Quali sono i migliori frigoriferi Bompani? Recensione con classifica e prezzi

Il marchio Bompani da molti anni si occupa di garantire ai suoi clienti una qualità senza eguali. I frigoriferi Bompani sono dei prodotti di altissima qualità, ma soprattutto innovativi e ricercati.

Frigoriferi BompaniBompani è la miglior marca di frigoriferi? I punti di forza di sono sicuramente lo stile ed il design, i quali non si trovano facilmente in altri elettrodomestici della stessa categoria.

Come scegliere un frigo Bompani?

3
Bompani BOMP105/V
  • Colore Verde Lime – apertura a destra
Offerta5
COMFEE' 460L RCS460IX1(E) side by side Frigorifero, No frost, con Sistema di ventilazione Multi Air...
  • Total No Frost- La tecnologia No Frost mantiene la temperatura e l’umidità a un livello costante all’interno del frigorifero. In questo modo, si...
Offerta6
Hotpoint HA70BE 31 X, Frigorifero combinato no frost a Libera installazione, F, 444L
  • NO FROST Il sistema No Frost previene efficacemente la formazione di brina all'interno del congelatore.
Offerta7
Samsung Frigorifero RS68A8522S9/EF Frigorifero Side by Side, 91,2 x 178 x 71,6 cm, No Frost,...
30 Recensioni
Samsung Frigorifero RS68A8522S9/EF Frigorifero Side by Side, 91,2 x 178 x 71,6 cm, No Frost,...
  • CARATTERISTICHE: Frigorifero americano side by side; comparto frigorifero da 409L con 4 ripiani in vetro temperato, 2 cassetti, supporto uova e...

Prima di acquistare un frigo del marchio Bompani, è importante conoscere le varie scelte e le opzioni che l’azienda offre. Oltre al design, che è un altro aspetto essenziale, bisogna verificare la struttura del frigo.

Questi elettrodomestici si dividono in:
Frigoriferi Bompani a doppia porta, i quali presentano un vano frigo ed uno per il congelatore. Questo modello è molto grande e, in genere, molto capiente, per cui adatto ad una famiglia alquanto numerosa;
Il frigo Bompani di tipo combinato, invece, ha in dotazione un vano per il congelatore molto grande, per cui è importante considerarne le dimensioni;
il frigo Bompani monoporta, al contrario, non possiede i ripiani per il congelatore, infatti prima di scegliere questa opzione è bene considerare le esigenza della famiglia;
infine, il frigo Bompani side by side, è un modello molto grande ed ingombrante, che però presenta un vano frigo molto capiente ed un congelatore dalle grandi dimensioni. Le prestazioni, come è possibile intuire, sono eccezionali.

Dimensioni e design dei frigoriferi Bompani:

Come già specificato in precedenza, la particolarità dei frigoriferi Bompani sta nella bellezza. Questi elettrodomestici sono creati con delle rifiniture dettagliate e dei colori molto sgargianti, che si adeguano bene a delle abitazioni eccentriche e sofisticate.

La gamma dei colori parte dal crema e termina con il rosso e l’arancio. I materiali utilizzati sono di prima categoria, come ad esempio il vetro cromato o temperato utilizzato per i ripiani interni. Per quanto riguarda le dimensioni, c’è da dire che, a meno che non si scelga un mini frigo Bompani, la struttura risulta essere abbastanza ingombrante. Naturalmente, prima di acquistare un frigo di questa gamma, bisogna considerare il proprio spazio a disposizione, anche in altezza.

Infatti, questi strumenti hanno la particolarità di essere molto alti, anche perché in genere il congelatore viene posto sopra, e prende molto spazio. All’interno, però, quasi tutti i frigoriferi Bompani sono divisi in modo da non sprecare spazio, infatti ci sono molti ripiani, cassetti e scomparti che isolano gli alimenti, tenendoli al fresco.

Funzioni:

Le funzioni in dotazione dei frigoriferi Bompani sono molto all’avanguardia, e puntano a rendere meno faticoso sia il processo di installazione che l’utilizzo delle stesso strumento. Tra le funzioni più importanti è possibile trovare:

la funzione No Frost che elimina la brina del frigo, ma non quella del congelatore, in modo automatico, generando anche una sorta di protezione da muffa, batteri e cattivi odori;
La funzione Eco, invece, ha il compito di creare un impatto minore sui consumi, producendo meno aria fredda, che però non va a danneggiare in alcun modo il cibo all’interno del frigo;
La funzione del congelamento rapido è molto diffusa tra i frigoriferi Bompani, e aiuta ad accelerare i tempi del congelatore.
Inoltre, c’è da dire che i frigoriferi di questa azienda presentano delle rotelle al di sotto della struttura, che sono molti utili e rendono lo spostamento ed il trasporto del frigo molto più semplice e veloce.

La capienza dei frigoriferi Bompani:

La capienza è una unità di misura che si esprime in litri e offre una panoramica molto più precisa della capacità di contenimento dei frigoriferi. L’azienda Bompani, come già accennato, produce degli elettrodomestici dalle dimensioni notevoli, che hanno, di conseguenza, una capienza abbastanza ampia.

I frigoriferi Bompani con una sola porta possono arrivare a contenere anche 300 litri di alimenti, mentre per quelli che hanno due porte la capienza si divide. In genere i congelatori arrivano anche a 60 litri, mentre il vano frigo anche a 350 litri.

Consumi:

Per quanto riguarda i consumi, c’è da specificare che il marchio Bompani produce degli articoli di classe energetica di tipo A+, A++, A+++, per cui la scelta ricade unicamente sul tipo di modello che si vuole scegliere.

Naturalmente, i frigoriferi Bompani di classe A+ tendono a generare un grande impatto sui consumi, anche se comunque le prestazioni sono assolutamente imparagonabili. Prima di acquistare un modello del genere, però, è bene valutare le proprie esigenze e quelle della famiglia.

Ad esempio, se le persone che vivono in casa sono solo 3 o 4, non sarà necessario acquisire una tipologia di frigorifero Bompani grande, capiente e con una classe energetica avanzata.

Recensione con prezzi dei migliori frigoriferi Bompani:

Miglior frigo Bompani

  • Bompani BOMP111/C – Il migliore

Bompani BOMP111/C è uno dei miglior frigoriferi della gamma, il quale presenta una sola porta ed un colore tenue in crema. Il frigo ha una classe energetica di tipo A++, per cui non ha un grande impatto sui consumi. Internamente, l’elettrodomestico presenta una valvola di ventilazione, che consente di creare aria fredda e di farla arrivare su ogni ripiano.

Questo ultimi sono in cristallo con dei fili cromati, come anche il ripiano porta bevande.

Lo sbrinamento del frigo è automatico, quindi non c’è bisogno di procedere ogni mese manualmente. I comandi presentano una luce LED, come anche gli interni. Il frigo presenta anche delle ruote con il quale può essere spostato ovunque si voglia.

  • Frigorifero Bompani BOCB697/R

Bompani BOCB697/R Frigorifero, Colore: Rosso
  • Bompani BOCB697/R Portata: autonomia Capacità netta totale: 302 L. Posizione cerniera porta: destra. Classe climatica: T.

Con una capacità netta di quasi 300 litri, il frigorifero Bompani BOCB697/R è uno dei migliori in commercio, ed anche quello che sembra essere il più economico della gamma. Questo frigo presenta ben due porte, una per il vano frigo e l’altra per il congelatore, ed un colore rosso sgargiante, adatto a tutte le abitazioni minimal e moderne.

Oltre alla maniglia posizionata a destra, questo frigo elimina la brina in modo automatico. I ripiani, invece, sono quattro per ogni vano, e sono divisi in modo da avere molto spazio e non sprecare neanche un centimetro.

  • Frigo Bompani BODP266/R

Il frigo Bompani BODP266/R presenta un design unico e ricercato, che si combina ad un colore vivo come il rosso. In questo caso, le porte del frigo sono due: quella del congelatore, che si trova in alto ed è molto più piccola, e quella del vano frigo, il quale presenta ben 5 ripiani ed alcuni cassetti.

La classe energetica è di tipo A+, quindi, anche se i consumi sono abbastanza elevati, le prestazioni sono altrettanto strepitose. Il materiale con il quale è stato costruito il frigo è l’acciaio inox, mentre invece i ripiani sono in vetro cromato, così come lo scomparto per le bottiglie.

Lo sbrinamento del frigo è automatico, al contrario di quello del congelatore che è manuale. Il frigo presenta? Inoltre, delle ruote per spostarlo e delle luci a LED interne.

  • Bompani BOCB675/C

Uno dei frigoriferi più all’avanguardia della gamma è sicuramnte quello dal nome Bompani BOCB675/C, che presenta una struttura molto grande, alta e capiente. Il colore è crema e quindi risulta molto fine ed elegante, adatto a tutte le abitazioni e a tutte le cucine.

Questo frigo ha una doppia porta ed una capacità di quasi 350 litri. Il materiale utilizzato è l’acciao inox ed il vetro cromato per i ripiani. All’interno del frigo sono presenti vari scomparti e cassetti che hanno il compito di dividere al meglio gli alimenti dalle bevande.

La classe energetica è di tipo A+, quindi ha un grande impatto sulla bolletta anche se comunque le prestazioni sono eccellenti. Infatti, il frigo ha in dotazione anche una tecnologia No Frost che consente di eliminare in modo automatico tutta la brina dal vano frigo ed attenuare i cattivi odori. Naturalmente, è importante sapere che questo modello è uno dei più costosi della gamma.

  • Frigorifero Bompani BOMP112/A

Bompani BOMP112/A
  • Colore Arancio – apertura a destra

Il frigo dal colore arancio Bompani BOMP112/A è uno dei più innovativi sul mercato, nonché il più ricercato. Adatto a delle abitazioni stravaganti ed eleganti, questo frigo è il tocco finale che serve per abbellire tutta la casa.

La classe energetica è di tipo A++, quindi non consuma molto, ed inoltre presenta anche una funzione ventilata. Ciò vuol dire che l’aria fredda viene generata all’interno del frigo, per poi essere rilasciata in modo uniforme per tutti i ripiani presenti.

Lo sbrinamento è automatico per il vano frigo, mentre invece per il congelatore bisogna procedere manualmente, quasi una volta al mese.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply