Come scegliere il miglior fucile da cecchino per il softair? Guida all’acquisto

Nel softair, un’attività sportiva basata su tecniche e tattiche militari, sono molteplici e interessanti i ruoli ricoperti dai giocatori.

miglior fucile da cecchino snipperPossiamo suddividere i compiti in tre gruppi principali:

– L’incursore/assaltatore, armato di fucile d’assalto o pistola è colui che gioca in prima linea, a contatto diretto con l’avversario. È un ruolo veloce, dinamico e adrenalinico. I normali fucilieri possono essere definiti incursori, essi hanno il compito di combattere direttamente il nemico in campo, devono avere una buona prestanza fisica ed essere molto reattivi.

– Il mitragliere, addetto al fuoco di supporto. Colui che armato di mitragliatrice da softair, utilizzando armi pesanti, fornisce il fuoco di protezione e copertura per “far stare giù” gli avversari mentre gli altri giocatori della squadra eseguono le azioni o il fuoco di saturazione e appoggio in caso di imboscate e attacchi nemici. Deve avere una buona resistenza per sopportare a lungo il peso delle armi ed essere affidabile e in grado di coordinarsi con gli altri giocatori per intervenire prontamente in caso di bisogno.

– Il cecchino/sniper, che armato di fucile di precisione da cecchino elimina gli avversari con il fuoco selettivo. I suoi tiri devono essere di qualità elevata e nelle sue mansioni rientra l’essere in grado di camuffarsi, sapersi nascondere ed essere estremamente silenzioso. Le difficoltà di questo ruolo sono molteplici (gestire la gittata delle armi, padroneggiare perfettamente il proprio fucile di precisione softair, non farsi riconoscere anche da gruppi numerosi di giocatori nemici posti a distanza ravvicinata e avere un ottimo controllo d’insieme del gioco per usare al meglio i fucili softairsniper) ma forse sono proprio queste a rendere il ruolo del cecchino da softair tanto affascinante ed emozionante.

3
M40A3 Sniper Black A Molla Rinforzata con Ottica E BIPIEDE-CECCHINO-18556FULL
  • 611/5000 La M40A3 Sportline è una replica completamente autorizzata del fidato fucile di precisione US Marine Corps. La nostra versione softair da...
Offerta6
Umarex Beretta 92 FS 6 Mm Pistola Airsoft
  • Pistola airsoft Umarex modello Beretta 92 FS
7
BES 14740 Mirino Ottico Precisione, Fucile Carabina
  • Ottimo mirino ottico di precisione per fucili e carabine, ottimo per cacciatori esperti su tutti i tipi di terreni e tutte le condizioni atmosferiche

Se siamo amanti del softair, delle situazioni adrenaliniche, ma anche dotati di grande pazienza e intuito uniti a una buona precisione e a una grande dose di volontà è proprio questo il ruolo per noi.

L’obiettivo primario di un cecchino è quello di supportare le azioni della squadra tramite ‘l’effetto sorpresa’e di eliminare quanti più ‘nemici’ possibili. Per farlo, il tiratore si avvale della sua tecnica di mira e fuoco superiore grazie alla propria Air Soft Gun (ASG) elettrica, a gas o manuale e fornita di ottica. Fondamentale nello svolgimento dell’obiettivo è quindi la scelta di un perfetto fucile da cecchino softair.

Scelta del miglior fucile da cecchino: quali fattori valutare?

Diversi i fattori da valutare nella scelta di un fucile di precisione softair, come la qualità dei materiali e il loro assemblaggio, la praticità di utilizzo, la funzionalità e, non ultimo, il prezzo. Naturalmente non esiste un fucile di precisione softair universalmente ‘perfetto’per chiunque, dobbiamo quindi cercare quello che più si adatta alle nostre esigenze. La caratteristica sicuramente più importante per uno sniper è la precisione, e una replica che soddisfi questo requisito è un ottimo punto di partenza nella scelta del fucile da cecchino adatto a noi. Non meno importante è la silenziosità: un’arma silenziosa permette di non rivelare la propria posizione e quindi di poter ripetere un colpo o poter colpire più avversari a portata di tiro. Non dimentichiamo però che il nostro fucile da cecchino per softair deve anche saper soddisfare il fattore estetico ed emulativo, in quanto modello dinamico in scala 1/1 di una vera arma da guerra, perciò spesso realizzata con materiali similari e un peso che si avvicina a quello reale. Verosimiglianza, funzionamento meccanico e quindi balistico sono alcuni tra i fattori determinanti nella scelta di un ottimo prodotto.

Quali sono i migliori fucili sniper-softair attualmente in circolazione? Ecco i migliori fucili da cecchino:

WELL – FUCILE A MOLLA MAUSER SL86 FULL SET MB01 

Con un peso di soli 2,5 kg che lo rendono estremamente maneggevole quest’ottimo fucile di precisione softair è facile da montare, silenzioso e preciso nel tiro. A colpo singolo, con carica manuale a molla, presenta canna e otturatore in metallo, pad posteriore in gomma antiscivolo e poggiaguancia regolabile, rendendolo estremamente comodo. Il caricatore ospita 30 colpi da 6 mm. Inclusi nella confezione un bipiede in metallo regolabile e ottica 3-9 x 40. Per chi predilige la praticità nel montaggio e nell’utilizzo.

WELL – FUCILE A MOLLA SNIPER VSR10 MB03 FULL SET 

No products found.

Questo elegantissimo modello di fucile da cecchino per softair in color legno dal peso di circa 3 kg è un gioiellino dell’estetica. In ABS con caricatore da 30 pallini, canna e meccanica in metallo, carica manuale a colpo singolo e una gittata di 50 metri. Nella confezione sono inclusi bb loader e cinghia fucile, ottica 3-9 x 40 e un bipiede retrattile in metallo. La potenza è di un joule per metro.

Potente e dal tiro rettilineo, equilibrato e di grande precisione.

BLACK EAGLE M6 SNIPER (MOLLA) IT280726

Funzionale ed esteticamente molto gradevole, questo fucile da precisione softair è lungo 109,7 cm per un peso di 2,3 kg, estremamente maneggevole e facile da trasportare. Materiale ABS, spin up, modalità di scatto frammentaria e propulsore Primavera Lacrosse. La potenza, 1 joule per metro, e la velocità, 100 m/s, ne fanno un’arma letale e affidabile. La capacità è di 25 palline, viene fornito con la sua vista red dot, la cinghia, il caricatore supplementare ed un caricatore di velocità.

Fucile Sniper a Molla VSR10 

No products found.

Questo fucile da cecchino softair è robusto e affidabile, realizzato quasi totalmente con parti di grande pregio in metallo ABS per un peso complessivo di circa 2,5 kg per 95 cm di lunghezza.

Il fucile è a colpo singolo e ricarica manuale, il caricatore può contenere 30 pallini con una potenza di poco inferiore a 1 joule per metro. Dotato di Hop-Up regolabile, viene fornito con bipiede, cinghia e una busta di pallini e slitta weaver per accessori e ottica. Stabile e fermo.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply