Frigorifero americano: Misure, prezzi e offerte dei migliori modelli in commercio

Con frigorifero americano, si intende un modello di frigorifero particolarmente grande, di solito a due o quattro ante, con apertura centrale, molto diffuso negli Stati Uniti d’America.

Frigorifero americanoIl presupposto alla base della creazione di questo elettrodomestico così imponente è la necessità di conservare in casa scorte alimentari per più giorni: soluzione ideale per famiglie numerose o con entrambi i genitori impegnati fuori casa.

La spesa settimanale o quindicinale può tranquillamente essere distribuita tra mensole e cassetti del frigo americano, costruito in modo da permettere l’apertura autonoma delle diverse ante.

Questa caratteristica del frigorifero americano permette di ridurre il consumo di corrente elettrica e mantenere il microclima interno a livelli di temperatura e umidità ottimali, per far durare di più i cibi freschi, ma anche per mantenere quelli congelati per tempi più lunghi dei normali freezer.

Perché scegliere un frigo americano a più ante?

Offerta1
LG GSJV71PZTF Frigorifero Americano Side by Side Total No Frost con Congelatore, 635 L, Dispenser...
  • CARATTERISTICHE: Frigorifero Side by Side - Dimensioni LxAxP 91,3 x 179 x 73,5 cm - Capacità 635 L - Classe di efficienza energetica F - Colore Inox...
Offerta4
LG GSLV90PZAE Frigorifero Americano Side by Side Total No Frost con Congelatore, 635 L, Dispenser...
  • CARATTERISTICHE: Frigorifero Side by Side - Dimensioni LxAxP 91,3 x 179 x 73,5 cm - Capacità 635 L - Classe di efficienza energetica E - Colore Inox...
6
LG GSXV91BSAF Frigorifero Americano Side by Side InstaView Total No Frost con Congelatore, 635 L,...
  • CARATTERISTICHE: Frigorifero Side by Side - Dimensioni LxAxP 91,3 x 179 x 73,5 cm - Capacità 635 L - Classe di efficienza energetica F - Colore Noble...
7
Hisense RQ515N4AD1 - Frigorifero Americano 4 porte, Total No Frost, Capacità Neta 427 L, 1,82 m...
  • Americano Tecnologia Total No Frost evita la formazione di cristalli di ghiaccio (gelo), mantiene gli alimenti freschi e nutrienti

Sono tante e diverse le ragioni per cui potreste optare per l’acquisto di un frigorifero americano a più ante. Sono considerati i migliori frigoriferi, sicuramente sono prodotti tecnologicamente nuovi e avanzati, che permettono di mantenere i cibi deperibili a lungo senza alterarne le qualità organolettiche, ma non è certo tutto qui!

Le dimensioni importanti ne fanno un oggetto molto vistoso, per questa ragione i produttori ne curano di solito l’estetica in maniera quasi maniacale, rendendolo un vero e proprio oggetto di design, funzionale ma anche molto bello da vedere. Immaginate di completare la vostra cucina moderna, magari col suo bel top in pietra lavica, con un frigorifero americano nero…un tuffo nello stile.

Si, perché per questa tipologia di prodotto non avrete bisogno di accontentarvi, di adattare gli altri mobili al frigorifero o magari di sceglierlo da incasso per evitare che si veda. Il frigorifero americano bianco ad esempio potrà rispondere all’esigenza di maggiore luminosità in un angolo della cucina, e quello in acciaio vi permetterà di divertirvi attaccando calamite e post-it vari sulle porte.

Si sa, la cucina è la stanza più amata di ogni casa, renderla bella e accogliente migliorerà la qualità della vostra vita non meno di un buon letto e di un bel divano.

Se si parla frigorifero americano, misure e potenza del motore vanno sempre di pari passo. Per mantenere efficiente un elettrodomestico di questo tipo sono impiegati infatti compressori di nuova concezione, potenti ma con consumi energetici contenuti.

Tipi di frigo americani:

Tipologie di frigo americano

Il frigorifero americano tradizionale prevede la suddivisione dello spazio a disposizione in due scomparti longitudinali, con porte separate: uno per lo scomparto fresco, l’altro per il congelatore.

Alcuni modelli propongono però la possibilità di avere quattro scomparti anziché due, per limitare i consumi energetici facendo riscaldare l’aria di un settore di dimensioni minori nel momento in cui viene preso qualcosa dal frigo o dal freezer.

Abbiamo poi i frigoriferi francesi, che alle due ante superiori, dedicate agli scomparti del fresco, affiancano uno o due cassettoni inferiori, che servono da congelatore. Molti tra i modelli più recenti offrono la possibilità di avere un distributore di acqua fredda o di ghiaccio istallato in un’anta superiore, che funziona senza necessità di aprire il frigorifero: tali accessori possono funzionare collegandoli alla rete idrica di casa oppure usando un contenitore per l’acqua da riempire all’occorrenza.

Quanto costa un frigorifero americano? I prezzi:

Per un frigorifero americano i prezzi e le offerte commerciali vanno analizzati con attenzione, in quanto parliamo di cifre abbastanza importanti. Il costo può variare in un range che va da un minimo di 700 euro a un massimo di 5.000 euro circa.

La differenza sta sia nelle caratteristiche tecniche che nelle rifiniture estetiche. Alcuni modelli prevedono congelatori che possono essere usati anche da abbattitori, raggiungendo temperature che si aggirano sui 20° sotto zero; altri hanno ante in vetro che si illuminano per permettere di scegliere cosa prendere prima di aprire il frigo. Spesso per i frigoriferi di questo è prevista la possibilità di gestirne alcuni parametri da remoto, attraverso un computer o uno smartphone.

È utile tenere presente che molti negozi specializzati offrono la possibilità di finanziamenti rateali convenienti e di estensioni di garanzia che tutelano l’acquirente più a lungo rispetto alla garanzia standard dei produttori; questi parametri, insieme alla disponibilità di una buona assistenza tecnica nella zona di domicilio, vanno tenuti in conto al momento della scelta, per limitare eventuali inconvenienti che potrebbero verificarsi dopo l’acquisto.

Top 5 con prezzi dei migliori frigoriferi americani:

Miglior frigorifero americano

Se parliamo di frigorifero americano e offerta di modelli esteticamente differenti e di funzioni interessanti non mancano. Per aiutarvi ad orientarvi nella scelta, vi proponiamo una carrellata dei cinque modelli che rispondono a standard soddisfacenti di funzionalità ed estetica.

I modelli scelti, tutti pensati per un loro utilizzo in casa, vantano tutti un ottimo rapporto qualità prezzo.

  • Frigorifero americano Lg GSX961MCVZ – Il migliore

Questo frigorifero americano di nuova concezione monta quattro porte con apertura centrale longitudinale. Misura 912 x 1790 x 738 centimetri ed ha una capacità netta di 196 litri per il freezer e di 405 litri per il frigo.

Ha un generatore di ghiaccio tritato montato su una delle ante superiori, che non necessita di collegamento alla rete idrica, in quanto funziona con una tanica che si riempie al bisogno. L’altra anta ospita una finestra in cristallo in tinta col resto che si illumina al tocco, permettendo di scegliere cosa prendere prima di aprire il frigo, riducendo così la dispersione dell’aria fresca.

Il compressore inverter permette di collocare questo frigo americanoin classe energetica A++. È completamente no frost e fornito di una ventola con filtro al carbone, che purifica l’aria e ne garantisce il ricircolo, per mantenere i cibi freschi più a lungo, senza alterarne sapore e colore. È possibile monitorare e cambiare la temperatura dei vari scomparti anche a distanza, attraverso l’applicazione per smartphone LG SmartThinQ™ .

Il frigorifero americano è garantito 10 anni. Non manca proprio niente a questo splendido frigorifero americano, che coniuga capienza, estetica innovativa e risparmio energetico.

  • Samsung RS50N3603SA/ES

Samsung RS50N3603SA/ES Frigorifero Side By Side, 566 L, Argento Premium
  • La tecnologia No Frost Premium mantiene costanti i livelli di temperatura e umidità all'interno del frigorifero, evitando la formazione di brina,...

Elegante frigorifero americano con due ante longitudinali. Le Dimensioni sono 91.2 x 178 x 67.2 centimetri, la capacità è di 341 litri, quella del freezer 144 litri. Il compressore inverter permette di contenere consumi e rumorosità, pur assicurando un’efficienza impeccabile.

Funziona con tecnologia no frost, che evita che la condensa dell’umidità si depositi sui cibi, causando il proliferare delle muffe, inoltre ogni ripiano ospita bocchette di raffreddamento dell’aria, per garantire una temperatura uniforme ovunque.

L’anta destra ospita un distributore di acqua fredda e ghiaccio. La funzione Power Freeze, attivabile al bisogno, permette un congelamento rapido dei cibi. Il frigorifero americano è garantito 10 anni. Questo frigorifero è capiente e molto curato nei dettagli.

  • Frigo americano Bosch KAD90VI30

Frigorifero americano in acciaio a due sportelli longitudinali. Le sue dimensioni sono 91 x 72 x 177 centimetri, mentre la capacità è di 370 litri, quella del freezer di 157 litri. È dotato di dispenser di ghiaccio ed erogatore di acqua sull’anta esterna. Classe di consumo A++.

La temperatura interna è mantenuta costante in ogni zona del frigo americano grazie al sistema di raffreddamento multiflow, che eroga getti continui di aria fredda su ogni ripiano, mentre la tecnologia no frost assicura che la condensa non si depositi sui cibi, per preservarne gusto e qualità salutistiche.

I cassetti della frutta e della verdura hanno una speciale base ondulata che permette il ricircolo dell’aria e i ripiani sono tutti di vetro infrangibile. Questo prodotto vanta bassi consumi energetici e funzioni complete e molto utili.

  • Hotpoint E4D AAA X C – Frigo americano economico

Frigorifero americano in acciaio con due sportelli superiori e due cassetti freezer inferiori. Misura 70 x 76 x 195,5 centimetri. La capacità del comparto frigo è di 297 litri, quella del congelatore di 107 litri. La classe di consumo è A++.

Dotato di tecnologia total no frost, e di ventole per mantenere uniforme la temperatura in tutto lo scomparto. La funzione super freeze permette di congelare velocemente i cibi inseriti nel freezer, per poi riportare la temperatura a quella preimpostata in automatico.

Questo modello utilizza la tecnologia Active Oxygen, grazie alla quale viene rilasciato ossigeno attivo sanificando costantemente l’aria nel frigo. Una cura particolare è stata riservata anche al rivestimento interno, che con la tecnologia Hygiene Advance agli ioni d’argento, inibisce in modo naturale la proliferazione di microbi e muffe.

Questo frigo americano coniuga estetica curata, igiene garantita e bassi consumi, offrendo un’efficienza invidiabile.

  • SanGiorgio SQ50NFXD

Frigorifero americano in acciaio a quattro ante indipendenti, due per il comparto frigo posto in alto, due per il comparto freezer. Le dimensioni sono 79,4 x 70 x 181,2 centimetri. Ha una capacità di 289 litri per il frigo, 71+71 per il congelatore differenziato.

Classe energetica A+, dotato di tecnologia no frost e di display LED Touchscreen con Funzione Vacanza. È un prodotto di buona qualità, che permette di ottenere buone prestazioni con costi contenuti.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply