Fasciatoio con cassettiera: I migliori a confronto con opinioni e prezzi

Il fasciatoio con cassettiera è un mobile indispensabile per accogliere al meglio l’arrivo in casa del neonato e al quale non si può rinunciare. Scegliere il modello giusto può rivelarsi assai complicato dato il vasto assortimento oggi disponibile sul mercato.

Fasciatoio con cassettieraLa nostra guida all’acquisto aiuterà a trovare il fasciatoio a cassettiera più adatto per le proprie esigenze. A questo proposito abbiamo realizzato la classifica dei 5 migliori fasciatoi con cassettiera, completa di opinioni e descrizioni per ciascun articolo selezionato.

Perchè scegliere un fasciatoio a cassetteria?

1
Infantastic® Mobile Fasciatoio - 85 x 71 x 96 cm, 3 Cassetti, 1 Scomparto Aperto e 1 Ripiano, in...
  • ⭐⭐⭐⭐⭐ PRATICO: Perfezionate le vostre abilità genitoriali con questo fasciatoio che rende il cambio del pannolino un processo sicuro,...
2
I Love My Kid Fasciatoio Baby Bianco Adatto per comò Hemnes Largo 160 cm, (Confezione da 1)
  • Sicuro per i bambini: il fasciatoio ha bordi arrotondati e una superficie liscia che non fa male al bambino
3
Infantastic® Mobile Fasciatoio – 113 x 53 x 101,6 cm, 3 Cassetti, 3 Scomparti Aperti, Ripiano...
  • ⭐⭐⭐⭐⭐ PRATICO: Perfezionate le vostre abilità genitoriali con questo fasciatoio che rende il cambio del pannolino un processo sicuro,...
4
Infantastic® Mobile Fasciatoio – 93,5 x 50 x 88 cm, 2 Cassetti, 3 Scomparti Aperti e 1 Ripiano,...
  • ⭐⭐⭐⭐⭐ PRATICO: Perfezionate le vostre abilità genitoriali con questo fasciatoio che rende il cambio del pannolino un processo sicuro,...
6
Foppapedretti Tenerorso, Bagnetto Fasciatoio, Bianco
  • Bagnetto fasciatoio con vaschetta antomica estraibile
7
Polini Kids, Simple Collection, cassettiera con fasciatoio, numero 1270, colore bianco
  • Progettata per riporre gli oggetti del bambino e i pannolini di ricambio.

Quando in casa bisogna accogliere un nascituro è importante acquistare tutta una serie di accessori e complementi d’arredo utili per la sana crescita, fra cui un fasciatoio con cassettiera. Questo mobile permetterà di gestire in modo pratico il neonato durante il cambio del pannolino e la pulizia quotidiana.

Occorre considerare che il cambio del pannolino è un’operazione che dovrà essere svolta anche 8-10 volte al giorno, specie durante le prime settimane di vita del bimbo, e anche di notte. Trattasi di una pratica molto faticosa che diventa piuttosto scomoda da eseguire sul letto matrimoniale, perché costringerà il genitore a chinarsi eccessivamente sforzando la schiena.

Acquistando un fasciatoio con cassettiera la cura del neonato sarà molto più semplice e comoda. L’aggiunta di questo mobile in casa, meglio se completo di cassetti, permette di ricreare una zona cambio molto confortevole per il neonato e i genitori, in cui offrire anche tante coccole e amore.

Il fasciatoio con cassettiera presenta un piano superiore morbido, imbottito in schiuma o gommapiuma, con bordi laterali alti in cui adagiare e proteggere il bimbo, mentre la parte sottostante è provvista di scomparti, vani e cassetti utili per contenere pannolini, salviette, detergenti, creme, borotalco, asciugamani e tutto l’occorrente per il bagnetto.

Solitamente i fasciatoi con cassettiera integrata si possono inserire facilmente nei vari ambienti domestici grazie alle misure compatte e standard: la larghezza è compresa di regola tra 50 e 70 centimetri, mentre l’altezza da terra del piano è di 80 centimetri.

Alcune neo mamme decidono di posizionare il fasciatoio con cassetti nella camera da letto del bambino o in quella matrimoniale, addossando il mobile ad una parete. Quest’ultima si può decorare con giostrine e altri stickers colorati per intrattenere e distrarre il bambino durante il cambio.

Alcuni modelli di fasciatoio sono anche provvisti di vasca per fare il bagnetto. In questo caso si consiglia di posizionare il mobile in bagno oppure in prossimità di un lavabo; così facendo il riempimento e lo svuotamento della vasca saranno più pratici.

Come scegliere la miglior cassettiera fasciatoio?

Cassettiera fasciatoio

Quali sono i fattori da considerare quando si sceglie un fasciatoio con cassettiera? L’aspetto più importante è la sicurezza. L’acquisto dovrà quindi concentrarsi su una cassettiera fasciatoio realizzata con materiali non tossici, dalla struttura stabile, robusta, durevole nel tempo e certificata.

In genere un buon fasciatoio presenta una struttura in legno e plastica, è dotato di un piano ampio e soffice che assicura comfort al bambino e di ruote per un pratico trasporto da una stanza all’altra. Il materassino che compone il mobile è facilmente lavabile per garantire la massima igiene.

Tante volte le cassettiere con fasciatoio, come già detto, presentano anche la vaschetta per il bagnetto, questa soluzione ha pro e contro. Quanto ai vantaggi, sicuramente il genitore avrà in un’unica stazione tutto ciò di cui ha bisogno, risparmiando non solo in termini di spazio ma anche economici, visto che non sarà necessario comprare due prodotti distinti, ovvero il fasciatoio e la vasca.

Tuttavia, di contro, una mamma potrebbe non riscontrare molta comodità, specie quando il bambino deve essere spostato dalla vasca al piano, operazione che si rivela scomoda e faticosa con una sola mano. Occorre tenere presente che la vaschetta incorporata nel fasciatoio solitamente è piuttosto piccola, quindi non potrà essere usata per tanto tempo.

Coloro che hanno problemi di spazio possono sempre optare per un fasciatoio cassettiera dal design compatto. Questo modello presenta il piano superiore con sistema ribaltabile, da aprire all’occorrenza per estrarre la vaschetta per il bagnetto.

Design e colore del fasciatoio dipendono dal proprio gusto e dovranno essere abbinati al sesso del neonato e all’arredo già presente. In ogni caso si consiglia di comprare fasciatoi con piano d’appoggio alto da terra fino alla vita dei genitori, in questa maniera si potrà rimanere dritti durante il cambio del neonato e, visto il numero di volte che succederà, questa soluzione è certamente l’ideale.

Prezzi del fasciatoio con cassettiera:

Quanto costa un fasciatoio con cassettiera? Tutto dipende dalla qualità costruttiva, dalla marca e dai materiali utilizzati. Oggi è facile trovare fasciatoi provvisti di cassettiera dal buon rapporto qualità prezzo, robusti e pratici.

Il nostro consiglio è quello di evitare l’acquisto di modelli eccessivamente economici, che nei fatti si rivelano poco solidi e sicuri. I genitori che scelgono di spendere qualcosa in più avranno la certezza di portare a casa non solo un articolo di qualità, ma un mobile che potrà essere utilizzato anche per i futuri bambini.

Classifica dei 5 migliori con opinioni e prezzi:

Miglior fasciatoio con cassettiera

Vediamo ora la classifica dei 5 fasciatoi con cassettiera, completa di opinioni per ogni prodotto selezionato e che aiuterà a trovare senza difficoltà il modello più in linea con le specifiche esigenze.

  • Foppapedretti Birbante – Il migliore

Foppapedretti Birbante è un fasciatoio con cassettiera completo di vaschetta estraibile e morbido piano ribaltabile. Viene venduto assieme al bidoncino per la raccolta dei pannolini e presenta tre cassetti frontali di cui uno decorato con un tenero orsetto.

Il mobile, completo di ruote antigraffio per un comodo trasporto, è realizzato in legno e plastica nel rispetto degli standard di sicurezza. Le misure sono 69 x 47 x 89 cm.

  • Fasciatoio con cassettiera Polini

Questo fasciatoio con cassettiera, provvisto di 4 ampi cassetti con guide in plastica rollers, è realizzato in legno di acero naturale e misura 80,4 x 91,7 x 48 cm. Il design semplice si abbina facilmente ad ogni ambiente e il piano superiore d’appoggio si può estendere all’occorrenza per offrire maggiore spazio e comodità al bambino.

Viene venduto senza cuscino che quindi bisogna adattare e acquistare separatamente.

  • Cassettiera con fasciatoio Cam C913006

Il fasciatoio con cassettiera proposto da Cam il Mondo del Bambino, modello C913006, presenta una vaschetta con seduta anatomica. Misura 47 x 93 x 100,5 cm, dispone di ruote con freno per un comodo trasporto e di sistema anti-ribaltamento.

I 4 cassetti frontali, provvisti di guide in metallo, permettono di conservare ordinatamente tutti gli accessori per il cambio, mentre il vano portaoggetti laterale serve per riporre la spugna e altri piccoli accessori per il bagno. Realizzato in Italia, viene venduto con un coperchio in legno per essere trasformato in poche mosse in un normale mobiletto.

  • Fasciatoio con cassettiera Foppapedretti Bagnetto

Foppapedretti IlBagnetto, Bagnetto/Fasciatoio, Bianco Completo di Maialino
  • Bagnetto fasciatoio dotato di tre cassetti. Piano fasciatoio ribaltabile con chiusura ammortizzata.

 

Bagnetto di Foppapedretti è un fasciatoio con cassettiera che presenta il piano ribaltabile con chiusura ammortizzata e vaschetta per bagno a scomparsa. Presenta 4 ruote piroettanti di cui 2 con freno, soffice materassino con bordi alti e viene venduto assieme al contenitore portapannolini.

Realizzato in legno e plastica resistente, nel rispetto delle normative europee di settore, misura 69 x 64 x 128 cm e presenta 3 ampi cassetti.

  • Foppapedretti Raffy

Foppapedretti IlBagnetto, Bagnetto/Fasciatoio, Bianco Completo di Maialino
  • Bagnetto fasciatoio dotato di tre cassetti. Piano fasciatoio ribaltabile con chiusura ammortizzata.

Foppapedretti Raffy è un fasciatoio con cassettiera con vaschetta per il bagno estraibile e soffice piano superiore ribaltabile. Il modello è venduto con il bidoncino getta pannolini e presenta 3 cassetti frontali le cui maniglie sono decorate con allegre giraffe.

Il mobile, completo di ruote in nylon piroettanti e con freno, è realizzato in legno e plastica nel rispetto degli standard di sicurezza e misura 69 x 50 x 131 cm, rivelandosi così molto compatto e facile da inserire nei vari ambienti.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply