Cerchi il frigo vetrinetta migliore? Classifica top5 con prezzi

Il frigo vetrinetta si usa in barca, sul camper, nella casa vacanza e riesce ad essere funzionale ma anche molto bello da vedere. Infatti la vetrinetta frigo ha un’anta a battente che permette di sbirciare il contenuto: cosa affascinante in molte enoteche e nelle stanze di lusso degli hotel. Scopriamo come scegliere la vetrinetta frigo bar ideale e la classifica delle migliori 5.

Frigo vetrinetta

Come scegliere la vetrinetta frigo migliore?

La vetrinetta frigo migliore è sicuramente quella che risponde alla perfezione alle proprie esigenze di spaziali, di capienza, di stile e di consumo energetico. Ogni ambiente come può essere una camera da letto, la stanza bar di casa, la barca o qualsiasi altro spazio, ha particolari metrature, anche diverse temperature e il frigo vetrinetta andrà scelto seguendo alcune variabili.

Offerta2
KLARSTEIN Reserva Piccola - Cantinetta, Minifrigo Vino, 3 Ripiani, 25 Litri, 8 Bottiglie, Sportello...
  • ELEGANZA IN CASA: La cantinetta Reserva Piccola di Klarstein, con una capacità di 25 litri per lo stoccaggio di 8 bottiglie di vino, è il prodotto...
Offerta3
Klarstein Reserva 27D - Frigorifero Per Vino, 76 Litri, 27 Bottiglie, Cee. C, 2 Zone Di...
118 Recensioni
Klarstein Reserva 27D - Frigorifero Per Vino, 76 Litri, 27 Bottiglie, Cee. C, 2 Zone Di...
  • AMICA DELL'AMBIENTE: La cantinetta per vini Klarstein, ecologica e pratica, con una capacità totale di 76 litri, offre un luogo ben refrigerato per...
Offerta4
Klarstein Bellevin - frigorifero per vini e bevande ,45 L , 16 bottiglie , 2 zone , doppiamente...
  • cantinetta frigo per vini eco-sostenibile con 45 litri in volume per 16 bottiglie | sei ripiani in metallo estraibili e illuminazione interna LED...
5
Inventor"Vino" - Cantinetta Vino da 43L,10 bottiglie, Porta reversibile a Doppio Vetro Trasparente...
  • Questa piccola meraviglia consente di risparmiare spazio nel vostro frigorifero principale mantenendo in sicurezza tutti i vostri vini preferiti.
Offerta6
Klarstein Vivo Vino 26 - Frigorifero Per Vini e Bevande, 88 L, 26 Bottiglie, Funzionamento...
  • La cantinetta Vivo Vino di Klarstein, con una capacità di 88 litri per lo stoccaggio di 26 bottiglie di vino, è il prodotto compatto ed elegante per...
Offerta7
KLARSTEIN Vinamour 54D - DK2, Cantinetta Vini, Frigofero Vini, Classe B, Due Zone Raffreddamento, 54...
  • LA GARANZIA PER I VINI: Ogni amante del vino conosce l'importanza dello spazio della sua conservazione. Con la cantinetta Klarstein Vinamour 54D, con...

Non solo, anche il colore, la finitura, l’altezza, l’alimentazione sono tutti parametri da valutare e di seguito abbiamo stilato una lista dei principali, quelli utili per trovare in pochi step la migliore vetrinetta frigo bar per sé e per i propri cari.

  • Capienza del frigo vetrinetta:

Uno dei primi aspetti che caratterizza i diversi modelli di vetrinette frigo bar è la sua capienza, ma in generale i frigo vetrinetta hanno pressoché una stessa dimensione e capienza.

Si tratta di elettrodomestici piccoli e che sono diventati must have anche in casa proprio per queste loro peculiarità. Un frigo bar tradizionale ha una capienza che varia dai 5 ai 50 litri, una differenza abbastanza sostanziosa e che incide parecchio sulle possibilità di utilizzo del prodotto e sul prezzo.

Ciò che è sempre fondamentale è prediligere modelli di qualità ma che possano soddisfare appieno tute le proprie esigenze.

  • Struttura della vetrinetta frigo per bar o altri ambienti:

Vetrinetta

Il secondo aspetto da considerare riguarda la struttura interna vera e propria del frigo vetrinetta, l’eventuale presenta di meccanismo refrigerante ed eventuali altre tecnologie e optional. In generale le vetrinette frigo bar si possono suddividere in 2 macro-categorie, quelle dalla conformazione similare ai classici frigoriferi domestici ed altre che sono veri e propri oggetti di design.

In entrambi i casi questi elettrodomestici hanno un’anta frontale a battente e che permette di intravedere i prodotti all’interno, per questo si chiamano frigo vetrinette. I mini frigo bar invece hanno un’apertura che, come per i frigo tradizionali, non fa vedere l’interno, le vetrinette per il vino invece sono apparecchi molto simili nel design al frigo vetrinetta ma sono più specifici per mantenere questi prodotti al meglio nel tempo.

Esistono apparecchi con regolazioni molto accurate della temperatura e che appunto vengono preferiti dagli intenditori proprio per conservare, ma comunque una classica vetrinetta frigo si può utilizzare anche per il vino e gli alcolici, basterà seguire le indicazioni di conservazione poste sull’etichetta.

  • Motore:

Per scegliere il frigo vetrinetta ideale è bene soffermarsi anche sul motore. Questi apparecchi sono differenti dai frigoriferi e la loro alimentazione si divide in due categorie: motore a compressione e motore a ventola.

  1. Motore a compressione: permette di raggiungere temperature più basse più velocemente ma consuma più elettricità;
  2. Motore a ventola: consuma meno energia ma raffredda un po’ meno e più lentamente.
  • Alimentazione:

Un’altra caratteristica che può variare è la tipologia di alimentazione dato che il frigo vetrinetta è disponibile anche in versione portatile. Ecco le principali categorie che si trovano oggi in commercio.

  1. Frigo vetrinetta a corrente elettrica: si ritengo modelli fissi perché andranno alimentati mediante presa elettrica. In generale le vetrinette frigo bar sono nate unicamente con questo genere di alimentazione e conformazione tecnica, ma ad oggi ci sono varianti portatili che rientrano in categoria.
  2. Frigo vetrinetta alimentato con cavo accendi-sigari: sono i modelli portatili ma rari e che a livello di prestazione sono inferiori per refrigerazione rispetto a quelli fissi. Consumano meno e si possono collegare all’auto o al camper e anche il design non è spesso così ricercato. Sono strumenti smart e adatti a chi viaggia molto e non ha particolari pretese.
  • Praticità d’utilizzo:

Per praticità d’utilizzo intendiamo la rumorosità della vetrinetta frigo, il tempo di raffreddamento ed eventuale manutenzione e facilità di regolazione della temperatura, accensione, ecc.

Questi sono tutti parametri che rendono ancora più performante e funzionale l’elettrodomestico e che non vanno trascurati e che si reperiscono sull’etichetta e sulle schede tecniche online.

  • Materiali costruttivi della vetrinetta frigo e brand:

Per poter scegliere la migliore vetrinetta frigo bar per casa, per l’ufficio, la barca o il camper, è bene valutare anche il brand e i materiali costruttivi. Il marchio sicuramente potrà aiutare e garantire sicurezza d’uso, resistenza e per questo si consiglia di prediligere quelli più conosciuti e sul mercato da più tempo. I materiali invece dovranno ovviamente essere preformanti e in generale sono i medesimi usati per la realizzazione dei frigoriferi classici per casa e per i bar e ristoranti.

L’interno: è fondamentale e soprattutto lo è la presenza di uno strato in schiuma di poliuretano che crea un rivestimento isolante ad hoc e mantiene costante la temperatura all’interno del frigo vetrinetta.

L’esterno: è molto variabile e si possono trovare vetrinette frigo in metallo, rivestite in legno, in plastica dura, ma ciò non condiziona particolarmente le performance, è un fattore puramente settico ma che determina spesso parte del prezzo.

Classifica con prezzi dei 5 migliori:

Miglior frigo vetrinetta

Dopo aver compreso come scegliere la migliore vetrinetta frigo bar per le proprie esigenze è bene fare anche un altro piccolo appunto. Se si acquisterà questo elettrodomestico online, magari su Amazon, è bene infatti anche leggere e consultare le recensioni ed ecco di seguito la classica dei 5 migliori frigo vetrinetta disponibili sul mercato.

  • Candy CCV 150 SKEU

Il noto marchio italiano Candy presenta una vetrinetta frigo dal design accattivante e moderno, versatile e che si abbina bene agli stili d’arredo più vari. Ha alimentazione a corrente elettrica, capacità di 42 bottiglie da 0,7 litri, anta frontale ad un battente in vetro.

L’intervallo di temperatura va dai 7 ai 18 gradi Centigradi, i ripiani interni sono 6 e c’è anche 1 portabottiglie. Si tratta di un prodotto ideale per casa e per l’angolo bar, per l’ufficio o il negozio.

  • Klarstein Barolo

Offerta
Klarstein Barolo - Frigorifero Per Vini e Bevande, 48 L, 16 Bottiglie, Doppiamente Isolato, 3...
  • snella cantinetta frigo per vini con 48 litri di volume e spazio per 16 bottiglie tradizionali | porta in vetro con doppio isolamento e piccolo vano...

Questa vetrinetta frigo ha un design essenziale total black e la si può utilizzare sia per bevande analcoliche che per i vini. La capacità totale è di 48 litri di volume e può contenere ben 16 bottiglie tradizionali disposte su 3 ripiani; la porta è a battente in vetro con doppio isolamento e non manca una discreta luce a led interna. È silenziosa, ha piedi d’appoggio alla base regolabili e la temperatura si può impostare da un minimo di 11 ad un massimo di 18 gradi Centigradi.

  • DCG MF48A

DCG MF48A FRIGOCANTINA CANTINETTA VINO MINIFRIGO CANTINA ELETTRICA 18 BOTTIGLIE 48 LT
  • Progettata da un marchio tutto italiano ha una capacità di circa 48 litri per un corrispettivo di 18 bottiglie.

Questo frigo vetrinetta bar è realizzato da un brand italiano e ha capacità totale di 48 litri, cioè consente di conservare al suo interno ben 18 bottiglie standard.

L’interno è diviso in 6 ripiani suddivisi da 5 scaffali amovibili in metallo, non mancano piedini alla base; è silenzioso, pesa solo 30 Kg da vuoto e il suo design è compatto e versatile. Non manca la luce interna a led con tasto di accensione ed è dotato di segnalatore acustico che segnala il raggiungimento della temperatura desiderata, dagli 11 ai 18 gradi Centigradi.

  • Klarstein Reserva 27D

Offerta
Klarstein Reserva 27D - Frigorifero Per Vino, 76 Litri, 27 Bottiglie, Cee. C, 2 Zone Di...
118 Recensioni
Klarstein Reserva 27D - Frigorifero Per Vino, 76 Litri, 27 Bottiglie, Cee. C, 2 Zone Di...
  • AMICA DELL'AMBIENTE: La cantinetta per vini Klarstein, ecologica e pratica, con una capacità totale di 76 litri, offre un luogo ben refrigerato per...

Il frigo vetrinetta bar con struttura che si sviluppa in verticale ha capacità totale di 76 litri e permette di contenere ben 27 bottiglie di bibite varie o vino dalle dimensioni standard.

Al suo interno sono presenti 8 ripiani in legno amovibili e ogni ripiano permette il controllo singolo della temperatura; in particolare i piani superiori si raffreddano dai 7 ai 18 gradi Centigradi mentre quelli sottostanti dagli 11 ai 18. Ha display a led ed è perfetto per raffrescare vini o bevande anche diverse tra loro.

  • H.Koenig AGE6WV

H.Koenig AGE6WV Cantinetta per 6 Bottiglie, 17L,3 ripiani, Temperatura 8-18°C, Silenziosa 74DB,...
  • Grazie ad un regolatore della temperatura preciso, la cantinetta AGE6WV H.Koenig vi permettera di conservare tutti gli aromi dei vostri vini per una...

La vetrinetta frigo è silenziosa, è una cantinetta per vino che regola la temperatura in modo molto preciso e ha un design iper moderno ma versatile total black. È dotata di 3 ripiani in legno, display frontale a led, discreta luce interna e si alimenta con corrente elettrica. Raffresca le bevande con temperature regolabili che variano dagli 8 ai 18 gradi Centigradi.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply