Gabbietta per conigli nani o conigliera da esterno? Classifica dei migliori modelli

Dopo aver considerato i pro e contro, e aver valutato l’utilità e la positività dell’avere un animale da compagnia, avete finalmente deciso di allargare la vostra famiglia adottando un coniglio o un coniglietto nano.Conigliera in legno

L’idea vi entusiasma perché sapete quanto gli animali domestici siano davvero speciali, ed è così. Fanno bene alla nostra emotività e alla nostra intera famiglia, e il coniglio lo è ancora di più. Infatti questo animale è molto sensibile ed estremamente affettuoso. Molti li prediligono perché sembrano veri e propri peluche. Inoltre, sporcano poco e non hanno bisogno di continue attenzioni come il cane o il gatto.

Non bisogna portarli fuori per fare i bisogni e possono stare soli in casa senza soffrire di solitudine. Il coniglio e il coniglietto nano hanno personalità uniche e speciali, hanno bisogno di cure e attenzioni. Vivono dagli otto ai dodici anni e richiedono un impegno a lungo termine da parte vostra così che possano vivere bene e donarvi appieno il loro affetto.

Come possiamo contraccambiare il loro amore? Facendoli vivere nel miglior modo possibile!

Sappiate che il coniglietto non è un animale che deve vivere solo in gabbia, anzi può liberamente scorrazzare in casa sentendosi libero di camminare, correre, saltare e giocare se doveste tenerlo continuamente chiuso in gabbia lo esporreste a stress, depressione e comportamenti anomali.

Siate decisi perciò a non farlo vivere in un’ambiente sacrificato. Passate almeno tre ore al giorno con il vostro nuovo amico fuori dalla gabbia per conigli, ha bisogno di relazionarsi con voi perché è un animale sociale. Adattate la casa alla sua presenza, coprite e tenete inaccessibili i cavi elettrici, quelli del computer e tutti gli altri fili che possono essere facilmente raggiungibili, potrebbe essere fastidioso scoprire che i nostri cavi sono stati rosicchiati dal nostro amico peloso.

Come scegliere la miglior Gabbietta per coniglio? Consigli utili:

Scegliete con cura la gabbietta per il coniglietto in base al tempo che prevedete vi passi al suo interno. E’ importante non farlo vivere in un’ambiente sacrificato.

Ha bisogno di spazio, sopratutto nella sua casetta. La cuccia deve essere calda e accogliente, proprio come vi immaginate una vostra abitazione. Dato che i conigli sono animali molto paurosi e che si spaventano facilmente, la gabbietta sarà per loro un valido rifugio, eliminando al nostro piccolo amico ogni possibile fonte di pericolo o di stress.

Se date loro un ambiente comodo e privo di pericoli sarà più facile per lui esprimervi affetto e darvi tutte le coccole che meritate. Ricordatevi che non deve vederla come una prigione, ma come il suo nido. Quindi deve sentirsi libero di entrare e uscire dalla sua casetta a suo piacimento. La conigliera deve permettere al vostro nuovo componente della famiglia di sdraiarsi e dormire in uno spazio ricco di fieno.

Deve avere sufficiente spazio, così potrà separare l’angolo dei bisogni da quello del cibo; dopotutto anche voi in casa avete separati cucina e bagno. Potete scegliere di completare la cuccia per il coniglio con vari giochi e accessori, in modo da non farlo annoiare, e nel contempo tenerlo impegnato per tutta la giornata. Dovete scegliere la giusta gabbia anche in base al posto in cui volete che il vostro coniglietto o coniglio nano venga collocato.

Prima di fare un’acquisto dovete valutare e capire le dimensioni che prenderà il vostro coniglio da adulto, affinché possiate scegliere una casetta adatta a lui, ma nel contempo, che abbia le giuste dimensioni. Deve essere una gabbia comoda, che permetta la giusta circolazione d’aria, in modo da far respirare il vostro amico a quattro zampe.

Deve essere abbastanza alta e larga da consentire al coniglio di stare in piedi e permettergli di camminare e correre per la propria casetta. Scegliere una gabbia grande è anche utile se non volete pulirla tutti i giorni, infatti una gabbietta piccola si sporca molto più facilmente, quindi necessita di pulizia quotidiana e della sostituzione costante della paglia o della segatura. La gabbietta grande permette anche al vostro animale di giocare con il fieno senza sporcare la vostra abitazione.

All’interno della gabbietta dovrebbero esserci scivoli e passatempi per il vostro animale domestico. I materiali usati per la casetta devono garantire la salute del cucciolo, quindi devono essere atossici e resistenti ai loro dentini, perché come sapete i roditori mangiucchiano tutto ciò che li circonda, quindi anche le sbarre della casetta. Potete scegliere una gabbia totalmente in legno, metallo o plastica. Ovviamente la casetta in legno per conigli ha un design molto più piacevole da vedere e risulterà un vero e proprio oggetto di arredamento all’interno della vostra casa. Ricordate però che spendere poco, ad esempio acquistando una gabbietta piccola o completamente fatta di plastica, non sempre risulta essere un vantaggio.

Conigliera da esterno o gabbietta per coniglio da interno?

Gabbietta per coniglietti

Una gabbia pensata per un’ambiente esterno è totalmente diversa a una per l’interno. Le dimensioni e i materiali sono completamente diversi. La conigliera esterna deve resistere alle intemperie, come ad esempio pioggia e vento. Dovrà riparare il vostro amico dalle calamità naturali, offrendogli protezione. Non sarebbe saggio lasciare il vostro coniglietto al freddo o sotto la pioggia.

In commercio esiste una varietà immensa di gabbie per conigli, gabbiette per conigli nani, conigliere da esterno, cucce per conigli, tutte queste sono di diverse dimensioni e prezzi. Sicuramente questa guida sta già rendendo più semplice la vostra scelta.

In più potrete prendere confidenza con la PAWHUT, la miglior gabbia per conigli in legno di abete con doppia porta.

Offerta
PawHut Gabbia per Conigli Animali in Lengo di Abete Doppia Porta 140 x 65 x 100cm Verde e Bianco
6 Recensioni
PawHut Gabbia per Conigli Animali in Lengo di Abete Doppia Porta 140 x 65 x 100cm Verde e Bianco
  • Adatto per conigli e altri animali di piccola taglia. - Colore: Verde e Bianco

Conoscerete meglio la gabbia per coniglietti nani FORPET 001149, super accessoriata, con tutti i comfort necessari per rendergli la vita piacevole e divertente.

Funzioni delle gabbie per conigli:

La funzione principale della gabbia è quella di rifugio per il coniglio o coniglietto nano. Qualunque sia la soluzione che scegliete per il vostro nuovo componente della famiglia, esterna o interna alla casa, deve essere corredata da alcuni accessori indispensabili come la lettiera per conigli. Questi non sono semplici accessori, ma servono per alimentare il vostro coniglietto e quindi mantenerlo sano. Alcuni di questi sono: abbeveratoio a goccia con beccuccio in metallo e una mangiatoia, che sia composta da terracotta, metallo o plastica, la quale sia abbastanza solida da evitare rovesciamenti.

Se decidete di tenere il coniglietto in casa, la gabbia deve avere la lettiera costituita da fieno, paglia e segatura. Dev’essere provvista di un fondo in plastica con bordi abbastanza elevati, in quanto il vostro amico, dopo aver fatto i bisogni, tende a scavare nel fieno o paglia. Se la gabbietta non avesse i bordi elevati vi ritrovereste con la segatura sparsa per la casa. Se invece la vostra scelta fosse una sistemazione esterna, la gabbia che comprerete dovrà avere una recinzione anti gatto, affinché venga precluso l’ingresso ai predatori e allo stesso tempo impedisca al vostro piccolo amico di fuggire.

La gabbia che sceglierete dovrà essere corredata da giochi e cunicoli che gli permetteranno di passare il tempo serenamente. Senza una qualsiasi difesa dagli sguardi estranei, diventerà nervosissimo e stressato. E’ importante che ci sia una distinzione netta tra mangiatoia e toilette.

Classifica delle migliori gabbiette per coniglio da interno e conigliere in legno da esterno:

Tabella comparativa:

POSIZIONEIMMAGINEMODELLOTIPOLOGIA
1Gabbietta per conigli SonnySonnyDa interno
2Gabbietta per conigli ForPet ForpetDa interno
3Gabbia per coniglio PawHutPawHut Da esterno
4Gabbia per coniglio A.K. for petsA.K. for Pets Da esterno
5Gabbia per caniglio Bunny BusinessBunny BusinessDa esterno
6Gabbia per coniglio AQ PetAq petDa esterno

Sonny – Gabbietta per conigli nani

La conigliera Sonny è adatta per coniglietti nani o conigli di medie dimensioni da tenere dentro casa. È composta da una griglia di metallo cromato con due aperture, una superiore e l’altra frontale. Ha una base di prolipolene con due ganci in plastica per fissare la base alla griglia e una mangiatoia. Il materiale di cui è composta la gabbia è atossico. Molto carina da vedere, anche se non ha molti accessori per permettere al vostro coniglietto di giocare. Questo può risultare un po’ fastidioso per il vostro amico, tuttavia la gabbietta ha un prezzo molto basso e accessibile a tutti. La lettiera è molto grande e vi consentirebbe di non pulire tutti giorni la casa del vostro amico peloso. Certo, non è dotata di tutti i comfort delle altre gabbiette, ma sicuramente potete prenderla in considerazione come rifugio per il vostro coniglietto.

Dimensioni della gabbia: 80x45x42

Pro: materiali in plastica dura molto resistente. Ottimo rapporto qualità-prezzo. Perfetta per i conigli nani. Apertura superiore comoda per le pulizie. La lettiera è di 15cm, quindi con i movimenti del coniglio è praticamente impossibile che il fieno o la segatura esca dalla gabbia.

Contro: Non ha nascondigli o giochi adatti per il vostro animale domestico. Non è adatta per conigli di grandi dimensioni. I conigli di medie dimensioni faticano a stare in questo ambiente.

Forpet 001149 -Per coniglietti

Questa gabbia è super accessoriata e risulta essere perfetta per i coniglietti nani. La casetta è comoda e facile da lavare. È composta da una struttura rigida, la quale ripara dalle correnti d’aria. Risulta essere facilmente trasportabile, il che vi consentirebbe di portare il vostro amico a quattro zampe sempre con voi, anche in vacanza. Solida e resistente all’acqua, garantisce l’utilizzo anche all’esterno della vostra abitazione. I materiali sono di alta qualità e ciò assicura la stabilità e la durabilità del prodotto. Si adatta a qualunque ambiente ed è una vera casa accogliente per il vostro animale, anche in viaggio. All’interno è presente una scaletta e un cunicolo che permetteranno al vostro coniglietto di giocare e nascondersi. Sicuramente il vostro compagno di avventure gradirà questo habitat.

Dimensioni: 76x46x45

Pro: la gabbietta è facilmente trasportabile, anche a motivo del fatto che pur essendo solida è molto leggera. La gabbietta è facile da pulire. Resiste all’acqua e alle intemperie, come ad esempio il vento. è adatta per conigli di piccola e grande taglia.

Contro: Il rapporto qualità-prezzo non è dei migliori

Pawhut – Conigliera da esterno in legno

Offerta
PawHut Gabbia per Conigli Animali in Lengo di Abete Doppia Porta 140 x 65 x 100cm Verde e Bianco
6 Recensioni
PawHut Gabbia per Conigli Animali in Lengo di Abete Doppia Porta 140 x 65 x 100cm Verde e Bianco
  • Adatto per conigli e altri animali di piccola taglia. - Colore: Verde e Bianco

Quella che vi descriviamo ora è una gabbia per conigli e animali in legno di abete con doppia porta. Questa casetta per conigli è da collocare all’esterno della vostra abitazione e risulta essere adatta a conigli di tutte le dimensioni.

Viene corredata di un tetto realizzato in feltro asfaltato, il quale protegge e risulta essere resistente anche alla pioggia forte. Ha 2 porte: una superiore di 23×34 cm, una inferiore di 23×31 cm. È dotata di una rampa per salire al piano superiore delle dimensioni 65×16 cm. Resta solida e stabile, anche perchè è stata realizzata in legno massello. Sicuramente risulterà spaziosa al vostro coniglietto, e gli permetterà di muoversi e divertirsi. Le recensioni su internet parlano anche di quanto sia semplice da pulire.

Dimensioni: 140x65x100

Pro: Il montaggio è facile e la gabbietta risulta essere molto spaziosa. Ha un’ottima fattura, sicuramente il legno massello rende anche la casetta calda e accogliente. Il tetto in feltro asfaltato permette a questa casetta di essere impermeabile e di proteggere discretamente dalla pioggia.

Contro: Sono giustificati dalla grandezza della gabbia e dal materiale, tuttavia il costo può sembrare elevato.

A.K. for Pets – Conigliera da esterno

Con il suo aspetto piacevole e il design da casetta di campagna, questa gabbia vi conquisterà. La gabbietta è dotata di 3 porte, molto utili, in quanto vi aiuteranno nella pulizia. Nella confezione è incluso un libretto di istruzioni, anche se il montaggio risulta essere semplice. La gabbietta ha 2 piani, collegati tra loro da una scala che permetterà al vostro amico a quattro zampe di giocare e correre liberamente per la sua casetta. Purtroppo, questa conigliera non ha una vaschetta che raccoglie il fieno e la segatura che servono da lettiera per il vostro amico a quattro zampe. Ciò rende complicata la pulizia della gabbia, che andrà eseguita quotidianamente. Questo aspetto sicuramente gioca un elemento a sfavore.

Dimensioni: 147x53x85

Pro: Il suo Design è affascinante.

Contro: Ogni volta che andrete a pulire la casetta dovrete alzare la gabbia. Non risulta essere molto resistente, difatti dopo un po’ le viti iniziano a cedere. La parte inferiore della gabbietta non ha un fondo o un vassioio per raccogliere il fieno o la segatura.

Bunny Business – Conigliera a 2 piani

Questa conigliera a due piani ha un vassoio estraibile per la pulizia. È stata realizzata con assi di legno robuste, il che rende questa casetta adatta per l’esterno. Sicuramente troverete le quattro porte di cui è composta e chiavistelli in acciaio inox molto utili per evitare che il vostro coniglio scappi dal suo rifugio. Le serrature della gabbietta offrono maggiore sicurezza e protezione anche dai predatori che potrebbero fare del male al vostro coniglietto. Usa materiali totalmente adatti agli animali, non tossici e di pregio. Anche il tetto si apre per rendere la pulizia semplice e facile. Quest’ultimo aspetto sicuramente vi piacerà e darà ancora più valore a questa conigliera. Inoltre, la gabbia è dotata di una rampa che permette di salire al secondo piano della casetta e consente al vostro amico a quattro zampe di correre liberamente per il suo habitat. È stata creata una perfetta separazione tra la zona bagno e la cucina.

Dimensioni: 91,5x45x80

Pro: Il montaggio è abbastanza semplice. La struttura risulta essere molto solida. Ottima l’idea del vassoio estraibile, il che facilita non di poco la pulizia. Il tetto apribile è un altro punto di forza di questa casetta in legno.

Contro: Non è molto resistente all’acqua, infatti chi l’ha acquistata suggerisce di usare una vernice per impermeabilizzarla.

Aqpet -Alta qualità

Gabbia per conigli conigliera pollaio con tetto xxl da esterno in legno componibile 204X45X84h cm
8 Recensioni
Gabbia per conigli conigliera pollaio con tetto xxl da esterno in legno componibile 204X45X84h cm
  • Questa bella conigliera su due piani è eccezionalmente pratica e funzionale.

Quest’ultima conigliera che recensiamo ha una doppia funzione: gabbia per conigli o pollaio. La conigliera è in legno, il che la rende perfetta per essere posizionata all’esterno della vostra abitazione. Il materiale utilizzato è legno di cedro, super robusto e durevole, il che fornisce un ambiente confortevole per il vostro amico. Permette al coniglietto di muoversi liberamente e divertirsi all’aria aperta, in quanto offre loro sufficiente spazio per farlo. È dotata di due piani, collegati tra loro da una scalinata.

Non ha un fondo, ma ha sportelli bloccabili per ogni camera di questa casetta. Il tetto è rivestito in feltro, il che garantisce una funzione idrorepellente e isolante. Tutta la gabbietta è stata laccata con una vernice impermeabile ed ecologica, ideale per il vostro coniglietto. Può contenere anche due coniglietti di piccole dimensioni. Se invece vorreste prendere un coniglio di grandi dimensioni, lo spazio è buono, tuttavia l’area di movimento non è molta. Le finestre sono a rete, il che consente ai vostri amici di non sentirsi oppressi o in un ambiente completamente chiuso. Questa soluzione permette di creare un’area recintata annessa alla gabbietta per far correre e giocare liberamente il vostro coniglietto.

Dimensioni: 147x53x85

Pro: il montaggio è molto semplice e veloce. L’impermeabilizzazione permette alla gabbietta di essere posizionata fuori dalla vostra abitazione. Il materiale utilizzato per la costruzione è di prima scelta, il che garantisce una qualità eccellente.

Contro: La casetta non è l’ideale per essere posizionata nel giardino. Il sistema di chiusura delle porte è facile da aprire per gli animali esterni che potrebbero fare del male ai vostri coniglietti.

Conclusioni:

Una volta scelta la miglior casetta per il vostra nuovo componente della famiglia la dovrete preparare ricordando le istruzioni iniziali di questa guida.

Inserite sempre un abbeveratoio e ricordatevi che, se possibile, nei periodi estivi deve essere protetto dal caldo. Per questa ragione potreste coprirlo con una custodia termica. Inoltre ricordatevi ogni giorno di cambiare l’acqua al suo interno.

Procurate una ciotola resistente per coccolare il vostro amico a quattro zampe con verdra a foglia larga e frutta fresca ben lavata. Preparate la lettiera assicurandovi che il vostro coniglietto sia riparato dal freddo e non confonda il suo bagno con la sua cucina.

Comprate qualche gioco e posizionatelo all’interno del vostro nuovo acquisto. Che scegliate di far vivere il vostro coniglio, o coniglietto nano, dentro o fuori il vostro appartamento, ricordatevi sempre di passare del tempo con il vostro amico a quattro zampe. Non rischiate di far sentire il coniglietto sempre solo e in una prigione. Siate consapevoli che vi sentirete ripagati dalle coccole affettuose del vostro nuovo amico a quattro zampe. Perciò, contraccambiatelo dandogli il meglio che potete, anche grazie ai consigli ricevuti in questa guida.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply