Frullatore – Classifica top5 con prezzi dei migliori professionali e domestici

miglior frullatore

Se state pensando di acquistare un frullatore nuovo è importante sapere che prima di acquistare qualsiasi prodotto è essenziale analizzarlo in maniera completa. Si tratta di attrezzi molto utili nel campo della cucina, per questo è importante valutare la capacità, la dimensione, la potenza e le funzioni dell’elettrodomestico.

A differenza dei modelli ad immersione è un vero e proprio robot da cucina, generalmente la capienza è di 4,8 litri, ma vi sono sul mercato numerosi prodotti dotati di accessori che consentono a chiunque di utilizzare il prodotto al massimo delle prestazioni.

In questa guida abbiamo come obiettivo quello di aiutare tutti coloro che non hanno idea di come scegliere l’articolo che rispecchia le proprie esigenze e preferenze personali. Al termine di questo articolo esamineremo insieme i migliori 5 frullatori, l’ecommerce più famoso al mondo offre degli strumenti impeccabili, di alta qualità e soprattutto convenienti.

Come scegliere il miglior frullatore? Guida alla scelta:

Offerta2
Ariete 568 Frullatore Vintage - Frullatore con 500 watt e tazza graduata da 1,5 litri, 2 velocità +...
  • Ariete Frullatore Vintage è il frullatore che prepara zuppe cremose, succhi di frutta, frullati, frappè per realizzare gustose bevande per bambini...
Offerta3
Moulinex LM811D PerfectMix + Frullatore Elettrico con Tecnologia Powelix, 1200 W, 1.5 Litri, 45...
  • TECNOLOGIA POWELIX: Il frullatore Moulinex PerfectMix + offre prestazioni straordinarie e fino al 30% più veloci rispetto alle altre lame Moulinex,...
6
Philips Series 5000 Frullatore Elettrico - Motore da 800 W, vaso in vetro da 2 L, tecnologia...
  • ProBlend Crush: La tecnologia ProBlend Crush trasforma gli ingredienti più difficili in frullati super omogenei due volte più velocemente.
Offerta7
Ariete 576, Frullatore da 1,5 Litri, 4 Lame, 2 Velocità, 500 Watt, Bianco
  • Frullatore da 1,5 Litri. Ideale per preparare frullati di frutta e verdura, frappè, smoothie, vellutate e per tritare il ghiaccio per cocktail e...

Arrivati a questo punto, parleremo delle tipologie e delle caratteristiche dei migliori frullatori, per ottenere un risultato eccellente. In questo modo potrete avere in cucina un elettrodomestico utile ai vostri consumi. Tutto quello che bisogna fare è considerare la versatilità, la potenza e la capacità dello strumento.

  • Versatilità del frullatore elettrico:

frullatore elettrico

Per sfruttare al massimo il frullatore è importante capire il numero delle persone che ne devono beneficiare. Ad esempio nel caso in cui non si hanno numerose pretese, è possibile scegliere un elettrodomestico economico, mentre in ambito professionale è possibile optare di acquistare un modello professionale.

Tutti coloro che adoperano in cucina e sono ad un livello semi-professionale, devono scegliere un frullatore che supera la velocità 16.

Attraverso di essa il cibo viene elaborato in maniera ottimale. In commercio sono disponibili numerosi prodotti di brand differenti, per scegliere quello che risulta più fare al caso vostro è necessario valutare gli accessori integrati nella confezione, nonché le caratteristiche di cui è composto l’elettrodomestico.

Numerosi prodotti sono realizzati dalle aziende migliori che mettono in commercio modelli particolari, in commercio ad esempio vi sono quelli che sono mirati alla preparazione delle bevande, mentre altri, invece, offrono il programma tritatutto.

Uno degli aspetti che bisogna tenere in considerazione è la qualità delle lame, queste ultime più sono di qualità maggiore sarà il loro grado di ridurre i cibi duri in morbidi, perdipiù sono capaci di montare ed impastare. Nel caso in cui siete alla ricerca di fare un regalo, il frullatore risulta sempre un’ottima scelta, soprattutto per chi ama stare in cucina.

  • La potenza:

La potenza del frullatore è un dettaglio a cui si deve fare molta attenzione per avere un prodotto funzionale e duraturo nel tempo.

Per ottenere il massimo delle prestazioni è necessario non acquistare uno strumento che abbia una forza troppo bassa per l’utilizzo che si intende fare, altrimenti il motore essendo troppo lento e basso, non consentirà di effettuare nessun tipo di preparazione.

  • Capacità del frullatore

La capacità del frullatore offre alla gente la possibilità di utilizzare l’attrezzo nel migliore dei modi, generalmente in commercio è disponibile la versione con vasi in vetro o in plastica, che nella maggior parte dei casi variano a seconda delle misure.

Tutti coloro che vivono da soli non hanno bisogno di scegliere un modello di grandi dimensioni, per questo è consigliato optare di acquistare un articolo di 1 L.

Una famiglia o una persona che tende ad invitare a casa amici e parenti ha bisogno di un elettrodomestico capace di realizzare grandi quantità di frullati, drink e bevande. In queste situazioni è importante comprare un articolo che superi 1,5 L.

Grazie al frullatore potrete risparmiare energia e tempo sia per preparare le bevande, i frullati, che per realizzare una buona passata di verdure da servire a tavola.

Le diverse tipologie:

I frullatori possono avere due tipologie di motore, ovvero quello CC o AC. Il primo modello rappresenta un elettrodomestico che nella maggior parte dei casi è adibito per uso commerciale, mentre il secondo è consigliato per tutti coloro che lavorano o che lo utilizzano in ambito professionale o domestico.

  • Caraffe dei frullatori in plastica o in vetro?

Un aspetto da considerare sono le caraffe dei frullatori, generalmente vengono realizzate attraverso due materiali, ovvero il vetro e la plastica.

La brocca in plastica è molto semplice da maneggiare, ma allo stesso tempo ha difficoltà durante la lavorazione dei cibi e degli ingredienti che risultano essere più duri.

La bottiglia in vetro, invece è più resistente e di conseguenza riesce a contenere qualsiasi ipo di alimento.

Recensione con prezzi dei 5 migliori modelli:

frullatore professionale

Per acquistare un frullatore professionale di alta qualità è consigliato valutare con estrema attenzione le caratteristiche che abbiamo elencato fin’ora. Una volta fatto questo non vi resta che scegliere i modelli migliori disponibili.

Numerosi sono gli strumenti che offrono diversi tipi di funzioni e programmi, come ad esempio vi sono i frullatori tritaghiaccio e che sono dotati di un programma pulizia e frullati.

Inoltre il coperchio è in grado di contenere gli ingredienti durante il processo di lavorazione, per questo è necessario valutare anche la larghezza dell’ugello, soprattutto se contiene a sua volta un misurino o un tappo.

  • Philips HR2095/90 – Miglior frullatore professionale

Philips HR2095/90, Frullatore con ProBlend 6, Tecnologia Pulse e Ice Crushing -Avance Collection-
  • Tecnologia ProBlend 6: lama a stella per frullare/tritare/tagliare ottimamente aumentando la turbolenza e migliorando il flusso di frullatura

Come ultimo modello abbiamo deciso di analizzare il frullatore professionale Philips HR2095/90.

Questo tipo di elettrodomestico da cucina è dotato della tecnologia Pro Blend, la sua lama a stella offre a tutti la possibilità di utilizzarlo sia per tritare, ma anche per frullare e tagliare in maniera semplice e veloce.

Questo frullatore professionale é equipaggiato da un motore da 700 watt, mentre la velocità può essere impostata in base alle proprie preferenze per controllare il punto della frullatura degli ingredienti. Il macchinario è dotato di numerosi programmi come quello Pulse One Touch, che permette di verificare la miscelazione degli alimenti. Si tratta di un prodotto altamente professionale, che consente di ottenere soltanto il massimo dei risultati.

  • Frullatore elettrico Yabano

No products found.

Come primo modello abbiamo deciso di esaminare le frullatore Yabano.

Si tratta di un prodotto dotato di un motore in rame di circa 800 W. Attraverso la sua potenza di 28000 RPM si ha la possibilità di usufruire di un servizio ottimale, inoltre attraverso le 4 lame in acciaio inox è possibile lavorare in maniera eccellente qualsiasi cibo o ingrediente, in modo tale da realizzare un succo fresco e dei frullati con un alto contenuto di vitamine.

Il design si presenta al pubblico raffinato ed ergonomico, tra l’altro è comodo da utilizzare. Una volta azionato l’elettrodomestico potrete mescolare e frantumare differenti tipologie di alimenti. Perdipiù è facile da pulire, ed é dotato di tre bottiglie tritan senza BPA.

  • Frullatore Aicook – Prezzi ottimi

No products found.

Aicook Rappresenta in commercio una delle migliori soluzioni per poter realizzare dei frullati unici e squisiti. Si tratta di un prodotto di alta qualità dotato di un motore da 300 watt, inoltre vi sono 4 Lame in acciaio inossidabile super affilate che sono in grado di lavorare ogni alimento.

Attraverso di esse potrete ottenere delle vitamine consistenti e fresche in pochissimo tempo, come sorbetti, salse, pesto, puree, creme, frullati, pappe, frutta e tanto altro. Il frullatore smoothie ha una funzione particolare chiamata Pulse One Touch.

Tutto quello che bisogna fare é versare all’interno della caraffa gli ingredienti desiderati, dopodiché basterà azionare l’elettrodomestico tramite un pulsante, il tutto verrà miscelato in pochi secondi.

Il frullatore portatile è dotato di due bottiglie tritan antirottura da viaggio, che possono essere usate anche come borraccia per bere qualsiasi tipo di bevanda. Si tratta di un prodotto di alta qualità che offre a tutti l’occasione di poterlo utilizzare anche sul posto di lavoro, in palestra, per fare sport, per le giornate fuori all’aperto e per attività di escursionismo.

La base di questo mini frullatore é equipaggiata da 4 ventose antiscivolo che consentono allo strumento di rimanere fermo durante l’utilizzo.

  • Homeasy – Frullatore professionale

No products found.

Homeasy è un elettrodomestico professionale, in quanto è dotato di una funzionalità particolare ovvero quella tritatutto. Attraverso di esso potrete lavorare la carne, le verdure e tanto altro.

Il frullatore multifunzione è compreso di ciotola in acciaio inossidabile ed è in grado di contenere 2 litri, inoltre grazie alla sua composizione è facile da pulire.

  • Frullatore elettrico Aicook 700W

Tra i migliori frullatori spicca il modello Aicook, si tratta di un prodotto realizzato in vetro e che riesce a contenere un massimo di 1,5 litri, quest’ultimo consente di avere uno stile di vita tranquillo e sano.

Il materiale con il quale è realizzato é in grado di resistere agli urti e ai graffi. Grazie alle sue funzionalità potrete utilizzarlo in differenti occasioni, ovvero sia come macina caffè, tritaghiaccio o spremiagrumi.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply