Friggitrice Moulinex: Classifica con prezzi dei 5 migliori modelli

Friggitrici Moulinex

Moulinex è un brand di origine francese di fama mondiale, leader nel campo degli elettrodomestici ad uso casalingo, di piccole e medie dimensioni.

Simbolo di qualità e praticità, i prodotti Moulinex vengono usati dalla categoria di donne “multitasking”, che devono ottimizzare il loro tempo tra lavoro, figli e un ideale di cucina sana ed equilibrata.

Una friggitrice Moulinex per ogni esigenza!

Tra i diversi elettrodomestici, uno dei più apprezzati è la friggitrice elettrica, nei vari modelli, che qui verranno recensiti con precisione, per darvi una guida completa e reale di ogni tipologia.

Diciamo pure la verità, una buona cucina non può prescindere da piatti fritti, come patatine, anelli di pesce, graffette e tutto quanto necessita di una frittura ben fatta, per questo la friggitrice può assumere un ruolo primario in casa, perché risolve il problema dell’unto sui fornelli, dell’olio sprecato e dei cattivi odori.

La friggitrice Moulinex consente di friggere in poco olio, senza sentire sgradevoli effluvi ed evitando di sporcare fornelli e padelle.

La friggitrice Moulinex è un accessorio di grande utilità domestica, permette, infatti, di preparare notevoli quantità di cibo in qualità, in quanto mantiene la temperatura dell’olio sempre stabile ed elevata, tra i 170 e i 190 gradi, e questo permette non solo di non bruciare l’olio in frittura, ma riesce soprattutto, ad ottenere la giusta disidratazione della pietanza, che in tal modo risulta morbida all’interno ma croccante fuori.

Moulinex ne produce diversi tipologie, ciascuna diversa, per soddisfare le peculiarità di ogni famiglia, in base al numero di componenti, alle funzioni e anche all’estetica, per gli appassionati del kitchen designer.

Quanto a capienza, ci sono modelli di friggitrice Moulinex che raggiungono fino a 1,5 kg di capacità, con la possibilità di controllare dall’esterno le fasi di cottura, attraverso l’oblò posto sul cestello e il timer esterno, che permettono di avere tutto sotto controllo, ed accorgersi se qualcosa dovesse bruciare all’interno.

Con altri modelli di friggitrice Moulinex, il brand soddisfa le richieste di tutte quelle donne ,che dopo la frittura non vogliono sentire il peso di ripulire gli accessori, ma semplicemente smontare l’apparecchio e immergerlo in lavastoviglie, per il massimo risultato con un minimo sforzo.

È infatti l’innovazione Moulinex è arrivata a concepire una friggitrice smontabile nelle parti principali, di un materiale leggero e semplice da lavare. Ogni friggitrice Moulinex ha le sue caratteristiche, dunque, e tutto dipende dal gusto, dalle esigenze, dall’uso che dobbiamo farne e dal numero dei componenti la famiglia, per stabilire la grandezza di cui si ha bisogno.

Nonostante i diversi modelli, tutte le friggitrici Moulinex presentano delle caratteristiche comuni, sigilli di qualità che rendono il marchio unico e sempre all’avanguardia, vediamoli:

  • Semplicità nell’utilizzo, anche se vi sono istruzioni precise, il loro funzionamento è molto intuitivo, anche per le casalinghe meno avvezze alla tecnologia.
  • In caso di guasto dell’elettrodomestico, il servizio assistenza è estremamente efficiente.
  • Prezzo contenuto, rispetto ad altre friggitrici di uguale capienza, Moulinex offre ottima qualità ad un prezzo formato famiglia.
  • La sicurezza al primo posto, le pareti esterne della friggitrice, infatti, restano sempre fredde anche quando all’interno la temperatura raggiunge il massimo, questo garantisce sicurezza per i bambini e per la cuoca.

Tra le friggitrici Moulinex, ve ne sono 3 particolarmente efficienti, definite le migliori in commercio da molti consumatori, vediamo quali:

Classifica con prezzo delle 3 migliori friggitrici Moulinex

Friggitrice Moulinex migliore

  • Per le famiglie più numerose: Moulinex Super Uno

Moulinex Super Uno AM3021, è uno dei modelli più apprezzati dai consumatori per la sua grande efficienza, qualità e il risultato perfetto di ogni frittura.

Riesce a trattenere fino a 2.2 litri di olio e una quantità di alimenti pari a 1,5 Kg, una vera e propria bomba in cucina! Adatto alle famiglie più numerose o a quelle che amano avere sempre ospiti a casa, per friggere in pieno comfort, senza problemi di puzze in casa o sugli abiti, grazie al sistema innovativo che permette al filtro di catturare tutti i cattivi odori.

Ma la vera comodità è che la vasca di frittura è smontabile e quindi lavabile comodamente, senza timore di toccare il motore o di entrare a contatto con la corrente. Moulinex Super Uno contiene un oblò su coperchio anti schizzi, dal quale è possibile seguire la cottura in ogni fase.

È presente un timer digitale ben visibile per consentire a chi cucina di potersi muovere e sbrigare altre faccende, senza dover controllare continuamente la cottura, in quanto il timer suonerà al completamento della frittura.

L’aspetto negativo da evidenziare è che il filtro anti-odori non è scollegabile dal coperchio, quindi non può essere lavato autonomamente.

  • Friggitrice Moulinex Uno

Moulinex UNO M, riconosciuto con la sigla AF 1231, è il più piccolo per capienza, perfetto per coppie o per piccoli nuclei familiari con non più di tre componenti, ha una piacevole forma tondeggiante e cilindrica, adatta a cucine moderne.

Riesce a contenere fino ad 1 Kg di cibo da friggere, per una potenza di 1600 Watt, per le sue dimensioni ha un consumo di olio basso, pari a circa 1,8 litri.

Basso consumo di olio per cucinare e di energia, dal momento che ha una classe di efficienza energetica A, che consente un uso frequente senza pericolo di un consumo eccessivo di corrente.

Semplice da usare, con l’oblò che permette non solo di seguire le fasi della cottura ma anche che fuoriescano schizzi pericolosi; ha un termostato che può raggiungere 190 gradi, per una frittura perfettamente croccante.

Il modello presenta un filtro anti odori molto efficace, che è posizionato sopra il coperchio, interamente smontabile, per essere lavato in lavastoviglie insieme al filtro, che in tal modo viene sempre igienizzato in acqua.

Piccola, maneggevole, comoda da usare e da tenere sempre a vista per qualunque evenienza, questa friggitrice Moulinex UNO M, ha tanti aspetti positivi, l’unico inconveniente è la poca capienza e il fatto che la vaschetta non sia smontabile, dunque risulta complicato lavarla.

  • Moulinex Uno L Metal  AF 179D

Questo tipo di friggitrice Moulinex, è interamente in metallo, con un design più classico che offre l’idea della resistenza e dell’alta qualità.

Per nulla ingombrante ma con una capacità notevole, può friggere fino a 1,2 kg di cibo in una quantità di olio pari a 2.1 litri, questo significa che in poco tempo riesce a smaltire la frittura di molti alimenti; il fondo, inoltre è antiaderente, per questo il cibo non si attacca alle pareti, rischiando di rompersi e rovinando l’intera frittura, ma resta sempre ben cotto.

Al termine della cottura, la frittura risulterà sempre croccante esternamente e morbida dentro, e questo grazie all’efficiente termostato, che riesce a controllare perfettamente la temperatura, che arriva fino a 190 gradi, mantenendola costante durante tutta la preparazione.

Il metallo con cui è realizzata garantisce ottima qualità e la sicurezza di avere sempre le pareti esterne fredde, in quanto create con un sistema di alta sicurezza che non permette loro di surriscaldarsi.

Comodissima per il lavaggio, in quanto è interamente smontabile, sia per quanto riguarda il coperchio dove risiede l’oblò, sia per il filtro che per la vaschetta interna, per cui, una volta svuotata dell’olio, la si immerge direttamente nella vasca per il lavaggio, senza alcuna difficoltà.

Unica nota dolente è che il filtro non si smonta separatamente dal coperchio per essere sottoposto ad autonomo lavaggio o igienizzazione.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply