Garmin Swim: il miglior Activity Tracker per Nuoto [recensione e opinioni]

Siete nuotatori appassionati ma stanchi di dovervi contemporaneamente concentrare sulla tecnica di nuoto e calcolare il numero di vasche e di bracciate? Garmin Swim (in italiano, letteralmente, Garmin Nuoto)  è un dispositivo di ultima generazione pensato e progettato per l’utilizzo durante le vostre attività in piscina, che permette di monitorare il vostro allenamento e tenere traccia di una serie di caratteristiche del vostro stile di nuoto in modo molto semplice e funzionale.

Innanzitutto si tratta di uno Swim Watch con GPS integrato che si imposta e utilizza in modo facilmente comprensibile e intuitivo, non necessita di particolari conoscenze tecniche o informatiche. Prima di entrare in vasca e iniziare l’allenamento, è necessario soltanto impostare  le dimensioni della piscina e premere pochi pulsanti laterali per dare inizio alla registrazione della propria performance, dopodiché lo si indossa al polso come un comune orologio e si può iniziare a nuotare.

Garmin Swim

Caratteristiche e funzioni di Garmin Swim

Mentre si pratica l’attività sportiva, il Garmin Swim tiene traccia in automatico della distanza totale percorsa, dello stile di nuoto, delle eventuali pause ed è in grado di contare sia il numero e le caratteristiche delle bracciate effettuate (calcola il punteggio swolf, che è la somma tra il tempo impiegato a percorrere una vasca e il numero delle bracciate che sono state effettuate) sia il numero delle vasche percorse (come l’apposito contavasche). Questo orologio, che è il modello di punta tra i Garmin watches, carica tutti i dati registrati sul Garmin Connect, ossia una piattaforma presente anche sotto forma di app per dispositivi mobili, mediante un collegamento in modalità wireless – grazie alla tecnologia ANT+™ –  in modo da poter archiviare ed eventualmente confrontare le proprie performances; è inoltre dotato di una pratica USB, che permette di trasferire i dati sul proprio personal computer (compatibile sia con il Mac sia con Android).

Il Garmin swim è un orologio molto funzionale, leggero e pratico da indossare e sottile, un ottimo alleato che non perde di vista le vostre sessioni di allenamento e gli obiettivi che vi siete prefissati, che sono sempre recuperabili, visualizzabili e confrontabili nel tempo, dandovi così la possibilità di essere consapevoli del proprio modo di nuotare ed, eventualmente, di implementare la tecnica e i risultati conseguiti.

Compatibilità

Il Garmin Swim activity tracker nella variante nero/celeste è un orologio che riesce ad eseguire funzioni molto avanzate, in quanto è in grado di registrare contemporaneamente le informazioni relative alla vasca (distanze e dimensioni), le informazioni relative alle prestazioni del nuotatore (tipologia di stile, numero e frequenza delle bracciate e delle eventuali pause), le informazioni relative ai tempi di percorrenza e le calorie bruciate durante l’allenamento. Dopo aver catalogato tutti i dati, grazie alla compatibilità con numerose periferiche, è in grado di trasferirli su numerosi dispostivi fissi o mobili e di categorizzare le informazioni all’interno di tabelle che permettono di tenere traccia degli andamenti e delle progressioni del proprio percorso. Lo schermo ha una buona risoluzione e l’utilizzo dei bottoni è molto semplice.

Peso e prezzo del Garmin Swim

Il peso è molto contenuto (40 grammi circa), in modo da non costituire un impedimento per l’attività sportiva, e naturalmente è completamente waterproof, in grado di assicurare la completa impermeabilità fino a medie profondità (circa 50 metri), quindi per un utilizzo in piscina è più che adeguato. Al momento dell’acquisto, è già presente nella confezione la batteria, che con un utilizzo costante è in grado di assicurare la durata di circa un anno. Il rapporto qualità/prezzo è molto buono.

Il Garmin swim watch è il miglior dispositivo presente su questo segmento di mercato, che permette di assistere i nuotatori nelle loro progressioni e sta riscuotendo un buon successo di vendite, forte delle sue potenzialità e delle ottime recensioni espresse da tecnici e addetti ai lavori.

Opinioni su Garming Swim

Le Garmin Swim opinioni indicano un orologio di ottima qualità, apprezzato anche dai nuotatori più esperti, che svolge egregiamente il proprio lavoro: è in grado di riconoscere tutti gli stili di nuoto, conta con precisione le vasche anche sulle grandi distanze, ha una serie di funzioni molto dettagliate – tra le quali i tempi medi di pausa e percorrenza e la possibilità di veder analizzata la propria performance sportiva all’interno di un grafico – ed ha uno schermo ben visibile anche sott’acqua.

Indossarlo sul polso dà una sensazione piacevole per via della leggerezza dei materiali e anche i tasti sono semplici da utilizzare. Il suo acquisto può essere integrato con quello di una pellicola protettiva per lo schermo, mentre anche il cinturino è intercambiabile e acquistabile separatamente in qualsiasi momento. Il Garmin watch è un piccolo gioiello di tecnologia a servizio dello sport e il suo acquisto è un ottimo plus per tutti coloro che vogliono potenziare e ottimizzare l’efficacia della propria attività sportiva.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply