Fasce da neve – Quali scegliere? 5 migliori modelli a confronto

Con l’avvicendarsi della stagione fredda, il rischio neve è sempre più alle porte: le normative impongono di portare a bordo del proprio veicolo dei dispositivi in grado di far fronte alla pericolosità delle strade innevate o, peggio ancora, ghiacciate.

Le migliori fasce da neve

Ma chi non ha mai avuto problemi con il montare le classiche catene da neve, oltretutto in condizioni di freddo e disagi?

Fascette da neve – La soluzione nata nel Nord Europa!

Ebbene, sembra che i paesi del Nord Europa, vuoi per il clima più palesemente rigido o per maggior ingegno, abbiano accantonato l’uso delle normali catene in favore delle ben più pratiche fasce da neve.
Tali dispositivi, ideati per un’applicazione molto più semplice ed intuitiva, si agganciano ai cerchioni dello pneumatico ed ingombrano ben poco spazio nel bagagliaio.

2
6 Pezzi Catene da Neve Universale, Fasce Antiscivolo Anti Slittamento Emergenza Neve, Per Pneumatici...
  • Fasce Anti Slittamento Da Neve Per Auto Sono Il Pratico e Nuovo Sistema Antiscivolo Riutilizzabile Che Consente Di Proseguire Il Viaggio In Tutta...
3
Catene da Neve Emergenza, 10pcs 185-225mm Cintura Antiscivolo per Pneumatici Catene per Pneumatici...
  • Ottimo Materiale TPU: Addensare l'iniezione di materiale TPU puro, alta resistenza, buona tenacità, resistenza all'usura e resistenza...
4
Auto Catene Fasce Da Neve, Catena Per Pneumatici Per Auto Universale, Catene Da Neve Facili Da...
  • ☃[Struttura della catena a forma di Tian]: catena in lega di acciaio al manganese antiscivolo, anti-sfarfallio, indurita e ispessita Il design della...
5
XGZ, Catena da neve universale per pneumatici di auto, 10 pezzi, antiscivolo, catene di trazione di...
  • Queste catene da neve per pneumatici dell'auto possono impedire che i pneumatici dell'auto slittino.
6
DEWIN Auto Catene Fasce Da Neve,Catene Da Neve Per Auto / Camion / Suv con Larghezza Del Pneumatico...
  • [Materiale di alta qualità]: catena anti-sci, realizzata in acciaio al manganese, ad alta resistenza, buona tenacità, resistenza all'usura e...
7
Grip Catene da Neve Tessile, Taglia N. 560, Set 2 PZ,Guanti Inclusi
  • Custodia in finta pelle, ultra leggera e compatta; custodia omologata per l'uso in caso di segnaletica stradale per l'obbligo di omologazione TUV

Esistono numerosi modelli diversi di fascette da neve put and go, a seconda della grandezza delle ruote che monta il veicolo.

Di seguito, forniamo un elenco decisamente esaustivo sulle tipologie migliori di fascette da neve per auto, con una descrizione specifica per ogni singolo modello preso in esame.

Fasce da neve – Classifica con prezzi delle più vendute in Italia:

Fasce da neve Bottari

Vococal – Fasce da Neve Universali 185-225 mm

Vococal - 5 PCS Catene da Neve, Catene da Neve per Auto, Catene Antiscivolo per Automobile SUV...
  • 【Materiali di Alta Qualità】: Fatto di chiodo steer antislittamento, high-tech materiale di TPU, resistente con una forte ingegneria anti-usura...

Pur essendo descritte come ‘catene’, sono in realtà delle vere e proprie fascette da applicare attorno allo pneumatico.
Partiamo dal prezzo, decisamente inferiore a quello delle normali catene, se pensiamo ad una misura da SUV.

Questa fascetta si compone di un materiale ad alta tecnologia TPU, molto resistente e progettato per tollerare una forte usura, munito di chiodi anti slittamento.
Tale oggetto è stato ingegnerizzato per tollerare senza strappi temperature inferiori ai 50 gradi Celsius.
La sua misura è considerata universale: abbraccia infatti pneumatici che vanno dai 185 millimetri ai 225 millimetri, quindi dalle normali auto, ai fuoristrada, fino ad arrivare ai SUV.

Il prodotto si installa e si smonta in poco tempo e la sua peculiarità è che può essere montato in condizioni di grande neve sulla superficie stradale o anche in salita.
Si consiglia l’acquisto di 2 set (per due ruote motrici) poiché ognuno di essi copre una sola ruota.
Per precauzione, dopo aver applicato le fascette per la neve, è necessario mantenere una velocità di transito non superiore ai 40 km orari.

Una confezione contiene un set da cinque pezzi, necessario per un singolo pneumatico ed il libretto di istruzioni.

Lilauto – Fasce da neve a doppio dente antiscivolo per auto/camion

Il prezzo è decisamente vantaggioso, soprattutto perché di tipo universale: sono adatte infatti alle normali automobili così come a mezzi molto più pesanti.

La confezione contiene 20 fascette, di colore arancione ben visibile, le quali presentano una ‘tacchettatura’ in grado di esercitare la giusta presa sulle superfici innevate. Sopportano fino ad un massimo di 3 tonnellate, ad una velocità di marcia non superiore ai 65 km orari.

L’applicazione è decisamente rapida, come per ogni tipo di fasce da neve per auto omologate.
Decisamente un prodotto da provare, con un eccellente rapporto qualità-prezzo.

Qiilu QL04393 – 165 mm – Fasce Anti-skid per auto e SUV

No products found.

Passiamo ora ad un modello di fascette da neve più elaborato.
La confezione contiene un unico pezzo, dalla struttura a mascherina munita di un doppio gancio che assicura la stabilità di montaggio sullo pneumatico.

Tale prodotto è costruito in TPU, ad alta resistenza all’uso e all’invecchiamento.
La fascetta è arricchita da ‘unghie’ in lega che, aggrappandosi al suolo innevato, riducono considerevolmente lo spazio di frenata.

La sua composizione a maglie quadrate ne riduce l’usura, e le rende un buon alleato per percorrere strade nevose, infangate o ghiacciate.
La misura è di tipo universale ed è capace di coprire pneumatici dai 145 mm ai 265 mm, anche non ‘catenabili’.

È bene, per questioni di sicurezza, non eccedere il limite di velocità di 40 km orari in concomitanza con l’uso delle fascette da neve.

Fasce da neve Sedeta – Per autovetture, pick-up e SUV

No products found.

Simile al modello precedente, anche questo tipo di fascia da neve si presenta come una sorta di mascherina da agganciare al battistrada.
La superficie ruvida e dentellata consente di esercitare un attrito maggiore a contatto con il manto stradale in condizioni di neve.

Il design è progettato per l’applicazione su auto, pick-up e SUV con un limitato spazio di manovra nell’area delle ruote motrici.

L’installazione è molto facile e non vi è bisogno di spostare la vettura.
Questa fascia da neve dal prezzo decisamente economico e resiste a temperature molto rigide (fino a 50 gradi Celsius sotto lo zero).

Fasce da neve Wriboc surround – Ottimo rapporto qualità prezzo

Migliorate Catene da Neve, 2X Wriboc Surround Completa Catene del Pneumatico (per Pneumatici...
  • 100% tendine e acciaio materiale denti eccellente antiscivolo design, surround completa, Più sicuro

Arriviamo dunque al modello più complesso di fasce da neve, con un prezzo sicuramente competitivo.
La particolarità di questo dispositivo è la tendina capace di coprire l’intera superficie dello pneumatico, conferendo in questo modo il maggior grip disponibile sul suolo da percorrere.

I materiali sono considerati di elevata qualità, in TUP inspessito, il quale resiste a temperature davvero rigide (-40 °C).

Il dispositivo è molto silenzioso sulla strada e garantisce una sicurezza nella guida che permetterà di spostarsi senza timore anche in condizioni climatiche impervie e disagevoli, su strade fangose, innevate, in salita o discesa.

Tali fasce da neve assicurano la tollerabilità di un peso che può arrivare fino a 3 tonnellate.
La confezione contiene due fasce, da montare sulle ruote motrici del veicolo (se si possiede una 4×4, è possibile coprire tutte le ruote, ordinando due kit), un paio di guanti e uno strumenti di installazione.

Oltre alla taglia C, che copre pneumatici 175R14, 175/65R16, 185/55R16, 185/80R14, 195/50R16, 195/55R16, 195/70R14, 195/75R14 ed 205/55R15, sono disponibili anche le taglie D ed E, per ruote più grandi.

Il prodotto dispone di una garanzia che copre i primi 6 mesi di utilizzo, nonché un servizio di assistenza celere nella risposta.
Si tratta del prodotto più acclamato tra gli utenti che si muovono su neve, soprattutto a causa della sua estrema leggerezza e facilità di maneggiamento.

Le fibbie di allaccio reggono bene, anche in condizioni impervie e pericolose, quali le salite ghiacciate.

In conclusione, optare per il sistema di sicurezza delle fasce da neve in alternativa alle normali catene scomode e spesso ingombranti costituisce un’innovazione di non poco conto quando ci si trova in ambienti sfavorevoli alla guida. Un prodotto economico ma dalle performance ottime. Da consigliare.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply