Un frigo da campeggio è la soluzione ideale per chi vuole ritagliarsi un po’ di tempo a contatto con la natura. Consente di conservare gli alimenti e tenere al fresco le bevande. Ti daremo tanti consigli utili su come scegliere il frigo portatile adatto a te.
Il frigo da campeggio è uno di quegli accessori fondamentali per un pic nik all’aperto, una scampagnata nella natura o per una giornata al mare, poiché mantiene al suo interno il cibo e le bevande in modo fresco e senza perderne la fragranza.
Il frigo da campeggio può essere caricato e portato ovunque senza l’ausilio di altri accessori ma può anche essere collegato a una presa di corrente.
Il frigorifero portatile tradizionale è dotato di alimentazione elettrica, perciò è possibile portarlo con te in luoghi dove sai di avere a disposizione la corrente. In caso contrario, valuta l’acquisto di un generatore per utilizzare ovunque il frigorifero portatile. Comunque esistono anche altri tipi di alimentazione, vediamoli insieme.
Frigorifero da campeggio: Quante tipologie esistono?
- Zona Doppia e Temperatura Controllata: il nostro frigorifero per auto ha un'area più fresca e un'area congelata per conservare diversi tipi di cibo....
- 【ZONA CONGELATORE E FRIGORIFERO】 - Può contenere fino a 41 bottiglie di cola da 330 ml o 21 bottiglie di acqua da 550 ml. Questo frigorifero ha...
- Dimensioni: la capacità massima è di circa 26L. Le dimensioni complessive sono di circa 12,6 x 9,8 x 15,7 pollici / 32 x 25 x 40 cm (L x L x A).
- ❆ RAFFREDDAMENTO EFFICIENTE, SUPER RISPARMIO ENERGETICO: il frigorifero per auto TA45 può raggiungere la temperatura più bassa fino a -20℃ con...
- ❆ RAFFREDDAMENTO EFFICIENTE, SUPER RISPARMIO ENERGETICO: il frigorifero per auto TA35 può raggiungere la temperatura più bassa fino a -20℃...
- ★ Eccezionali prestazioni di raffreddamento ed efficace conservazione del calore. Il frigorifero per auto CF55 può ridurre la temperatura interna...
- SPAZIOSO E COMPATTO CON CONGELATORE INTEGRATO : Grande spazio interno con una capacità netta di 42L / lorda di 47 Litri. Scomparto congelatore...
I vari modelli disponibili differiscono per il tipo di refrigerazione. Esistono infatti i frigoriferi portatili ad assorbimento, a compressore e termoelettrici. Cosa li rende diversi l’uno dall’altro?
Quelli ad assorbimento o i frigo trivalenti si possono collegare alla batteria dell’auto, alla rete elettrica fissa o possono venire alimentati a gas, perfetti per vacanze lunghe ma non adatti a luoghi caldi. In questo caso infatti è meglio optare per frigoriferi da campeggio a compressore che funzionano con la batteria della macchina, con la rete elettrica fissa e certi a energia solare.
Il frigorifero da campeggio termoelettrico funziona a corrente continua e consuma molto. Sono i più piccoli, leggeri ed economici. Sconsigliati in zone calde e adatti a vacanze brevi, generano sia caldo che freddo.
Frigo da campeggio: Caratteristiche e accessori consigliati
- Frigorifero mobile per il campeggio, le vacanze, il tempo libero e il lavoro. Funzionamento economico e silenzioso
- Spazio di Stoccaggio da 35L: il frigorifero portatile con capacità di 35L è grande per contenere 36 lattine di coca cola di 330 ml, 16 bottiglie di...
- ❄【Doppia Zona & Doppia Temperatura】 Zona sinistra 25 L+ zona destra 10 L = 35 L. Puoi controllare la temperatura della doppia zona in modo...
- ❄ 【 Raffreddamento Rapido】Il frigo auto adotta la tecnologia avanzata di refrigerazione, che può rapidamente raffreddarsi alla temperatura...
Il frigorifero da campeggio a seconda del modello è più o meno rumoroso. I più silenziosi sono quelli ad assorbimento, quelli più rumorosi invece i termoelettrici. Le caratteristiche da considerare per il frigo campeggio sono inoltre le dimensioni e la leggerezza, indispensabile per il trasporto.
Per viaggi in auto potrebbero esserti utile, come già accennato nel paragrafo precedente, frigo portatili 12v che si collegano all’accendisigari. Per non parlare dei modelli che hanno al loro interno delle barriere per suddividere gli alimenti, in modo da tenere tutto in ordine. Se ami il vino poi, perché non acquistare un frigo trivalente per camper con una struttura adatta a contenere e proteggere le bottiglie di vetro?
Come scegliere il miglior frigo da campeggio o mini-frigo?
Il frigo è un accessorio comodo e da portare ovunque, ha tutte le caratteristiche di un frigorifero casalingo ma in miniatura, e per scegliere il migliore è importante capire il modello che si adatta alle vostre esigenze.
Ok, abbiamo elencato le diverse caratteristiche, però ti starai chiedendo come fare a scegliere il frigo giusto. Niente paura, un passo alla volta! Partiamo con la capienza, una delle cose più importanti.
Esistono articoli da 50 litri, abbastanza grandi se vuoi portare con te bottiglie da 2 litri e se viaggi in compagnia. Se non hai questa esigenza invece basta un frigo camper in grado di contenere bottiglie da mezzo litro, perfetto per chi viaggia solo o in coppia.
Un altro fattore a cui fare attenzione è la temperatura. Il frigo da viaggio a cella di Peltier è condizionato dalla temperatura dell’ambiente che lo circonda, perciò è necessario utilizzare siberini e tenerlo all’ombra. Esiste il frigorifero campeggio con ventola per la temperatura oppure quello termoelettrico che consente sia di riscaldare che di raffreddare i cibi.
Per la temperatura in sostanza è bene basarsi sul tipo di refrigerazione e sulla lunghezza delle vacanze. Per viaggi lunghi e in luoghi con temperature nella norma, va bene il frigorifero trivalente. Per viaggi brevi e in un clima mite, opta per quello termoelettrico. Per prestazioni simili al frigo di casa e per luoghi caldi, la soluzione migliore rimane quello a compressore, un po’ rumoroso.
Ricordati infine del cavo di alimentazione per i frigoriferi portatili da campeggio, perché non sempre è incluso nella confezione. Alcuni hanno una sezione apposita per conservare il filo quando non viene utilizzato, di certo molto comoda.
I 5 migliori frigo da campeggio scelti per la loro qualità:
Ora conosci tutto ciò che c’è da sapere sui frigo portatili da campeggio. Vogliamo comunque darti una mano per acquistare il migliore . Dai un’occhiata alle recensioni per farti un’idea sui frigoriferi campeggio più performanti.
-
Easy Camp Chilly – Miglior frigo da campeggio
Il frigo da campeggio Easy Camp è un prodotto con maniglia, facile da trasportare, e che tiene al caldo o al freddo gli alimenti fino a un massimo di 50 e a un minimo di 15 gradi, ha il coperchio rimovibile e può essere trasportato ovunque con un volume che arriva fino a 24 chili.
-
Dometic Coolfreezer
- Frigo/freezer portatile a compressore in grado di operare da -18°C a +10°C
Il frigo da campeggio della Dometic è un prodotto portatile a compressione con un volume di circa 10,5 chili e dotato al suo interno di scomparti utili per bevande e alimenti; ha una tracolla regolabile e un indicatore digitale di temperatura che lo rendono moderno e innovativo.
-
Frigo Portatile DC 12V 29 litri U30
Mobicool U30DC Frigo Portatile Termoelettrico, 12v, 29 litri, Blu / Bianco- Frigo termoelettrico in grado di raffredare fino a 17°C in meno rispetto alla temperatura ambiente, alimentazione 12 v; volume interno circa 29 litri
Questo frigo portatile è in grado di raffreddare fino a 17°C in meno rispetto alla temperatura ambiente. L’alimentazione è 12v e il volume interno circa 29 litri. È l’ideale per l’auto ed ha un doppio sistema di ventilazione per un rapido raffreddamento. L’alloggiamento del cavo è integrato nel coperchio del frigo da campeggio elettrico. La maniglia ha una doppia funzione di supporto o chiusura coperchio tramite rotazione. Può contenere una bottiglia da 2 litri in piedi.
-
Ardes ARTK44A
Ardes ARTK44A Mini Frigo Elettrico Portabile 6 Litri Con Cavo Per Casa E Cavo Con Spina...- Ideale a casa, in auto, in ufficio, in campeggio ecc.
Un frigorifero piccolissimo perfetto per la casa, l’auto, l’ufficio o il campeggio. Può contenere 4 bottiglie da mezzo litro o 8 lattine. La capienza è di 6 litri. In dotazione è presente un cavo aggiuntivo con spina per accendisigari per utilizzare l’apparecchio in macchina. È presente una cella di Peltier per raffreddare il vano interno senza l’utilizzo di gas e compressori. Se non alimentato, ha un’autonomia di 2 ore.
-
Mobicool W48 AC/DC 9105302762
Mobicool 9105302940 W48 Ac/Dc Frigorifero Portatile Termoelettrico Con Ruote, Blu, 48 Litri Circa,...- 12/230 volt per auto e presa di commutazione automatica
Il frigo da campeggio in questione termoelettrico è dotato di ruote e ha una capacità di 48 litri. L’alimentazione è 12v e 230v, con capacità di raffreddamento fino a 16°C in meno rispetto alla temperatura esterna e classe energetica A++.
Consente di inserire un’intera cassa di bibite (30x40x32 cm) e ha griglie interne di separazione.
-
Box frigo 32 litri TZS First Austria
Uno dei frigoriferi portatili da 32 litri per riscaldare o raffreddare cibi e bevande. Rinfresca fino a 18 gradi rispetto alla temperatura ambiente e mantiene al caldo i cibi fino a +65°C con regolazione termostatica.
È dotato di presa da 230v e collegamento da 12v per l’accendisigari dell’auto. È molto silenzioso e a risparmio energetico grazie alla classe A++. È inclusa la griglia separatrice.
-
Mobicool 9103501292
Mobicool W38 AC/DC Frigorifero Portatile Termoelettrico, 12/230v , A++, Blu, 38 litri circa- Frigo termoelettrico con ruote in grado di raffredare fino a 17°C in meno rispetto alla temperatura ambiente
Il frigo campeggio raffredda fino a 17°C in meno rispetto alla temperatura ambiente. Può contenere tre bottiglie da 2 litri e ha all’interno le barriere divisorie. È un trolley dotato di ruote e maniglia telescopica per regolarne l’altezza, adatto a persone di ogni statura.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!