Forno a microonde da incasso – Guida all’acquisto con classifica dei migliori modelli

Forno a microonde da incasso

Hai appena comprato la tua nuova casa e non sai quale tipo di forno a microonde da incasso potrebbe fare al caso tuo? Non ti preoccupare, ti spiegherò tutto quello che ti serve per scegliere il migliore forno da incasso.

Per prima cosa il forno da incasso va posizionato come un normale forno elettrico da cucina, in questo modo avrai una cucina più ordinata e senza quel fastidioso microonde da appoggiare su un piano, crea ingombro e non agevola.

In più potrai permetterti di preparare numerosi piatti in poco tempo e senza dover sporcare tutta la cucina.

Bisogna però dire che le misure del microonde da incasso sono leggermente più grandi ma si può sempre trovare delle misure normale e più piccole, al giorno d’oggi il mercato degli elettrodomestici offre svariate scelte.

Caratteristiche di un microonde da incasso:

Un forno da incasso con microonde può avere varie caratteristiche, per esempio può essere un forno combinato o non combinato, bisogna prima di procedere all’acquisto, ragionare quali funzioni possono esserti utili, per esempio ti potrebbero bastare le funzioni classiche di un microonde oppure hai esigenze più specifiche?

A questo punto devi scegliere un microonde che deve scaldare oppure che possa anche cuocere.

Parlando di un elettrodomestico un’altra cosa molto importante è la potenza elettrica, se sceglierai un forno combinato avrai due livelli di potenza elettrica.
Di solito la potenza elettrica si aggira sulle 800 W-1000 W.

In un forno a microonde da incasso abbiamo svariate funzioni, per esempio la ventilazione, per lo scongelamento degli alimenti e anche per la cottura a vapore, c’è anche un timer da regolare, molto utile e indispensabile in un forno a microonde.

Non dimentichiamoci che esistono anche diverse tipologie di apertura dello sportello, si può aprire verso sinistra ma c’è la possibilità di trovare anche quello che si apre verso destra, in altri casi può essere aperto anche verso l’alto oppure verso il basso.

Ricordati di fare attenzione a questo particolare prima dell’acquisto perché puoi evitare che ti procuri ingombro nella tu cucina.

Recensione dei 5 migliori forni a microonde da incasso:

Miglior forno a microonde da incasso

A questo punto ti ho dato un pò di informazioni generali, ora ti farò un elenco di migliori forni da incasso con relative caratteristiche per facilitarti la scelta.

  • Bosch Serie 6 BEL554MS0 – Miglior microonde da incasso

Questo microonde da incasso ha una dimensione e peso rispettivamente di 28,8×59,4×38,2 cm e 20 Kg, fatto in acciaio inossidabile di colore nero, ha una potenza elettrica di 1450 W.
Questo elettrodomestico è molto semplice e deduttivo, con 8 programmi e altre combinazioni.

Ha un affascinante design che può dare un tocco di arredamento alla tua cucina, e con le varie funzioni a disposizione potrà essere molto utile e pratico!

  • Whirlpool Europe AMW 499/IX – Ottime funzioni

Ha un’apertura laterale con cerniera a sinistra,
possiede la sicurezza per i bambini, ha un dimensione di 32×59,5×38,2 cm; ha una capacità di 22 L e una potenza elettrica di 1300 W, il materiale è metallo.

Dalle sue funzioni ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, per esempio ha la funzione da scongelamento, piatto girevole, un display , la funzione Grill, la ventilazione e la funzione lievitazione.

Da non escludere ha anche una classe energetica da Classe A.

Un forno a microonde da incasso conveniente e pratico grazie alle sue funzioni, consigliatissimo per qualsiasi tipo di esigenza.

  • Microonde da incasso Electrolux EMT25207OX

Questo è il terzo modello che ti presento, fatto in acciaio inossidabile, ha una dimensione di 59,6x40x38,9 cm, con una capacità di 25 L e una potenza elettrica di 900 W, ha un Display incorporato, una funzione auto-cottura, anche qua abbiamo una funzione di scongelamento, la funzione Grill di 1000 W, una luce interna e un piatto girevole ed infine 8 livelli di potenza.

Questo modello di forno a microonde da incasso oltre ad avere un ottimo design ed essere spazioso ha un ottimo rapporto-qualità prezzo.

Come puoi notare ci sono vari modelli di microonde da incasso, con varie funzioni e varie caratteristiche anche di design, bisogna semplicemente soffermarci su quelli che possono soddisfare le proprie esigenze a 360 °!

Ora ti presenterò l’ultimo modello della mia lista di migliori forni a microonde da incasso.

  • Klarstein Steelwave – Microonde da incasso economico

Klarstein Steelwave forno a microonde (800 Watt, 23l, a incasso, piatto girevole, 8 programmi...
  • La potenza del dispositivo arriva a 800 Watt e la sua capacità a 23 litri. È dotato di un piatto girevole e di un alloggiamento in acciaio inox.

Ha una dimensione di 48,3x49x29,4 cm con un peso di 12 Kg, ha una capacità di 23 L e una potenza elettrica di 800 W.

Ha anche un Display incorporato, con una funzione di scongelamento, la funzione Grill, ha una luce interna e un piatto girevole; è regolabile su 5 livelli con la possibilità di regolare anche il tempo di cottura fino a 60 minuti.
Invece la funzione Grill ha una potenza elettrica di 1000 W con la possibilità di selezionare uno dei 3 livelli di cottura alla griglia.

Ha anche 8 diversi programmi automatici, per popcorn, pizze, piatti già pronti, riscaldamento, riso e verdure e molti altri.

Puoi anche posizionarlo sopra a qualsiasi mobile con ovviamente vicino una presa elettrica, oppure posizionarlo sul piano da lavoro nella tua cucina, oppure incassarlo, insomma puoi metterlo dove ritieni più opportuno alle tue esigenze.
Inoltre ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, guardando tutte le sue funzioni che ci sono a disposizioni puoi fare qualsiasi cosa desideri, incredibile vero?

Devo dire che questo tipo di modello ha superato di molto qualsiasi aspettativa da tutte le persone che l’hanno acquistato!
Non ha difetti e anche se vuoi trovarli non ci riuscirai!

Bisogna ammettere che questo forno a microonde da incasso ha molti vantaggi!

Eccoci arrivati alla fine di questa guida su come trovare i migliori forni da incasso, sicuramente avrai già le idee molto più chiare sull’argomento e già qualche idea su quale acquistare!

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply