Friggere senza olio può sembrare un assurdo paradosso: come si può pensare di friggere patatine o cotolette non utilizzando grandi quantità di olio bollente? La risposta esiste: acquistando una friggitrice ad aria calda.
Apprezzata anche da chi consuma abitualmente alimenti ultra fritti, la friggitrice senza olio risulta un elettrodomestico straordinariamente vantaggioso; esso permette di cuocere e friggere in pochi minuti praticamente qualsiasi cosa, ottenendo dei risultati da non sottovalutare.
Come funziona una friggitrice senza olio e perché acquistarla?
Opinione comune vuole che tutto ciò che è fritto è buono, ma non dice che tutto ciò che è fritto sia salutare.
- EASY FRY DELUXE: La friggitrice ad aria con capacità da 4,2 Litri per preparare cibi fritti e croccanti ogni giorno fino a 4 persone. Risparmia tempo...
- FRIGGITRICE AD ARIA INOX: Ottieni risultati croccanti e dorati senza olio, con il 99% in meno di grassi aggiunti. Il design in acciaio inossidabile...
- Più veloce e più sano: Grazie alla tecnologia di circolazione rapida d'aria calda a 360°, questo forno ad aria cuoce in modo più veloce e uniforme...
- Friggitrice ad aria XL per tutta la famiglia: Airfryer XL con recipiente da 6,2 l e cestello da 1,2 kg per cucinare fino a 5 porzioni - Con display...
- MENO OLIO, FRITTURA PIÙ SANA: Con una circolazione rapida dell'aria a 360°, la Friggitrice ad Aria produce l'85% in meno di grasso e grasso ma offre...
- L'aria è il nuovo olio: Philips Essential Airfryer utilizza l'aria calda per per cuocere i vostri cibi preferiti alla perfezione, riducendo i grassi...
- Schermo LED dallo speciale design smussato: display dallo speciale design smussato per una migliore visione. Lo schermo LED intelligente rende più...
Grazie alle moderne friggitrici ad aria è possibile invece uniformare questi due aspetti. Il modo di cottura degli alimenti è banale: la frittura si ottiene grazie alle elevatissime temperature che si raggiungono nella camera di cottura. Il vettore responsabile della frittura non è l’olio, ma la stessa aria calda.
L’aria della camera raggiunge velocità altissime, in modo che la circolazione della stessa simuli il comportamento dell’olio che bolle in pentola. Questo permette di ottenere alimenti fritti in modo omogeneo, croccanti all’esterno e morbidi all’interno, senza dover cambiare posizione del cibo ogni minuto di cottura.
Vedi la miglior friggitrice senza olio del 2021 – Ultimi pezzi scontati
Acquistare una friggitrice senza olio consente di ottenere vantaggi trasversali:
- per la salute: l’olio di frittura non è proprio un amico del corpo umano. Con la friggitrice ad aria calda sarà possibile mangiare più spesso patatine e frittelle senza dover fare i conti con il colesterolo;
- ambientali: l’olio è notoriamente un elemento dall’elevato potenziale inquinante. Adottare un atteggiamento eco friendly significa essere delle persone responsabili nei confronti delle generazioni che verranno;
- economici: l’olio costa, così come costa acquistare litri e litri di olio per far fronte a cene a base di frittura di pesce. Il portafoglio, a lungo andare, ringrazia;
- casalinghi: chi non odia pulire l’olio che rimane sul piano cottura dopo una bella frittura? E chi vorrebbe evitare i cattivi odori di casa, abbigliamento e capelli?
Orientarsi tra i diversi modelli e le caratteristiche delle migliori friggitrici ad aria:
Come ogni elettrodomestico che si rispetti, anche per le friggitrici senza olio esistono tantissimi modelli differenti.
Di norma, una distinzione si può operare in base alle diverse modalità di cottura:
- friggitrice semplice: frigge in maniera sana eliminando fino all’80% di grassi
- friggitrice mixer: più performante rispetto la prima, essa consente non solo di friggere, ma anche di arrostire e grigliare.
Come scegliere il miglior modello di friggitrice ad aria calda
- Friggitrice ad Aria Turbo Forno Multifunzione Ventilato cottura senza olio e grassi
- CUCINARE SANO: il VitAir Turbo di Klarstein è una friggitrice senza olio dal design futuristico. Potrete cucinare, con l’aiuto del riscaldatore...
- Versatile: griglia, arrostisci e cuoci i tuoi piatti preferiti con meno calorie, mantenendo lo stesso gusto e consistenza di una normale friggitrice
Nella scelta della migliore friggitrice senza olio, adatta alle proprie esigenze, bisogna tenere in considerazione alcuni elementi chiave:
- capacità: prestare attenzione alla capienza del cestello è fondamentale; una famiglia di cinque membri ha esigenze diverse rispetto a quelle di una giovane coppia.
- temperatura massima: è consigliabile orientarsi verso modelli che raggiungono almeno 200°C.
- Temperatura regolabile: per ottenere delle fritture dorate e croccanti è necessario poter regolare la temperatura.
- tempi di riscaldamento: una buona friggitrice ad aria calda impiega in media 3 minuti per preriscaldarsi. Dei tempi di riscaldamento troppo lunghi comporterebbero un’inutile spreco.
Le migliori friggitrici senza olio del 2023 – Opinioni foto e prezzi:
Vedi la miglior friggitrice senza olio del 2021 – Ultimi pezzi scontati
Ecco la lista delle migliori friggitrici senza olio.
La lista viene redatta seguendo criteri rigidi come il rapporto qualità prezzo, le specifiche tecniche e le opinioni sulle friggitrici ad aria scritte da utenti che hanno già proceduto all’acquisto.
La nuova tendenza di non utilizzare solamente olio per friggere ma anche altre tecnologie non si ferma e nel 2022 si trovano sul mercato friggitrici senza olio sempre migliori in grado di ottenere risultati eccellenti.
Le nostre scelte descritte per voi sono:
-
Hoepaid 5.5L – Miglior friggitrice ad aria
- ✪Cottura multifunzionale: con 8 funzioni preimpostate (scongelamento, patatine fritte, pollo, pesce, bistecca, pane, torta, pizza) possono essere...
Con un display digitale dove scegliere tra le 8 diverse modalità di preparazione, la friggitrice senza olio Hoepaid si classifica come una delle più vendute.
Le funzionalità sono: scongelamento, patatine fritte, pane, pesce, pollo, bistecca, pizza e torta. Nonostante la vasta scelta, questo prodotto offre un’alta qualità e un’alimentazione sana grazie alla tecnologia di frittura ad aria.
Il prezzo è uno dei migliori sul mercato in rapporto alla qualità e alle funzionalità che presenta.
-
Friggitrice ad aria Innsky
- Nuovo aggiornamento: La friggitrice ad aria Innsky è nuovamente aggiornata. Sono state aggiunte funzioni di preriscaldamento, scongelamento,...
Questa friggitrice senza olio professionale è dotata di 7 funzionalità, con una capacità di 5.5L e una potenza di 1700W.
La tecnologia al suo interno unisce alimentazione sana alla praticità di cucinare i piatti in poco tempo, con tecniche di preriscaldamento, temporizzazione e mantenimento del calore.
Facilmente controllabile dal display touchscreen, la friggitrice ad aria Innsky coniuga sicurezza e fantasia, avendo un cestello facile da lavare e al tempo stesso in grado di farvi mettere in pratica moltissime ricette, 32 delle quali proposte dal prodotto stesso in ben 4 lingue.
Il costo è leggermente inferiore al precedente e rende Innsky un marchio affidabile, in grado di proporre un rapporto qualità/prezzo davvero conveniente.
-
Friggitrice ad aria calda Bear – Ottimo prezzo
No products found.
Più economica delle altre due, ma con un grande potenziale, la friggitrice senza olio Bear ha una capacità di 3.5L e due pulsanti per regolare temperatura e timer.
Propone 7 programmi di utilizzo, è di un bel colore verde retrò e combina cucina sana e ipocalorica a un servizio post-vendita efficiente e sempre a disposizione del cliente per qualsiasi evenienza o problema con il dispositivo.
Il prezzo è relativamente basso e offre una qualità che si trova difficilmente sul mercato.
-
Koenig FRY700 Friggitrice ad Aria Senza Olio
- Sistema senza "Olio" fino a 80% di grassi in meno
Caratteristiche del prodotto:
- potenza: 1650 Watt
- capacità: 2,5 litri
- materiale: acciaio inox e plastica
- temperatura regolabile: da 80 a 200 °C
- timer: da 0 a 60 minuti
- colori disponibili: nero
La friggitrice senza olio Koenig permette di friggere tantissimi alimenti con l’80% di grassi in meno. Si tratta di una friggitrice ad aria adatta a famiglie anche numerose: la capacità del cestello permette di preparare piatti per 6 persone.
Presenta 7 programmi di cottura prestabiliti, mediante i quali è possibile grigliare carne e pesce, preparare arrosti e friggere i piatti preferiti dalla famiglia.
-
Klarstein VitAir Turbo Friggitrice ad aria calda senza olio
No products found.
Caratteristiche del prodotto:
- potenza: 1400 Watt
- capacità: 9 litri
- materiale: acciaio inox e plastica
- temperatura regolabile: da 50 a 230 °C
- timer: da 0 a 60 minuti
- colori disponibili: nero
- programma grill e spiedo rotante
- libro di ricette incluso
La friggitrice ad aria calda Klarstein è un prodotto rivoluzionario che permette di friggere, arrostire, grigliare e cuocere alimenti salati e torte, pesce e patate, verdure e pizze. Questo è possibile grazie allo straordinario assortimento multi livello di funzioni differenti; è possibile impostare il timer tramite il display digitale e programmare l’orario di cottura di cene e colazioni. Le lampade alogene poste nella camera di cottura permettono di non preriscaldare la friggitrice e di cuocere da zero alimenti freschi e surgelati.
Il design moderno e sofisticato ne completa al meglio tutte le straordinarie qualità.
-
Cecofry – Friggitrice senza olio Compact Plus
- Friggitrice multi-funzione dietetica. Cucina quasi senza olio
Caratteristiche del prodotto:
- potenza: 1000 Watt
- capacità: 5 litri
- materiale: acciaio inox e plastica
- temperatura regolabile: da 50 a 250 °C
Questa friggitrice senza olio compatta è la soluzione ideale per chi non ha molto spazio a disposizione ma non vuole rinunciare al piacere di una cucina gustosa e sana. Provvista di manico, è possibile trasportarla con facilità. Ottimo rapporto qualità prezzo.
-
Duronic AF1 /W JetFryer – Friggitrice ad aria automatica
Caratteristiche del prodotto:
- potenza: 1500 Watt
- capacità: 2,2 litri
- materiale: acciaio inox e plastica
- temperatura regolabile: fino a 200 °C
- timer: fino a 30 minuti
- colori disponibili: bianco, nero
- libro di ricette incluso
Grazie alla tecnologia pirolitica, Duronic JetFryer permette di friggere e cuocere a vapore senza olio, o utilizzandone pochissimo, senza compromettere la qualità degli alimenti. La temperatura regolabile garantisce un’ottima resa finale della preparazione; cassetto e cestello sono lavabili in lavastoviglie.
-
Philips HD9220/20 Viva Collection AirFryer, Friggitrice Low-Oil e Multicooker
- Tecnologia brevettata Philips RapidAir: un turbine d'aria rovente all'interno dell'area di cottura; per friggere, arrostire, grigliare, cuocere al...
Caratteristiche del prodotto:
- potenza: 1425 Watt
- capacità: 800 grammi
- materiale: acciaio inox e plastica
- temperatura regolabile: fino a 200 °C
- timer: fino a 30 minuti
- colori disponibili: nero, bianco
Questa friggitrice ad aria Phiilips è un dispositivo dalle altissime performance. La sua tecnologia Rapid Air permette di friggere alimenti elaborati in pochissimi minuti, in maniera omogenea e sana. È possibile regolare diversi livelli di temperatura per poter affinare i dettagli di cottura.
Buona la capienza del cestello, che è facilmente smontabile e lavabile in lavastoviglie. Piccola e maneggevole, è una friggitrice adatta alle esigenze di ogni giorno.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!