Frigo portatile elettrico migliore: Guida alla scelta con classifica top5

Come si sceglie un frigo portatile elettrico? In realtà sono diversi i fattori da valutare in fase d’acquisto per evitare di trovarsi alle prese con un prodotto assai distante dalle proprie aspettative e rimanere delusi.

Frigo portatile elettrico

La nostra guida all’acquisto racchiude tutto quello che occorre sapere sull’argomento e come trovare il frigorifero portatile più adatto alle proprie esigenze.

Migliori frigo portatili elettrici:

Offerta1
Mobicool V30 AC/DC Frigo Portatile Termoelettrico, 12/230v, 29 Litri circa
460 Recensioni
Mobicool V30 AC/DC Frigo Portatile Termoelettrico, 12/230v, 29 Litri circa
  • Frigo portatile termoelettrico, volume interno circa 29 litri, alimentazione 12 V e 230 v, raffreddamento fino a 18°C in meno rispetto alla...
Offerta2
Severin KB 2922 Frigorifero Portatile, Termoelettrico, Verde Pastello/Grigio
146 Recensioni
Severin KB 2922 Frigorifero Portatile, Termoelettrico, Verde Pastello/Grigio
  • Severin KB 2922 Scatola di raffreddamento elettrica con funzione di raffreddamento e riscaldamento - 20 Litri, 230 V / 12 V CC [Classe energetica A...
3
Aequator LUMI 24, Frigorifero Portatile, 24 Litri, AC/DC Frigo Portatile Termoelettrico, 12/230 V,...
  • Frigorifero termoelettrico, con sistema di raffreddamento basato sull'effetto Peltier.
4
AmazonBasics - Frigo Portatile Termoelettrico, 26 L, 12/230 V
335 Recensioni
AmazonBasics - Frigo Portatile Termoelettrico, 26 L, 12/230 V
  • Borsa frigo portatile da 26 l in colore blu metallico, comoda e ad alta capacità . Contiene fino a 39 lattine (da 0,33 l).
5
BAKAJI Frigorifero Elettrico 24LT 12/220V Casa Auto Camper Barca Frigo Portatile Funzione Caldo...
  • Il frigorifero portatile Bakaji ha una funzione di raffreddamento e una di riscaldamento ciò permette il suo utilizzo sia in estate che in inverno....
6
WOLTU KUE009dgr Frigorifero Piccolo Portatile, Mini Frigo 45L da Bar Ufficio Campeggio per Auto...
  • Mantenere fresco: Con questo frigorifero da 45 litri puoi essere ben attrezzato con bevande e frutta fresca in estate e con piatti caldi in inverno

Prima di capire cosa valutare durante l’acquisto di un frigorifero portatile bisogna fare alcune precisazioni. Molti, infatti, tendono a fare una certa confusione fra frigorifero portatile e borse termiche. In realtà i due prodotti, sebbene permettano di preservare i cibi e le bevande, non sono la stessa cosa.

Il frigorifero portatile non è altro che un piccolo elettrodomestico che consente di raffreddare i cibi sfruttando il funzionamento elettrico oppure a gas. La borsa termica invece, non vanta un sistema di raffreddamento interno ma viene equipaggiata con tavolette che, una volta ghiacciate all’interno dei tradizionali freezer, permettono di raffreddare i cibi e le bevande.

In buona sostanza la borsa termica consente un raffreddamento temporaneo, ovvero fino a quando il liquido interno delle tavolette non si scioglie e inoltre non raggiunge mai la temperatura di 0 °C.

Si comprende bene che un mini frigo portatile elettrico offre maggiori vantaggi rispetto alla classica borsa termica, visto che sarà in grado di mantenere la temperatura prescelta in modo costante e per tutto il tempo necessario, senza alcuna interruzione.

In commercio l’offerta dei mini frigo portatili è molto vasta e si rivolge non solo ai single, ma anche alle coppie e famiglie che vogliono gustare una bibita fresca durante le giornate più calde. I frigoriferi portatili elettrici occupano poco spazio, si possono inserire facilmente in diversi contesti domestici o lavorativi e sono complessivamente molto pratici da usare. Nella maggior parte dei casi vengono venduti con un doppio cavo: da 12 V e quello per la corrente elettrica domestica.

Frigo portatili elettrici: Come sceglierli?

 

Frigoriferi portatili

Quali sono gli aspetti da tenere in stretta considerazione quando si acquista un mini frigo portatile? Sicuramente la prima variabile da considerare è proprio la capacità interna, espressa in litri e che andrà abbinata alle specifiche esigenze del caso. In genere i piccoli frigoriferi vantano una capacità che si attesta intorno ai 25 litri.

Questi modelli riescono così a contenere fino a circa 38 lattine. Le famiglie più numerose dovrebbero invece concentrare la scelta verso i mini frigo più voluminosi, come quelli da 50 litri che riescono ad accogliere un’intera cassa di bibite e spaziosi a sufficienza per contenere bottiglie di acqua e vino.

Durante la scelta del frigorifero portatile è anche importante guardare all’efficienza energetica e puntare solo su quei modelli che assicurano ridotti consumi in bolletta, quindi appartenenti almeno alla classe A.

Diversamente si corre il rischio di portare a casa un elettrodomestico che, sebbene compatto nelle dimensioni, incide tanto sui consumi in bolletta. In genere un frigo portatile elettrico raggiunge i 220 V, valore sufficiente per mantenere una temperatura interna costante che solitamente si attesta fra i 15 e i 20 gradi in meno rispetto a quella esterna.

Attenzione anche alle dimensioni complessive. I frigoriferi portatili hanno tutte forme contenute ma che devono essere comunque adattate allo spazio disponibile. La presenza di maniglie, di ruote sottostanti, di divisori e contenitori interni potrà rendere un modello preferibile ad un altro.
I migliori mini frigoriferi portatili sono dotati persino anche di accessori interni che sfruttano un sistema ammortizzato, molto comodo per riporre in tutta sicurezza le bottiglie di vetro; tante volte presentano comodi scomparti per organizzare al meglio le provviste e distanziarle dalle bevande.

La scelta del design, infine, è del tutto soggettiva e rimessa al proprio gusto estetico. Oggi si trovano piccoli frigoriferi portatili di ogni stile, colore e finiture per accontentare esigenze assai diversificate. A questo proposito coloro che intendono mantenere il mini frigo a vista potranno scegliere un modello curato esteticamente e moderno, magari con scocca in alluminio e finiture cromate. Quando il mini frigo verrà collocato in un angolo nascosto dell’ambiente allora potrà andar bene un modello dalle linee essenziali.

Prezzi dei frigoriferi portatili:

Quanto costa un frigo portatile? Tutto dipende dalla marca, dalla capacità, dall’efficienza energetica e dalla presenza di eventuali accorgimenti costruttivi come divisori interni e scomparti, ruote per il trasporto facilitato ecc… In linea generale è possibile acquistare un buon frigo portatile elettrico, adatto per single oppure per coppie, a circa 100,00 euro.

Modelli maggiormente voluminosi, efficienti e adatti anche per nuclei famigliari numerosi richiedono un investimento più alto, di circa 150,00 a salire. In ogni caso bisogna evitare di acquistare piccoli frigoriferi eccessivamente economici, che il più delle volte non garantiscono buone prestazioni e sono destinati a guastarsi prima del previsto. Il nostro consiglio è quello di acquistare frigo portatili elettrici affidabili, che assicurano un buon isolamento.

In genere questi mini frigo vengono distribuiti solo da marchi leader nel settore.

Classifica top5 dei migliori modelli:

Miglior frigo elettrico portatile

Vediamo adesso la nostra classifica dei 5 migliori frigo portatile che include le recensioni per ciascun prodotto accuratamente selezionato. Scorrendo la classifica sarà ancora più facile trovare il modello di frigo portatile che faccia al proprio caso.

  • Frigo portatile Mobicool 9105302940 W48 AC/DC

Il frigo portatile elettrico Mobicool si rivolge alle famiglie numerose e in genere a chi cerca un modello particolarmente spazioso. Questo frigo infatti vanta una capienza di 48 litri, misura 53,19 x 39,99 x 45,19 cm e pesa 7,6 kg.

Dispone di pratico manico e ruote sottostanti alla scocca per un facile trasporto. Appartenente alla classe di efficienza A++, può essere alimentato attraverso la classica presa di corrente domestica oppure tramite l’accendisigari del veicolo.

  • Frigo portatile elettrico Mobicool Q40 AC/DC

Offerta
Mobicool Q40 AC/DC Frigo portatile, 12/220v , 40 litri circa, 58.0 x 39.0 x 44.0 cm, colore...
71 Recensioni
Mobicool Q40 AC/DC Frigo portatile, 12/220v , 40 litri circa, 58.0 x 39.0 x 44.0 cm, colore...
  • Frigo termoelettrico in grado di raffredare fino ad un massimo di 20°C in meno rispetto alla temperatura ambiente

Il frigo portatile elettrico 220v di Mobicool vanta una capacità interna di 40 litri ed è in grado di raffreddare fino ad un massimo di 20° C in meno rispetto alla temperatura ambiente.

Il prodotto misura 44 x 58 x 39 cm e pesa 9,60 kg. Piacevole esteticamente, grazie alla scocca esterna rivestita in alluminio, il mini frigo Mobicool Q40 AC/DC presenta anche pareti interne verticali a spessore costante per offrire un buon isolamento, oltre che appaganti prestazioni termiche. Molto pratiche anche le griglie di separazione interne per una migliore organizzazione delle vivande.

  • Frigo portatile Aequator LUMI 28

Aequator LUMI 28, Frigorifero Portatile, 28 Litri, AC/DC Frigo Portatile Termoelettrico, 12/230 V,...
41 Recensioni
Aequator LUMI 28, Frigorifero Portatile, 28 Litri, AC/DC Frigo Portatile Termoelettrico, 12/230 V,...
  • Frigorifero termoelettrico, con sistema di raffreddamento basato sull'effetto Peltier.

Il mini frigo portatile elettrico Aequator LUMI, appartenente alla classe di efficienza energetica A++, vanta una capacità di 28 litri e sfrutta il sistema di raffreddamento termoelettrico, ovvero non presenta parti in movimento o liquidi refrigeranti.

Tutto questo garantisce non soltanto durevolezza e robustezza, ma anche una buona tenuta. Il modello viene venduto con il cavo di alimentazione da 12 V e 230 V e raggiungere una differenza termica con l’ambiente esterno pari a -18° C. Particolarmente comoda la chiusura tramite coperchio completamente rimovibile.

  • Frigo portatile elettrico AmazonBasics 26 L

AmazonBasics - Frigo Portatile Termoelettrico, 26 L, 12/230 V
335 Recensioni
AmazonBasics - Frigo Portatile Termoelettrico, 26 L, 12/230 V
  • Borsa frigo portatile da 26 l in colore blu metallico, comoda e ad alta capacità . Contiene fino a 39 lattine (da 0,33 l).

Appartenente alla classe di efficienza energetica A++, il frigo portatile elettrico AmazonBasics vanta una capacità di 26 liltri, utile per contenere fino a circa 40 lattine da 33 cl. Il modello riesce a portare la temperatura interna fino a 18 ° C in meno rispetto a quella dell’ambiente.

Permette anche di mantenere i cibi caldi fino a 65 ° C. Questo mini frigo dispone di un indicatore a LED che segnala le funzioni caldo e freddo; può essere alimentato con il cavo dell’accendisigari da 12V oppure con quello di rete da 230 V. All’interno si trova uno scomparto integrato nel coperchio per mantenere in ordine il cavo di alimentazione. Il manico ergonomico e il coperchio con apertura con sistema a bloccaggio rendono l’uso molto pratico.

  • Frigo portatile DREAMADE

DREAMADE Frigorifero termoelettrico Portatile Elettrico 26L per Auto Ufficio Viaggio e Campeggio A++...
  • Conserva il cibo fresco - La temperatura ambiente è di 25 gradi, il frigorifero termoelettrico può essere raffreddato a 7 gradi. Riscaldamento a...

Il frigo portatile elettrico DREAMADE può essere raffreddato fino a 7 °C e raggiunge una temperatura di riscaldamento da 50 a 65 °C. Il modello, con capacità di 25 litri, riesce ad ospitare 4 bottiglie e 8 lattine e sfrutta il funzionamento termoelettrico, per cui è privo di parti in movimento e liquidi refrigeranti, assicurando così una buona tenuta e durevolezza nel tempo.

Questo mini frigo appartiene alla classe energetica A++ e presenta un design sobrio e facilmente adattabile in vari contesti. Ha una grande maniglia per un pratico trasporto e viene venduto assieme al cavo da 12 V, oltre a quello di rete da 240 V.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply