Frigorifero Bosch: Ecco i migliori con opinioni, foto e prezzi

Bosch è un’azienda tedesca, fondata nel 1886, che si occupa di elettrodomestici, ed in particolar modo di frigoriferi. I prodotti che fuoriescono dalle fabbriche Bosch sono di altissima qualità e dotati di alcune tecnologie molto all’avanguardia.

I frigoriferi Bosch possono rappresentare un vero e proprio investimento a lungo termine, anche perché sono realizzati per durare anni ed anni.

Come scegliere un frigorifero Bosch?

1
Bosch Elettrodomestici KGV39VLEAS Serie 4, Frigo congelatore combinato da libero posizionamento, 201...
  • I sensori FreshSense monitorano e controllano costantemente le condizioni di temperatura del frigorifero e dell'ambiente, mantenendo una temperatura...
Offerta2
Bosch Elettrodomestici KGE36ALCA Frigorifero Combinato Serie 6, Frigo-Congelatore Combinato Nofrost,...
  • Inverter Intelligente: i sensori termici del frigo combinato Bosch monitorano costantemente la temperatura all'interno e all'esterno del frigorifero...
Offerta3
Bosch Elettrodomestici KGN39VWEQ Serie 4, Frigo-congelatore combinato da libero posizionamento, 203...
  • Tecnologia inverter intelligente: sensori termici monitorano costantemente la temperatura all'interno e all'esterno del frigorifero integrato, e il...
5
Bosch Elettrodomestici KGN49XIDP Serie 4, Frigo-congelatore combinato da libero posizionamento, 203...
  • INVERTER INTELLIGENTE: I sensori termici del frigo combinato Bosch monitorano costantemente la temperatura all'interno e all'esterno del frigorifero...
Offerta6
Bosch Elettrodomestici KGN86AIDP Serie 6, Frigo-congelatore combinato da libero posizionamento, 186...
  • Perfect Fit: l'apparecchio può essere posizionato a ridosso di pareti o mobili, anche in una nicchia
Offerta7
Bosch Elettrodomestici KGN367IDQ Serie 4, Frigo-congelatore combinato da libero posizionamento, 186...
  • Perfect Fit: l'apparecchio può essere posizionato a ridosso di pareti o mobili, anche in una nicchia

I modelli di frigoriferi Bosch presenti sul mercato sono davvero tanti, dai classici ai frigoriferi americani. Prima di acquistare un prodotto come questo, che è a dir poco essenziale in un’abitazione, è importante valutare bene tutte le proprie necessità.

Ad esempio, Bosch propone dei frigoriferi a doppia porta per chi ha bisogno di una grande capienza, e quindi di un frigo che si adegui a tutta la famiglia.

Al contrario, chi non ha molte esigenze in termini di spazio, può optare per il frigo Bosch combinato, che non occupa tanto spazio ma possiede un congelatore dalle dimensioni notevoli. Per chi non utilizza questo oggetto, invece, esiste il frigo monoporta che, come è specificato dal nome, ha solo una porta e dunque non dispone di un congelatore. Naturalmente, quest’ultimo prodotto è adatto a chi non usa alimenti surgelati.

Infine, c’è la scelta più ovvia, ovvero quella che combina un grande vano frigo e un congelatore capiente, ed è il frigorifero side by side.

I frigo Bosch consumano tanto?

Prima di parlare dell’alimentazione, c’è da dire che quasi ogni frigorifero Bosch presenta una tecnologia No Frost. Ciò significa che il frigo, in modo del tutto autonomo, consente di eliminare quasi completamente il livello di brina e i cattivi odori che possono essere formati da alcuni alimenti.

Per quanto concerne l’alimentazione, è importante sapere che i frigoriferi Bosch presenti in commercio possono essere sia di tipo A+++, A++ che A+. Questi ultimi tendono a consumare molto di più ed avere un impatto sulla bolletta abbastanz elevato, anche se i livelli di prestazione sono imbattibili. Anche in questo caso, dunque, la scelta deve ricadere sul modello che riesce a soddisfare le proprie esigenze.

Dimensioni e design:

Il marchio Bosch non è importante e famoso soltanto per le elevate prestazioni, ma anche per il design. C’è da dire che tutti i frigoriferi di questa azienda sono curati nei minimi dettagli, e presentano delle rifiniture davvero uniche ed irripetibili.

Inoltre, i materiali utilizzati sono idonei e perfetti per garantire una duratura nel tempo senza eguali. Le dimensioni di un frigo, naturalmente, variano da modello a modello, per cui sono molto soggettive.

Anche se, però, è importante segnalare che dentro ogni frigo, del marchio Bosch, si nasconde una precisione senza eguali, che permette di tener sotto controllo lo spazio a disposizione. La divisione interna degli spazi, dunque, è messa in atto da alcuni ripiani pensati a dovere, cassetti di ogni tipo e sportelli.

Quali sono le funzioni principali dei modelli Bosch?

Le funzioni in dotazione dei frigoriferi Bosch sono davvero diverse e all’avanguardia, e puntano a rendere la vita molto meno complicata. Tra le quelle più importanti è possibile trovare:

  • quella Eco, che consente di consumare molta meno energia del solito;
  • la funzione di congelamento rapido, invece, è molto utile quando non si ha tempo di aspettare una notte per il congelamento di alcuni alimenti;
  • la funzione No Frost, presente in quasi tutti i modelli Bosch, è utile ad evitare la brina nel frigo e a diminuire i cattivi odori;
  • il display LCD, infine, è di estrema importanza quando si vuole avere sotto controllo tutte le funzioni e le impostazioni che il frigo offre, e modificarle a proprio piacimento.

Capienza dei frigoriferi Bosch:

Anche la capienza di un frigo, che è espressa in litri, dipende dalle dimensioni dello stesso. Alcuni modelli possono raggiungere anche i 300 litri, ma naturalmente sono molto ingombranti.

Per chi ha uno stile di vita medio, una famiglia composta da tre o quattro persone, allora l’ideale è acquistare un frigorifero Bosch di 150 litri o di 200. In questo modo, tutto ciò che serve alla famiglia può essere riposto senza creare problemi o confusione.

Classifica con prezzi dei 5 migliori frigoriferi Bosch:

Miglior frigorifero Bosch

  • Frigorifero Bosch KGN36NL35

Il frigorifero Bosch KGN36NL30 è costruito con acciaio inossidabile, il quale è perfetto per una lunga resistenza negli anni, i pulsanti presenti sulla destra del vano, invece, sono in vetro e risultano un po’ più delicati. Il frigo è un modello combinato, quindi presenta sia il vano frigo che quello del congelatore, mentre invece la capacità supera anche i 300 litri.

Questo prodotto, infatti, risulta essere l’ideale per famiglie molto numerose. La classe energetica è quella di tipo A++, per cui non influisce tantissimo sui consumi. C’è da specificare, inoltre, che il congelatore si trova in basso mentre il frigo in alto, e l’installazione è libera.

  • Frigo Bosch KGN36NL30

Bosch Elettrodomestici KGN36NL30 Freestanding 214L 86L Stainless steel fridge-freezer -...
  • Consegna su strada gratuita per I prodotti con un peso inferiore a 60kg e consegna al piano gratuita per i prodotti con un peso superiore ai 60kg

Il frigo Bosch KGN36NL30 presenta un congelatore nella parte bassa del vano, che ha una capacità di congelamento di circa 12 chili. Questo frigo, che è un modello combinato, è dotato di una classe energetica di tipo A++, che non ha un grosso impatto sui consumi.

Il prodotto si installa facilmente e liberamente, mentre il materiale che lo costituisce è, naturalmente, l’acciaio inox, che conferisce un design ricercato ed una duratura nel tempo senza eguali. Per quanto riguarda il costo, c’è da dire che questo frigo ha una capacità elevata ed è tanto grande, quindi rientra nella fascia medio-alta del marchio Bosch.

  • Bosch Serie 4 KGV36VL32S

Bosch Serie 4 KGV36VL32S è un frigorifero che si installa in modo libero e presenta dei materiali molto duri e resistenti, come ad esempio l’acciaio inox, dal quale prende anche il colore. Le funzioni di questo frigo sono tante, esso infatti presenta una schermo LCD che consente di controllare e modificare le attività del frigo, un portabevande ed una capacità di sbrinamento automatico.

Il frigo è dotato della funzione No Frost, la quale, tra le tante cose, consente di eliminare tutti i cattivi odori all’interno del frigorifero. Naturalmente, c’è da dire che il prodotto non presenta nessuna protezione per i bambini, ed è giusto che essi si tengano lontani dal frigo.

I ripiani presenti sono ben 3, con annesso ripiano porta uova. La classe energetica è di tipo A++, mentre invece la capacità complessiva arriva anche ai 220 litri.

  • Bosch Serie 2 KGN36NW30

No products found.

Il frigo Bosch Serie 2 KGN36NW30 è uno dei più grandi della gamma, perché consente di avere una capacità massima di quasi 360 litri. Le dimensioni sono molto grandi ed ingombranti, per cui è bene sapere che questo prodotto è adatto ad una cucina ampia e ad una famiglia abbastanza numerosa.

Il frigo, di colore bianco, presenta due vani, uno posto in alto e l’altro al di sotto che è il congelatore. Quest’ultimo ha bene 3 ripiani, nei quali è possibile congelare in modo rapido alcuni alimenti. Anche il frigo, ovvero la parte superiore, ha 4 ripiani, tra cui uno per le uova e l’altro per le bevande.

Lo spazio è diviso in maniera funzionale e dettagliata, proprio per non sprecare neanche un minimo di capienza. Il prodotto è davvero innovato e adatto a tutta la famiglia, i materiali sono duri e anti graffio. Inoltre, il frigo presenta due porte.

  • Frigo Bosch KDV29VL30

Bosch Elettrodomestici KDV29VL30 frigorifero
  • NUOVO Bosch 178565 FRIGORIFERO DOPPIA PORTA KDV29VL30 BOSCH FRIGORIFERO DOPPIA PORTA CLASSE A VENTILATO SBRINAMENTO AUTOMATICO 194LT CAPACIT? FRIGO...

Questo frigo Bosch KDV29VL30 ha ben due vani, uno nella parte superiore e l’altro per il congelatore che presenta all’incirca tre ripiani molto capienti.

Le funzioni del frigo sono molto all’avanguardia, come ad esempio la funzione Eco, che consente di avere un risparmio energetico significativo sull’ambiente, e quella No Frost, che consente al prodotto di eliminare la brina e di attenuare la formazione di umidità, impedendo quindi la presenza di muffe, batteri e conseguenti cattivi odori. Il display presente sulla porta in alto è di tipo LCD, e può aiutare a controllare o modificare qualche funzione importante del frigo.

C’è da dire, inoltre, che la grandezza del prodotto è notevole, per cui è importante avere a disposizione una cucina abbastanza grande ed una famiglia molto numerosa. La capienza, che si misura in litri, arriva ad un massimo di 250 L. Il frigo Bosch KDV29VL30 non è uno dei più economici sul mercato, ma di sicuro presenta tante prestazioni.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply