Ferro da stiro da viaggio – Classifica dei migliori modelli mini e pieghevoli del 2019

Ferro da stiro da viaggio

Un ferro da stiro da viaggio si caratterizza per peso e volume ridotti rispetto a quelli normali.

Un modello del genere si presta ad essere trasportato facilmente essendo dotato di una piastra di dimensioni ridotte. I ferro da stiro portatili possono essere distinti in due categorie, ovvero:

  • quelli mini;
  • quelli pieghevoli

Pur avendo la medesima finalità, si tratta di articoli molto diversi tra di loro.

Innanzitutto, quelli mini si presentano con dimensioni notevolmente ridotte. Quelli pieghevoli, invece, rispetto a quelli standard, offrono la possibilità, di piegare il manico così da occupare meno spazio nella valigia o nella borsa.

Seppur di dimensioni molto più piccole, tali tipologie non peccano nelle funzionalità, potendo presentare talvolta sistemi anticalcare ed antigoccia nonché essere dotati della tecnologia self-clean.

Come scegliere il ferro da stiro da viaggio – Consigli utili:

Offerta1
Aigostar Aquatravel 31HHL - Piccolo ferro da stiro da viaggio, doppia tensione 115V/230V,...
197 Recensioni
Aigostar Aquatravel 31HHL - Piccolo ferro da stiro da viaggio, doppia tensione 115V/230V,...
  • 【OTTIMO PER VIAGGIARE】L17.9 * W7.68 * H9.5cm piccolo volume, peso 0.68kg e maniglia pieghevole di design; può essere facilmente posizionato in...
Offerta2
Ariete 4167 Stiratrice Verticale - Piastra in acciaio inox, Vapore potente e continuo, Spazzola...
618 Recensioni
Ariete 4167 Stiratrice Verticale - Piastra in acciaio inox, Vapore potente e continuo, Spazzola...
  • Pronta all'uso: ideale per rinfrescare rapidamente in ogni momento uno o più capi senza l'utilizzo dell'asse da stiro
Offerta5
homeasy Ferro da Stiro Verticale, 260ml Stiratrice a Vapore Portatile per Utilizzare a Casa o in...
303 Recensioni
homeasy Ferro da Stiro Verticale, 260ml Stiratrice a Vapore Portatile per Utilizzare a Casa o in...
  • 👗【Multifunzione 4 in 1】 Il prodotto venduto da il venditore HOMEASY e' originale!! Ferro da stiro a vapore Homeasy ha: Stiratura +...

Tutti coloro che sono appassionati di viaggi, prima o poi, avvertiranno l‘esigenza di acquistare un ferro da stiro da viaggio da poter portare ovunque.

Ebbene, è interessante sottolineare come, in commercio, vi siano modelli caratterizzati da un corpo più compatto: tali modelli, dunque, risultano essere più facili da conservare, non ingombrando, oltre che più silenziosi e semplici da usare.

Esistono, poi, anche quelli cordless, ovvero senza fili, i quali basano il proprio funzionamento su una base d’appoggio. Ovviamente, garantiranno una maggiore libertà di movimento.

Spesso, in fase d’acquisto, viene data in omaggio una custodia da viaggio sottolineando l’estrema praticità dello strumento stesso. I ferri da stiro da viaggio, quindi, hanno fondamentalmente lo scopo di rinfrescare gli abiti appena presi dalla valigia che presentino grinze e pieghe.

Piccoli e compatti, possono essere dotati anche di un’impugnatura pieghevole al fine di occupare meno spazio. Uno dei principali vantaggi è quello di poter essere utilizzati non appena vengono accesi.

La piastra antiaderente, nello specifico, viene realizzata con i medesimi materiali di quelli tradizionali avendo, tra l’altro, le stesse proprietà di scorrevolezza di altri ferri.

Alcuni modelli, poi, funzionano esclusivamente a secco; altri, invece, solo a vapore: in tal caso, essi sono dotati di un piccolo serbatoio trasparente utile per monitorare il livello dell’acqua. Le principali caratteristiche che bisogna valutare in fase d’acquiso sono:

  • le dimensioni ridotte;
  • la potenza;
  • il peso (che in genere non supera il mezzo chilo);
  • la lunghezza del cavo in dotazione;
  • il doppio voltaggio, al fine di poterlo utilizzare in qualsiasi posto.

Ferri da stiro da viaggio: i 5 migliori modelli con opinioni e prezzi

Ferro da stiro mini da viaggio

  • Rowenta DA1510  – Miglior modello

Il ferro da stiro da viaggio Rowenta DA1510 First Class, il quale si rivelerà un’ottima scelta. Dotato di un doppio voltaggio al fine di poterlo utilizzare anche all’estero, tale modello viene venduto con una borsa da viaggio.

Contraddistinto da un design compatto e da un’impugnatura pieghevole, risulta essere in grado di affiancare la massima precisione ad un’alta efficienza.

Nello specifico, è importante sottolineare come il vapore venga erogato attraverso la tecnologia della piastra Microsteam200, la quale si chiude in una punta capace di raggiungere anche i punti più difficili. I 200 microfori assicureranno un’ottima distribuzione del vapore tale da far scomparire le pieghe.

  • Ferro da stiro da viaggio Ariete 4167

Offerta
Ariete 4167 Stiratrice Verticale - Piastra in acciaio inox, Vapore potente e continuo, Spazzola...
618 Recensioni
Ariete 4167 Stiratrice Verticale - Piastra in acciaio inox, Vapore potente e continuo, Spazzola...
  • Pronta all'uso: ideale per rinfrescare rapidamente in ogni momento uno o più capi senza l'utilizzo dell'asse da stiro

La stiratrice verticale Ariete 4167 presenta delle innovative funzionalità. Innanzitutto, occorre evidenziare come il vapore risulti pronto dopo soli 30 secondi dall’accensione. Intenso, potente ed asciutto, esso sarà l’ideale per rinfrescare o stirare i vestiti.

In più, essa si presta perfettamente ad essere utilizzata per la stiratura verticale ci capi ed indumenti appesi senza, dunque, la necessità di ricorrere all’asse da stiro. Leggera e maneggevole, quindi, potrà essere usata rapidamente e facilmente.

  • Mini ferro da stiro Prym

Il mini ferro a vapore di Prym è l’ideale per il ricamo ed il patchwork. Infatti, ai fini dell’esecuzione di tale tipologia di lavori occorre utilizzare un modello non troppo potente e, soprattutto, semplice da usare.

Perfetto per essere portato in viaggio, sarà in grado di rimuovere pieghe e grinze in poco tempo. Nella confezione di vendita, nello specifico, sarà possibile trovarlo insieme ad un piccolo bicchiere per misurare, oltre che ad un sacchetto per riporlo una volta utilizzato.

  • Ferro da stiro pieghevole Tristar – Economico

Il ferro da stiro da viaggio di Tristar si caratterizza per una potenza idonea a raggiungere i 1150 Watt.

Dotato di un manico pieghevole ed una piastra antiaderente, esso si presta perfettamente ad essere utilizzato in campeggio. In più, il doppio voltaggio lo rende idoneo ad essere riposto in valigia anche per viaggi intercontinentali senza alcuna preoccupazione. Bellissimo e molto comodo, viene venduto insieme ad un pratico dosatore per l’acqua.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply