Gamebox 620: Console retrò di qualità? Recensioni e opinioni

Gamebox 620

La Gamebox 620 è l’incredibile console da gioco per appassionati degli anni ’90 che vogliono rivivere i tempi passati con i videogame dell’infanzia e dell’adolescenza. Infatti, questo dispositivo è ispirato alle prime console della Nintendo e ai videogiochi arcade delle sale giochi.

Hai mai voluto staccare da tutti i problemi e sentirti di nuovo bambino, leggero e senza pensieri? Tutti almeno una volta nella vita hanno desiderato di poter tornare a casa, chiudersi in una stanza e riaccendere la console e dimenticare ogni problema per andare ad uccidere mostri spaventosi, esplorare nuove livelli di gioco e salvare principesse in isole esotiche.

E se anche la tua vecchia Nintendo Nes si è rotta ed è ormai stata buttata via da tempo, non temere: c’è la soluzione che fa per te. È arrivata, direttamente dalla Cina, la Gamebox 620.

Proprio 620 sono i giochi della tua infanzia e adolescenza con cui potrai finalmente rigiocare. Questa miniconsole retrò potrà farti rivivere le emozioni di quando eri bambino, solo che questa volta non ci sarà tua madre a dirti di spegnere la tv e smettere di giocare! Basta ordinarla sul sito per riceverla a casa e fare un viaggio indietro nel tempo.

Se sei arrivato qui, vuol dire che stai cercando informazioni sul questo prodotto. È naturale, quando si ordina qualcosa online, avere alcuni dubbi sul funzionamento e la qualità dell’articolo. Dunque, abbiamo deciso di mettere a tua disposizione la nostra esperienza e recensire la Gamebox 620 per permetterti di avere tutte le informazioni necessarie, nel caso stessi cercando delle delucidazioni prima di procedere con l’acquisto di questa strepitosa console retrò.

Vedi Gamebox 620 in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Cos’è la Gamebox 620?

caratteristiche di Gamebox 620

La Gamebox 620 è una console da gioco retrò. È ispirata alle vecchie console vintage degli anni ’80-’90 sia nel design esterno sia nella proposta dei giochi. Inoltre, dimentica il collegamento wireless, quest’ apparecchio si collega al televisore come facevi da adolescente: tramite un cavo RCA.

Dopo aver acquistato la Gamebox 620 sul suo sito web ufficiale, la console retrò ti arriverà a casa imballata in una piccola scatola. Puoi trovare alcune informazioni sul prodotto e altre informazioni tecniche.

Nella scatola del Gamebox 620, oltre alla console da gioco, trovi un libretto per le istruzioni, la lista dei 620 giochi, il cavo audio-video per collegare l’apparecchio alla televisione, l’alimentatore con presa europea, la Gamebox 620 e due Joystick. I millennials riconosceranno il familiare design di questi Joystick. Di forma rettangolare, sono molto simili sia dal punto di vista dei comandi che da quello dell’aspetto ai vecchi telecomandi della Nintendo Nes.

Tuttavia, i joystick della Gamebox hanno un cavo molto più lungo, così da permettere una distanza maggiore dalla televisione e una grande libertà di movimento. La Gamebox 620 ha un formato compatto. La sua larghezza è di circa 12 cm, l’altezza di 10 cm e la profondità 5 cm. Grazie alle sue dimensioni ridotte può essere facilmente posta su mobiletto vicino a un televisore smart, oppure riposta in un cassetto. Inoltre, i Joystick e la console retrò sono stati realizzati in plastica ABS, un materiale non solo molto solido e resistente ma anche non tossico.

Vedi Gamebox 620 in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Come funziona la console Gamebox 620?

Prima di scoprire come usarla, vi diamo qualche consiglio su come montarla. La Gamebox 620 è collegabile a qualsiasi televisore digitale o smart tv. Grazie ad un adattatore HDMI, il cavo audio-video può essere inserito nella presa scart dell’apparecchio televisivo. L’alimentatore della batteria, invece, va inserito nel vano della console e poi collegato alla presa di corrente.

Dopo aver fatto questa operazione, non resta che collegare i joystick e accendere il televisore. Infine, dall’elenco fonti della tv, occorre selezionare la fonte scart. Una volta avviata la console, apparirà la lista dei 620 giochi vintage. Una delle cose sorprendenti è che l’immagine video si adatta in automatico al display della televisione, senza lasciare bordi neri. Puoi scorrere la lista attraverso il controller.

Scorrere la lista così, senza poter preselezionare delle lettere, è un po’ scomodo. Tuttavia, contribuisce all’atmosfera retrò della console. La grafica pixellata del video è uguale a quella dei giochi classici arcade degli anni ’80-’90. Bisogna sottolineare che la solidità del controller rende perfetta la giocabilità. Inoltre, la console funziona senza mai bloccarsi, nonostante un utilizzo prolungato e non si surriscalda.

Vedi Gamebox 620 in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Quali sono i giochi della Gamebox 620?

giochi di Gamebox 620

Eccoci arrivati al vero punto di forza della Gamebox 620: i suoi giochi. I 620 giochi della console sono quelli classici arcade degli anni ’80-90 che consumavi nelle sale gioco o con la vecchia Nintendo Nes.

L’elenco dei giochi è impressionante, ne riportiamo alcuni dei più amati e famosi:

  • Mario
  • Teenage Mutant
  • Ninja Turtles
  • Ninja
  • Mortal Kombat
  • Super Mario
  • Double Dragon
  • Popeye
  • Rabbit
  • Chip and Dale
  • Friday the 13th
  • Adventure Island
  • Spiderman
  • Mystery
  • Sacret Castle
  • Donkey Kong
  • Bomb Jack
  • Robocop
  • Kick Master
  • Air Alert
  • Pacman
  • Contra
  • Batman
  • War Wolf
  • Secret Castle
  • Defender

Questi sono solo alcuni dei 620 giochi retrò presenti nella console. Sul sito web ufficiale della Gamebox 620 trovi la lista completa. Inoltre, dei giochi citati ci sono diverse versioni, quindi è possibile anche vedere come la grafica si è evoluta ed è cambiata nel tempo.

Vedi Gamebox 620 in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Prezzo della console Gamebox 620 e dove comprarla:

La Gamebox 620 ha un prezzo estremamente competitivo che di solito oscilla tra i 20 e i 35 euro, a seconda delle promozioni disponibili sul sito ufficiale. Il prezzo della console è molto vantaggioso se consideri la quantità di giochi di cui puoi disporre e soprattutto il fatto che, essendo già presenti due joystick e i cavi nella confezione, non dovrai fare nessuna spesa aggiuntiva.

Ricordati di monitorare sempre il sito web ufficiale della Gamebox 620, in modo da portarti a casa questo gioiellino al miglior prezzo possibile. Inoltre, com’è sottolineato anche sulla confezione, questa console è in edizione limitata e si stima che entro circa cinque settimane sarà fuori produzione.

Se ti stai chiedendo dove è possibile acquistare la Gamebox 620, la risposta è molto semplice: il sito ufficiale della console. Infatti, la Gamebox 620 non viene venduta in nessun negozio fisico o da venditori terzi ma solo sul sito ufficiale della Gamebox 620. Quindi, diffida sempre dai siti web sospetti che potrebbero proporti un prodotto non originale oppure venduto ad un prezzo maggiorato.

Una volta ordinato comodamente dal sito web, il prodotto viene spedito direttamente dalla casa di produzione cinese e arriva comodamente a casa tua in circa sette giorni lavorativi. Essendo spedito dalla Cina, eventuali ritardi di consegna sono imputabili ad eventuali disservizi doganali. Il prodotto viene inviato imballato per evitare che si rompa durante il trasporto.

Inoltre, può capitare che il call-center dell’azienda, attivo h.24, chiami per chiedere conferma dell’acquisto prima di spedirlo.

Vedi Gamebox 620 in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Le opinioni e recensioni degli utenti che hanno acquistato Gamebox 620:

opinioni su Gamebox 620

Le recensioni online della Gamebox 620 sono molto numerose. La maggioranza degli utenti che hanno comprato il prodotto è soddisfatta dell’acquisto in quanto corrisponde perfettamente alle loro aspettative.

Tanti utenti hanno commentato che grazie alla console Gamebox 620 hanno potuto rivivere la loro infanzia o la loro adolescenza. Alcune persone hanno scritto che il gioco è piaciuto anche ai loro figli. Uno degli aspetti positivi evidenziati dai consumatori è la qualità dei materiali di produzione. Inoltre, in molti non si aspettavano una tale varietà di giochi.

Vedi Gamebox 620 in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Leave a Reply