliamento running uomo, ideale per qualsiasi tipo di allenamento grazie all’elevata leggerezza e traspirabilità. E’ a manica lunga e ha una comoda cerniera lampo, oltre a due piccole zip laterali per riporre comodamente i propri oggetti. Protegge in modo efficace contro la pioggia e il vento, grazie anche alla presenza del cappuccio rimovibile. Tra le giacche a vento Nike questa è quella che garantisce il miglior livello di confort e vestibilità ed è consigliata per la buona qualità, raffrontata ad un prezzo accessibile.

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply