Come funziona il frigo trivalente? Recensione con classifica e prezzi dei migliori in commercio

I frigoriferi trivalenti sono portatili e sono indubbiamente più comodi rispetto ai modelli tradizionali poiché sono più versatili e permettono un utilizzo pratico e semplice.

Miglior frigo trivalente

La loro versatilità e semplicità di utilizzo è data dalla possibilità di usufruire di una doppia alimentazione elettrica, sia di quella della presa di corrente domestica che quella a 12 V di un’automobile o di un camper.

Durante una vacanza in camper o in auto è utile portare con sé un frigorifero portatile trivalente, che ha tre possibilità di funzionamento. Per acquistare il frigorifero portatile più adatto alle proprie esigenze occorre prendere in considerazione alcune caratteristiche come la leggerezza e la compattezza, comodi soprattutto per chi viaggia.
E’ importante anche la possibilità di organizzare gli spazi nel frigo e che al suo interno ci sia una disposizione tale che razionalizzi il volume.

I frigoriferi portatili spesso producono la condensa, fastidiosa perché, dopo aver aperto il portellone, potrebbe gocciolare sulle bevande e sugli alimenti.

Come funziona il frigo trivalente?

I frigoriferi trivalenti funzionano con il riscaldamento di un elemento di raffreddamento, mediante resistenza elettrica o fiamma a gas.
Il raffreddamento è costituito da diversi tubi che vengono riempiti con un liquido contenente ammoniaca.

Quando si attiva il calore, il fluido entra in circolo mediante l’unità di raffreddamento e consente l’abbassamento della temperatura all’interno del frigorifero .
La caratteristica dei frigoriferi trivalenti è che non esistono parti in movimento, cioè compressori o pompe poiché il lavoro lo svolge esclusivamente il liquido.
Il frigorifero trivalente, dunque, rispetto al frigorifero tradizionale che genera freddo, si limita ad abbassare la temperatura, che raggiunge i 40° di abbassamento.

I migliori frigoriferi trivalenti – Opinioni e prezzi:

Frigo trivalente

  • Brunner 3Cool 42 – Frigorifero trivalente migliore

Questo modello di frigorifero trivalente è molto versatile ed è uno dei migliori grazie alla sua multifunzionalità poiché offre 3 possibilità di funzionamento e, conseguentemente, può essere usato dappertutto: sia in casa che in camper e nell’auto.

Questo frigorifero funziona sia gas che a tensione a 12 V, 230 V, che permette di utilizzare il frigorifero in auto, collegando all’accendi-sigari. Grazie a questo sistema è possibile avere sempre a portata di mano bevande fresche durante il viaggio in camper o in auto. Questo frigorifero, inoltre, ha una ridotta emissione sonora poiché non è per niente rumoroso e non produce assolutamente vibrazioni fastidiose che potrebbero disturbare il sonno. Ha una capacità di 40 litri e può contenere bottiglie da 1,5 litri posizionate in maniera verticale ed è poco ingombrante.

Il rivestimento di questo frigorifero trivalente è costituito in metallo ed è rivestito da plastica. La sua schiuma poliuretanica rappresenta un isolante ed è dotato di un indicatore a LED e di comoda accensione piezoelettrica.

Tra i suoi vantaggi c’è la sua incredibile resistenza, anche se viene utilizzato frequentemente, motivo per cui può essere utilizzato per tanto tempo ed in modo continuativo senza che perda l’efficacia durante il suo funzionamento. Un ulteriore vantaggio è dato dal fatto che questo frigorifero trivalente è silenziosissimo e, per questo motivo, è dotto di un’emissione sonora alquanto bassa, per cui può essere posizionato anche in appartamento in stanze in cui si dorme, come la camera da letto, senza che disturbi in alcun modo il sonno.

Questo frigorifero trivalente è adatto a chi è alla ricerca di un dispositivo multi funzionale, per poterlo sfruttare in tanti modi diversi poiché, grazie alle sue caratteristiche estetiche, è possibile portarlo dappertutto sia in camper che in auto, oppure è possibile utilizzarlo in casa. Questo frigo trivalente è uno dei più apprezzati dagli acquirenti e tra i più acquistati per le sue caratteristiche funzionali. Per acquistare questo prodotto, cliccare sul seguente link:

  • Dometic Combicool ACX 40 G

DOMETIC - Borsa frigo Combicool ACX 40 G - funzionamento a scelta con - cartuccia o corrente 12/230...
  • Dometic borsa frigo – Combi cool ACX 40 g – Funzionamento a scelta con – Cartuccia o corrente 12/230 volt – Capienza...

Questo frigo trivalente portatile è considerato tra i migliori attualmente presenti sul mercato per le sue alte qualità relative al funzionamento diversificato. Il suo sistema di raffreddamento ad assorbimento consente di mantenere freddi le bibite e gli alimenti ad una temperatura massima di -30°. I materiali di cui è costituito sono di ottima qualità poiché l’alluminio e l’acciaio sono molto resistenti.

Un altro vantaggio di questo frigorifero trivalente è il suo volume di 40 litri, è molto semplice da utilizzare ed è possibile personalizzarlo poiché si può scegliere tra 3 diversi tipi di alimentazione, che consentono di utilizzarlo in qualsiasi luogo e momento. Altri punti di forza sono: la sua capacità, il suo ottimo rapporto qualità prezzo, la sua leggerezza, pesa solo 16 kg, le sue capacità di raffreddamento e le sue dimensioni ridotte.

Questo frigorifero trivalente è adatto a chi cerca un dispositivo resistente e robusto, grazie ai suoi materiali di cui è composto. Per acquistare questo prodotto, cliccare sul seguente link:

  • Frigo trivalente Mobicool W40 AC/DC

Mobicool 9105302940 W48 AC/DC Frigorifero Portatile Termoelettrico con Ruote, Blu, 48 litri circa
  • Frigo termoelettrico con ruote in grado di raffredare fino a 18?C in meno rispetto alla temperatura ambiente

Questo modello di frigorifero trivalente ha un’ottima praticità d’utilizzo poiché è facilmente trasportabile, grazie alla presenza di un gruppo di comode e pratiche ruote che permettono di trasportarlo in maniera semplice e veloce dappertutto. Un grande vantaggio di questo frigorifero è senza alcun dubbio il suo interno, con una capacità di ben 40 litri, comodi per conservare tantissime bevande ed alimenti.

Questo frigo ha un’alimentazione di 12v, 24v e 230v e ciò consente di utilizzarlo comodamente sia in auto che in camper e in appartamento. LA caratteristica principale di questo frigorifero trivalente è sicuramente la sua capacità di raffreddamento che arriva sino a 18°C e consuma pochissimo poiché ha una classe energetica A++.

E’ adatto soprattutto a chi ha bisogno di un modello funzionale e dal semplice utilizzo, costituito da ottimi materiali e con la scocca sia interna che esterna realizzata in polipropilene alimentare. E’ inoltre la scelta consigliata per chi è alla ricerca di un frigorifero maneggevole e facile da spostare, poiché è dotato di comode ruote.

  • Frigo trivalente Dometic 9105202817 RC2200

DOMETIC 9105202817 RC2200 Frigorifero Portatile ad Assorbimento, 30 mbar
  • Frigorifero portatile ad assorbimento , volume 40 litri, alimentazione 12v/230v e gas

Questo frigorifero trivalente è l’ideale per chi desidera acquistare un frigo versatile, adatto per qualsiasi occasione, poiché è multifunzionale. Esso infatti è facilmente trasportabile grazie alla sua leggerezza e si può facilmente collegare a varie fonti di energia, adattandosi perfettamente a qualsiasi tipologia di ambiente. Per quanto concerne il suo reale funzionamento, questo frigorifero a bordo del camper è alimentato a 12 volt, in campeggio o in appartamento a 230 volt e nella natura a gas, grazie alla sua semplice commutazione.

Tra i suoi innumerevoli vantaggi spicca la sua capacità di 31 litri con un comodo vano per riporre verticalmente le bottiglie grandi, è molto silenzioso e, per tale motivo, è uno dei frigoriferi più apprezzati e venduti, soprattutto per il campeggio. La sua refrigerazione arriva sino a -30 °C ed è dotato di una vasca portaghiaccio per poter rendere fresche le bevande. Questo modello ha un enorme vantaggio rappresentato dalla possibilità di regolazione della fiamma su 3 livelli a gas, dalla regolazione termostatica che consente di farlo funzionare a 230 volt e dalla comoda accensione piezoelettrica.

E’ l’ideale per coloro i quali sono alla ricerca di un frigorifero trivalente silenzioso, dalla capacità di 31 litri e dalla refrigerazione che arriva sino a – 30 °C, che sia adatto in qualsiasi circostanza e che possa essere utilizzato anche in campeggio. Questo frigorifero trivalente è uno dei migliori attualmente presenti in commercio grazie alle sue peculiari caratteristiche, alla sua silenziosità e alla sua praticità di trasporto, per questo motivo è molto apprezzato dagli acquirenti che lo hanno recensito come miglior frigo portatile da viaggio, utilissimo per le gite fuori porta, per il campeggio con gli amici, per le grigliate, per l’utilizzo in camper, in auto e anche per la casa.

Questo frigo, infatti, può essere utilizzato comodamente anche in casa, ha un ottimo rapporto qualità prezzo ed è molto silenzioso, per questo motivo può essere collocato anche nelle stanze in cui solitamente ci si riposa, come ad esempio la camera da letto o il soggiorno. Dunque questo frigo ha tutte le carte in regola per essere collocato tra i migliori frigo trivalenti attualmente presenti sul mercato.

  • Bluefin – Mini Frigo trivalente

BLUEFIN Mini Frigorifero Congelatore con Compressore Portatile (24/33/42/60/80 L) Elettrico, Con...
  • Compatto e Facile da Trasportare - Mini frigo con capacità da 24 Litri per raffreddare cibarie & bevande, per congelare le esche o fare cubetti di...

Questo mini frigo trivalente mantiene una temperatura tra i -18° C e i 10° C per alimenti, bibite, bottiglie di vino, cibo o snack. E’ altamente versatile ed è dotato di alimentazione 3-way, cioè può essere alimentato da ben tre fonti di energia: 12v, 220v e lpg, cioè gas.

Il kit di scarico non viene incluso nella confezione con il prodotto. È consigliabile fare installare il frigo in maniera corretta, da un installatore professionista specializzato nel settore. E’ dotato di un adattatore a prese multiple, per auto e accendisigari per poterlo alimentare comodamente in automobile o in camper mentre si viaggia.

Questo frigorifero trivalente è l’ideale per essere utilizzato in viaggio, in campeggio, al mare e all’aria aperta con i propri amici e familiari poiché riesce a mantenere le bibite e gli alimenti freschi. Questo frigorifero è indubbiamente uno dei modelli più apprezzati dagli acquirenti, sia per la praticità d’uso che per la sua compattezza e facilità di spostamento, grazie al suo peso.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply