Ferro da stiro Philips – Guida all’acquisto con opinioni e prezzi dei 5 migliori

Ferro da stiro philipsDa sempre, Philips si impegna ad offrire prodotti di qualità e all’avanguardia nel settore degli elettrodomestici.

Il brand, ad oggi, offre una vasta gamma di soluzioni in grado di soddisfare anche le richieste dei clienti più esigenti. Un ferro da stiro firmato Philips è in grado di combinare prestazioni eccellenti e facilità d’uso allo stesso tempo.

Scegliere uno dei molteplici modelli proposti dal marchio significherà beneficiare di una stiratura rapida grazie ai potenti getti di vapore nonché di una tecnologia idonea a trattare qualsiasi tessuto (dalla seta ai jeans) senza doversi preoccupare di eventuali bruciature.

Come scegliere un ferro da stiro Philips – Guida all’acquisto

Offerta1
Philips PerfectCare Compact Ferro da Stiro con Caldaia - 2400W, Colpo di Vapore 400g, Pressione 6,5...
  • Elimina facilmente le pieghe ostinate: il vapore continuo fino a 120 g/min fa tutto il lavoro - Guarda le pieghe sciogliersi con un colpo di vapore...
Offerta2
Philips Azur Advanced Ferro da Stiro - 2400 W, con Tecnologia OptimalTEMP, 45 g/min di Vapore...
  • Tecnologia OptimalTEMP consente di stirare dal jeans alla seta, dal lino al sintetico, con un’unica impostazione di temperatura
Offerta3
Philips Azur Ferro da Stiro a Vapore - 3000W, Vapore 55g/min, Colpo di Vapore, 250g, Piastra...
  • Veloce e potente: grazie ai 3000 W, il ferro si scalda rapidamente per prestazioni straordinarie, in modo da stirare in un batter d'occhio
Offerta5
Philips PerfectCare Performer Ferro da Stiro con Caldaia- 2600W, Colpo di Vapore 450g, Pressione 6,5...
  • Elimina facilmente le pieghe ostinate: il vapore continuo fino a 120 g/min fa tutto il lavoro - Guarda le pieghe sciogliersi con un colpo di vapore...
Offerta6
Philips Azur Ferro da Stiro a Vapore - 2400W, Vapore 45g/min, Colpo di Vapore 200g, Piastra...
  • Veloce e potente: grazie ai 2400 W, il ferro si scalda rapidamente per prestazioni straordinarie, in modo da stirare in un batter d'occhio
7
Philips Ferri a Vapore GC1740/20 EasySpeed Ferro a Vapore, Colpo 90 g, Serbatoio 220 ml,...
  • Calc clean per prestazioni a vapore durature, piastra grande per coprire di più in una volta sola, rispetto al predecessore della gamma comfort

Scegliere un ferro da stiro significa tenere in considerazione una serie di fattori: questo perché i modelli presenti sul mercato risultano essere numerosi e caratterizzati da funzioni differenti. In genere, si suole dividerli in due macrocategorie, ovvero quelli con caldaia esterna e quelli con serbatoio interno.

La differenza riguarda essenzialmente il piano strutturale e il funzionamento. Si può, in ogni caso, affermare che i modelli con serbatoio interno si contraddistinguano per la compattezza e per la silenziosità.

Quelli con caldaia esterna, invece, si prestano ad essere utilizzati per lungo tempo e, dunque, hanno un maggiore autonomia.

Da considerare assolutamente è il peso, il quale senza dubbio va ad incidere sull’affaticamento muscolo-articolare del braccio con cui si stira.

Infine, anche l’impugnatura costituisce un aspetto importante: in merito, bisogna accertarsi della presenza di aree antiscivolo così che utilizzare l’apparecchio appaia più comodo e sicuro.

I migliori modelli di ferro da stiro Philips

Ferro da stiro Philips migliore

  • Philips GC9324/20 PerfectCare Aqua PRO – ferro da stiro con generatore di vapore

Offerta
Philips Ferri a vapore GC9324/20, Ferro da Stiro con Caldaia PerfectCare Aqua PRO, Tecnologia...
  • Tecnologia OptimalTEMP consente di stirare mediante un’unica impostazione di temperatura: la combinazione tra vapore e temperatura della piastra...

Il Philips GC9324/20 PerfectCare Aqua PRO è un ferro da stiro dotato di un generatore di vapore leggero che si avvale della tecnologia OptimalTEMP.

Quest’ultima, in particolare, si riferisce alla funzionalità di eliminare le pieghe anche dai tessuti più complicati adoperando un’unica impostazione automatica della temperatura.

Dal sintetico al lino nonché dal jeans alla seta, dunque, si beneficerà di un notevole risparmio in termini di tempo. Nonostante la presenza di un serbatoio dall’elevata capienza (fino a 2 litri e mezzo), il ferro si scalda velocemente garantendo eccellenti prestazioni.

La piastra T-Ionic Glide si rivela scorrevole e resistente ai graffi. Essa, inoltre, oltre ad essere durevole nel tempo si contraddistingue per l’abilità di non lasciare tracce del suo passaggio. Un ultimo accenno va necessariamente fatto alla facilità di utilizzo.

Ebbene, usare questo ferro da stiro non comporterà ingenti fatiche grazie all’ergonomia. Infine, si segnala la funzionalità di spegnimento automatico qualora l’apparecchio non venga utilizzato per un certo periodo di tempo.

  • Ferro da stiro Philips GC6704/30 FastCare Compact

Compatto, comodo e leggero, il ferro da stiro Philips GC6704/30 FastCare Compact si contraddistingue per la presenza di un serbatoio trasparenza dalla capacità di 1,3 litri: ciò ne consente l’uso per almeno un’ora continua.

In più, esso consente a chi lo utilizza di rendersi facilmente conto della quantità d’acqua rimasta così da poter riempire il serbatoio qualora ne sorgesse il bisogno grazie all’apposita apertura. Il vapore prodotto, inoltre, andrà a caratterizzare una stiratura facile capace di rimuovere anche le pieghe più ostinate dai tessuti più pesanti.

Il vapore extra potente, nello specifico, lo rende adatto anche per stirature verticali nonché per rinfrescare tende ed indumenti. Infine, è interessante segnalare anche la presenza del sistema anticalcare denominato Smart Calc Clean, il quale ha la finalità di rammentare il momento in cui il calcare deve essere rimosso.

  • Ferro a vapore Philips GC4930/10 PerfectCare Azur Advanced

Offerta
Philips Azur Advanced Ferro da Stiro - 2400 W, con Tecnologia OptimalTEMP, 45 g/min di Vapore...
  • Tecnologia OptimalTEMP consente di stirare dal jeans alla seta, dal lino al sintetico, con un’unica impostazione di temperatura

Il ferro da stiro a vapore Philips GC4930/10 PerfectCare Azur Advanced rappresenta un modello di fascia alta dalle elevate prestazioni. Circa la struttura, è interessante segnalare la presenza di un serbatoio interno per un apparecchio dal peso inferiore ai 2 kg: ciò lo rende adatto ad affrontare lunghe sessioni di stiratura.

Il manico in plastica confortevole ed ergonomico va ad incorniciare un modello top di gamma dalle performance veloci e fluide dal colpo di vapore di ben 210 grammi: pertanto, questo ferro da stiro rimuoverà anche le pieghe più ostinate.

La tecnologia Calc-Clean, inoltre, consente di monitorare la quantità di calcare depositata all’interno del serbatoio. Nel momento in cui l’apposita spia inizia a lampeggiare, quindi, sarà necessario rimuoverne le particelle secondo un procedimento veloce da effettuare almeno ogni 3 mesi.

  • Ferro da stiro Philips GC4544/80 Ferro Azur

Dal design innovativo ed accattivante, il ferro da stiro Philips GC4544/80 Ferro Azur si contraddistingue dagli altri modelli della categoria per essere dotato di un sistema anti-calcare.

Nello specifico, le particelle vengono frantumate e raccolte automaticamente nell’apposito recipiente per essere eliminate in poco più di 10 secondi: ciò garantirà prestazioni ottimale anche con il trascorrere del tempo.

Capace di eliminare anche le pieghe più ostinate, questo apparecchio offre l’opportunità di beneficiare di un riscaldamento rapido e di prestazioni eccellenti indipendentemente dalla tipologia di tessuto trattata.

  • Philips GC4537/70 – Economico

Offerta
Philips Azur Ferro da Stiro a Vapore - 2400W, Vapore 45g/min, Colpo di Vapore 200g, Piastra...
  • Veloce e potente: grazie ai 2400 W, il ferro si scalda rapidamente per prestazioni straordinarie, in modo da stirare in un batter d'occhio

Il ferro da stiro a vapore Philips GC4537/70 è un apparecchio in grado di coniugare, allo stesso tempo, prestazioni eccellenti a un’enorme semplicità di utilizzo.

Grazie al sistema denominato Quick Calc Release esso si rivela capace di rimuovere la totalità del calcare in meno di 15 secondi. Dotato di una piastra con tecnologia Steam Glide Advanced, questo modello vanta un’ottima resistenza ai graffi nonché una pratica scorrevolezza.

Oltre al riscaldamento veloce, un altro vantaggio può essere ravvisato nella forma della punta. Quest’ultima, nello specifico, si presenta a tripla precisione così da raggiungere senza difficoltà le zone circostanti a bottoni, colletti e polsini.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply