Generatore di corrente Honda? 4 modelli a confronto

I generatori Honda sono fra i generatori di corrente più richiesti e quotati sul mercato.

Generatore silenziato Honda

Certo, non sono fra i più economici, ma questo è dovuto all’altissima tecnologia ed all’eccelsa qualità che la celeberrima multinazionale giapponese ha sempre offerto ai suoi clienti, e che la portata a divenire uno dei marchi leader nel campo della produzione di motori, motocicli e automobili, oltre che nel campo della robotica.

Stiamo parlando dei migliori generatori di corrente : estremamente potenti, durevoli, efficienti, distinti dal lavoro di perfezionamento e realizzazione assolutamente accurato che interi team di ricercatori e tecnici vi dedica quotidianamente.

Questo tipo di generatore può essere applicato con il massimo della resa a sistemi elettrici semplici, ma anche ad apparecchiature molto sofisticate per le quali, normalmente,anche un costoso e potente gruppo elettrogeno può non riuscire a dare il massimo, anche perché spesso i vari generatori Honda possono essere usati in parallelo, raddoppiando la potenza nominale!

Ma cosa distingue veramente i generatori Honda da tutti gli altri? Perché scegliere proprio questo marchio?

1
Einhell Generatore di Energia (Benzina) Tc-Pg 55/E5 (Motore di Trasmissione a 4 Tempi Potente,...
  • Il generatore di corrente einhell (benzina) tc-pg 55/e5 fornisce energia ovunque sia necessaria una generazione di energia indipendente: veloce,...
2
GENERATORE INVERTER HYUNDAI HY3200iES
  • Generatore inverter Hyundai silenziato portatile con ruote e maniglia per trasporto - 3,2KW - alternatore con avvolgimento 100% rame - avviamento...
1
GENERATORE INVERTER SILENZIATO 2,2 HP HYUNDAI
  • Generatore inverter Hyundai silenziato portatile - 2KW - alternatore con avvolgimento 100% rame - avviamento manuale - motore 2,7hp - cc. 105,7
2
INVERTER Honda GENERATORE EU22
  • Più Potenza e nuove caratteristiche per il generatore portatile più venduto Honda ha aggiornato il suo generatore portatile più conosciuto,...

Molti sono i fattori che giocano a favore dei generatori elettrici Honda, e che giustificano una spesa che a prima vista potrebbe sembrare inutilmente esosa, primo fra tutti, la loro altissima tecnologia.

La maggior parte dei prodotti Honda sfrutta infatti una particolare tecnologia, detta Eco Throttle,  che permette una regolazione automatica dei giri motore in base al carico di lavoro. Questo, in parole povere, si traduce in una drastica riduzione dei consumi e in un’efficienza senza precedenti!

Senza considerare gli ottimi elementi fonoassorbenti dei generatori Honda, che, unite alla funzione prima citata, rende questi generatori estremamente silenziosi, oppure le ottime opzioni di sicurezza fra cui figurano ad esempio quelle di spegnimento automatico o i sistemi di raffreddamento ad aria forzata.

Honda generatore silenziato portatile

E questo senza ovviamente considerare quelle che sono le comuni caratteristiche da tenere in considerazione quando si parla di generatori:

La potenza, in primis, che nei generatori Honda più economici raramente scende sotto i 700-1000 Watt, e che anche a questi livelli,  permette una resa più che soddisfacente.

Le dimensioni e la comodità, davvero uniche. I generatori Honda non solo sono sempre dotati di pratica maniglia, ma hanno spesso peso e dimensioni ridotte, senza che ciò influenzi altre qualità molto più importanti come la capienza del serbatoio.

Infine, questi generatori primeggiano anche per la loro ampissima autonomia, che spesso arriva anche a 4 o 5 ore senza ricariche e al massimo della potenza!

Sorprendente vero?

Abbiamo visto quali sono le caratteristiche principali che rendono i generatori Honda un acquisto di prima scelta, e se le nostre descrizioni vi hanno convinto, potreste volervene procurare uno proprio adesso!

Abbiamo preparato per voi una pratica listacon con foto, caratteristiche e prezzi:

  • Generatore Honda EU 10i

Honda - Generatore EU 10i
21 Recensioni
Honda - Generatore EU 10i
  • Generatore di corrente elettrica stabile, generatore per camper, genera elettricità 230volt

Cominciamo con quello più accessibile dal punto di vista economico: il Generatore Honda EU 10i. Con i suoi 1000 Watt di potenza e il serbatoio di ben 2,1 Litri massimi, raggiunge un’autonomia di tre ore e mezza che permette di usare questo generatore per tempi prolungati senza dover effettuare ricariche. La tecnologia di sicurezza Inverter in esso installata  impedisce guasti e anomalie, garantendo elettricità elevata senza alcun impedimento, e se non è usato al massimo può arrivare anche a funzionare fino a 10-12 ore, e non produce nessun rumore molesto.

  • Generatore Silenziato Honda Eu 20i

Honda eu 20i generatore silenziato

Se però volete evitare qualunque produzione sonora molesta potrebbe interessarvi il Generatore Silenziato Honda Eu 20i.  E’ un generatore che  permette una buona economia dei consumi, sfruttando ogni singola goccia di carburante al massimo, ma soprattutto è dotato di elementi fonoassorbenti di ultima generazione che riducono ampiamente la produzione di decibel. Potenza massima di 200 Watt, 1600 ad uso continuativo, 50 HZ di frequenza ed un motore GX100 con cilindrata, 98,8 davvero eccezionale. Alla massima potenza, raggiunge un’autonomia di 4 ore complessive, molte di più, ovviamente, se usato in maniera moderata, infine, poi,  la tecnologia Oil Alert di cui è dotato impedisce il danneggiamento del motore, imponendo lo spegnimento automatico nel caso in cui il livello dell’olio scenda sotto una certa percentuale di sicurezza.

Un problema fondamentale che si riscontra in alcuni generatori, anche se di alta qualità, è sempre quello della maneggiabilità. Molti di essi sono pesanti, o troppo grandi, ed anche quando non utilizzati ingombrano inutilmente.

  • Honda EU 30i HANDY

Generatore portatile compatto 3 kw honda EU 30i HANDY
  • Uscita nominale - kVA 2.6 / Uscita massima - kVA 3.0 / Volt di uscita 230V

Non è il caso però, del terzo prodotto da noi presentato:  il Generatore portatile compatto Honda HANDY EU 30i. Questo generatore si distingue appunto per la sua estrema compattezza, che, senza influire sul livello di potenza(arriva infatti a 3000 W), permette di usare questo prodotto con estrema facilità e praticità. Molto piccolo, silenzioso, può essere trasportato e soprattutto appoggiato ovunque senza doversi preoccupare di eccedere nello spazio e producendo tanta energia quanto un generatore normale. Il suo motore GX da 160 g a 4 tempi è infatti efficientissimo e può produrre, grazie al collegamento in parallelo con altri generatori, moltissima energia.

  • generatore di corrente Honda EX 7

Concludiamo tornando ad un modello più economico e di base: il generatore di corrente Honda EX 7.  Questo generatore ha caratteristiche un po’ più modeste ed è disegnato per un uso proporzionato al suo livello di potenza. Arriva a 700 Watt,  50 Hz di frequenza sonore. E’molto mobile, e silenzioso, oltre che robusto, ed anche se non arriva alle prestazioni dei modelli precedenti, è la scelta perfetta per chi non desidera spendere molto ma cerca l’alta qualità. Al di là di questo mantiene molte delle caratteristiche che rendono i prodotti Honda così forti: dalla protezione contro il sovraccarico, all’alta compatibilità ecologica.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply