Ghette da escursionismo – Migliori modelli leggeri e resistenti a confronto

Se siete degli amanti delle escursioni in montagna oppure volete avere tutti l’abbigliamento per andare a caccia, le ghette non possono assolutamente mancare.

Ecco per voi una panoramica su come identificare un modello che possa essere reputato come ideale e alcune tipologie che risponderanno perfettamente alle vostre esigenze.

Come scegliere le ghette da trekking:

Ghette mimetiche da caccia e escursionismoLe migliori ghette sono quelle che, oltre essere pratiche da indossare, vi consentono di proteggere completamente gli indumenti quali pantaloni e scarpe da montagna.

1
ZWOOS Ghette da Escursionismo, Ghette per Gambe Impermeabili Oxford 600D, Ghette per Stivali...
  • Ideale per tutti i tipi di attività all'aperto, come pesca, escursionismo, caccia, arrampicata, sci e così via
Offerta2
TRIXES 1 paio di borse da trekking, impermeabili, per escursioni, ciclismo, per uomini e donne,...
  • PROTEGGE DAGLI AGENTI ATMOSFERICI; Antivento ma traspirante tessuto impermeabile darà protezione dagli elementi
3
Unigear Ghette Impermeabili Neve, Ghette da Trekking con Guarnizione in Velcro Resistente,...
  • DUREVOLE : La parte superiore delle ghette è realizzata in TASLON, tipicamente leggera e traspirante. Comfort Traspirabilità, traspirabilità al...
4
volumoon Ghette da Escursionismo Impermeabili, Coprigambe Traspiranti per Donne e Uomini, Ghette per...
  • 【Impermeabile e durevole】Realizzato in tessuto Oxford di alta qualità con un rivestimento impermeabile sulla superficie, è resistente allo...
Offerta5
Lixada Ghette da Trekking Impermeabile Outdoor Ghette Leggings per Mountain Bike, Arrampicata...
  • [Materiale resistente all'abrasione]: viene utilizzato un tessuto in nylon 500D, resistente agli strappi e all'usura. Durevole, resistente...
6
HIKENTURE Ghette per Escursionismo, Caccia, Bicicletta, Ghette da Uomo E Donna, Impermeabili, Ghette...
  • Le ghette leggere ed elastiche da trekking sono impermeabili e proteggono perfettamente da umidità, neve e pietre nella scarpa. Ghette da uomo e...
7
Azarxis Ghette da Sabbia Ghette Trail Ghette da Caccia Ghette da Trekking Ghette Basse Ghette da...
  • ✅ Protezione da Sabbia: Le ghette hanno ospitato il tessuto di buona qualità, si prestano l’elevata resistenza alla ghiaia, alla sabbia o al...

Quando dovete scegliere il modello ideale dovete quindi basarvi su queste semplici funzioni, le quali devono rappresentare il punto chiave della vostra ricerca.

Ma oltre a questo primo insieme di caratteristiche prendete in considerazione anche il tipo di materiale che caratterizza le stesse: quando parliamo di migliore modello di ghette facciamo affidamento su quello che riesce a resistere in modo costante all’utilizzo, permettendovi quindi di evitare costi eccessivi.

Pertanto focalizzatevi su comodità e resistenza, in maniera tale che voi possiate prendere parte alle sessioni di trekking o di caccia senza che possano esserci complicazioni oppure senza che voi dobbiate sistemarvi le ghette in maniera costante.
Vediamo ora qualche modello che potrà essere in grado di rispondere in modo ottimale a tutte le vostre esigenze.

Classifica delle migliori Ghette – Modelli da caccia, neve e escursionismo a confronto:

Ghette da neve per escursioni

  • Ghette da Trekking Salewa Hiking Gaiter

La prima tipologia di ghette da neve è rappresentata dal modello Salewa il quale è costituito da un materiale sintetico a prova di neve e sporcizia varia, che vi permette di mantenere pulite sia le scarpe che i pantaloni che utilizzerete per le vostre escursioni.

Queste ghette da caccia sono caratterizzate da un tessuto che previene il contatto diretto dei vostri indumenti con l’acqua e inoltre si tratta di un modello molto semplice da indossare: grazie alla pratica banda di fissaggio in Hypalon potrete inserire le ghette sui vostri indumenti e avere l’occasione di prevenire danni all’abbigliamento.

Le ghette da trekking Salewa sono perfette per voi che praticate questo genere di sport oppure se andate settimanalmente a caccia, visto che sono facili da utilizzare e possono essere lavate senza alcuna difficoltà.

Prestate però particolare attenzione alla resistenza: questo modello è leggermente sottile e quindi non è impossibile notare strappi improvvisi che costringono a una sostituzione delle stesse ghette da caccia.

  • Ghette da alpinismo Ferrino Nordend

Le ghette da alpinismo Ferrino vi permettono di recarvi in montagna e dedicarvi a questa particolare attività senza temere che queste possano subire dei danni dopo un breve utilizzo.

Il tessuto in cordura, infatti, rappresenta l’elemento chiave che rende queste ghette perfette per recarvi in montagna ed effettuare escursioni e sessioni di trekking: le sterpaglie non fileranno o arrecheranno dei danni al materiale che, nel contempo, riesce nell’impresa di mantenere completamente asciutti i pantaloni e le scarpe quando si cammina in prossimità di zone fangose oppure quando piove.

L’apertura frontale in feltro è abbastanza comoda e vi consente di indossare queste ghette in modo rapido e senza alcuna grossa difficoltà, evitandovi quindi lunghe procedure che potrebbero richiedere tempo: la presenza del cinturino sottopiede, realizzato in Reinforced Laminated, vi consente di evitare che le ghette possano muoversi e quindi non proteggere completamente i vostri polpacci.

Il modello in questione è totalmente impermeabile e pratico da utilizzare, motivazioni per le quali potrete far ricadere la vostra scelta sulle ghette Ferrino.

  • Ghette Ferrino Zermatt – Ottime Ghette da neve

Ferrino, Zermatt, Ghette, Unisex, Nero, Unica
  • Apertura totale frontale con cerniera, velcro e bottoni

In questo caso si parla di un modello completamente differente di ghette Ferrino, realizzato con particolare attenzione soprattutto per voi che avete intenzione di trascorrere il periodo invernale praticando trekking in modo costante.Ottime anche da mettere sopra le scarpe da neve.

In primo luogo occorre soffermarsi sul tessuto delle ghette Ferrino per alpinismo e trekking: in questo caso si parla di tessuto SLF, ovvero Strong Light Fabric, ovvero un materiale che possiede una resistenza doppia rispetto le altre tipologie di ghette prima indicate e che riesce a prevenire strappi e danni dovuti dalla presenza di cespugli, rami aguzzi e altri elementi che possono danneggiare le ghette.

Inoltre il tessuto non è solamente impermeabile ma, allo stesso tempo, vi permette di mantenere al caldo i vostri polpacci, prevenendo quindi quella sensazione di freddo tipica del periodo invernale oppure dopo che viene effettuata una sessione di allenamento.

Il cinturino sottopiede è resistente e potrà essere facilmente cambiato in caso di danneggiamento mentre l’apertura è caratterizzata da bottoni, cerniera e feltro, che ci consente di chiudere correttamente le ghette e dedicarvi all’escursione o altra attività in montagna e non solo.

Modello ideale per voi che, anche in condizioni climatiche talvolta avverse, non rinunciate assolutamente alla vostra passeggiata in montagna.
Questo modello tende però a essere troppo aderente, quindi potrebbe essere scomodo almeno durante i primi utilizzi dello stesso.

  • Ghette da caccia Tatonka

Tatonka, Ghette 420 HD, Verde (Olive), L
  • Ghette lunghe e impermeabili della marca tedesca Tatonka in taglia L (altezza: 47 cm/circonferenza: 41/46 cm)
Il modello di ghette da caccia Tatonka è realizzato interamente in nylon strutturato in maniera tale che spine ed eventuali rami aguzzi non arrechino un danno al pantalone o alle scarpe che indossate per svolgere questo genere di attività.
In questo caso avrete l’occasione di sfruttare una versione di ghette che riesce a evitare che sporcizia e acqua possano rendere umido il vostro pantalone e allo stesso tempo che possano sporcare i vostri indumenti.Oltre a queste caratteristiche potrete sfruttare un pratico cordino che vi consente di allacciare le ghette ed evitare che possano muoversi durante le sessioni di allenamento.
Un modello abbastanza classico e semplice da sfruttare che vi permette di prendere parte a questo genere di attività senza alcun tipo di difficoltà: il lato negativo è invece rappresentato dal fatto che il nylon tende a scaldare eccessivamente i vostri polpacci, dettaglio poco piacevole soprattutto se utilizzate per la prima volta questo tipo di strumento.
  • Ghette militari MagiDeal

Queste ghette militari, che hanno una fantasia mimetica, sono realizzate con la combinazione di due elementi, ovvero Oxford Cloth e tessuto composito impermeabile.

Il primo dei due riesce a offrire un ottimo livello di comodità mentre, il secondo, vi permette di mantenere all’asciutto le vostre gambe e le scarpe: inoltre avrete il massimo livello di libertà di movimento, prevenendo quindi quella sensazione di blocco che potrebbe essere tutt’altro che piacevole da sentire, specialmente mentre si praticano attività come il trekking.

Queste ghette neve hanno anche una doppia funzione, ovvero vi permettono di tenere al caldo le vostre gambe e allo stesso tempo vi offrono l’occasione di prevenire che, la temperature eccessiva, possa farvi sudare: il tessuto traspirante riesce in questo particolare intento assicurandovi un risultato finale di prima qualità, in grado di essere percepito fin dal primo utilizzo delle stesse ghette.

Inoltre è bene sottolineare come la resistenza dei materiali riesce a essere una buona caratteristica aggiuntiva in grado di offrirvi un ulteriore risultato positivo, prevenendo cambi o riparazioni delle ghette MagiDeal dopo pochissimi utilizzi.

La chiusura a scatto vi consente inoltre di bloccare le ghette una volta indossate, offrendovi un ulteriore risultato positivo da non sottovalutare.

Questo può essere definito come il migliore modello di ghette da neve e caccia, ma anche da trekking, dato che non vi sono difetti che contraddistinguono lo stesso.
Solo un piccolo fastidio iniziale potrebbe essere il tallone d’Achille di questo modello ma, col passare del tempo, le vostre gambe potranno abituarsi alla presenza di questo indumento protettivo delle vostre gambe e indumenti.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply