Le Fat Bike elettriche sono bici che si stanno diffondendo molto negli ultimi anni sul mercato. Questo perché consentono di ottenere numerosi benefici per tutti gli appassionati di ciclismo.
In particolare sono mezzi di trasporto pratici che consentono di evitare il traffico e soprattutto sono a zero emissioni, permettendo a chi le utilizza di non inquinare l’ambiente.
Tuttavia sono tanti i modelli disponibili sul mercato e può essere complicato capire come scegliere il miglior modello per sé stessi.
Per questo motivo in seguito andremo a vedere quali sono le principali caratteristiche che bisogna prendere in considerazione prima di effettuare l’acquisto, in modo da arrivare preparati all’acquisto e compiere quindi la giusta scelta economica.
Infine vedremo anche la classifica dei migliori prodotti che si possono trovare sul mercato per offrire una panoramica ancora più chiara.
Fattori da valutare prima dell’acquisto:
- 【🎉Nuova versione del prodotto】La HITWAY ha lanciato la nuova versione della bici elettrica pieghevole con pneumatici grassi da 20 * 4,0...
- 【HIMIWAY CRUISER E-MOUNTAIN】Himiway Cruiser Utilizza cerchi in lega da 26 pollici e raggi avvolti in uno pneumatico da 4 pollici Kenda resistente...
- BICI ELETTRICA A PEDALATA ASSISTITA: Con gomme FAT da 20", doppio freno a disco e batteria removibile da 36 V - 13 Ah, Nilox X8 Plus ti permetterà di...
- 【Motore Potente e Batteria di Lunga Durata】La bici elettrica ENGWE EP-2 PRO è dotata di un motore brushless da 250W che raggiunge una velocità...
- 【Sistema a doppio smorzamento】 La forcella anteriore a smorzamento idraulico da 20 pollici ha un effetto di assorbimento degli urti più forte...
- POTENTE SISTEMA ELETTRICO: Batteria rimovibile 13AH, utilizzando una nuova generazione di sistemi di risparmio energetico BMS fino a 110 km in...
Uno dei primi fattori da valutare riguarda le prestazioni che può offrire la bici. In questo caso è necessario considerare attentamente la potenza del motore e prediligere modelli che assicurano di guidare tranquillamente anche per periodi lunghi.
Un buon modello avrà una potenza del motore pari a 250 W.
Inoltre deve assicurare la massima sicurezza e pertanto può essere utile scegliere modelli dotati di due leve del freno di arresto del motore.
Può essere inoltre opportuno scegliere modelli con display. Quest’ultimo tuttavia deve essere di qualità e deve fornire tutti i dati necessari e soprattutto deve garantire la massima leggibilità.
Un ulteriore elemento da prendere in considerazione prima dell’acquisto sono i materiali. Questi devono essere molto resistenti e pertanto è necessario scegliere modelli in acciaio o in alluminio, in modo da garantire anche una lunga durata nel tempo del prodotto.
Le dimensioni poi sono un altro fattore da valutare. La Fat Bike elettrica deve essere compatta e deve garantire la massima comodità ed ergonomia. Sul mercato si può acquistare anche una Fat Bike elettrica pieghevole, che permette di piegare il telaio e riporla facilmente ovunque lo si desideri.
La maggior parte dei modelli poi hanno una capacità massima di 125 Kg. Il design, infine, deve assicurare un certo stile e deve comunque rispettare i propri gusti.
Abbiamo visto quindi quali sono le principali informazioni da conoscere prima di acquistare una Fat Bike elettrica. Ora però andiamo a vedere quali sono i migliori cinque modelli disponibili sul mercato. In particolare andremo a vedere quali sono i vantaggi che offrono e la loro qualità.
Recensione con prezzi delle 5 migliori Fat Bike Elettriche:
-
NCM Aspen – Miglior Fat Bike elettrica
Il primo modello da analizzare è la Fat Bike Elettrica NCM Aspen, un prodotto adatto a chi vuole migliorare le proprie prestazioni. Infatti è dotata di una batteria molto potente da 768 Wh ed è integrata nel telaio della bicicletta in modo da distribuire il peso in modo ottimale. Inoltre è facilmente rimovibile.
Il motore posteriore è da 250 Watt ed è quindi particolarmente durevole e potente; consente infatti di guidare continuamente anche per un periodo molto lungo. Offre inoltre un rapporto di riduzione di 1:5 e una coppia massima di 55 Nm, potenza adatta per le bici elettriche.
Il motore è posto sul mozzo posteriore, permettendo di evitare la perdita di manovrabilità delle ruote, ed è anche molto silenzioso.
Lo schermo LCD è di alta qualità, contiene numerose funzioni e comandi ed è estremamente leggibile con un semplice menu di navigazione.
Il modello NCM Aspen è stato realizzato con i migliori materiali per garantire la massima resistenza e la massima sicurezza. Il telaio è stato costruito in alluminio e inoltre la bici possiede una forcella di sospensione RST.
Le dimensioni sono compatte e in particolare le ruote hanno una dimensione di 26 pollici. La capacità massima di peso è pari a 125 Kg. Infine il modello ha un design particolarmente elegante, capace quindi di unire gusto e qualità.
-
Nilox Fat Bike elettrica X3
No products found.
Passiamo ora ad analizzare il secondo modello, ovvero la Fat bike Nilox E-Bike X3. Il prodotto ha ruote FAT da 20 pollici, un cambio Shimano a 6 velocità e freni a disco F/R per garantire la massima stabilità e sicurezza.
La Fat Bike Nilox X3 può raggiungere i 25 Km/h grazie al potente motore da 250 Watt e al sensore di coppia integrato montato sul mozzo posteriore. La batteria è ricaricabile ed è di 36 V. Inoltre ha un’autonomia estesa fino a 435 Km.
Le dimensioni sono molto compatte. In particolare ha una larghezza pari a 175 centimetri, una profondità di 63 centimetri mentre l’altezza è pari a 99 centimetri.
Il peso senza batteria è pari a 21 Kg mentre in totale è di 24 Kg. Nella produzione di questo modello è stata molto alta l’attenzione ai dettagli come ad esempio la potente luce LED anteriore, il robusto lucchetto di sicurezza oppure l’adattatore presa UK in dotazione.
Con questo modello non si dovranno temere buche o altri ostacoli grazie al motore a tre velocità, attivabile direttamente dal comando sul manubrio. La bici è assemblata al 70% e dovranno essere fissati solamente il manubrio, la sella e i pedali. La capacità massima supportata è pari a 120 Kg.
-
Argento Elephant – Ottimo rapporto qualità prezzo
- Ruote fat 26'' x 4" marca kenda modello juggernaut
Il terzo modello da analizzare è la Fat Bike elettrica Argento Elephant, un prodotto di alta qualità che consente di ottenere prestazioni molto alte. La batteria top brand koreana 36 v è integrata nel telaio ed è a estrazione laterale. L’impianto frenante tektro permette la disattivazione automatica del motore.
La sella imbottita consente una comodità unica.
Il modello Argento Elephant è stato realizzato in acciaio, in maniera tale da garantire la massima resistenza e durata nel tempo. I freni sono a disco meccanico anteriore e posteriore.
Il display è particolarmente efficiente ed è dotato di numerose funzioni, tra cui: accensione batteria, gestione luci, indicatori di carica, selezioni pas e contachilometri. Di colore giallo, la bici ha un design accattivante che non passa di certo inosservata.
Nella confezione sono contenuti anche un Toolkit, un caricabatterie, le chiavi di avviamento e un manuale in italiano. Ha dimensioni compatte, con un telaio di 46 centimetri.
-
Italmoto Tiquattro EB 500 W
No products found.
Il quarto modello da analizzare è Italmoto Tiquattro, un modello efficiente con cui sarà possibile affrontare qualsiasi sfida. Si tratta di un modello molto curato nei dettagli con cover della batteria rivestiti in pelle sintetica come la sella e le manopole.
La bici è adatta a qualsiasi spostamento o gita fuori porta.
Le ruote Fat sono da 26×4.00 pollici in lega di alluminio a raggi, cosa che rende possibile anche passeggiare su sabbia e neve. L’autonomia della batteria dura fino a 70 km ed è a ioni di litio 48 V.
Il display LCD a colori intelligente possiede numerosi funzioni come ad esempio la possibilità di regolare la velocità, cambiare il KPH come MPH o anche cancellare il trip totale. I freni sono a disco idraulici anteriori e posteriori.
Dispone poi di un sistema di cambio Shimano a cambio rapido e a 7 velocità per pendenze più semplici.
Il modello Italmoto Tiquattro assicura un’ampia comodità e ha dimensioni pari a 175x80x34 centimetri e un peso di 27 Kg. Completamente in alluminio, il prodotto assicura un design ricercato e moderno.
-
Extrbici XF800 – Fat Bike elettrica da 1000W
No products found.
L’ultimo prodotto da analizzare è il modello Extrbici XF800. Questo modello ha un motore senza spazzole da 1000 Watt e 48 V e garantisce quindi la massima potenza. La sua velocità massima è pari a 50 Km/h mentre la pendenza massima superabile può arrivare fino a 40° in condizioni stradali normali.
Possiede inoltre un ciclocomputer smart a 5 impostazioni che permette di visualizzare la velocità, lo stato della batteria e la distanza percorsa. Il sistema di freni è a doppio disco idraulico mentre la forcella è ad olio a molla con chiusura.
La batteria è al litio ed è da 48 V, in grado di supportare un viaggio di 40-80 km con pedalata assistita. Il tempo di ricarica è di 6-8 ore.
Il telaio è in alluminio mentre le gomme da 4.0 pollici permettono di affrontare anche terreni particolarmente insidiosi con neve o sabbia. L’altezza consigliata del ciclista per questo modello è pari a 165-195 centimetri mentre il peso massimo sostenibile è di 163.3 Kg. Le dimensioni della bici sono pari a 193×111 centimetri ed ha un peso di 150 Kg.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!