Quale frigo Sharp scegliere? I migliori modelli del 2020

Scegliere un frigo Sharp è un’idea azzeccata perché questo prodotto unisce in sè molte qualità: tecnologia avanzata, eccellenza di funzionamento, design impeccabile e un ottimo rapporto qualità prezzo.

Frigo Sharp

Perché scegliere un frigo Sharp?

La gamma dei frigoriferi Sharp è in continua evoluzione, sono tutti caratterizzati da una tecnologia d’avangiardia che rende semplicissimo il loro utilizzo, un design molto moderno, elegante e di stile, capace di combinarsi perfettamente con ogni tipologia di arredamento.

L’estrema ricercatezza nella scelta dei materiali e la precisione nel loro assemblaggio fa di un frigorifero Sharp un elettrodomestico d’eccellenza.
Il sistema di refrigerazione, di cui è dotato, è di altissima qualità e permette una conservazione ottimale di ogni cibo, esaltandone freschezza e sapore.
La tecnologia di refrigerazione si basa su due principi:

  • Hybrid Cooling System: che consiste in una tecnica di raffreddamento ibrida.
  • Plasmacluster: che prevede la purificazione interna dell’aria, arricchendo le molecole di ossigeno di ioni negativi e positivi.

Con questi due metodi i cibi restano freschi, per molti giorni, e ogni principio nutritivo rimane intatto.

Non sarà necessario neanche ricoprire accuratamente tutti gli alimenti, nè riporli sui ripiani giusti perché la tecnologia refrigerante di Sharp purifica continuamente l’aria interna del frigo da batteri, rimuove i cattivi odori, che possono intaccare i sapori dei cibi, non permette a muffa ed impurità di aderire alle pareti del frigorifero.

Tutte le principali cause di deterioramento degli alimenti, quindi, vengono così eliminate prima ancora che possano verificarsi.
Gli ioni positivi e negativi attraggono le microparticelle di acqua, contenute nell’aria, annullando i loro effetti negativi.

Le caratteristiche e le innovazioni dei frigoriferi Sharp:

Oltre alla tecnologia d’avanguardia di refrigerazione, che prevede la purificazione dell’aria e il suo raffreddamento, i frigoriferi Sharp hanno diverse altre caratteristiche che assicurano l’eccellenza di questi elettrodomestici.

Tutti sono dotati di un filtro di deodorazione attivo del tipo AG + Nano e AGCUNano.
Questi due componenti permettono di mantenere la freschezza dei cibi, non alterare il loro sapore, eliminare tutti i cattivi odori.
Queste funzioni vengono svolte dagli ioni di rame e di argento che sono presenti all’interno del filtro.
Queste micro-particelle catturano le molecole degli odori e le bloccano, impedendone così la diffusione all’interno del frigo.
Il filtro non necessita di essere sostituito.

Oltre alla purificazione dell’aria, i frigoriferi Sharp permettono una migliore conservazione degli alimenti perché sono creati apposta per mantenere il livello ottimale di umidità al loro interno.

Attraverso un enorme pannello in alluminio inossidabile, posto sulla parete posteriore del frigo e mantenuto alla temperatura di 0°, i cibi vengono raffreddati anche da questa lastra di metallo che restituisce loro la giusta umidità, rilasciando ogni goccia d’acqua emessa dagli alimenti stessi durante il processo di raffreddamento.
In questo modo la freschezza rimane costante e ad un livello ideale.

Per questo motivo i cibi possono essere riposti all’interno del frigo senza che sia necessario richiuderli ermeticamente.
Un frigo Sharp contribuisce ad una vita più sana ed equilibrata attraverso una fresca alimentazione.
I frigoriferi Sharp, inoltre, sono silenziosissimi perché utilizzano una tecnologia J-Tech- Inverter che riduce i consumi, abbassa il livello di rumorosità e raffredda in pochissimo tempo.

Questo metodo è capace di regolare meglio il funzionamento del compressore e del propulsore che vengono regolati di continuo.
La classe energetica dei frigoriferi Sharp è la A++, il livello di rumorosità pari a 36dB che è il più basso oggi sul mercato.

Essendo così silenzioso questo elettrodomestico può davvero essere posizionato in qualsiasi ambiente perché regala tranquillità.
La funzione e”Extra Cool”, poi, permette una freschezza immediata di bibite e cibi vari perché è in grado di raffreddare in maniera rapidissima qualsiasi alimento, anche appena comprato, basta riporlo all’interno del frigo e premere il pulsante “Touch Control”.

Se si vuole raffreddare ancora più rapidamente, ad esempio le bibite, c’è la funzione “Express Cool”,basa riporle nel congelatore, premere il pulsante “Touch Control” e in pochi istanti la bevanda è freschissima e pronta da bere.

Vi è anche un’ulteriore programma chiamato “Express Freezing” capace di congelare rapidamente ogni tipologia di alimento in maniera uniforme.
L’acqua contenuta nei cibi non si cristallizza, in questa maniera la freschezza e le proprietà nutritive degli alimenti restano intatte.

Il sistema “Smart Defrost System”, invece, gestisce la capacità refrigerante in maniera ottimale impedendo al frigo di creare brina al suo interno. Questa tecnologia controlla e regola l’immisione di freddo ad ogni apertura e chiusura delle porte del frigo.

Design e modelli dei frigoriferi Sharp:

Tutti i frigoriferi Sharp sono stati disegnati con il proposito di essere compatti e minimali, molto capienti all’interno ed estremamente robusti.
Il concetto di bellezza ed armonia con l’ambiente, nel quale il frigo viene riposto, sta alla base del design di Sharp.
I frigoriferi diventano un vero e proprio complemento d’arredo, con le loro rifiniture, il rivestimento in acciaio inox anti-impronta, l’egante dispaly in vetro anti-sfondamento, la struttura imponente e possono abbellire ogni stanza.

La scelta dell’acciaio inox anti-impronta, non è solo dovuta alla ricerca di raffinatezza, ma per favorire l’igiene del frigo che rimane pulito anche dopo diversi utilizzi.
Vi sono svariati modelli a scelta: mono porta, doppia porta junior, doppia porta evolution, combinati e addirittura a quattro porte.
Tutti hanno una massima capacità interna di contenimento di alimenti di ogni genere.

I frigo Sharp a quattro porte offrono la soluzione: frigo, sopra e congelatore, sotto.
I modelli a quattro porte sono anche quelli che offrono la massima capienza interna di contenimento.

La parte interiore di ogni frigo Sharp è stata progettata per poter sistemare tutto il cibo al massimo dell’ordine e dell’organizzazione. L’illuminazione può arrivare sino a 49 luci LED e dona visibilità ed un accattivante effetto scenico ad ogni apertura del frigorifero.

Ogni cosa trova la sua giusta collocazione grazie ai profondi cassetti frigo che permettono di riporre cibi delicati come pesce, carne, alimenti freschi e mantenerli separati da frutta e verdura.

Tutti i frigo Sharp hanno un cassetto che mantiene intatta e costante la temperatura ad 1°, perfetto per riporre ortaggi e prodotti ortofrutticoli.
I frigo con quattro porte sono dotati di tecnologia “Automatic Ice Making”per produrre il ghiaccio che si desidera.
Il vano del freezer è davvero molto capiente, in tutti i modelli.
Tutte le funzioni dei frigoriferi Sharp vengono controllate ed impostate su di un display LED con controllo LCD, comodo, intuitivo e facile da usare.

Frigo Sharp – Classifica top5 con prezzi

Frigorifero SharpLa qualità dei frigoriferi Sharp è garantita dll’eccelenza di fabbricazione e dalla scelta dei materiali migliori.

Di seguito una classifica dei migliori 5 Frigoriferi Sharp oggi in commercio.

  • Frigo Sharp SJ-F790STSL

É un frigorifero Sharp dotato di quattro porte simmetriche con comode maniglie cilindriche, in acciaio inossidabile anti-macchia, è bello, compatto e molto capiente.
La classe energetica è A+.

Le dimensioni pari a 89 x 78,7 x 183 cm ; peso 107 Kg.
La capacità netta di questo frigorifero corrisponde a 394 l.
É dotato di display LED per gestire i comandi.

Elegante e sofisticato può conferire un valore aggiunto al design della cucina.

  • Frigorifero Sharp SJ-XG640MBE

É uno dei più capienti frigoriferi Sharp, dotato di una capacità da ben 510 l è anche molto spazioso e ben organizzato al suo interno.
In acciaio inox anti-impronta ha un design compatto e doppia porta, le dimensioni del frigo sono pari a: 82 x 74 x 117 cm.

É facilmente installabile in ogni tipo di ambiente perché non occupa molto spazio.

  • Sharp SJ-XG690GSL f

É un frigorifero con doppia porta e congelatore, la capacità totale è di 550 l.
La classe energetica: A++.

Il design è minimale ed elegante, con porte in vetro color argento.
Tecnologia d’avanguardia con sistema no frost.
Dimensioni: 82 x 74 x 187 cm.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply